Attacco Fiorentina: sul taccuino di Corvino e Cognigni diversi attaccanti

di Matteo Dovellini - La Repubblica Firenze

83



Le gare delle nazionali potrebbero aver rigenerato Simeone e Vlahovic ma in vista del mercato di gennaio qualcosa sembra muoversi

Vlahovic chiama, Simeone risponde. I due attaccanti della Fiorentina tornano dalle nazionali con un po’ più di fiducia rispetto a quando erano partiti. La punta della Serbia under 19 ha segnato tre reti nelle sfide con Kazakistan e Polonia, mentre l’argentino è rimasto in panchina per la prima gara col Messico ma poi nei pochi minuti nei quali il tecnico Scaloni l’ha impiegato, ha trovato il modo di servire a Dybala l’assist vincente per il definitivo 2- 0 nella seconda gara sempre col Messico.
Però il gol, in maglia viola, manca da oltre due mesi, e anche per questo la dirigenza della Fiorentina, nonostante i silenzi di questi giorni, sta lavorando sul mercato proprio per rinforzare il reparto offensivo e dare a Pioli un’alternativa in più.
E allora ecco che tra i nomi sul taccuino di Corvino ce n’è uno da evidenziare e tener presente in vista del mercato di gennaio: si tratta di Nicola Sansone, esterno offensivo sinistro che però può giocare anche come punta.
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e vecchio pallino di Corvino, il classe ’91 è passato prima tra Crotone e Parma e infine al Sassuolo che due stagioni fa l’ha venduto al Villarreal per 14 milioni di euro. Un infortunio, però, l’ha tenuto fuori per tre mesi e nel suo bilancio ci sono pochi gol.
Gli spagnoli sono pronti a trattare però non vorrebbero scendere sotto i 10 milioni di euro. Vedremo. Sempre per l’attacco a Corvino e Cognigni piacciono anche Gabbiadini ( ma ha uno stipendio troppo alto per gli standard della Fiorentina), Destro e Borini.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Ma voi tifosi fiorentini non vi siete ancora accorti che la viola sta scivolando sempre più in basso? Dichiarazioni continue, comperate tutti giocatori possibili senza portare campioni ma solo mezze figure.
Corvino ha imparato dal Napoli (ADL) : tante parole, tanto fumo e basta

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Per cortesia siamo già fin troppo incazza……, redazione non fateli neppure certi nomi, otterrete due
risultati: risparmate spazio-tempo-inchiostro e consentirete a noi di sognare ancora il nome di un
vero attaccante !!!!
Per ora FORZA VIOLA SEMPRE, da Domenica sera ripenseremo al destino di Pioli !!!!!

Foglionco
Member
foglionco

come abboccano i boccaloni,basta lanciare un esca e subito rimangono allamati, e come sono contenti di essere portati al guadino

Simouse
Tifoso
Simouse

Mezzo destro, mezzo sinistro, 2 calciatori senza pallone.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Abito a Bo. ….e vi garantisco che a Firenze DESTRO lo portano GRATIS il 95% dei tifosi rossoblu …da quanto si e ‘ dimostrato “brocco” !!! Al suo cospetto MAXI OLIVERA ..(si proprio Lui o Cristoforo) .e’ un campioncino !!!! …tanto per dirvi la realta’ dei fatti …..FVDAL1968 !

roberto
Ospite
roberto

Che pena questi nomi
Ma un P AVOLETTI, ZAZA, INGLESE
insomma un attaccante serio noi non ce lo possiamo permettere ?
Invece di prendere 10 scommesse PRENDIAMONE UNO VALIDO
IMPARATE IMPARATE

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Destro???? per cortesia non diciamo str…….. quello dovrebbe risolvere il problema del goal?

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

E’ preoccupante per noi tifosi pensare che sul taccuino di Corvino e Cognini ci siano diversi attaccanti. Sto già seriamente pensando ad una eventuale qualificazione in C.L.!!!!!!.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Rigenerato Vlahovic? Ma ci siete o ci fate? Nelle giovanili segna come C. Ronaldo!!!! 5 goal in tre partite di under, 3 goal e un assist in 2 partite in Primavera…. se lo rigenerano, che segna una manita da solo? E se i nuovi acquisti sono Destro e Borini, comunico ufficialmente che sui nostri taccuini c’è una serie spropositata di VAFFA, da fare invidia a Grillo.

Walter
Ospite
Walter

Basterebbe prendere Diabaté dagli Emirati Arabi e ci risolverebbe i problemi dell’attacco., Costa poco, così la proprietà che ha già fatto tanti sacrifici non dovrebbe sborsare quasi niente. E’ una prima punta e con Simeone potrebbe fare un grande tandem. Nel Benevento ha segnato abbastanza.
Forza Viola!!!!

Articolo precedenteEuro 2020: Italia e il pericolo Germania nell’urna di Dublino
Articolo successivoVi ricordate Yohan Benalouane? Guardate la sua rovesciata al Leicester (VIDEO)
CONDIVIDI