Babacar e Badelj, il loro futuro sembra lontano da Firenze. Corvino…

18



Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola stamani parla di Khouma Babacar e Milan Badelj, due casi da risolvere per Pantaleo Corvino. Il senegalese ha convinto in Coppa, protagonista assoluto, ma il suo futuro? La voce è che il suo procuratore, Bastianelli, coabiti per l’attaccante con Raiola e che entrambi abbiano scelto la strategia di portare, nel 2019, Babacar alla scadenza di contratto. In questo senso non ci sarebbero stati progressi per un nuovo allungamento di contratto e decisi stop a un’eventuale cessione. Corvino proverà a recuperare il giocatore al futuro viola. Poche chance invece per Badelj, procuratore Lucci, che dovrebbe rimanere fino a chiusura della stagione per poi andarsene altrove.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

Io la penso come Ciccio Graziani, Babacar sempre in campo e lo vorrei vedere centrale con accanto Simeone che si muove e crea spazi, anzi poichè Baba impegna sempre fisicamente uno o due difensori,si creerebbero spazi reciprocamente con possibili inserimenti di Chiesa ed in fase di non possesso ripiegamenti insieme al Cholito. Therau a sostituire chi è stanco. 433 stellare. o 442 con Chgiesa esterno in fase difensiva. Che ne pensate??

ausono
Ospite
ausono

Domenica ero in tribuna a Napoli, e avrei dovuto registrare il terrore dei napoletani quando hanno visto Babacar fare il riscaldamento. ” Con questa squadra così stanca, se entra questo sò cazzi”. Quando poi hanno visto che al posto di Thereau il grande Pioli ha fatto entrare Sanchez hanno tirato un sospiro di sollievo : “QUESTO PUNTA A PAREGGIARE”! Guarda caso, tolta la punta più attiva, il Napoli ha potuto spingere più persone in avanti e, se abbiamo pareggiato lo dobbiamo a Sportiello, che fino a quel momento non aveva toccato palla. MORALE DELLA FAVOLA: é quando devi difenderti che… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Io stravedo per Babacar, e non c’è chi può dire di no, ma ma in questo caso deve fare un campionato e mezzo in panchina… è ignobile per un giocatore essendo stato acquistato a caro prezzo, oppure essere turato su a bocconcini di pane come Baba, E’ abuso di posizione dominente… è uno sconcio… la Viola paga la morbidezza usata con Montolivo, col quale è stato un mettersi supini e farsi calpestare… se Montolivo “giocava” due anni in tribuna e in panchina, Badelj, e Baba, che è un ragazzo d’oro, ci pensavano due volte… il ragionamento era “Perchè pagare Montolivo… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

marco siccome io stravedo per baba in maniera identica alla tua,ti chiedo di rispondermi se puoi a questa domanda,tu al posto di baba saresti contento di fare la riserva a simeone?non è irriconoscente,è un bravissimo ragazzo,ma è anche un grande atleta,un centravanti di razza,allora è venuto il momento da parte della dirigenza e dell’allenatore di prendere una decisione,se puntare sul centravanti old style,oppure sulla punta di movimento,questo a mio avviso è il problema,diceva bene ieri un tifoso viola di cui non ricordo il nome,decidiamo se vogliamo un gorilla come potenza,e killer dell’area di rigore,o se vogliamo la gazzella rapida al… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

te Giuliano e Marco-Mugello siete due personcine a modo, e poi siete VERI tifosi viola. però c’è un però: Babacar “l’incompreso”, sul quale io sono in disaccordo con voi. io penso che Pioli, come quelli che l’hanno preceduto, abbia soppesato bene il nostro Babacar. lo adopera col contagocce perché non è affidabile. anche con la Samp, nonostante abbia fatto bene (partita al piccolo trotto, non dimentichiamolo), Pioli gli ha urlato per tutto il tempo che è stato in campo. io penso che Pioli non sia ostinato a giocare “solo” con Simeone, penso invece che vorrebbe una punta, una prima punta… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Avessimo avuto allenatori meno efebici e desiderosi di emergere per la eleganza del minuetto, Babacar sarebbe stato punta fissa e punto fisso, sugli altri si ragiona… segna un goal a partita…. solamente il gioco enucoide che va per la maggiore in italia e che sterilizza i possibili futuri grandi, e ci rende una potenza calcistica di quarto ordine pur con un passato straordinario, ci porta a considerazioni aliene… polemizzando su Sousa, ho scritto varie volte che con lui il grandissimo Bati sarebbe finito in tribuna, perchè incompatibile… ma non era un’iperbole… lo credevo fermamente…

marco mugello
Ospite
marco mugello

A parte il fatto che non sopporto i giocatori che giocano ad approfittarsi di una situazione che li ha resi in posizione di effettuare un furto legalizzato, parlando diBabacar, è chiarissimo che è un superspecializzato nei goal in area e sul filo del fuorigioco….. un Bolt non può fare i 10.000, un maratoneta non può fare i 100, perchè chi eccelle fisicamente in una specializzazione, è scarso in altre… i decatleti sono scarsini in tutto a livello di eccellenza… oggi i superspecializzati non usano più, si preferisce i decatleti… e così gli allenatori che hai detto sono superspecializzati nel preferire… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero, ma c’è sempre una via di mezzo… accetti di essere venduto a gennaio, non perchè è un pirla, ma perchè è incompatibile col gioco degli ultimi tre allenatori, un minuetto che detesto e un po disprezzo, son un antico all’antica, mi sembra uno sforzo di eleganza tirata per i capelli, per fare la primadonna, “se non ci fossi io, cosa fareste voi poveri giocatori stupidi.)..” Altrove, dove il gioco è vero, Babacar avrà il suo riconoscimento, e potremmo darci di bischero per anni… ma non ci sfilerebbe dal taschino nessun copeco… lo abbiamo seguito con amore…, ma l’Italia calcistica… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora iniziamo col dire,che bastianelli e il khouma a mio avviso,stanno in stand by in attesa degli sviluppi futuri,e dell’evoluzione della vicenda babacar,mi spiego meglio, la scadenza del contratto,non è ancora vicinissima,ma appunto avviene nel 2019,loro a mio avviso,sono in attesa di ciò che accadrà nel frattempo,ecco perchè per ora nessun passo in avanti per un ulteriore rinnovo,se baba rimane nelle gerarchie di pioli soltanto la riserva di simeone,allora in quel caso li raiola o non raiola,non rinnoveranno mai il contratto con la fiorentina,andranno o a scadenza,oppure la fiorentina dovrà trovare una destinazione a loro gradita.invece se nei prossimi mesi… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tutto giusto, quoto tutto.
Chi ragiona non può che appoggiarti.

makno
Ospite
makno

è la scelta migliore.trovare la giusta valutazione e venderlo.Baba è un finalizzatore dotato e uomo d’area che farebbe la fortuna di molte squadre ma nella Fiorentina di quest’anno non può essere impiegato a meno che non impari a fare i movimenti che fa Simeone non avendone le caratteristiche.Il gioco in avanti della viola prevede a turno le incursioni in area di Benassi Veretout e Therau oltre che di Chiesa, quindi il centravanti deve saper creare gli spazi e non è nelle corde del Khouma

ausono
Ospite
ausono

Dire a Babacar di fare il Simeone? e no viceversa?

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Badelj sono mesi e mesi che ha dichiarato di volersene andare: Che vada.
Dubito che “questa” società prenda un sostituto all’altezza. Piuttosto punterà su un giovane tutto da valutare o su un “rotto” sperando in un miracolo sanitario.
Baba è l’unico che la mette dentro. Magari lui vuole andarsene, ma sostenerne la cessione è da masochisti, o da perversi sognatori che vedono prossimamente in maglia viola Aguero o Icardi, dimentichi di aver visto Matri, Amauri e Gomez.

francesca
Ospite
francesca

Babacar in tribuna ……

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Brava, si, sei un genio …. ma del male!
Baba in tribuna? È uno che la butta dentro, centravanti d’area, fisicamente possente.
E te lo metti in tribuna? Perché vuole andare a scadenza? Secondo me fa bene, con questi proprietari e dirigenti tutti lo farebbero! Sono gente squallida, permalosa e pure avida, più vengono schifati meglio è!

Massi
Ospite
Massi

… guardate Arthur 21 anni del Gremio (tra l’altro giocare Sabato la finale con il Real) e poi mi dite se non sarebbe un grande acquisto al posto di Badelj …

Rocco54
Ospite
Rocco54

ancora sul futuro di questi due.
Badelj ha fatto mentalmente la valigia già mezzo secolo fa, quindi mi aspetto che la Società non si faccia trovare impreparata nel sostituirlo.
Sanchez nemmeno a parlarne.
Babacar farebbe bene, calcisticamente parlando, a cambiare aria, ma il vile denaro che riceve qui lo trattiene dall’allontanarsi da Firenze.
a chi lo invoca per fare coppia con Simeone dico che anch’io vorrei una prima punta accanto a Simeone ma questa punta non vorrei si chiamasse Babacar.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Di vile denaro ne prenderebbe molto di più in Inghilterra essendo venduto a gennaio… se resta, è giusto che giochi anche lui perche, birindeloone o no, segna quanto un fuoriclasse di quelli veri… ma se accetta di fare il disonesto, o il diversamente onesto per non offendere, 18 mesi in tribuna… una stronzata così da un ex ragazzino della primavera tirato su a latte e miele, e moto amore, è troppo.

Articolo precedenteAncora Ambrosini: “La Fiorentina deve puntare al sesto posto. Può aprire un nuovo ciclo”
Articolo successivoPezzella, tutto concordato. Il riscatto entro aprile a 9 milioni di euro
CONDIVIDI