Babacar e Bernardeschi, l’Udinese e Guidolin stravedono per i due giocatori viola

    0



    Federico BernardeschiCome riporta La Nazione, non sono candidature a caso quelle che — come raccontato nei giorni scorsi — vogliono l’Udinese molto interessata ai due giovani viola (in prestito rispettivamente a Modena e Crotone) Babacar e Bernardeschi.
    I nomi dei due giovani viola sarebbero stati indicati agli uomini mercato del club friulano direttamente da Francesco Guidolin. Il tecnico bianconero, in pratica, considera i due baby-viola punti di riferimenti importanti e preziosi nella costruzione dell’Udinese che verrà.
    In particolare, la candidatura di Babacar aiuterebbe Guidolin a risolvere il problema dell’attacco che al termine di questa stagione potrebbe vedere l’uscita di scena di Muriel e Di Natale.
    Non solo. Babacar, proprio come Bernardeschi, rappresentano l’innesto ideale in una rosa (quella dell’Udinese) che da sempre è considerata una fucina di giovani campioni.
    E’ nel dna del club friulano puntare su elementi ancora da affinare, da far crescere e poi (eventulamente) valorizzare al massimo sul mercato. Tanti gli affari (i più recenti sono Handanovic e Sanchez) che fanno dell’Udinese una vera e propria accademia di numeri uno.