Ausilio: “Borja Valero la prima richiesta di Spalletti. Vecino? La clausola ci ha aiutati…”

24



Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato a Tuttosport. Ecco alcune sue parole: “Borja Valero è stata la prima richiesta di Spalletti e adesso, dopo qualche sorriso estivo, mi pare si stiano ricredendo in molti. Come Pirlo alla Juve? Per età e per esborso minimo il paragone ci sta. Lo spagnolo è quel giocatore sempre presente quando un compagno ha bisogno. Vecino? Ammetto che la clausola ci ha agevolati, probabilmente la Fiorentina dopo le cessioni di Borja e Bernardeschi non lo avrebbe venduto. Spalletti lo sta aiutando a crescere, se a Firenze era un buon giocatore con noi diventerà un top player”.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rocco54
Ospite
Rocco54

i giocatori professionisti vanno dove si guadagna (di più). la cosa è legittima. quello che fa incaxxare è quando vanno via, ma trovano le scuse da sbattere in faccia ai loro ex tifosi. se non mi sono perso qualche puntata, Vecino se n’è andato in punta di piedi, ha preso le ciabatte nello spogliatoio e è approdato alla corte di Spalletti. cosa gli vuoi dire? nulla, mi dispiace perché faceva comodo avere uno con tanti polmoni nel centrocampo della MIA squadra. averlo avuto a fianco di Veretout (e non cito il bradipo Badelj) avrebbe garantito al francese tanta più libertà… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Spalletti all’INTER si puo’ permettere un giocatore come BORJA dandogli 3 milioni di ingaggio per 3 anni, a FIRENZE per tenere un giocatore a 3 milioni di ingaggio ci vorrebbe uno che corre, contrasta, fa passaggi smarcanti e una decina di goal a campionato. Altro che Borja Valero, che chiaramente non fraintendetemi nella rosa della FIORENTINA ci stava di lusso.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

eh si per dare 3 milioni ad un giocatore nella Fiorentina deve volare, fare da centrocampista, portiere e da porta! Nel tempo libero pulire gli spogliatoi e poi prendere la granata meters………..etc etc etc Se invece si trattasse di un dirigente magari ragionieri allora si potrebbe trattare!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Mi scuso con tutti i detrattori di Borja, ormai tutti sanno che loro ne capiscono di calcio più di Spalletti. La cosa assurda è che continuano a infamare lo spagnolo(prossimo sindaco di Firenze) anche di fronte all’evidenza!!! 33, 34,35 anni comunque sia Borja è una colonna dell’Inter ed un esempio di professionalità! Come Vecino del resto due esempi della situazione societaria della Fiorentina!! Poerinoi.

enzo
Ospite
enzo

Osvaldo non comprendi nulla di calcio lasciatelo dire …. E’ inutile che parlate i vs. commenti sono il NULLA. Lo spagnolo bravo ragazzo, ottimo giocatore quello che vuoi, ma ha deciso di andarsene x trovare il contratto che lo portava alla pensione in modo tranquillo questo è quanto, chi non comprende questo non capisce nulla di calcio. Secondo voi rimaneva a firenze con quello che prendeva ??? Io ho forti dubbi, ha fatto bene chi non farebbe lo stesso, ma non diamo colpe a chi non le ha punto. Se voleva stare a Firenze ci stava senza problemi, ma a… Leggi altro »

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

io me lo lascio dire, ma tu mi sembri con un ego ampio come il mondo tale da giudicare dal presidente USA in su! Ed anche in modo lievemente offensivo! Inoltre qui non parliamo, scriviamo e poi resto della mia opinione se ci fosse una società ad alti livelli con proprietarei ad alti livelli per Borja a Firenze non ci sarebbero problemi! Sarebbe restato anche come simbolo e/o dirigente come squadre titolate fanno programmando anche la propria immagine che a Firenze offre ben poco!! Con l’immagine di Firenze città ,chi ci sa fare e non si arrabatta dietro due muri… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

eh come no. Già passeggia ora sul campo, nel girone di ritorno vedrai. Un metro a destra, un metro a sinistra, passaggio a un metro, palla persa e gol preso. Un classico. Peraltro già in atto negli ultimi di Borja a Firenze

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Un vero intenditore…….. non di calcio ma un vero intenditore!

Fabio
Ospite
Fabio

Sottolineo come anche l’Inter parli di esborso minimo, ciò che sostengo dal giorno della cessione di Borja, 5,5 milioni sono una cifra assolutamente ridicola, l’incapace, oltre a non saper comprare, non sa nemmeno vendere, per lui conta solo aver risparmiato l’ingaggio.

Martello viola
Ospite
Martello viola

LA CLAUSOLA SU VECINO E’ STATA L’ENNESIMA INADEGUATEZZA AL CALCIO CHE CONTA DEI DV.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Caso mai dell’allora direttore sportivo

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Martello, la clausola l’ha fissata Pradè. Che diavolo centrano i DV? Ma quando la smetterete di scrivere sciocchezze? E Pradè è andato via per questa e altre topiche clamorose, peraltro “aiutate” da Cognini (vedi Baselli e Grassi persi per mancanza di determinazione). Tuttavia Dan, come Pantaleo ha fatto anche cose ottime. E Zappacosta non è approdato a Firenze, quando Miha scriteriatamente gli avrebbe preferito Tomovic (!!!), perché Sousa pensava che lo slavo fosse più forte dell’italiano!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Nel momento in cui Prade fisso’ la clausola di Vecino a 24 milioni si trattava di una cifra abbondantemente sopra il suo valore, tanto è vero che il Napoli, per il tramite di Sarri, insistette parecchio per avere il giocatore senza mai superare i 15 milioni di offerta, si trattava di rivedere contratto e clausola ad aprile/maggio di quest’anno, pertanto la colpa è comunque sempre dell’incapace.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Si da il caso che per rivedere contratto e clausola ci debba essere la volontà di entrambe le parti, non di una sola. Studia prima di aprire bocca.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Perchè quando c’era Pradè i dellebelle non c’erano?? Questo dice quante gliene frega…

enzo
Ospite
enzo

Osvaldo sei un Osvaldo è basta ahahahhahahah

Maio
Ospite
Maio

Ma borja, non c’è rimpianto! Un giocatore di quasi 33 anni a quelle cifre nn era da tenere! Berna un gobbaccio nell’anima! Ilicic ormai il suo tempo lo aveva fatto! Kalinic? Anche lui sopravvalutato! Simeone nettamente superiore! Appunto l’unico rimpianto è vecino, ma purtroppo la clausola ci ha danneggiati! Ci sentiremo a fine campionato x quanto riguarda borja! È a fine corsa! Forza viola!!

Volaviola
Ospite
Volaviola

D’ha retta, te t’avresti venduto anche Batistuta dopo i primi 3 mesi che l’era a Firenze

Drillo
Ospite
Drillo

Ma non erano bolliti? Hihihhihij

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

La Fiorentina ha cercato in tutti modi di convincere Vecino a restare a Firenze. Spalletti, Pioli, Corvino (e chiunque capisca di calcio) ne nutrono una stima sconfinata. Ma la clausola sciaguratamente striminzita (in relazione alle virtù, rare, del giocatore) ha fatto il gioco dell’Inter. Va detto che Vecino, sannita testardo, dopo la fuga generale dei top player e la non partecipazione all’Europa League ci ha messo del suo (e alla grande) per andar via. Ilicic, Vecino, Borja e Bernardeschi: quattro campioni ceduti per 75 milioni. Quello che varrà (con fortissime probabilità) fra un paio d’anni il solo Berna. Quattro campioni… Leggi altro »

franx67
Ospite
franx67

campioni come Gasbarroni che gioca in serie D o Cigarini che non è titolare manco nel Cagliari…

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Tutto questo solo per dire come la società è brava a gestire! Non capisco chi non capisce che tutti se ne devono andare. Solo conti nella bottega senza dubbio sanno fare, niente di calcio o di titoli gliene può fregare!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

debbo dire che quelle di ausilio sono considerazioni ampiamente condivisibili,e personalmente il mio dispiacere personale nel caso della cessione di valero è doppio,oltre al fatto che ritengo borja uno dei centrocampisti migliori presenti nel nostro campionato ormai da diversi anni,e bravo spalletti ma non avevo dubbi nell’utilizzarlo a menadito,non più come todocampista vista l’età e la tenuta atletica,ma gli assegna di gara in gara,un compito da assolvere,infatti l’ha schierato sia davanti alla difesa che da trequartista,il todocampista lo fa vecino,che è più giovane e maggiormente fresco a livello atletico e nella corsa,e inoltre lo dosa nelle energie in maniera esemplare,lo… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

D’accordo, Luciano è quasi un genio del calcio. E Big One se lo mangia con la ribollita!

Articolo precedenteBruno Gaspar sì o no? La soluzione più probabile per sostituire Laurini è un’altra
Articolo successivoAncora Sportiello: “Firenze il mio punto d’arrivo, Chiesa il miglior giovane. Sugli obiettivi…”
CONDIVIDI