Auguri a Giancarlo Antognoni: il ‘Capitano’ compie 60 anni !!!

    0



    Giancarlo AntognoniTanti auguri a Giancarlo Antognoni: il “numero 10” della Fiorentina compie oggi 60 anni, essendo nato a Marsciano (Perugia) il primo aprile 1954. Giunse a Firenze nell’estate 1972, proveniente dall’Asti Macobi, dove aveva disputato due campionati di serie D. Nella sua lunga carriera in serie A, ha indossato una sola maglia: quella della Fiorentina, dove ha giocato per quindici stagioni, fino al maggio 1987, collezionando 341 partite in massima divisione e segnando 61 gol. E’ il giocatore con più presenze in Viola. E’ stato anche 73 volte nazionale italiano con 7 reti all’attivo.

    Finita la carriera di calciatore nel Losanna, agli inizi degli anni Novanta entrò nei ranghi societari della Fiorentina, prima come osservatore, poi come dirigente accompagnatore e, infine, come direttore generale. Si dimise alla fine del febbraio 2001.
    Attualmente è il coordinatore degli osservatori delle nazionali giovanili: under 16, under 17, under 18 e under 19.

    A colui che per tutto il popolo viola è stato, è e sarà sempre l’Unico Capitano della nostra grande Fiorentina, l’unica persona che ha dedicato tutta la sua carriera e la sua vita a Firenze, al suo tifo e alla squadra gigliata, IMMENSI AUGURI DI BUON COMPLEANNO dalla redazione di Fiorentina.it!!!

    Lasciate un messaggio di Auguri a Giancarlo Antogoni!

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni

    Giancarlo Antognoni e Batistuta

    Giancarlo Antognoni e Rui Costa