Babacar: “Con Kalinic più occasioni da gol. Tifosi, dateci una mano: senza di voi…”

22



Così parla Babacar in zona mista: “Voglio fare ancora altri gol, ho raggiunto quota 14 ma non voglio fermarmi. Clima con i tifosi? Dico loro di darci una mano, senza di loro non possiamo far niente. Così come loro non possono far niente senza di noi. Dobbiamo fare tutto insieme, abbiamo bisogno di loro. Giocare solo o con Kalinic? Con lui ci sono più occasioni e più possibilità di fare gol. Da solo è più difficile, specie contro squadre come la Lazio. Poi dipende dal mister.

Mio futuro? Sto guardando al presente, su come aiutare la squadra per andare in Europa. Oggi era difficile giocare contro la Lazio, ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Quest’anno abbiamo dato delle soddisfazioni ai tifosi, in casa abbiamo battuto grandi squadre. È normale che loro vogliono che la squadra vinca sempre, ma per vincere abbiamo bisogno di loro. Punti persi con le piccole? Sì, questo fa arrabbiare e anche la gente. Ora però bisogna giocare al meglio e vincere le ultime due. Poi vedere le altre”.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gibi
Ospite
gibi

Questo ragazzo ci vuole bene, Mi pare anche maturato, Parla col cuore e col cervello, Quanto dice mi pare ragionevole. Una squadra come la nostra poteva far bene il suo con un buon vecchio 442, ma è un modulo troppo scontato, meglio mescolare le carte e piazzar tutti fuori ruolo in un guazzabuglio incomprensibile anche ai giocatori. Sperando di disorientare gli avversari, che però dopo poco han mangiato la foglia e lasciato che il genio portoghese si incartasse da solo con scelte a capocchia. Peccato per un campionato buttato con un allenatore folle e piccoso ed una società di imboscati… Leggi altro »

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

…il prossimo anno con Pioli e Babacar lo scudetto è assicurato…

dodo
Ospite
dodo

SE SI GIOCAVA SEMPRE CON LE DUE PUNTE NON AVREMMO PERSO CON LE PICCOLE E QUESTA NON E’ COLPA DELLA SOCIETA’ CREDO CHE IL TECNICO CI ABBIA MESSO DEL SUO A PENSAR MALE AVVOLTE CI SI CHIAPPA

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Molti tifosi credono di essere tifosi ma in realtà non lo sono e si vede che tifano contro la squadra e la Società. Sono peggio dei gobbi. FORZA FIORENTINA PER SEMPRE!!!

Daniele Fusi
Ospite
Daniele Fusi

Chiedete spiegazioni a quell’incapace di portoghese. Ha capito solo alla terzultima giornata che in Italia SI GIOCA CON DUE PUNTE? Avremmo perso tanti punti con squadre inguardabili? Non siamo da Champions, certo, ma comunque una buona squadra. Senza le incomprensibili scelte tecniche di Sousa (sono rimasto allibito tutte le domeniche), senza le sue destabilizzanti dichiarazioni durate un anno e mezzo, saremmo stati ben sopra Inter e Milan e probabilmente Atalanta. Oltre alle sue immense responsabilità… quelle di una società senza capo né coda per la quale non trovo parole. Di sicuro, mi ha allontanato dalla mia Fiorentina, seguita con sofferenza,… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Baba ogi si è comportato benissimo sia tecnicamente che come personalità. Mi è piaciuto molto.

Potini
Tifoso
Potini

A parte quello stop al limite dell’area con la palla che gli è rimasta sotto il piede 🙂 Per il resto, sono d’accordo

marco mugello
Ospite
marco mugello

verissimo, hai ragione, ma Baba cerca sempre soluzioni difficili…forse ha tentato un qualcosa che disorientasse gli avversari che aveva addosso… e comunque, ha un colpo di testa che è una stecca di biliardo… forza viola…!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

S’ è vinto, nonostante i pseudo tifosi…

alebg
Ospite
alebg

Baba-Kalinic l’hanno prossimo posson fare 35 gol in due.Ma bisogna farli giocare insieme in un bel 4-4-2 o 4-3-1-2.
Basta con sti tornanti che non rientrano e non difendono e i tre difensori sempre in difficolta’!

djbeo
Ospite
djbeo

da parte mia ci sarà sempre sostegno per voi e per la società!!! forza viola SEMPRE, tutti assieme per un sesto posto che potrebbe essere incredibile

ciaccoviola
Ospite
ciaccoviola

Grande Baba con o senza Kalinic sei una Forza!
Grande come piccoli i tifosi che contestano sempre!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Baba, non chiedere!
Con le pagelle che danno dimostrano di non capire proprio niente.
Noi, PURTROPPO, abbiamo pochissimi tifosi.
O questo è un sito di gobbi o di dementi!
Ringrazio in anticipo le critiche e i non mi piace…..
…tanto nessuno mi toglie dalla testa che capite proprio poco!

UN SALUTO A OLIVIERO BEHA: CHE TU POSSA RIPOSARE IN PACE!

Luca
Ospite
Luca

Poveracci quelli della Fiesole. Sanno solo offendere e far danni. Una ciurma di cafoni.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar e Kalinic fanno una coppia devastante, sono complementari e tiratori infallibili, questi fanno goal anche alla Juve se giocano insieme…Se non c’era Kalinic, Baba sarebbe stato con due addosso, e viceversa…. Entrambi, uno contro uno stopper, segnano a gragnola… Baba per la massa e lo scatto, Kalinuic per l’agilità e il senso dell’anticipo… Oeh, insieme dall’inizio, al 90% segnano loro, e tantissimo, costringendo gli avversari ad avere 3 stopper per sopravvivere…… Se c’erano loro fin dall’inizio, col Palermo e con l’Empoli, sinceramente, mano sul cuore, finiva come è finita?

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Sono pienamente in sintonia .Non si capisce perchè non possono giocare insieme specialmente con le “piccole” al Franchi ! Dopo mesi ha provato De Maio al centro e spostato Sanchez a centrocampo. Che fatica davanti alla TV..Ciao!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

marco se mi hai letto qualche volta sai che è da un pezzo che lo scrivo … sono proprio complementari. uno gioca meglio entrando da sx; l’altro da dx.
io giocherei sempre con loro due davanti … non dico tutte le partite ma il 90% si.
chiedete agli stopper avversari se è più difficile marcare la coppia kalinic – baba o quella kalinic – ilicic oppure kalinic da solo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si, l’ho visto, ed è vero anche che entrano bene dalle parti contrapposte…ma ora mi sono rotto i marroni, con Sousa che non li ha messi mai, ma quando li mette insieme devastano le difese avversarie….mi è venuta l’idea insinuante che Sousa non li mette perchè incompatibili col suo gioco di trine e merletti, e vuole salvaguardare il suo marchio di fabbrica, e non ci ho visto più, ora sparo ad alzo zero….e’ più preziosa la Viola e i suoi interessi sportivi, del suo giochino sterile fatto per mostrare bellezze arcane ed inarrivabili ai poveri mortali innamorati degli effetti speciali..!!!!…..

soffici
Ospite
soffici

Facile a dirsi, poi nella realtà può succedere che con un centrocampista in meno la palla non la vedi e neppure gli arriva agli attacanti…

M81
Ospite
M81

giocare con una punta con Empoli e Palermo e’ da perdenti… stop

marco mugello
Ospite
marco mugello

non hai un centrocampista in meno, hai due belve assetate di goal davanti in più… e segnano!!!!! eccome se segnano!!! sono gli altri che devono mettere difensori in più… e non gli basta… Era la soluzione per le squadre che si chiudono, perchè con loro in area per gli altri sono caxxi!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Grande Baba!!! Condivido quanto hai detto, purtroppo troppi tifosi convinti di essere tifosi con la t maiuscola e innamorati di questa squadra, senza rendersene conto (purtroppo non ce la fanno, non ci arrivano) remano contro. Da parte mia ci sarà sempre supporto a voi e alla società FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteSimone Inzaghi: “Abbiamo fatto bene. Non avremmo meritato di perdere”.
Articolo successivoInzaghi: “Non sono contento del risultato: non meritavamo di perdere”
CONDIVIDI