Attacco da doppia cifra con Kalinic, Babacar e Bernardeschi: terzetto da 36 gol

5



Un terzetto in doppia cifra. Il gol di Babacar che sabato ha agguantato la Lazio è stato il decimo in Serie A nella stagione del senegalese. Rete pesante, che conferma la bontà di Baba e stabilisce un record. Dopo Kalinic e Bernardeschi, ecco un altro giocatore che ha tagliato il traguardo della doppia cifra in campionato. Un dato interessante, che testimonia come l’attacco della Fiorentina abbia delle gerarchie ben definite e soprattutto funzioni. Sono 60 le reti complessive realizzate dalla squadra di Sousa: 36 arrivano dal terzetto magico. Quello che sicuramente funziona meno è la difesa, o meglio la fase difensiva: con i due gol incassati contro la Lazio, le reti subite in campionato dalla Fiorentina sono diventate 51. Troppe per una squadra che punta a giocarsi una qualificazione europea. Lo riporta La Nazione in edicola.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Queste notizie fanno ruggire un coniglio avrebbe affermato il compianto Oliviero. Da qualsiasi parte le si rigirano queste statistiche dicono che i gol fatti sono pochi e quelli presi sono tanti, sai che acume hanno a La Nazione !! . Se poi si traggono conclusioni che l’attacco funziona, permettetemi di dire che allora varrebbe l’idea di prendere Zeman che ci farebbe fare le stesse cose divertendo tutti e senza farci incazzare un giorno sì l’altro pure con le invenzioni geniali che applica l’incapace tattico del gioco della dama.

woifoweifj
Ospite
woifoweifj

Higuain da solo ne ha fatte 36 l’anno scorso, solo in serie a

lex
Ospite
lex

Fermo restando l’attacco, cambio dell’intera difesa (ad eccezione di Astori) e dell’allenatore. Già questo ci permetterebbe di fare un bel campionato e di entrare in EL.
Ciò significa sognare molto?

Andrea
Ospite
Andrea

Considerando che chi si gioca la classifica cannonieri li fa quasi in solitaria… sono un po pochi in 3 non trovate? se poi uno è valutato 60 milioni e uno 40… dovremmo almeno farne 15 a testa…

joretti
Ospite
joretti

Non è che siano molto al di sotto. Mancano appena 3 gol a testa.

Articolo precedenteNelle ultime gare il titolo viola è in netto rialzo. La corsa al sesto posto…
Articolo successivoRischio mal di testa per Sousa e squadra anche se contro le big i viola hanno fatto bene
CONDIVIDI