Babacar: “Auguri Fiorentina. Fiero di essere stato un giocatore viola”

45



L’ex attaccante viola ha dedicato a Firenze e alla Fiorentina una bel post social

Con lunghissimo e toccante post sul proprio profilo Instagram, l’ex attaccante viola El Kouma Babacar, oggi al Sassuolo, ha voluto fare i suo personali auguri alla Fiorentina:

Oggi mentre mi concentravo prima della partita di stasera, ho letto ancora una volta la storia della squadra che ha lasciato un segno importante nella mia vita e che rappresenta la città dove sono cresciuto, maturato e amato dal popolo: ACF Fiorentina.

In un giorno come questo, associato alla data di fondazione del club non posso esimermi dal fare gli auguri a questa città, questo club e questo popolo fiorentino, che ama lo sport per cui vivo e ama i calciatori che si comportano correttamente come credo di aver fatto nei miei anni a Firenze.

Spesso mi sono trovato a passeggiare sui lungarni e mi fermavo a riflettere su quanto mi mancasse la mia realtà la mia famiglia, pensavo a quanto ero fortunato da una parte a fare il calciatore ma come a volte le distanze dalle persone care siano incolmabili con i beni materiali, ma poi guardando l’Arno, i suoi ponti e gli scorci di Firenze capivo che quella distanza veniva superata e colmata dalla bellezza di quella città dal calore della sua gente che, con un abbraccio e un selfie mi faceva sentire a casa.

Il mio augurio nasce dal cuore di una persona semplice che spera che le glorie di questa città e questa squadra possano vivere e essere conosciute da molti. Auguri giglio magico, fai risplendere la tua luce e i tuoi colori nel mondo. Sono fiero di essere stato un giocatore di Firenze“.

Oggi mentre mi concentravo prima della partita di stasera, ho letto ancora una volta la storia della squadra che ha lasciato un segno importante nella mia vita e che rappresenta la città dove sono cresciuto, maturato e amato dal popolo: Acf Fiorentina. In un giorno come questo, associato alla data di fondaZione del club non posso esimermi dal fare gli auguri a questa città, questo club e questo popolo fiorentino, che ama lo sport per cui vivo e ama i calciatori che si comportano correttamente come credo di aver fatto nei miei anni a firenze. Spesso mi sono trovato a passeggiare sui lungarni e mi fermavo a riflettere su quanto mi mancasse la mia realtà la mia famiglia, pensavo a quanto ero fortunato da una parte a fare il calciatore ma come a volte le distanze dalle persone care siano incolmabili con i beni materiali, ma poi guardando L’ Arno, i suoi ponti e gli scorci di firenze capivo che quella distanza veniva superata e colmata dalla bellezza di quella città dal calore della sua gente che, con un abbraccio e un selfie mi faceva sentire a casa. Il mio augurio nasce dal cuore di una persona semplice che spera che le glorie di questa città e questa squadra possano vivere e essere conosciute da molti. Auguri giglio magico fai risplendere la tua luce e i tuoi colori nel mondo fiero di essere stato un giocatore di firenze El kuma

A post shared by El. Khouma Babacar (@el.puma_30) on

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giuseppe Giuttari
Ospite
Giuseppe Giuttari

Te lo credo Baba. Anche perchè a Sassuolo non hai l’Arno, ma il Secchia. Non hai gli scorci di Firenze, ma le ceramiche.
Grande Baba! Tornerai vedrai!

Marione
Ospite
Marione

grande Baba, ti si vole bene

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Uomo vero! Spero che tu riesca a mostrare a tutti le tue qualità. Forza baba, uno di noi!

Henbane
Ospite
Henbane

Già, il calore di Firenze, caro Babacar. Sarà lo stesso che avranno provato quei tuoi due connazionali ammazzati in piazza Dalmazia, o Idy Diene sparato via sul ponte Vespucci?
Solo che quei tuoi tre connazionali non giocavano a pallone e vestivano la gloriosa maglia Viola: vendevano collanine, accendini, ombrelli. Stai attento al “popolo fiorentino”, il senegalese di Viola vestito è tanto bravo, quello che vende ombrelli un po’ meno. Comunque grazie per le tue parole.

Potini
Tifoso
Potini

Quindi tu per un coglione di Casa Pound ed uno squilibrato che di cognome fa Pirrone (siculo), giudichi una città intera. Il calore Babacar lo riceverà da tutta Firenze perché se lo merita e nonostante i pareri sul suo impegno fossero discordi, tutti lo abbiamo considerato un bravo ragazzo. Il razzismo, la violenza e la follia non hanno un colore preciso, non appropriarti di qualcosa che non è tuo buttando livore retorico in un articolo che parla d’altro. Purtroppo c’è gente di ogni etnia, di ogni religione e di ogni sesso che muore ogni giorno in ogni parte del mondo… Leggi altro »

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

o cosa c’entra ?

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Firenze non è una città razzista e non lo è mai stata , la sua gente è sempre stata civile ed accogliente . se poi vogliamo giudicare tutti per due squilibrati allora tutti i musulmani sono terroristi e tutti i tedeschi nazisti …..non è cosi’ che funziona la vita . non è tutto o bianco o tutto nero , esistono invece milioni di sfumature diverse

sartiame
Ospite
sartiame

Grandissimo Baba!! anche ieri gol al 98, come hai vecchi tempi, inter, palermo, chievo…sei un mito,, ma si deve sempre migliorare (dovrebbero tutti imparare dal Bati)..ritorna viola un giorno e fanne un ventino quest’anno..dagnene El Puma30!!

Violami
Ospite
Violami

Un super post di una grande persona. Baba resterai nel mio cuore con la maglia viola addosso. Buona fortuna El Kuoma!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Vaia bischero…..Ottime potenzialità e zero cervello insieme ad un pessimo procuratore.Tranquillo che a breve ti ritrovi il Lega Pro e manco te ne accorgi!!!!

Daniel
Ospite
Daniel

Cattiveria che trova il tempo che trova.
Se devi scagliarti su qualcuno fallo sul cane da Carrara, gobbo dentro da sempre.

Dogma
Ospite
Dogma

Purtroppo le potenzialità il carrarino le ha sfruttate molto bene.. barba un po’ meno, ma ha scritto un messaggio semplicemente fantastico

Daniel
Ospite
Daniel

Assolutamente, il carrarino probabilmente diventerá presto un campione.
Campione nello sport, nella vita ha giá ampiamente dimostrato che riconoscenza ed educazione gli mancano.

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Grande Baba, hai fatto gli auguri due minuti prima della mezzanotte. 26-08-26: d’altronde festeggiare 92 anni facendo sei gol non è da tutti! Forza viola e tutti gli ex viola con la Fiorentina nel cuore

orentano viola
Ospite
orentano viola

grande Babone……cuore Viola…..proprio come la sorellina di Federica!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar è un superspecializzato, un centravanti che lavora per se, che corre poco perchè è pesante.. un centravanti all’antica, che sta li e finalizza…. Farebbela fortuna di una squadra che lavora per lui come la Lazio per Immobile, ma oggi non usa più… Tipo Mario Gomez, che in Germania e in Nazionale ha segnato, per partite giocate, piu di qualsiasi altro centravanti degli ultimi venti anni, 0,6 goal a partita. Baba viene usato come secondotempista per scatto e forza mostruosi che libera in mezz’ora. Anche ieri, un tiro, un rigore su una palla che finiva nell’angolino. E ha cuore, tanto.

Potini
Tifoso
Potini

Bellissime parole ma mi sorgono dubbi sul fatto che le abbia scritte di proprio pugno, visto che il suo livello d’italiano è molto ma molto più semplice: si sarà fatto aiutare da qualche amico. Bravo Baba.

Veraviola
Ospite
Veraviola

invece a te le cattiverie e malignità chi te le scrive? o sei proprio così, mentecatto di tuo!

Potini
Tifoso
Potini

Veraviola, di quali cattiverie stai parlando? Vatti a vedere i suoi twitter più recenti e vedi che ancora fa fatica a mettere insieme tre parole: figuriamoci un discorso lungo e ben articolato come questo. L’unica ad aver detto cattiverie e dare del mentecatto qui sei tu. Chi vede malignità ovunque è perché ha la coda di paglia.

Daniel
Ospite
Daniel

Sembra di rileggere quella sottospecie di essere da Carrara.
La differenza tra un vero uomo, Babacar, e un piccolo uomo, Bernardeschi.
Anzi, il secondo ha pure trascorso piú anni a Firenze, e ora l’unica cosa che sa scrivere é “fino alla fine”.
Poveretto lui e chi lo supporta.

marco
Ospite
marco

Grande Baba. Ti voglio bene

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Anche Berna ci ha ricordato così …

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Bastardeschi….

cecco
Ospite
cecco

Baba è un figlio di Firenze, viola per sempre.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Onorissimo a Baba! Con questa lettera ti sei dimostrato un grande Uomo e farò sempre il tifo per te, tranne quando giocherai contro di noi. Ieri sera quando ho letto che aveva causato il rigore ho esultato, eppure il Sassuolo non mi è simpaticissimo tanto più dopo aver buttato fuori Iachini.

Il Doge
Ospite
Il Doge

Cosa dire…. GRANDE BABA!!!

Cecco il mugnaio
Ospite
Cecco il mugnaio

Grande Baba speriamo che un giorno tu possa tornare maturato alla fiorentina e che tu faccia ancora goal per la tua squadra del cuore!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Tornare maturo? Digli che si muova che tra poco ha 100 anni

Cecco il mugnaio
Ospite
Cecco il mugnaio

Grande Baba speriamo che un giorno tu possa tornare maturato alla Fiorentina e continui a far gol per la tua squadra del cuore!

Samuele
Ospite
Samuele

Bastava tu sudassi un po’ di più….comunque sei il benvenuto.

giacinto
Ospite
giacinto

Grande Babacar! Spero che un giorno ritornerai a vestire la maglia viola

Andreab
Ospite
Andreab

Grande Babà, sarai sempre il benvenuto a Firenze.
Ti auguro il meglio per la tua carriera.

Massi
Ospite
Massi

Grande baba sei un mito

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Grazie Baba. Questa lettera è anche la prova che esiste un grande uomo dietro un grande atleta. Ti auguro tanta fortuna nella tua carriera.

Pasquale
Ospite
Pasquale

Grande Babacar. Sarei per sempre uno dei nostri. Uno che ha un cuore così ha la seconda pelle Viola. Auguri anche a te per un prosieguo di carriera fantastica.

Pat
Ospite
Pat

Ti voglio baba! Figlio di Firenze e cuore viola

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Che dire….senza parole. Un abbraccio mitico Baba…

tuccio
Ospite
tuccio

magica firenze!

Urs
Ospite
Urs

Io offrirei un posto da dirigente a Baba, appena appenderà le scarpe al chiodo!

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

allora RUI e BATI ?

Jan72
Tifoso
Jan Battista CAV

Onore a Babacar.

fabri
Ospite
fabri

Grande Baba resterai sempre un Viola se penso poi che ti abbiamo ceduto per Falcinelli emerito sconosciuto mi viene un po di rabbia .Forza Viola e Forza Baba spero un giorno poterti rivedere in maglia Viola

Japa
Tifoso
japa

Bellissima lettera!! grazie grande Baba, un augurio anche a te di una grandissima carriera!!! sarai sempre uno di noi!!!!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Bravo ragazzo

claudio
Ospite
claudio

Grande Baba!

Articolo precedenteFiorentina-Chievo Verona, guarda le IMMAGINI nel FOTOALBUM di FI.IT
Articolo successivoFiorentina che bell’inizio! Potenzialità e prospettive molto interessati. La contestazione? La spaccatura tra i tifosi è netta
CONDIVIDI