Auriemma: “Napoli fragile psicologicamente. Biraghi da top club, lo prenderei…”

57



Raffaele Auriemma è intervenuto oggi a Radio Bruno per parlare di Fiorentina-Napoli: “Ieri la Fiorentina aveva più motivazioni, il Napoli deve crescere dal punto di vista nervoso, non si può crollare perché la sera prima si è visto come è andata la partita della Juventus. Il Napoli è fragile psicologicamente, oppure non è ancora preparato alle difficoltà che una stagione può portare se lotti per il primo posto. Quest’anno è arrivato fin dove nessuno immaginava, ha superato se stesso per provare a vincere lo Scudetto. Simeone? Era imprendibile per la difesa del Napoli di ieri. Chiesa mi è sembrato un po’ in calo fisico, ha corso tanto nel corso della stagione. Nel ruolo che gli ha dato Pioli, di affiancare Simeone, non mi convince tanto: lo vedo più alla Callejon. La Fiorentina ha giocato bene, mi ha impressionato Biraghi, che secondo me è destinato ad un top club. Ci penserei fossi il Napoli, per avere un sostituto di Ghoulam”.

57
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ste
Ospite
ste

grande fisico e entusiasmo e laavoro. I piedi..????????

contailpelo
Ospite
contailpelo

se è per top club allora non è per voi

Camiseta viola
Ospite
Camiseta viola

Auriemma ripigliarti Biraghi da grande club ?
Si vede che le 3 pere ti hanno dato alla testa

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Biraghi da top club? Auriemma è ancora sotto shock per la sconfitta. Spero che questa vittoria non dia alla testa e che non confonda le idee del ds, ci sono 2/3 buchi neri in squadra che vanno sostituiti di corsa.

raf
Ospite
raf

Ma il napoli non è mica un top club.

daniele
Ospite
daniele

Grande Cristiano, diventerai sempre più forte anche più forte di Alonso,chi non ti ama non è tifoso viola non ti preoccupare è pieno di infiltrati rosiconi qui…ForzaViolaSmpre

dante
Ospite
dante

conte hai ragione.Di babacar si diceva che a firenze non lo capivano perchè non era titolare e infatti con il sassuolo…….Ieri con il crotone ha fatto pena ma si continuerà a dire che la colpa è che non gioca dall’inizio ma se non succede ci sarà un perchè.

Patcom
Tifoso
Member

Poero Auriemma, con la cenciata di ieri ti ha dato di balta al cervello ma parecchio! Biraghi un giocatore da top club? “Ma ci faccia il piacere!”, diceva Totò, è già tanto se diventerà un buon giocatore e poi, scusa, il Napoli sarebbe un top club? E da quando? Che sia più forte della Fiorentina è fori discussione anche perchè ad essere più forti di noi non ci vole poi molto, la partita di ieri è figlia di una serie di circostanze, in primis, un Napoli ormai svuotato dopo una settimana di festeggiamenti e il contraccolpo psicologico della partita della… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

MA basta ma cambia squadra che …..

roberto
Ospite
roberto

scusa ma che discorsi fai almeno rileggili, allora quando la viola perde siamo polli squadra di raccattati, invece quando si vince è perché gli altri non avevano motivazioni ma vaiaaaaaaaaa

Kurus
Ospite
Kurus

Ma vaìa, grullerello!

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
peppediprocchio

boia hai proprio ragione … cediamolo all’Inter + 5 milioni per mezzo cartellino di Santon + prestito, però posa il fiasco

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Lo so benissimo che dopo la partita di ieri i nostri non sono diventati tutti campionissimi. So solo che questa doveva essere, ed è, una stagione di ricostruzione ed alla fine avremo 7 o 8 punti fermi intorno cui costruire una ottima con cui ripartire verso obiettivi più ambiziosi. E devo anche dire che sono contento per Biraghi che, senza trionfalismi si sta prendendo delle belle rivincite. Così come Corvino. Checché ne dicano tanti super esperti

Sangue viola
Ospite
Sangue viola

Se sei punto a punto con la Juve al 99% vincono loro, con i metodi che tutti sappiamo! Ieri noi eravamo il top club!

Massi
Ospite
Massi

… però, quello che mi diverte è che fino a poco tempo fa erano tutti scarponi e ora, uno ad uno, se ne scoprono i pregi … Non è vero lo zero e nemmeno il 100, è solo che nelle cose ci vuole equilibrio e pazienza per valutare … meditate gente meditate …

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

da quando il Napoli e’ diventato un top club superiore alla fiorentina? E’ dal 1973 che vado allo stadio ma non mi sono accorto quando il Napoli e’ diventato un top club. La società’ segue la politica dell’autofinanziamento,nonostante nonostante le grandi cessioni di Cavani e Higuain . Auriemma prende di bischero da tutti.

Mak Aurek
Ospite
Mak Aurek

Vabbè quando c’era Maradona era top clubbe, Che sei poi il pibe faceva l’atleta invece di fassi, lo era anche di più.

Engel
Ospite
Engel

E adesso chiedete scusa ai Sigg. Della Valle, quando si vince tutti muti i detrattori che distruggono la ns stimata società, a detta loro si doveva andare in serie B invece tutti cercano il ns. campioni e siamo tra le primi in classifica

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Siamo noni su 20, sveglia! E abbiamo vinto 6 partite consecutive (cosa che non accadeva dagli anni ’60) sull’onda emotiva della morte di Astori, di cosa sta ragionando?

Minatore
Ospite
Minatore

Sull’onda emotiva, come dici tu, è più facile che ne perdevi 6 di fila, sapientone. Sveglia!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma avete a che ridire anche coi numeri? Dagli anni 60 (SESSANTA/00#) non se ne vincevano 6 di fila, credi che sia perchè abbiamo la migliore squadra da 60 anni a questa parte? Mah

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

p.s. e siamo N O N I, ribadisco! Che è esser tra i primi in classifica anche esser noni???

CAMparino
Ospite
CAMparino

Sei nono Angel. Come i cicchetti che sei fatto prima di scrivere questo post

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Briaho!!

Wade81
Ospite
Wade81

Esagerava chi diceva che si era da B come esagera chi dice adesso che siamo tra le prime. Essere noni come siamo ora vuol dire essere appena sopra la metà classifica. Grande vittoria ieri ma lo stesso Napoli ci dà 30 punti in classifica, qualcosa vorrà dire…

vinceviola
Ospite
vinceviola

certo lo vuole il real al posto di Marcelo……ma per favore

Japa
Tifoso
japa

ma perche auriemma, consideri il napoli un top club?!! ma vaiva montato, nessuno vuole venire a napoli!

DOGMA
Ospite
DOGMA

se il napoli non è un top club noi che siamo?

Massimo
Ospite
Massimo

Sicuramente è un club superiore alla Fiorentina.
Giocherà la Champions per il terzo anno consecutivo, la Fiorentina non so cosa giocherà l’anno prossimo.
Denigrare chi negli ultimi anni è stato più bravo non serve a nulla, se non a rimanere nella mediocrità.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Biraghi è un buon terzino. Per essere da Fiorentina dovrebbe migliorare la fase difensiva, specie sulle palle alte. Purtroppo ha perso tempo nel giocare in squadrette di basso livello dove ha imparato poco o niente, nonostante all’Inter, quando era giovanissimo, lo considerassero una promessa. Guardate quest’anno alla Fiorentina come si è migliorato rispetto alla stagione con il Pescara di un anno fa! Lui, come molti italiani, è una vittima di questa strana esterofilia calcistica, tutta italica, che fa affollare il nostro campionato di frotte di innominabili scarponi. E il risultato è che tanti giocatori come lui, ma meno fortunati di… Leggi altro »

buendia
Ospite
buendia

analisi impeccabile

Petrone
Ospite
Petrone

Bravissimo Conte

Ezio
Ospite
Ezio

Sull’esterofilia ci sarebbe da farci un libro; ora che incominciano a saltare fuori le storielle sui settori giovanili spero che vadano fino in fondo anche se non ci credo. Comunque o la Federazione si da una mossa e riforma in toto il calcio a cominciare dai settori giovanili oppure dovremo sorbirci questa merda per ancora molto tempo visto che con questo andazzo ai mondiali ci si riandrà forse nel 2052. E non mi si venga a dire che c’è la legge Bosman che ti obbliga ad ingaggiare sedicenni stranieri.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Biraghi da top club? Ma questo cos’ha bevuto stamani a colazione, una botte di limoncello?

DM1984
Ospite
DM1984

Lui no, te mi sa di sì

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Aspetta che ti mando l’infermiere con la camicia di forza e la pasticcini, eh?

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

n’ho caro per tutti i fenomeni che sono qui . Vi faccio l’elenco dei giocatori che secondo tutti voi facevano caà : Laurini , Biraghi , Gaspar , Hugo , Benassi e posso continuare … Dobbiamo TUTTI scendere dal trono ed imparare ad essere un po’ piu’ umili , ricordiamoci anche che la nostra squadra si chiama FIORENTINA e non real madrid . Dobbiamo dare a tutti il giusto tempo per ambientarsi . Quest’anno , e lo scrivo da settembre , mister Pioli ha avuto la squadra il 27 di agosto , come si poteva sperare di partire bene ?… Leggi altro »

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

giusto appunto che me lo ricordi. Il Grande Real, di Di Stefano, ci renda la Coppa Campioni che ci rubo’

Aramis974
Tifoso
aramis974

Beh il problema non è Biraghi , il problema è che Biraghi noi l’abbiamo comprato da una retrocessa (=scarso) il Napoli lo comprerebbe da una squadra alle porte dell’ Europa League (=buono) , sono queste le valutazioni che fa il tifoso medio.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il Napoli tra l’altro c’ha mezza squadra dell’Empoli. Prese Mario Rui, Tonelli, Valdifiori, Hisaj….Eppure l’Empoli era una squadra da retrocessione.
E potrei continuare.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

il Napoli e’ li’ soltanto perché’ Milan e Inter devono ancora ripartire. da Settembre tornerà’ alla sua abituale classifica

chori
Ospite
chori

Sarà anche così…ma quanto ci mettono a ripartire eh?E’ una cosa che anche noi abbiamo sfruttato gli anni scorsi…

Ezio
Ospite
Ezio

L’Inter sono sette anni che deve ripartire ed il Milan è pure peggio. Io sono dell’idea che se non cambiano mentalità e non rivedono radicalmente il loro approccio ad una realtà molto diversa di alcuni anni fa per loro sarà sempre dura. Ti basti ricordare che le suddette società hanno speso nel frattempo il triplo del Napoli.

CAMparino
Ospite
CAMparino

Mario rui infatti ieri e’ stato un punto debole del Napoli

Con Mario rui titolare lo scudetto lo guardi vincere.

Il Napoli ha 14 ottimi giocatori.

La Fiorentina 7:
Hugo milenkovic pezzella
Veretout
Chiesa saponara Simeone

La Juventus 22

Solo Firenze
Ospite
Solo Firenze

Alla Juve aggiungerei terna arbitrale, quarto uomo e addetti al VAR…..

Wade81
Ospite
Wade81

A parte Hysaj tutti panchinari, il ruolo che avrebbe Biraghi in una squadra che lotta per la Champions. Qui appena fa un assist si torna a parlarne come fosse Roberto Carlos ma ci si dimentica delle lacune difensive che mostra con preoccupante continuità. Solo due giornate fa con la Lazio ha avuto responsabilità evidenti. C’è sempre troppo poco equilibrio nei giudizi…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì ma il punto che volevo far notare è che anche dalle squadre che retrocedono ci possono esser buoni giocatori funzionali ad una squadra.

Ezio
Ospite
Ezio

Si giusto, però cavolo noi abbiamo tenuto Tomovic per cinque anni. Biraghi non sarà R. Carlos, ma porca pupazza sarà meglio di Tomovic; cinque anni, ti rendi conto.

Fabio
Ospite
Fabio

Come al solito non ci sono mezze misure, era esagerato definire Biraghi un brocco ed un giocatore di serie B nel girone d’andata, è esagerato dichiarare che è destinato ad un top club adesso.

Claudio
Ospite
Claudio

Che Napoli o Roma potessero guardare con interesse al nostro terzino l’avevo scritto un mese fa

Gilberto
Ospite
Gilberto

Caro ciccio, sei amico del procuratore che è di Napoli, non siamo riportati dalla piena.
Nei top club se tiri le pallonate di quaranta metri non ti dicono bravo ma ti fanno stare seduto per un bel pò.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

BIRAGHI? SORPRESISSIMA? VALLO A DIRE AI LENZUOLAI. GLI HANNO DETTO DI TUTTO

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

CLAUDE, e fosse solo a Biraghi, che gli hanno detto di tutto. Taluni su questo sito hanno infamato tre quarti della nostra squadra.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

eh…ma loro se ne intendono…no?

DOGMA
Ospite
DOGMA

Abbiamo una squadra mediocre. Non è da serie B perchè perde il Crotone, come non è da Europa perchè batte il Napoli. Bisognerebbe mettere i piedi per terra. Abbiamo lasciato almeno 15 punti quest anno con le squadre dal 13 posto in giù. Abbiamo vinto solo con Napoli e Roma di quelle di un certo spessore. Godo e stragodo per ieri… ma se in estate non si tengono tutti quelli che han dato certezze e se ne prende almeno 4 molto validi più qualche riserva siamo punto e a capo, non si va da nessuna parte. Poi se questo è… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma va e quando salutavamo la capolista con il mago portoghese quante ne abbiamo vinte con le grandi.?

zizzania
Ospite
zizzania

Perchè le tue aspirazioni, quali sono? Non mi dire quarto o quinto posto perchè c’eravamo e non ti andavano bene. Lotta scudetto?

Articolo precedenteVenuti: “Vedremo cosa deciderà la Fiorentina. Il sogno di tutti…”
Articolo successivoAnche la Fiorentina dei Della Valle si schiera per la nuova pista di Peretola
CONDIVIDI