Attacco Fiorentina: sul taccuino di Corvino e Cognigni diversi attaccanti

di Matteo Dovellini - La Repubblica Firenze

83



Le gare delle nazionali potrebbero aver rigenerato Simeone e Vlahovic ma in vista del mercato di gennaio qualcosa sembra muoversi

Vlahovic chiama, Simeone risponde. I due attaccanti della Fiorentina tornano dalle nazionali con un po’ più di fiducia rispetto a quando erano partiti. La punta della Serbia under 19 ha segnato tre reti nelle sfide con Kazakistan e Polonia, mentre l’argentino è rimasto in panchina per la prima gara col Messico ma poi nei pochi minuti nei quali il tecnico Scaloni l’ha impiegato, ha trovato il modo di servire a Dybala l’assist vincente per il definitivo 2- 0 nella seconda gara sempre col Messico.
Però il gol, in maglia viola, manca da oltre due mesi, e anche per questo la dirigenza della Fiorentina, nonostante i silenzi di questi giorni, sta lavorando sul mercato proprio per rinforzare il reparto offensivo e dare a Pioli un’alternativa in più.
E allora ecco che tra i nomi sul taccuino di Corvino ce n’è uno da evidenziare e tener presente in vista del mercato di gennaio: si tratta di Nicola Sansone, esterno offensivo sinistro che però può giocare anche come punta.
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e vecchio pallino di Corvino, il classe ’91 è passato prima tra Crotone e Parma e infine al Sassuolo che due stagioni fa l’ha venduto al Villarreal per 14 milioni di euro. Un infortunio, però, l’ha tenuto fuori per tre mesi e nel suo bilancio ci sono pochi gol.
Gli spagnoli sono pronti a trattare però non vorrebbero scendere sotto i 10 milioni di euro. Vedremo. Sempre per l’attacco a Corvino e Cognigni piacciono anche Gabbiadini ( ma ha uno stipendio troppo alto per gli standard della Fiorentina), Destro e Borini.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Ma voi tifosi fiorentini non vi siete ancora accorti che la viola sta scivolando sempre più in basso? Dichiarazioni continue, comperate tutti giocatori possibili senza portare campioni ma solo mezze figure.
Corvino ha imparato dal Napoli (ADL) : tante parole, tanto fumo e basta

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Per cortesia siamo già fin troppo incazza……, redazione non fateli neppure certi nomi, otterrete due
risultati: risparmate spazio-tempo-inchiostro e consentirete a noi di sognare ancora il nome di un
vero attaccante !!!!
Per ora FORZA VIOLA SEMPRE, da Domenica sera ripenseremo al destino di Pioli !!!!!

Foglionco
Member
foglionco

come abboccano i boccaloni,basta lanciare un esca e subito rimangono allamati, e come sono contenti di essere portati al guadino

Simouse
Tifoso
Simouse

Mezzo destro, mezzo sinistro, 2 calciatori senza pallone.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Abito a Bo. ….e vi garantisco che a Firenze DESTRO lo portano GRATIS il 95% dei tifosi rossoblu …da quanto si e ‘ dimostrato “brocco” !!! Al suo cospetto MAXI OLIVERA ..(si proprio Lui o Cristoforo) .e’ un campioncino !!!! …tanto per dirvi la realta’ dei fatti …..FVDAL1968 !

roberto
Ospite
roberto

Che pena questi nomi
Ma un P AVOLETTI, ZAZA, INGLESE
insomma un attaccante serio noi non ce lo possiamo permettere ?
Invece di prendere 10 scommesse PRENDIAMONE UNO VALIDO
IMPARATE IMPARATE

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Destro???? per cortesia non diciamo str…….. quello dovrebbe risolvere il problema del goal?

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

E’ preoccupante per noi tifosi pensare che sul taccuino di Corvino e Cognini ci siano diversi attaccanti. Sto già seriamente pensando ad una eventuale qualificazione in C.L.!!!!!!.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Rigenerato Vlahovic? Ma ci siete o ci fate? Nelle giovanili segna come C. Ronaldo!!!! 5 goal in tre partite di under, 3 goal e un assist in 2 partite in Primavera…. se lo rigenerano, che segna una manita da solo? E se i nuovi acquisti sono Destro e Borini, comunico ufficialmente che sui nostri taccuini c’è una serie spropositata di VAFFA, da fare invidia a Grillo.

Walter
Ospite
Walter

Basterebbe prendere Diabaté dagli Emirati Arabi e ci risolverebbe i problemi dell’attacco., Costa poco, così la proprietà che ha già fatto tanti sacrifici non dovrebbe sborsare quasi niente. E’ una prima punta e con Simeone potrebbe fare un grande tandem. Nel Benevento ha segnato abbastanza.
Forza Viola!!!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

A Corvino forse può interessare anche quello che a livello tecnico puo dare più garanzie ,a Cognigni solo quello che costa meno di cartellino o meglio ancora in prestito gratuito e prende meno di stipendio ,state certi !!!!!!! .

Mario.romano
Member
mario.romano

Ragazzi a volte ci vuole anche un pò di fortuna. Non riesco a stabilire se è Pioli che che non riesce a trovare la chiave per perforare le difese italiane o se sono una serie di casualità che non ci fanno segnare nonostante la fitta serie di passaggi sotto porta che qualche buona occasione l’hanno sempre creata . A volte sembra di vedere l’Italia di Mancini. Fa un grande volume di gioco , ma non riesce a segnare. Io come tutti ho una mia idea . In difesa va bene la tattica per non prendere gol. L’attaccante però presa la… Leggi altro »

Mario number one
Ospite
Mario number one

Il tanto bistrattato Simeone in Argentina è co superato 15 spanne superiore al Wanda Nara boy … prendere lasagna prima che lo faccia l’inda visto che molti a Milano, lo so da fonti sicure lo vorrebbero al posto di bimbo minchia..icardi

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ah ah ah ah ah e tu lo prendi te Lasagna, come no. A noi forse ci tocca Tagliatella ad andare bene….

ingrato popolo maligno
Ospite
ingrato popolo maligno

Hai riniziato a non prendere le medicine Mario? Però tu mi pieghi ahahahahah

onsag
Ospite
onsag

Macchè taccuino e teaccuino. Il fine dicitore salentino gli sta dicendo:
“Da’ retta, ma che l’hai sganciata te? E’ inutile che tu faccia l’impassibile,
‘un si respira!”

pietro
Ospite
pietro

intanto ogni tanto cominciamo a provare quello che abbiamo

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Viene annunciata un storica, quanto clamorosa reunion dei Pink Floyd alla quale farà seguoto un tou di concerti in tutto il mondo. Un ragazzo, purtroppo privo di soldi, è disposto a vendere la cosa più preziosa che possiede pur di assistere al concerto della sua band preferita. Anche se il costo del biglietto è molto alto. Decide allora di vendere la sua PlayStation. Quindi va dal babbo e gli dice: “Babbo guarda, ho venduto la PlayStation, prendi questi soldi e, per favore, mentre torni dal lavoro passa al box office e comprami il biglietto per i Pink Floyd”. La sera… Leggi altro »

Mario number one
Ospite
Mario number one

Destro se trova la squadra che crede in lui è i ferite nel campionato attuale solo a cr7 e forse higuain ..sarebbe un gran colpo ..a Milano e Roma , sono ancora a rimpiangerlo …Non parliamo di calcio tanto per fare ..

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Inferiore solo a CR7 e Higuain? Spero tu stia scherzando. L’ultima stagione decente di destro è stata la 2011-12 al Siena, nella quale i riflettori del grande calcio si puntarono per la prima volta su di lui. Poi una sola stagione alla Roma durante la quale ebbe una discreta media gol nonostante le poche presenze. Per il resto solo fallimenti, ed ora è finito ai margini pure nel Bologna, dove il titolare è il grezzo Santander. Perché mai qualcuno dovrebbe credere ancora in questo giocatore? Ma supponiamo per un momento che tu abbia ragione e che il povero Destro sia… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Guarda Schwarz, questo ci piglia tutti per il culo, te lo assicuro. Perchè se non fosse così sarebbe (per lui) un problema serio di per ridere. Credo che non lo risolverebbero neanche se si mettessero insieme il Dr House, La dottoressa Grey e neanche il Good Doctor.
Per quanto rigiuarda il paragone con la band di Gilmour e Waters, mi hai fatto morire dal ridere…

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

No dai, ho capito, sei un troll che si diverte a prendere in giro gli altri utenti. ho appena visto il tuo post qui sopra. Scusami, ma in un primo momento non avevo colto la tua ironia.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Sono un troll perché non la penso come te ..?

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

schwarz, chiunque tu sia tu m ha fatto schiantare da i ridere

Martello viola
Ospite
Martello viola

SI..SII GLI ULTIMI 2 DESTRO E BORINI…FANNO X LA FIORENTINA…UNO PEGGIO DELL’ALTRO…TANTO VALE TENERSI LA COPPIA SCOPPIATA DI SIMEONE E PJACA…

simo
Ospite
simo

si piglia Scarsic

Canterbury
Tifoso
Canterbury

insieme a Finitovic….

2z2t
Ospite
2z2t

E mentre a Manchester si formava la coppia leggendaria dei Calipso Boys (Andy Cole & Dwight Yorke ) a Firenze con Scarsic e Finitovic si formeranno i Composter Boys.
Nei pre e post partita i commenti sulle loro prestazioni saranno sempre i soliti “gli manca solo il goal”, pronunciati rispettivamente da Antognoni prima e da Pioli poi. Tutto questo mentre il corvo è a tavola, il suo più naturale habitat.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

No no cari miei… Nessunovic

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Prendiamo Sforzini o Paponi.

buridano
Ospite
buridano

inglese

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

stacippolich, puppalok, chilhavistovich…….

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ci sara’ la concorrenza per prendere uno di questi. Bisogna far presto. Ma andate a ………

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Qualcuno con un po’ di cervello in società che capisca che la priorità è a centrocampo con un regista, c’è ???

Almagores
Tifoso
Noble Member

Di tutti e quattro non me ne piace nemmeno uno, lasciamo i rottami dallo sfasciacarrozze e cerchiamo qualche giovane di talento, per piacere.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Con questi due (e quell’altri due delle Marche ) anche a gennaio…e si sta freschi!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

MI SENTO MALE AL SOLO PENSIERO DI LEGGERE LA LISTA DEGLI ATTACCANTI PAPABILI A GENNAIO!!!!!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

DESTRO???????????????????????????
DESTRO?????????????????????????
Sarebbe il colmo.

pieros10
Ospite
pieros10

esatto sembra una barzelletta

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Se va bene i taccagni prenderanno il centravanti del Scandicci (con tutto rispetto) o costa troppo? Pezzenti!

Mario number one
Ospite
Mario number one

I taccagni t’hanno comprato Simeone , il più forte prospetto che c’è in Italia …chetati che fai più bella figura

marco
Ospite
marco

E questi che in carriera raramente hanno segnato oltre 5/6 gol in un campionato dovrebbero risolvere il problema del gol? Bene, l’importante è avere le idee chiare…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

gabbiadini,e destro hanno un senso compiuto,perchè sono due veri centravanti,a mio avviso,sansone appunto,non è in realtà nemmeno una punta centrale,e borini che dire,voglio essere buono ,e comprensivo,è un ragazzo che si impegna tanto,ma come attaccante non ce lo vedo proprio,guardate gattuso al milan,quando subentra a gara in corso,gioca in altre posizioni,ma non certo da centravanti,quindi rimanendo seri,o si consegna a mr pioli un vero rinforzo,un vero centravanti,oppure degli ibridi di turno ne farei volentieri a meno,se dobbiamo prendere un ibrido,meglio andare avanti con il solo vlahovic,come vice simeone,il mercato va fatto mirato,e migliorativo,e allora ha un senso compiuto,se invece si… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Destro non ha alcun senso. Uno che è finito ai margini del Bologna ha senso secondo te? Ha totalizzato 6 presenze per un totale di 191 minuti in campionato. A noi serve altro. Un centrocampista con le caratteristiche di Badelj per esempio. Ma se proprio dobbiamo andare a spendere per un attaccante che almeno venga preso un giocatore affidabile. altrimenti meglio davvero dare la magia a Vlahovic.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

infatti l’ho detto,che se deve arrivare un finto centravanti,o il falcinelli di turno, andrei avanti con vlahovic,perchè sono molto stanco delle operazioni inutili. e ho aggiunto,ma lo affermo dalla notte dei tempi,che fare mercato,tanto per farlo,è inutile,il mercato va fatto mirato,e migliorativo,ma aggiungo che non sarà mai un concetto che comprtenderà corvino,quindi please ,o li leggete i miei messaggi,oppure poi diventa complicato per me dover rispondere sempre,e dover sempre precisare,perchè stravolgete il senso dei miei post,poi non sono daccordo con tutti voi,ne su gabbiadini,ne tantomeno su destro,non significa nulla,che lui è finito ai margini nel bologna,lui è una punta statica… Leggi altro »

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Se i nomi fossero davvero questi farebbero meglio a non comprare nessuno e risparmiare

maurizio
Ospite
maurizio

condivido completamente!!!!!!!

Franco
Ospite
Franco

E ci risiamo! Ogni giorno sempre le solite stronzate. Oggi compra quello, domani prende quell’altro, dopodomani tratta quell’altro e così via fino alla fine di gennaio prossimo (speriamo). Non l’avete ancora capito che non prenderanno nessuno bono? Ecco, hanno Sansone nel mirino, rotto, da tre mesi fuori squadra e un bilancio di gool inesistente. Se vi accontentate di questo e di altri come lui, fate pure.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Pallino di Corvino? Con Corvino c’e solo da chiedersi chi è il procuratore di Sansone o di chiunque altro sia accostato ai viola.Purtroppo il nostro rituale è questo: subire le scelte dei procuratori causa l’incompetenza della ns dirigenza

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAH A LEGGERE QUESTI NOMI , MI VIEN DA RIDERE !!! A PENSARE A QUEI BISCHERI CHE HAN RIFATTO L’ ABBONAMENTO AI CIABATTINI !!! MI DOMANDO MA QUANTO GLI CI VORRA A CAPIRE CHE FESSERIA STANNO FACENDO ?? SON QUASI 18 ANNI DI PROMESSE , ARCOBALENI VIOLA, PROGETTI, SCUDETTO NEL 2011 E ,REGALI PER FIRENZE PUNTUALMENTE VENDUTI !!! TANTE BELLE CHIACCHIERE , MA QUEL CHE CONTA SONO I FATTI !!! E I FATTI SONO CHE I DELLABALLE A FIRENZE SONO RIUSCITI A DISTRUGGERE TUTTO !! PERSINO A SPACCARE UNA TIFOSERIA ALLONTANANDOLA DALLA COSA CHE AMAVANO TANTISSIMO, LA FIORENTINA !!!! VERGOGNA… Leggi altro »

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Come sempre perfetto!

...
Ospite
...

Donne… È arrivato l’arrotinoooo!!!
O zinzo ma che c’hai da baccagliare?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Beh tu tre puntini sei dell’altra sponda visti che ti piacciono tanto i DV!
Preferisci DDV o ADV?
Fai outing, dai…

maurizio
Ospite
maurizio

Purtroppo dobbiamo ricoscere che ha ragione Zizo…….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Casomai ama la Fiorentina ..forse più di te …molti qui dovrebbero fare outing , ma di tifo , perché sono gobbi ..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sbagliato chi ama la Fiorentina non può vederla ridotta così, e tu sei quello che deve fare outing, perché giustificare una gestione da pezzenti con 2 incompetenti a dirigere la società che badano solo a non far tirare fuori soldi ai proprietari, che ci faranno finire nelle parti basse della classifica, che hanno diviso una tifoseria, che ci stanno distruggendo sogni ed ambizioni, vuol dire che non tieni alla Fiorentina! Se non cambia qualcosa, tipo la proprietà e vengono con la nuova cacciati i 2 omini neri nella foto, faremo una brutta fine. I tifosi piano piano caleranno, e la… Leggi altro »

Firenze Sud
Ospite
Firenze Sud

VERGOGNATEVI !

Non ne possiamo più !

Della valle vattene

baleno
Ospite
baleno

Si ricomincia con sta nenia..

zinzo
Ospite
zinzo

QUALE NENIA ?? SPIEGATI ! ALTRIMENTI PASSI PER UNO DEI TANTI BISCHERI !!!! SE LO SEI NON SPIEGARE NULLA !! DICE TUTTO LA TUA RISPOSTA !!!!

Lukus
Tifoso
Lukus

Azz! Che nomi altisonanti! E nonostante questo c’è pure il dubbio che non siano (almeno nel caso di Gabbiadini) alla nostra portata!!!
ma ci rendiamo conto di dove ci hanno portato i DV? A non farcela ad ingaggiare GABBIADINI! E ho detto Gabbadini, non CR/. Higuain o Cavani!!!!

Povera viola!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro lukus,gabbiadini prende se non erro,2,5 milioni a stagione,quindi ha uno stipendio fuori dai parametri del nostro club,purtroppo caro lukus,e tu lo affermi spesso,con l’attuale proprietà,noi non possiamo più coltivare sogni di gloria,siamo nell’austerity quella più rigida,il nostro commercialista,è simile nella rigidità dei suoi parametri a juncker quando attacca l’ìtalia dei gialloverdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.caro lukus mi sei simpaticissimo,perchè nei tuoi messaggi scrivi soltanto la pura verità,ma vedi attualmente questo passa il convento,e se non viene approvato il progetto dello stadio nuovo caro lukus,ho il fondato timore che questa prigionia,non avrà fine ancora per diversi anni purtoppo,allora io dico visto che di spendere… Leggi altro »

diaz
Ospite
diaz

Il paragone con Junker è carino, purtroppo per noi l’Italia non chiude i bilanci in attivo,,,

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

si caro diaz sei un grande,mentre lo scrivevo,non ci ho pensato al fatto,che tu giustamente hai sottolineato,e cioè che a differenza del commercialista di fducia di casette d’ete,che chiude i saldi sempre rigorosamente in attivo,invece quelli del governo del cambiamento,ho la sensazione che faranno una montagna di debiti,ma dopo il danno anche la beffa,faranno aumentare con questa folle manovra economica il debito pubblico alle stelle,e il gioco non varrà la candela,perchè ripeto nella loro folle manovra fatta con i piedi,non aumenterà nemmeno il pil,e inoltre lo spread viaggia a livelli astronomici,mamma mia caro diaz che dio ce la mandi bona,pensa… Leggi altro »

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Rimpiangere Gentiloni e Renzi? Mi dispiace ma te con il centrodestra non hai niente a che vedere. Comunque sempre meglio il duo Salvini/Di Maio che il nano di Arcore che intrallazza con il tuo amico Renzi.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

senti sei tu che non comprendi,la mia battutaè un paradosso,ma noto che non arrivi a comprenderla,io non ho votato personalmente per questo governo,perchè i grillini non mi hanno mai convinto,per me sono onesti,ma senza le dovute competenze ,sono degli incapaci,quindi io avrei voluto un vero governo di centrodestra ,con salvini,giorgia meloni, e forza italia,questo era il governo che desideravo io personalmente,ma lo sapevo dentro di me che non era possibile,perchè berlusconi negli anni ha perso tanta credibilità agli occhi degli italiani,quando subisci troppi processi,una miriade di processi,tu poi puoi dire ciò che vuoi,ad esempio che la magistratura,è di sinistra,ma il… Leggi altro »

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

Squadra di ……….

andrea
Ospite
andrea

sul taccuino di corvino c’è scritto; nonno è vero che non voglio comprare nessuno

illepri
Ospite
illepri

B O R I N I!!!!!!!

...
Ospite
...

Fonte “La Repubblica Firenze” non “ACF Fiorentina”.
Calma manca più di un mese

Dogma
Ospite
Dogma

Tutti lo dicevate anche in estate così.
Lo dice la nazione… corvino depista co falsi obiettivi perché sa già come muoversi…
I risultati non sono stati il massimo…..

diaz
Ospite
diaz

I risultati che hanno giocato non saranno il massimo, quelli che non hanno giocato sono ancora da verificare: aspetto a gloria Hancko, Dicks, Noorgard e gli altri…

Albe47
Ospite
Albe47

Ma vi riuscira una volta a prenderne
POCHI MA BUONI
Rintronati si nasce non si diventa

Articolo precedenteEuro 2020: Italia e il pericolo Germania nell’urna di Dublino
Articolo successivoVi ricordate Yohan Benalouane? Guardate la sua rovesciata al Leicester (VIDEO)
CONDIVIDI