Attacco da rigenerare: interrogativi su Pjaca, affiancare qualcuno al Cholito?

31



Attacco sterile e poco producente, Pioli potrebbe cambiare qualcosa. Possibili inserimenti di Vlahovic e Mirallas.

Sono quindici le reti messe a segno dai viola, ma se si tolgono le 6 contro il Chievo fanno 9 gol in 8 gare, due dei quali firmati su rigore da Veretout. Appena meglio di Spal, Empoli e Udinese. E’ ormai chiaro che la Fiorentina inizia ad avere un problema attacco. Ancora non si parla di crisi, ma la spia sul cruscotto della macchina guidata da Pioli inizia a lampeggiare con sospetto, scrive La Nazione.

TRIDENTE. Chiesa è sempre tra i protagonisti, ma i compagni di reparto stanno vivendo un momento particolare, per motivi diversi. Simeone e Pjaca sono in difficoltà. Il croato sta avendo ampio credito, reduce dall’infortunio che ancora lo sta condizionando. E’ sempre stato sottolineato come la continuità fosse ingrediente indispensabile per farlo tornare a essere il giocatore di classe superiore. Proprio per questo motivo non si può pensare di farlo giocare a singhiozzo. Ma i lampi sono infinitamente inferiori rispetto alle pause, mentre gli interrogativi aumentano.

CHOLITO. Simeone ha bisogno che la squadra lo assista di più, certo, ma la foga di segnare a tutti i costi sta iniziando a mandarlo fuori giri. Aspetto pericoloso e che non aiuta. Avere più vicino una punta di ruolo potrebbe aiutarlo. Già, ma chi? Vlahovic. Soluzione che non dispiace anche alla piazza. Forse Mirallas potrebbe mettere tutti d’accordo. Ma chi esce? E’ il rebus per Pioli.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vanderone
Tifoso
Vander

Pjaca è un ex giocatore purtroppo.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

C’è anche un altro problema, oltre quello del CHOLITO, che deve essere affrontato e risolto. E’ quello di chi deve rifornire di palloni giocabili le punte viola. Abbiamo un centrocampo che non ha giocatori che hanno tale propensione e nemmeno la tecnica che ci vorrebbe. Se fosse rimasto c’era SAPONARA ma la sua discontinuità gli è stata fatale. lL’unico che potrebbe fare al caso nostro sarebbe GERSON a condizione che si metta in testa di mostrare le sue qualità e di farsi venire la voglia di giocare sul serio.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Stare a disquisire sull’astinenza da goal di SIMEONE è perfettamente inutile in quanto non è assolutamente una punta centrale. Anche quando giocava nel GENOA era schierato ala sinistra ed è lì che lo dovrebbe mettere PIOLI con CHIESA a destra e VLAHOVIC al centro. Allora forse vedremo qualcosa di buono. In quanto a PIACA, che per me è un fiasco, lo si può impiegare come subentrante al pari di MIRALLAS che sono convinto sia migliore del croato.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Pjaca inguardabile ma Cholito non da meno. Vlahovic per quei pochi minuti visti mi da l’idea che potrebbe migliorare, almeno come fisicità, il reparto. Se continua cosi io rimanderei il gobbo a a casa a gennaio

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

dentro vlahovic e fuori pjaca … e portare montiel in prima squadra come prima alternativa …

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Chi affiancargli? Tutti i panchinari ovviamente. Sono sorpreso che ancora non si capisca che non è un giocatore da Fiorentina.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Allora Pjaca ha dei grossi problemi e non credo che siano risolvibili nel breve, ERGO STUPIDAGGINE AVERLO PRESO, Simeone non è un top player e nemmeno un giocatore eccelso, è un giocatore normale ASSOLUTAMENTE NON ADATTO AL GIOCO VIOLA E FORSE DI DIFFICILE INSERIMENTO NELLA SERIE A ITALIANA. Sono 2 problemi irrisolvibili per Pioli, se non pensare ad una loro sostituzione già a gennaio 2019.

paolo50
Ospite
paolo50

Il problema non è affiancargli qualcuno. Il problema è che deve imparare dove cavolo andare. E’ sempre nascosto dietro al difensore oppure troppo avanti. Non conosce l’arte del controllo orientato. A centravanti invertiti, col Cagliari avremmo vinto alla grande

Gaesill
Ospite
Gaesill

Il Cholito è solo, e da solo non si può andare da nessuna parte ( vedi Higuain nella partita con l’Inter). Per quanto riguarda Pjaca, mi pare che sta fallendo ormai troppe partite, e dire che era stato preso per dare un aiuto a Simeone. Così si stanno perdendo tutti e due. Mi verrebbe da fare un pensierino al tanto vetuperato Thereau ( scusatemi, ma non ho mai caito come si scrive…), Se sta bene, ed è stato questo il suo problema, potrebbe essere una risorsa. Poi, se si cede, come si dice, forse cominceremo a rimpiangerlo (vedi Jlicic…).

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Credo che Simeone abbia ancora una volta dimostrato di non essere adatto per il ruolo di attaccante centrale in un reparto a tre punte, non ha i cm per reggere l attacco da solo e non ha il senso del gol tipico di quelle punte che non si vedono per tutto il match ma che poi segnano alla prima mezza opportunità. Pjaca invece non mi spiego come mai sia quello visto fino ad oggi: non ho mai pensato potesse essere un fenomeno però mai mi sarei aspettato il nulla cosmico di questi mesi. Mi chiedo se, più che alle problematiche… Leggi altro »

buendia
Ospite
buendia

casomai è simeone che dovrebbe (forse) essere affiancato a Vlahovic

emilio
Ospite
emilio

…SCUSATE SE INSISTO…… COL MAGGIORDOMO PARMIGIANO….NON SI VA DA NESSUNA PARTE…PUR CON UNA SQUADRA MODESTA MA NON MODESTISSIMA….PRENOTARE SEMPLICI PER L’ANNO PROSSIMO… AMEN

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Esce Pjaca, perché è un bidone inadatto. Mi sembra logico. Poi neanche è nostro, che ci importa. Peccato per l’ennesimo insulto fatto alla 10,da parte di Corvino (ci è abituato ormai) ma anche da parte di tutti i tifosi (ma non della Fiorentina, quelli ormai non seguono neanche più, sono rimasti solo quelli della dellavallese) che hanno avvallato tale operazione dichiarandosi soddisfatti e addirittura esultando per il prestito di un bidone rotto.

viceversa
Ospite
viceversa

Pjaca vuole tornare alla juventus. Per farlo ha 2 strade: alla fine di questo campionato valere 1: più di 27 milioni. 2: valere meno di 20 milioni. La seconda strada è più semplice.

Tifoso
Ospite
Tifoso

E perché vorrebbe tornare alla Juve? Dove già sa che marcirebbe in panchina, a maggior ragione se fa schifo per un intera stagione.

Verghereto_viola
Tifoso
verghereto_viola

Al cholito affianchi chiesa e (gli riduci gli strappi e la corsa però) o un attaccante di movimento mirallas o fisico vlaovic(visto benissimo per quel poco sembra uno che ci sa stare) ma a quel punto devi mettere chiesa sulla fascia dx perché almeno dietro è coperto

singleton
Ospite
singleton

Come chi esce?Pajca ovviamente, non di impegna, non è nostro e torna di sicuro ai gobbi. Perché perderci tempo? Se pure Mirallas fallisce dentro Vlahovic che aiuterebbe Simeone e far crescere Sottile che forse diventerà meglio di loro ed è già nostro. Con lui la pazienza darebbe ben investita e non con Pajca

LUK66
Ospite
LUK66

Pjaca probabilmente ancora risente dell grave infortunio subito.
Dubito che ritornera quello che era, pertanto ora deve sedersi in panchina e dimostrare di essere pronto guarito verra chiamato in causa, attualmente e impresentabile.
ora come ora Mirallas titolare

tagikistano
Ospite
tagikistano

simeone ha la stessa media gol a partita che aveva il grande desolati.

Rocco54
Ospite
Rocco54

E basta con gli attacchi a Pioli. O non era il “babbo” che ha preso per mano la squadra dopo la tragedia? Che forse Pioli, con quarant’anni di calcio sulle spalle, non capisca la condizione dei suoi giocatori? Io credo che sarebbe il primo a essere contento di un Pjaca che spacca, di un Simeone deciso, di Gerson e Edimilson più calciatori che turisti. Pioli ha dalla sua un portierino bravo ma giovane, quindi soggetto a errori (chi non li fa, guardate Donnarumma), un trio in difesa, affidabile, Milenkovic Pezzella Hugo. Due rocce, Veretout e Chiesa. Dette queste cose si… Leggi altro »

Furia
Member
Furia

Nessuno attacca Pioli, si fanno delle considerazioni logiche, quando il gioco non va, quando non si segna un gol su azione, quando un giocatore non è in forma, si prova a cambiare, a volte va bene, a volte no, si prova. Lui vivaddio fa un cambio a cinque minuti dalla fine, e insiste sempre con gli stessi, sembra innamorato. Insiste con Gerson, ( inguardabile) e lascia in panca Dabo’ e Benassi..così non va lontano. Forza sempre viola.

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Cholito attualmente inutile se non dannoso Pjaca che e’ della juve si puo’ lasciare in panchina -Provare i nostri giovani sarebbe meglio-

NERO
Ospite
NERO

Sarei curioso di vedere un tridente Chiesa-Mirallas-Sottil. Dubito farebbe peggio di quel che c’hanno fatto vedere il Cholito e Piazza nelle ultime 4 partite.

claude
Ospite
claude

ci serve uno come pavoletti. centimetri goal e potenza. il cholito ha la testa ad altro

pippo77
Ospite
pippo77

escono tutti e due: pjaca e simeone.
e si guarda con che panni ci si veste. Tanto per male che facciano i subentranti non dovrebbero condizionarci il decimo posto anelato dalla società. O no?

zinzo
Ospite
zinzo

CHI ESCE ???? ESCE I DUE BROCCHI !!!! PJACA E SIMEONE !!! DUE GIOCATORI INUTILI IN CAMPO SOLO PER FAR NUMERO !! MIRALLAS E VLAHOVIC PEGGIO DI LORO NON POSSONO FARE DI CERTO !!!! PIOLI SVEGLIA !!!! E TOGLI QUESTE DUE INUTILI CIOFEGHE !!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Basta usare gli elementi in rosa e fare dei cambi, modificare qualcosa, mettere un’idea, cambiare schema anche in corso di gara se son il 433 non si ottiene nulla…se simeone non è in giornata esce ed entra un altro a fine primo tempo…non si fanno i cambi a 10 minuti dalla fine, perchè non abbiamo Messi in panchina che entra e gli bastano 5 minuti per farci vincere….quel tipo di giocatori non si comprano….Biraghi non è un robot dopo 2 partite in nazionale se riposava non era un sacrilegio,…in fin dei conti ultima idea di calcio l’ha data il povero… Leggi altro »

E' l'ora di Mirallas e Vlahovic
Ospite
E' l'ora di Mirallas e Vlahovic

Mi sembra che si sia aspettato anche troppo.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Qualche esperto dovrebbe dare idee a Pioli. Lo trovo carente nel gioco e nel caricare i ragazzi. Non saranno tutti top players ma quest’anno i giocatori ci sono. Soprattutto davanti!!

joretti
Ospite
joretti

Vlahovic al centro , Chiesa e Simeone con alternativa Montiel al lato.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

concordo … e più montiel di simeone

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento viola verso il Torino
Articolo successivoFiorentina, piace Yazici: in estate offerta da 12 milioni al Trabzonspor
CONDIVIDI