Baba, maledetto mal di stomaco. Si era caricato nel segno di Ibrahimovic

42



Si era caricato alla vigilia ascoltando in loop le parole di Zlatan Ibrahimovic, «avevo capito che quello che stavo facendo non era abbastanza, dovevo fare ancora di più», e ha provato lui stesso, Babacar, ad andare oltre, nel segno del campione. Un gol, velocissimo, e un rigore procurato. Il tutto nonostante un malessere di stomaco accusato nel pregara, che lo ha limitato. Ma lui non ha voluto mollare fino alla sostituzione quando non ne aveva più. Resta, tuttavia, il giallo del suo futuro. Il suo agente è stato intercettato più volte a Londra, ma la strategia potrebbe esse quella di aspettare la scadenza di contratto, benché al momento non così temporalmente vicina. La Fiorentina non può già aspettare rischiando così la beffa dello svincolo a parametro zero: deve essere trovata la quadratura del cerchio. Così riporta il Corriere Dello Sport.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Montag
Ospite
Montag

Facciamolo giocare sempre, adoro vederlo passeggiare per il campo. Ragazzi, a correre si suda!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il mal di stomaco di solito viene per eccesso di tensione nervosa….. l’ho avuto prima di qualche esame, una vita fa.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Mi pare normale che quando un giocatore non riesce per tanti motivi ad esprimere il proprio potenziale che pure appare notevole ci siano opinioni differenti fra i tifosi,e’ sempre stato cosi’,e’ il bello del calcio che non e’ scienza esatta ma mistero agonistico.Ricordo quando ero ragazzino stravedevo per Walter Speggiorin mi era rimasta impressa una sua rovesciata volante a san.siro che si stampo’ sulla traversa,un gesto atletico incredibile,eppure il suo potenziale in viola rimase inespresso e tanti allo stadio lo fischiavano trattandolo alla stregua mentre altri lo consideravono un attaccante di valore,lo stesso succedeva con Claudio Desolati e piu’ avanti… Leggi altro »

Zandim
Tifoso
Jakviola

Babacar tutta la vita, altro che Simeone …

Drillo
Ospite
Drillo

Bravo Nick Fabio.

Drillo
Ospite
Drillo

Insomma questo segna……l’altro corre per rincorrere i conigli e la maratona di NY.

forza viola
Ospite
forza viola

Babacar ha alcune qualità e molti limiti. Anche ieri sera, in cui ha giocato un ottima partita si sono visti entrambi. Ha fatto gol al primo pallone toccato e si è procurato un bel rigore. Bravo Baba, mi sono spellato le mani allo stadio per questo. Poi per il resto ci ha fatto giocare in 10 finché non è stato sostituito.

Lucido
Ospite
Lucido

Ma con filippo inzaghi le squadre in quanti giocavano? e con paolo rossi, galderisi, belotti, ian rush, lucarelli, muller g., borriello, ibra, van nilsterooy, suarez, etc etc…ti parlo di tutti attaccanti da doppia cifra ogni anno, non di gente da 3/4 gol a stagione. Baba è un po così, ha il killer instict ma non devi chiedergli di fare il kalinic, l’immobile o il simeone di turno non è nelle sue corde. Quindi poco da discutere il giocatore è questo se non va bene si cambia sennò lunga vita a Babacar…

Kozak
Ospite
Kozak

Ian Rush non mi pare tra i calciatori che abbiano segnato cosi tanti goals. Uno dei più grandi bidoni mai venuti in Italia.Ibrahimovic.
Per favore. Con lui la squadra gioca in 12.

Walter
Ospite
Walter

La vogliamo dire una volta per tutte la pura e semplice verità?
Molte delle critiche rivolte a Babacar, sono dovute al fatto che è nero. Come avviene ogni vota che se ne presenta l’occasione ai giocatori slavi bollati con disprezzo con la ic finale del loro cognome .
Alcuni valutano il giocatore non per quello che sa fare e come sa stare in campo, ma in base al colore della pelle ed alla desinenza del loro cognome. Anche questa è una forma strisciante di razzismo.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

forza viola
Ospite
forza viola

Hai ragione solo in parte. L’Italia è spesso razzista (in modo nemmeno poi tanto strisciante) e pure Firenze lo sta diventando. E anche io qualche volta ho sentito commenti su Baba che trovo indegni. Troppi “io non sono razzista, ma…”. Questo però non dovrebbe portarci a non poter esprimere un giudizio calcistico con serenità. Babacar ha alcune qualità e molti limiti. Anche ieri sera, in cui ha giocato un ottima partita si sono visti entrambi. Ha fatto gol al primo pallone toccato e si è procurato un bel rigore. Bravo Baba, mi sono spellato le mani allo stadio per questo.… Leggi altro »

Kozak
Ospite
Kozak

D’accordissimo.

Marco88
Ospite
Marco88

Ma cosa dici ma te sei briaco! Secondo te non fanno giocare Baba solo perché è nero?!? Quindi secondo te lui avrebbe un potenziale enorme e i della valle si farebbero scappare una plusvalenza esagerata X il colore della pelle?! I soldi non hanno razze! La maggior parte delle volte che è partito titolare non ha quasi mai fatto un partitone (apparte ieri) ecco la verità

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quante volte lo hanno fatto giocare titolare? una piccola ricerca per le date, per favore… elencare, prego…poi, un giocatore gioca al massimo quando gioca spesso, mica una volta ogni tanto… altrimenti quando uno guarisce da un infortunio giocherebbe subito da titolare,… invece fa un sacco di partite sottotono,… e altrimenti ogni squadra non avrebbe bisogno di un precampionato di due mesi, il giorno dopo il ritiro sarebbe in grado di far fuori un’avversaria che gioca da tre mesi…

incazzato viola
Ospite
incazzato viola

ma fammi il favore!!!!!! Per me può essere anche blu cobalto, m’importa una sega del colore della pelle!

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

questa bischerata te la potevi risparmiare

Daitt
Ospite
Daitt

Rialti e’ sempre sulla scia del Corvo.
Al bar a cena e a passeggio.
Mi sa che butta male….

Ruicarlos
Member
ruicarlos

Se questo ragazzo si rendesse conto dei suoi mezzi realmente avremmo in casa un attaccante da 20 gol a stagione

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ già un attaccante da 25 goal a stagione.. l’anno scorso segnava un goal ogni 130 minuti, quest’anno un goal ogni 85 minuti.

Fabio
Ospite
Fabio

Lo preferivo a Kalinic (l’attaccante che sbaglia più gol al mondo) gli anni scorsi e lo preferisco a Simeone quest’anno. Se lo perderemo a zero sarà solo colpa della società perché lui ha grande attaccamento a città e maglia. Ieri Simeone lanciato verso la porta, dopo un ottimo stop si è allungato maldestramente la palla, facendo esattamente quello che fece Babacar con l’Atalanta, la differenza? Babacar è stato infamato per 1 settimana, di Simeone nemmeno se ne parla. Domenica a Napoli l’argentino si è divorato 2 gol ma, sorprendentemente sono fioccati i 6,5 e addirittura qualche 7. Non voglio prime… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

E in quale modo sarebbe colpa della società??? Gli hanno rinnovato il contratto dandogli 3 milioni lordi annui per 4 anni,gli hanno già proposto un nuovo contratto per portare la scadenza dal 2019 fino al 2021,in alternativa gli hanno fatto arrivare le proposte di alcune squadre inglesi e tedesche,gli è stata sempre data la possibilità di giocarsi il posto da titolare con ogni allenatore che è passato da Firenze. Spiegaci te cosa avrebbero dovuto fare? Avrebbero forse dovuto tenerlo come unica punta,senza acquistare mai nessun altro attaccante per non fargli concorrenza,in modo che così avrebbe giocato lui di sicuro? Vediamo… Leggi altro »

forza viola
Ospite
forza viola

Davvero lei vede una similitudine tra il gol divorato da Babacar con l’Atalanta e quell’errore di ieri di Simeone? Io rispetto Babacar, mi è simpatico, ma ha limiti evidenti che sono stati evidenti anche ieri. Certo ha fatto gol, lo fa spesso ed è importante. Ma Simeone gli è superiore e ha procurato un rigore (che ci ha dato la vittoria) anche lui ieri.

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

facciamo chiarezza, perche’ tra infamatori professionisti e poveri imcompetenti, ovviamente si creano molte leggende motropolitane. A) Simeone Giovanni non e’ una prima punta ‘classica’ B) Babacar ha doti tecniche superiori a quasi tutti gli altri giocatori in squadra, ed inlcudo Chiesa (non che Fede sia scarso eh cari, criticoni professionisti chetatevi prima ancora di parlare!) C) se Pioli trovasse la maniera di avere la squadra equilibrata con simeone e baba davanti sarebbero una coppia da oltre 30 gol a stagione. Il top sarebbe giocare con un 352 ma per ora puo solo giocare con un 4311 sporco (per mancanza di… Leggi altro »

makno
Ospite
makno

nessuno mette in dubbio le qualità di Baba, ma vediamo perchè gioca con il contaminuti.Ieri sera ad esempio non si sono visti inserimenti in area efficaci da parte dei centrocampisti.Pioli si sgolava per richiamare Baba a fare certi movimenti perchè quello che vediamo con il Cholito in campo sono i gol di Benassi, Therau Chiesa e Veretout che hanno facile facile gli spazi che il Cholito gli procura con i suoi movimenti.Baba è centravanti vero , uomo d’area con i pregi da punta ma anche con i limiti da uomo solo al centro dell’attacco.A fine anno in sostanza Babacar potrebbe… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

È da mo’ che lo dico: 3-5-2 con Baba fisso e Simeone e Cyrillo che si alternano: Quando Cyrillo non ne avrà più Simeone sarà maturato abbastanza: da quello che ho visto Baba al suo posto avrebbe realizzato di più (ad esempio quell’ultimo tirino di testa moscio finito in braccio al portiere). Baba è sicuramente più potente e più tosto. A giocare per la squadra ci deve pensare la seconda punta, in primo luogo

baba presidente
Ospite
baba presidente

Continuate a parlare a vanvera….la matematica non puo esere smentita e anche ieri 2 minuti e un gol! Poi Sul rigore procurato ha fatto un gesto tecnico degno di Cristiano Ronaldo ma nessuno se ne accorge, incompetenti e schiavi del palazzo! E sul discorso che tuttoi gi allenatori lo hano tenuto e lo tengono in panchina voglio dire che le direttive della proprieta sono chiare: abbiamo comprato Kalinic e Simeone pagando tanti soldi quindi i titolari, a meno di sciagure conclamate, devono essere loro. Ma guarda caso il Baba ha una media gol superiore a loro e un pò di… Leggi altro »

forza viola
Ospite
forza viola

Cristiano Ronaldo? Schiavi del palazzo? Davvero molto competente sei…
Estic…. non ce lo vogliamo mettere?

Stefano
Ospite
Stefano

Ma cosa stai dicendo? Comprarono Kalinic dal campionatino ucraino,dopo che era scomparso dai radar dei grandi campionati europei,con già 27 anni e senza che nessun’altra squadra se lo filasse neppure per sbaglio,pagandolo 5 milioni (quanto una punta di serie B),e secondo te la società forzava gli allenatori per farlo giocare titolare e tenere Babacar in panchina? Si,sarebbe stata una mossa furbissima,tenere per forza in panchina un ragazzo più giovane,più forte,più bomber e pagato zero perché viene dal tuo settore giovanile,e con il quale avresti potuto ottenere una plusvalenza record se fosse esploso definitivamente,e far giocare uno che aveva già provato… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO MI STUPISCO CHE CI SIA ANCORA UN ESSERE UMANO CHE COMPRA UN GIORNALE

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Altro giocatore che spero resti almeno fino alla fine del contratto. Inizia l’inverno e iniziano gli infortuni, anche Simeone deve rifiatare perché corre moltissimo. Baba non è costante e tatticamente non vale Simeone, ma è maggiormente finalizzatore e di testa è più forte. Se vuole restare e fare quello che sta facendo con dignità e professionalità è un valore aggiunto, altrimenti sarà venduto. Fossi in lui resterei, in questa Fiorentina avrà molte occasioni e per la sua indole si trova nella squadra giusta.

Ale72
Ospite
Ale72

Sottoscrivo tutto escluso l’ultima parte…se fossi lui andrei a fare il titolare da un’altra parte.

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Questo ragazzo è cresciuto a Firenze, vuole giocare nella fiorentina e si sente cucita addosso la maglia viola. Non si merita tutte queste critiche negative.

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

questo commento è come la corrazzata Potemkin

cerbero
Ospite
cerbero

dopo un articolo del genere, mi stupisco che ancora vi sia un essere umano che compra quel giornale.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

BAmBACAR una nullita’ come sempre ,infatti non basta un golletto ma bisogna giocare per la squadra.Il solito lavativo e apatico.

illepri
Ospite
illepri

ahahahahahaha

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

EMIDIO CINOSI, se non sai distinguere il calcio dall’uncinetto risparmiaci le fregnacce che scrivi, eh?

Fabio
Ospite
Fabio

Dai dillo che vuoi battere il record di meno, sei sulla buona strada…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Toh! È rispuntato fuori!
Dimesso dall’ospedale dei gobbi?
Ma mi pare che tu abbia avuto una brutta ricaduta!!!
Curati!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Super Leon!!!!!!!! 😀

geronimo
Ospite
geronimo

Difficile quadrare i cerchi, mi dispiacerebbe perdere baba, ci sono affezionato è viola dentro come noi, però entro la fine del campionato deve essere trovata la soluzione… o gioca titolare x essere tenuto o deve giocare con un pò più di continuità per essere ceduto… ma caro! x me il calcio inglese gli farebbe bene, dico a lui come giocatore, ma se lo si dovesse sacrificare… allora un FORTISSIMO centrocampista-regista

Luigi M
Ospite
Luigi M

Baba è in forma e deve giocare, non l’ho mai visto in queste condizioni fisiche. Sarà bene che Pioli ci faccia un pensierino perché la sterilità in avanti della squadra è evidente.

Articolo precedenteL’obiettivo di Stefano Pioli: “Riportare insieme a noi i Della Valle”
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Veretout e Babacar su tutti. Altri dividono
CONDIVIDI