Attacco viola, i numeri sono impietosi. Ultimo gol su azione il 22 settembre

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

14



Di Chiesa l’ultimo gol degli attaccanti, da allora altri solo quattro gol e con Veretout, Biraghi e Benassi

Come riporta il Qs-La Nazione, restano inespresse nelle ultime settimane le potenzialità in attacco della Fiorentina, che Pioli a Torino ha cercato di smazzare lasciando fuori Simeone, Pjaca e Gerson (risultati modestissimi nel primo tempo).

I numeri sono impietosi per descrivere l’incidenza di un reparto che ha segnato per l’ultima volta su azione il 22 settembre contro la Spal (Chiesa) e da allora ha messo insieme contributi in arrivo da altri settori: Veretout su rigore e Biraghi su punizione contro l’Atalanta, ancora Veretout dal dischetto contro il Cagliari e Benassi a Torino, questa volta su azione.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gilbert
Ospite
Gilbert

Benassi su azione…,ci vuole coraggio a dire su azione

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Siamo a dire sempre le stesse cose un giorno si, e l’altro pure. Ormai bisogna accettare che questa squadra è incompleta, e più di tanto non può fare! Lo abbiamo detto tutti, ed in tutte le salse, che la viola non ha centrocampo. Unico che si salva è Veretout, peraltro utilizzato fuori ruolo. Una squadra senza centrocampo: – espone la difesa perché non fa filtro; – non alimenta l’attacco, di per se già “sterile”; – e sopratutto non è in grado di esprimere nessun tipo di gioco. Ecco perché assistiamo a partite senza senso, dove qualche gol arriva più per… Leggi altro »

Gilbert
Ospite
Gilbert

Se poi pensi che veretu a gennaio é già all inter…cosa rimane? Chiesa fino a giugno e milencovic sul piede di partenza. Ma no problem. Corvino comprerà tre quattro sconosciuti e girerà nelle infermerie delle squadre per cercare giocatori in prestito da rivitalizzare a zero euro.

Settlement agreement
Ospite
Settlement agreement

Ma dove si vole andare con codesta squadra

onsag
Ospite
onsag

Con un attacco con un simile rendimento, aver messo dentro Vlahovic
per dieci minuti in due partite è la testimonianza che questo allenatore
non ha idea di cosa sta facendo: in questo modo sta mandando il messaggio
più negativo possibile ad un giovane che mi sembra alquanto improbabile
possa fare peggio del Simeone attuale. Un allenatore bravo gli dà la
chance di giocare almeno un tempo e poi si sta a vedere. Il problema
è che se questo gli fa due gol poi il buon Pioli non lo può più levare e
allora parte la rumba della società che deve difendere l’investimento
per Simeone.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Può essere davvero che Pioli tema che Vlahovic gli faccia due goal… in tal caso, dovrebbe mettere le due punte, Simeone e Vlahovic, a furor di popolo… vista la rapidità dei cambiamenti correnti, sarebbe uno shock anafilattico, l’ equilibrio lo troveremmo a giugno…notti insonni, consultazioni accanite di testi sacri… no, no, non succederà mai.

gibi
Ospite
gibi

Dovremo arrivare a rassegnarci a un non gioco e non spettacolo totale e definitivo, per poter ringraziare allenatore, società e giocatori per essere riusciti a restare in serie A. Vlahovic, Montiel, Hancko sono improponibili nella logica del ,Mister. Vuoi mettere Simeone, Pjaca e Gerson con questi tre? Hancko esterno difensivo, Biraghi esterno di centrocampo e Montiel esterno d’attacco faremmo ,meno gol e meno punti forse che con questi? O riciclando Simeone come esterno, con Vlahovic al centro? Soluzioni ce ne sono, anche con questa rosa. ma in panchina servirebbe un essere pensante.

gibi
Ospite
gibi

Hai detto una sacrantissima verità. Il tenere in panca una riserva, soprattutto se giovane e promettente come Vlahovic per fare raccogliere figuracce al titolare chiaramente fuori forma (e inadeguato al ruolo) la dice lunga sulla capacità dell’allenatore. In questo modo tarpa le ali al ragazzo dimostrando che non ha fiducia in lui, e distrugge l’autostima nel titolare. Mai creativo e vincente nel suo passato e nel presente. Un Piolo, omen nomen.

andre
Ospite
andre

mamma mia… che dato vergognoso…. pjaca simeone chiesa si devono svegliare in zona gol!! forza

gibi
Ospite
gibi

Tranquilli, noi si gioca col tridente! Vedendoli giocare, due su tre avrebbero bisogno piuttosto.di un forcone in mano, a rivoltar la paglia!

Birillo
Ospite
Birillo

Certo se continua tenere chiesa terzino e veretout dietro sarà difficile

gibi
Ospite
gibi

La prossima mossa tattica di Pioli sarà arretrare Chiesa a stopper, proprio in coppia con Veretout.

Belgio
Ospite
Belgio

Abbiamo l’attacco più scarso della serie a secondo ke anche le ultime hanno attacchi migliori con più gente non fenomeni ma bomber tipo stefinski ciano
Forse solo l’Empoli e messa come noi
Grazie ai vostri cari e amati della valle

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Ora dire che stepinski e ciano siano due bomber mi sembra esagerato , giocassero nella Fiorentina diresti che sono due bidoni da area di rigore . Prova a guardare una partita intera di questi due giocatori e ti renderai conto perché giocano nel Chievo e nel Frosinone

Articolo precedenteMilenkovic-Kolarov, sulla fascia torna il derby di Belgrado
Articolo successivoFio-Roma, l’Album dei Ricordi: dal ‘semo tutti parrucchieri’ a Salah passando per Batistuta
CONDIVIDI