Babacar spauracchio dell’Udinese. Merita una chance? VOTATE E COMMENTATE!

86



Quando affronta l’Udinese, Khouma El Babacar tende ad esaltarsi, soprattutto in termini realizzativi. L’attaccante senegalese infatti, è andato a segno 4 volte in 5 partite, un bel bottino considerando anche il poco minutaggio collezionato negli ultimi anni. C’è inoltre da sottolineare come questi gol hanno sempre portato punti alla Fiorentina, 7 totali, figli di una doppietta nel 3-0 casalingo nella stagione 2014-2015, uno siglato  nel pareggio in trasferta per 2-2 del 2016/2017, e l’ultimo nella sfida di ritorno dello scorso campionato terminata 3-0 ancora in favore dei viola. Considerando anche le difficoltà del Cholito nel far reparto da solo, Pioli potrebbe optare per rilanciare il classe 1993, voglioso di rivalsa dopo il gol clamorosamente fallito contro l’Atalanta.

E proprio la necessità di schierare o meno il senegalese contro l’Udinese sarà uno dei temi della trasmissione Platinum Calcio condotta da Veronica Maffei in onda su Italia 7 mercoledì sera.  In attesa di sapere quelle che saranno le scelte di Pioli, chiediamo a voi: Babacar merita una chance domenica? Votate il sondaggio e dite la vostra. I migliori commenti potrebbero essere letti in onda!

86
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Abi
Ospite
Abi

Secondo me dobbiamo dargli una chance al 80 esimo con Simeone al posto di benassi

francesca
Ospite
francesca

Dovrebbe essere “la nostra risorsa”(???) per carità regalatelo o dategli delle borse da vendere soprattutto che non si stanchi poverino

Giacomo
Ospite
Giacomo

Lavacar: una risorsa che pagherà le pensioni a tutti i tifosi viola!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar è un giocatore da area, punto… in area segna in quantità mostruosa (detto da Baiano..!. ..Baiano era un nessuno che giocava con un altro nessuno, Batistuta, e non aveva mai visto un grande attaccante!!!)….ora se a Gaspar fai marcare il bisonte della Juve pagato oltre 20 milioni, è logico che venga asfaltato…. come se a Babacar fai fare la ballerina come Kalivic o Ilicic… tre passi a destra, arabesque, allez, porte de bras, due passi en arrieve, grand jeté…… è un gorilla maschio silver, lui stronca leopardi vivi , cosa pretendete che faccia a fargli fare la gazzella??

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

GRANDE !!!!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Questo ragazzo è d’oro e se la merita una chance, anche due FORZA BILLY.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Allora trafermaekt, che tiene il valore di mercato almeno 30% più basso delle vendite effettive…Simeone 1o milioni, Babacar 8 milioni…Thereau 1,5 milioni… da notare che il massimo di valutazione per Thereau è stato il 19 luglio 2013 con 3 milioni, media generale nella vita sotto i 2 milioni. Per Babacar l’Everton ha offerto 18 milioni, offerta portata da Raiola l’ultimo giorno di mercato. Lo avevo scritto, mi è stato scritto che sbagliavo il procuratore e ho perfino chiesto scusa, ma ieri radio Bruno lo ha comfermato, Raiola è il procuratore, quindi portando l’offerta alla viola dava contestualmente l’OK alla vendita…… Leggi altro »

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Aspettiamo finché le vecchio cosi gli daremo la pensione

Grunz
Ospite
Grunz

D’accordo con Tommaso.
Merita una chance dal 1′ al 90 esimo e non deve essere sostituito poi vediamo….. Inoltre quando si smarca (se qualcuno riesce a vedere certe cose…..) non viene servito, non è che è un problema di spogliatoio ? Resta sulle scatole ai centrocampisti ?

Giorgio
Ospite
Giorgio

baba ….una chance….si ! ! ! sul ponte vecchio a vendere ombrelli …… il piu’ pagato il piu’ indolente il meno attaccato alla maglia

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sei esperto di ombrelli da 3 € venduti sul pontevecchio, vero?

L\'Etrusco di Vetulonia
Ospite
L\'Etrusco di Vetulonia

Il ragazzo và valutato ulteriormente

Marcos
Ospite
Marcos

Se Babacar gioca un campionato da titolare ne fa 20 ad occhi chiusi! Non capisco perché Thereau deve essere considerato un fenomeno dopo 10 anni senza aver mai superato i 13 gol, mentre Babacar che ha una media gol da top player debba risultare poco convincente.

massimo
Ospite
massimo

perchè ogni volta che gioca fa cagare!

Baccio
Ospite
Baccio

Dopo l’errore contro l’Atalanta: NO COMMENT……

Peppe
Ospite
Peppe

io credo invece che abbia fatto bene…l’errore purtroppo lo ha fatto…ma pensi se avesse segnato?? Il lancio a Gil Dias tanto discusso ricordi chi lo ha fatto?? Cosa può fare in 10 minuti??? Deve giocare vicino alla porta perché non sarà un fenomeno ma quando ha giocato ha fatto sempre goal….dai su diamogli fiducia….prima noi

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Senza dubbio pu meritarsi una chance, ma chi davvero vede il nocciolo è l’allenatore ed è lui che giudica la forma e l’impegno che onestamente non appare. Spero di sbagliarmi.

Vito salvatore
Ospite
Vito salvatore

Babacar dovrebbe essere impiegato molto spesso ,non capisco perche’ dovra’fare l’eterna riserva.E’un ottimo giocatore,il Mister dovra’avere fiducia .

Andre88
Tifoso
Andrea

Babacar ale voglio il c…o come teeee

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

troppo discontinuo per considerarlo un giocatore da serie A. certo potrebbe, ma non è! fiducia pochina…. magari fa una tripletta all’udinese,per poi perdersi nei meandri, forse troppo svogliato… lo farei giocare per fargli sudare quel lauto stipendio che percepisce.

Luvys
Tifoso
luvys

onestamente penso che con tutti gli allenatori che sono passati non è mai stato un titolare inamovibile un motivo ci sarà

Marcos
Ospite
Marcos

Ci vuole la fiducia del mister, ricordo Maggio per esempio, magari non era un fenomeno, ma Prandelli non lo ha mai considerato eppure tra Gobbi, Potenza…hanno sperimentato di tutto su quella fascia. Lo ha preso Mazzarri e Maggio è entrato anche nel giro della nazionale. Era Prandelli che non capiva una mazza oppure Maggio era scarso davvero?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Verissimo, magistrale…Con Sousa Batistuta sarebbe stato la riserva di Kalinic, e se c’era pure Baiano finiva in tribuna…!

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Sacrosanta verità

marco mugello
Ospite
marco mugello

questo non vuol dire niente riguardo al valore… può essere una incompatibilità col tipo di gioco che fanno i tre in questione, che è molto simile….

Marcello
Ospite
Marcello

Babacar merita certamente un altra chance, ma in questo momento vedrei bene Chiesa come punta accanto a Simeone.

Marco
Ospite
Marco

Basta le fallisce non è affidabile.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Certamente merita ancora una chance. Prima dell’inizio di ogni campionato e anche all’inizio, viene sempre messo in secondo piano cercando e parlando sempre e solo di altri attaccanti. Lui è un timido e purtroppo facile a perdere fiducia. Da qui all’apatia il passo è breve. Forza e coraggio BABA!!!!, fai vedere chi sei e spara la tua strepitosa media gol!!!!!. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forza viola
Ospite
forza viola

No. Babacar è una riserva, che può – forse – essere utile in alcune circostanze ma non è il momento di sperimentare. Simeone e Thereau danno più affidabilità, movimento, capacità.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

BamBACAR non merita piu’ chanche ,quelle che ha avute le ha fallite .L’ unica chance è di andare VIA e scomparire per SEMPRE..

Andreappp
Ospite
Andreappp

Ancora ho in mente a 16 anni , primo gol in serie A quasi a porta vuota e tutti che dicevano è nata una stella …….
Bene sta arrivando Natale che la stella cometa da gennaio lo guidi lontano da Firenze !!!!
1500 milioni per un panchinaro da tre anni !!!

Il Magnifico
Ospite
Il Magnifico

NO!
Sempre solo forza Viola

alfonso leo da salerno
Ospite
alfonso leo da salerno

l’anno scorso era il migliore per media gol e non giocava. quest’anno non gioca e si chiedono i suoi gol. la schance dev’essere farlo giocare due o tre partite complete e
poi giudicarlo

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA SCUSATEMI SENZA PRESUNZIONE ALCUNA,ICARDI UNO DEI MIGLIORI CECCHINI DENTRO L’AREA DI RIGORE AVVERSARIA,E NON LO DICO IO MA LE STATISTICHE,IN BASE AL RAPPORTO DEI TIRI IN PORTA ESEGUITI E IL NUMERO DI GOAL REALIZZATI. PERò DETTO QUESTO INUTILE NON AMMETTERE CHE NON PARTECIPA AFFATTO AL GIOCO DI SQUADRA,FINCHè SEGNA CON CONTINUITà TUTTI A MILANO SE NE INFISCHIANO SE NON GIOCA INSIEME ALLA SQUADRA,MA DELEGA IL LAVORO SPORCO AI PROPRI COMPAGNI,ORA DA QUANDO NON SEGNA SU AZIONE DA QUALCHE GARA PUNTUALMENTE è TORNATO DI MODA IL DISCORSO SI GRANDE BOMBER,MA NON SI SACRIFICA PER LA SQUADRA. è A MIO AVVISO… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Questa è l’ennesima chance. Speriamo bene.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Se si gioca con 2 punte si. Sennò neanche morto.

Rocco54
Ospite
Rocco54

siamo di nuovo al Barabba o Gesu? che cosa cambia se gioca o no Babacar? 1a ipotesi. gioca e segna. conclusione: hai visto? e quello zattone di Pioli non credeva in lui … 2a ipotesi. gioca ma come con l’Atalanta. conclusione: hai visto? e paracarro qui e, basta, via a gennaio. 3a ipotesi: non gioca e i nostri attaccanti non segnano. conclusione: hai visto? quello zattone di Pioli continua a mettere quei brodi e a farlo ammuffire in panca. dunque? io detesto Babacar ma lo metterei 90 minuti caricandolo a molla per 270 minuti prima della partita. proverei anche quello.… Leggi altro »

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Bestia nera o no io proverei a schierarlo al fianco di Simeone. Questo signorino l’anno scorso ci ha tolto parecchie castagne dal fuoco e secondo me merita una chance

Andreappp
Ospite
Andreappp

Non c’ha voglia , questo panchinaro di lusso !!

Viola 56
Ospite
Viola 56

Vorrei che giocasse almeno due partite intere, prima di decidere cosa fare. Sempre Viola.

Marco - dv INFAMI A VITA
Ospite
Marco - dv INFAMI A VITA

C’E POCO DA COMMENTARE … L’UNICA CHANCE POTREBBE AVERLA PER ANDARE AL MARE SE PIOLI GLIELA DA, ALTRIMENTI … PANCA A VITA !!! MEGLIO ANCORA TRIBUNA .. O LONTANO DA FIRENZE….MA TANTO LONTANO ….

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ha gia’ fallito troppe occasioni, il suo atteggiamento e’ imbarazzante, tecnica da calciatore di serie c (e son stato largo), che occasione devono dargli? Via a gennaio.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

PRENDERE ROSSI!
Prima l’intelligenza e poi i gol

leon
Ospite
leon

fa pena. tribuna per lui. super Leon

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ma basta COI BABA…. HA GIA’ FALLITO UN SACCO DI OCCASIONI…………………….

Kaptoo
Tifoso
Kaptoo

Per me gioca chi ha la media gol/minuti giocati più alta, quindi tutta la vita Baba .. poi se non segna si abbassa la media e avanti un altro …

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Baba è un buon giocatore da area, adatto per le serie minori o per altri tipi di campionati maggiori dove potrebbe realizzare caterve di gol. Non è un attacctante moderno e forse non lo sarà mai, e non c’è molto altro da dire.
Il gol sbagliato all’ Atalanta:
ho visto PSG- Bayern e Neymar ha sbagliato un gol praticamente identico, allungandosi troppo il pallone quando era solo davanti al portiere.
Non è e non deve essere quello il problema.

bibit
Ospite
bibit

bestia nera no dai….

Violaceo
Ospite
Violaceo

Bellissima

Massimo
Ospite
Massimo

Fosse per me giocherebbe sempre! Magari in staffetta con Thereux, un tempo per uno non farebbe male a nessuno!

Marco - dv INFAMI A VITA
Ospite
Marco - dv INFAMI A VITA

TE E IL CALCIO … SIETE COME GLI OCCHI DI MAROTTA …. DISTANTI !!!!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

icchè c’entra thereux con baba

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Farebbe male alla Fiorentina , perchè con lui giochiamo in 10.

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

Quanti soloni , tutti a dire che non è buono per aver sbagliato il gol con l’Atalanta e allora quanti ne ha sbagliati Simeone col Genoa e col Chievo, e Mario Gomez e Pazzini; ecc. ecc. ., eppure qualche gol l’hanno fatto anche loro.Quanto al fatto che non giocava nemmeno con Prandelli e Montella siete di mente corta e soprattutto vi siete dimenticati chi aveva davanti, gente come Gilardino,,Gomez Rossi e lui ovviamente era più giovane ed inesperto. Ha bisogno solo di fiducia intorno a se.Gli rimprovero solo l’atteggiamento, spesso sembra svogliato e assente, ma è il miglior goleador attuale.… Leggi altro »

leon
Ospite
leon

il goal con l’atalanta non c’entra. Babachi, come oramai lo chiamano tutti in Fiesole, non capisce i movimenti da fare in campo ed è svogliato. da regalare al Bari. Super Leon.

Salvo
Ospite
Salvo

giusto..bravo…qui si dimenticno in fretta che il baba non esplode perchè non gli hanno mai dato continuita..l’hanno data a pazzini tutto un campionato intero e fece 9 reti..memoria corta i tifosi

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Io non riesco a capacitarmi di tutto il credito di cui Babacar continua a godere presso la tifoseria. Ha fallito con tutti gli allenatori che ha incontrato fuorché con Novellino in serie B. Molti (come Giuliano qui sotto), parlano di uno stile di gioco che mal si adatta al calcio moderno. Ma che vuol dire? Babacar non è un giocatore degli anni ’80 catapultato nella nostra epoca da una macchina del tempo. Il Baba semplicemente in questi anni non ha recepito gli insegnamenti di alcun mister che lo abbia allenato. Gente che di certo non gli ha insegnato a star… Leggi altro »

Andreviola
Member
Andreviola

Forse perche con novellino giocava !!!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

No, perché Novellino pratica il gioco che permette al Baba di esprimersi al meglio, cioè quel calcio arcaico a cui accennavo nel commento, Non a caso nessuno gli ha mai affidato una panchina di livello medio alto. Ma siccome Baba non è Van Basten nessun allenatore sano di mente piega il suo gioco per un singolo giocatore, peraltro molto discontinuo.
E poi non scherziamo, la serie B è un campionato di livello infimo.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

carissimo schwarz,intanto consentimi di manifestare il mio personalissimo piacere nel trovarti di nuovo nel sito a commentare le notizie,ben tornato direi!!!!!!!!!!!!!!. detto questo caro schwarz non è questione a mio avviso di macchina del tempo,ma di caratteristiche,lui è così prendere o lasciare,a volte magari negli atteggiamenti un pò indolente,ma non ha proprio nelle corde il giocare per la squadra,insieme alla squadra, lui ti ripeto è il classico bomber vecchio stile,che vive per il goal,sembra non interessargli il gioco di squadra,lui è il centravanti di un tempo ormai lontano che punta esclusivamente la porta avversaria per buttarla giù a suon di… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Batistuta era un bomber che puntava la porta per buttarla giù a suon di cannonate. Anche Toni, che nomini qui sopra lo era. E pure Icardi, a cui accenni nell’altro tuo commento, che pur meno potente rispetto a Bati e Toni trasforma in gol qualunque pallone tocchi. Babacar, con la scarsa potenza fisica che si ritrova, al limite può fare il solletico al portiere. E comunque ribadisco: i movimento nel calcio si imparano. E li può imparare chiunque. Altra cosa è non volerli fare. Baba ha la tecnica di base e i mezzi fisici per poter fare qualunque cosa. Se… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

scarsa potenza fisica che si ritrova? spero tu a stia scherzando,fisicamente è una forza della natura schwarz dai con la stima che ho nei tuoi confronti,ma potevi muovere un altra critica a babacar,ma non sulla potenza fisica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,

Macwalt
Tifoso
macGandalf

baba deve giocare o a 3 con Chiesa e Simeone o come riserva fisa con i suoi 30 minuti al posto di una punta a finire la partita…che i gol li sa fare…se nn ne avesse sbagliati molti sarebbe titolare fisso sfv –

Marco - dv INFAMI A VITA
Ospite
Marco - dv INFAMI A VITA

CI SONO 30 MINUTI DI DIFFERENZA …. O DI TROPPO …

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ma x carità..graziateci da Babacar cosa deve sbagliare ancora per non vederlo più giocare, E’ UN DISASTRO…DIREI IN BUONA COMPAGNIA QUEST’ANNO.

Marcos
Ospite
Marcos

Divertitevi con Thereau e Simeone, tutti grandi intenditori siete…avesse giocato Babacar a quest’ora avrebbe avuto il doppio dei gol di tutti e due messi assieme…

Il Duca
Ospite
Il Duca

te fumi roba pesa attento….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Facile parlare quando non si può avere la riprova…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO CREDO CHE SAREBBE DOVUTO ANDARE ALL’EVERTON

Il Duca
Ospite
Il Duca

d’accordo al 101%, si prendeva dei soldi e ci si levava di torno uno che non lo vuole nessuno in squadra, nemmeno Pioli dopo Prandelli e Montella…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La verita’ è che l ‘Everton non lo ha mai cercato.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è un centravanti vecchia maniera,che vive per il goal,il suo difetto maggiore nell’epoca attuale,è quello che nella concezione di calcio moderno la maggior parte dei tecnici vogliono attaccanti di movimento,poco statici,che partecipano al gioco della squadra,che lottano insieme alla squadra,il baba finora non sembra avere nelle corde il gioco d’insieme con il resto dei compagni di squadra,e ripeto nella nostra epoca questo aspetto qui viene considerato un grande limite dai tecnici del calcio del terzo millennio,quando io ero un adoloscente il centravanti era concepito come l’uomo che doveva fare i goal punto. oggi tale concezione è cambiata,quindi il baba trova… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Il mio commento non lo leggerete visto che non vi piace il mio nickname.
Per me comunque Babacar può anche giocare, Questo è l’anno ideale per fare esperimenti quest’anno dove non abbiamo niente da perdere né da guadagnare (NON arriveremo in europa e NON retrocederemo). Tienine conto Pioli….

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Ma nessun antiViola che dice VIA AGNELLI? Non è un pò sospetto?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

visto che hai risposto al mio commento te lo chiedo: ma che ….. c’entra?

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Non ho più nessuna fiducia, non gli si vede mai la volontà di sfondare, l’impegno nel farsi trovare pronto, tutte le occasioni le ha malamente sprecate.

Tendigol
Ospite
Tendigol

Baba centravanti con Simeone punta di movimento e tero subito dietro. Con il modulo 3-4-3 si vince alla stragrande. Il calcio è un gioco semplice. Forza Viola !!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

IL BABA PURTROPPO HA DELUSO CON DIVERSI ALLENATORI. SAREBBE L’ORA CHE PROVASSE IN ALTRO LOCO.GIOVANI NS IN PRIMA SQUADRA.SOTTIL E GORI BISOGNA COMINCIARE A PROVARLI

REM
Ospite
REM

Cosí se perdiamo c’é piú da far polemica e se si vince uguale perché fioccherebbero io lo avevo detto etc.
Babacar ha avuto 3 anni per dimostrare di meritarsi una maglia da titolare. Non ci é riuscito con tre allenatori diversi.
La realtá dei fatti e che se anche la butta dentro é solo ed ecslusivamente perché vive egoisticamente per il goal.
Lui pensa a se stesso non alla squadra. Oltre ad avere limiti tecnici e tattici evidenti, non aiuta la squadra.Per questo é giocatore da ultima mezz’ora quando devi rischiare il tutto per tutto.

Pippo
Ospite
Pippo

Babacar in Inghilterra, dove forse non hanno visto cosa ha fatto con l’Atalanta, zekhini in prestito e Gori e sottil in prima squadra

massimo
Ospite
massimo

manco per idea!

Violaceo
Ospite
Violaceo

NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potini
Tifoso
Potini

Se segna segna, non è perché di fronte ha l’Udinese.

Giglioxx
Member
Giglioxx

Dopo il gol sbagliato contro l’Atalanta per me ha definitivamente chiuso con il calcio. Trovare subito qualcuno che se lo piglia altrimenti tribuna fissa, meglio qualche giovane. Babacar non è più da considerare un giocatore. stop.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Non solo Baba ma di tutto il pianeta Fiorentina dovresti definitivamente chiudere e darti al risiko. Ne gioverebbe l’interà umanità sportiva

Pippo77
Ospite
Pippo77

Tutti ira su ricordano il gol sbagliato contro l’atalanta…ma quello che si è DIVORATO a 20 cm dalla porta contro la samp? Guardate la media gol di quest’anno vai…

Articolo precedenteD’Agostino: “A Firenze non esistono stagioni di transizione. No ad alibi dei giovani”
Articolo successivoCiccio Graziani: “Bisogna vincere ad ogni costo contro l’Udinese”
CONDIVIDI