Babacar lascerà la Fiorentina. Pioli aspetta ma sul mercato è stallo e l’autofinanziamento colpisce tutti

119



Babacar lascerà la Fiorentina, più probabile a giugno che adesso ma il suo futuro a Firenze è segnato. Il suo ricco contratto con i viola scadrà nel giugno 2019 e siccome è chiaro che non se ne andrà a parametro zero è evidente che la sua cessione avverrà o nei prossimi giorni o a giugno. Come abbiamo già detto il Besiktas è tornato alla carica, ci aveva provato l’estate scorsa ed è tornato di attualità anche ora proponendo al giocatore un ingaggio da oltre 2 milioni di euro. Babacar però in Turchia non ci vuole andare almeno per ora. Inoltre il Besiktas offre 7 milioni di euro, pochi per Corvino che ne vuole almeno 10, e anche qualcosa in più.

Il mercato della Fiorentina, a prescindere da Babacar, vive un momento di stallo in cui non ci sono movimenti concreti né in entrata né in uscita ma da casa Viola non si dicono preoccupati per questa sessione di calciomercato. I dubbi però di Pioli su Cristoforo, Sanchez e Olivera restano e resteranno e se il colombiano sembra davvero destinato a lasciare Firenze nei prossimi giorni nulla si muove sulla coppia di uruguaiani che dovranno aspettare le ultime ore per lasciare Firenze (sempre che arrivino delle offerte). Pioli aspetta ancora un centrocampista e un terzino mancino (la pista Antonelli potrebbe aprirsi in concomitanza della partenza di Olivera). Corvino, come detto, non ha fretta e aspetta un’occasione da sfruttare altrimenti si andrà avanti così, con buona pace di Pioli.

La Fiorentina d’altra parte deve fare i conti sempre con l’autofinanziamento che però ormai sembra aver colpito tutti in Serie A, tanto che le concorrenti all’Europa come i viola non stanno facendo praticamente nulla. Anche le big non hanno certo voglia di spendere e, Napoli a parte, nessuno sta facendo girare grandi cifre anche se De Laurentiis si è dovuto scontrare in un Verdi che ha preferito, pare, la crescita sul campo a quella del portafoglio. L’autofinanziamento è una realtà per tutti i club, anche i più ricchi e la Fiorentina certo non fa eccezione.

119
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
simoparbo
Ospite
simoparbo

in qualsiasi altro club di medio-alto a livello mondiale – come è la fiorentina, quinta assoluta nel racking italiano di sempre, totale punti nei campionati di A, andatevi a documentare, dopo le tre strisciate e la rometta, davanti quindi alla lazietta ed ai napurielli, che si pavoneggiano ogni 3×2, da cui ne consegue che anche se vogliamo autoaffliggerci per forza questa è la nostra collocazione oggettiva pari ad un tothennam o ad un arsenal, ad una valencia o o ad un siviglia, ad uno shalke o ad un bayern leverkusen – per un direttore sportivo come il mago di vernole… Leggi altro »

Kiniko
Ospite
Kiniko

Direi che per lottare per la CL, siamo già a posto così, anzi, penso che anche se vendiamo qualche esubero, tipo Chiesa o Pezzella, ce la faremo lo stesso. E poi chiunque parta, il nostro grande DS saprà rimpiazzarlo con qualche giovane promessa sconosciuta che farà un paio di anni il turista a Firenze e poi tornerà a vendere gelati da dove è venuto… Gioite Leccavalle! Ci siete riusciti a distruggere tutto!

Lukus
Tifoso
Lukus

“L’autofinanziamento è una realtà per tutti”, sì, certo, con la piccola differenza che gli altri vendono e…ricomprano bene, noi invece si (s)vende e si ricompra molto male o addirittura non si ricompra affatto!!!!
Proprietà di incompetenti e pidocchiosi e, come se non bastasse, pure permalosi!!!

Roberto
Ospite
Roberto

I soldi di Babacar saranno accantonati per pagare giardinieri,idraulici,elettricisti e badanti!
Per lottare per la CL siamo a posto così… e la vergogna continua e noi zitti altrimenti rimettono il broncio.

andrea
Ospite
andrea

sempre a rubare e criticare…. ma la fate finita….. FALLITI

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Pioli deve trovare il modo di giocare con Babacar, Simeone e Chiesa in campo. Se non valorizza il Khouma dandogli più minuti lo perdiamo a una cifra ridicola rispetto al suo reale valore. Per gol/minuti giocati è superiore a tutti i nostri attaccanti: ha grandi colpi, fiuto del gol, fisico ed è decisivo nei momenti chiave. Il pubblico non gliene perdona una perché dà l’impressione di essere indolente, è in panchina da una vita e guadagna troppo: mi sembrano sciocchezze rispetto al suo reale potenziale. E’ lui il vero valore aggiunto della Fiorentina: coi suoi gol ci ha fatto fare… Leggi altro »

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Baba è l’unico che la mette dentro. Lo rimpiangeremo perché non verrà sosituito.
Corvino ha parlato di lotta per la Champion, io non ci credo e l’articolo qui sopra mi da ragione.
A proposito, nessuno chiede a Corvino conto delle sue “sparate” pro Maxi Olivera?

pratociri
Ospite
pratociri

Babacar va via? Al suo posto vedrei bene i’ Corvo, centravanti di peso.

marco mugello
Ospite
marco mugello

signori, allenatori o tifosi, quando Babacar andrà altrove si vedrà di che panni si veste…. s farà un sacco di goal darò a tutti di bischero e di coglione ogni tre due… al contrario, se non ne fa, mi prederò di bischero e di coglione…. me lo do anche da solo….questa la prendo di punta…

doc rob
Ospite
doc rob

la bufala dei 17 milioni del Cristal Palace è già svanita

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Prosegue la politica di depotenziamento (e pluvalenze) da parte della proprietà più deprimente che la Fiorentina abbia mai avuto.
Ma i babbioni sono tranquilli: Corvino ha detto di voler puntare presto alla Champions.

Calandrino
Ospite
Calandrino

Non sarà che tra un po’ rispunterà il Buco di Bilancio?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Prima 7 poi 10 dopo 18 ora di nuovo 7.
Ci toccherà dare qualcosa a noi per farlo partire questa promessa incompiuta.

EEELA
Ospite
EEELA

….solo quattro Fiorentine han fatto peggio negli ultimi 20 anni….le altre peggiori eran sempre di Corvino eccetto una…….il resto sono chiacchere

frank
Ospite
frank

tutto verissimo, il punto pero’ e’ molto semplice. autofinanziamento funziona se il “comparto aziendale” viene pagato SEMPRE con gli introiti da stadio, diritti tv, sponsor e pubblicita’ gadgets etc e si cerca di mettere a posto il bilancio facendo in modo che ci rientrino anche gli stipendi annuali dei giocatori. i soldi delle cessioni o si rinvestono o si puo anche fare come Lotito. metterli da parte per l’anno dopo (perche’ questa fine han fatto gli avanzi dell’ultimo mercato) e’ ridicolo. Certo puo’ capitare se sei fuori bilancio e devi pagare gli stipendi dei lavoratori ma vi faccio una domanda:… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

ma chi l’ha detto che Baba parte ??
Fonti please…

uno che ha una media gol così non si trova aggratis.. pensateci bene..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Chi al posto di Baba?? Uno che parte dalla panchina e spesso entra e fa gol… chi???

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

SANGUE VIOLA UN BEL NICKNAME MI PIACE TANTISSIMO,COMPLIMENTI DA PARTE MIA.DETTO QUESTO,SE LA SOCIETà FOSSE UN MINIMO AMBIZIOSA,TI RIPETO UN MINIMO,BABACAR NON è ASSOLUTAMENTE DA VENDERE,ANZI UN CLUB MINIMAMENTE AMBIZIOSO LO FAREBBE RINNOVARE OLTRE IL 2019,E VOGLIO ESSERE ANCORA PIù DIRETTO,SE FOSSE UN MIO GIOCATORE,AVREI GIà CHIESTO CONTO ALLALLLENATORE,PERCHè UN NOSTRO PRODOTTO DEL VIVAIO,UN BOMBER DI RAZZA,GIOCA COSì POCO,E MI RIFERISCO SIA AL FATTORE TECNICO,CHE AL FATTORE FINANZIARIO,LA PANCHINA FISSA NON FA CERTO AUMENTARE IL VALORE DEL SUO CARTELLINO,AVREI VOLUTOI VEDERE TARE AL POSTO DI CORVINO COME AVREBBE GESTITO BABACAR,IO RITENGO IN MODO PIù APPROPRIATO,SAI IL MIO TIMORE MAGGIORE QUAL’è,CHE… Leggi altro »

Duccio
Ospite
Duccio

Zapata è un lavoratore serio e lo dimostra facendo 10 km a partita, babacar fino a ieri lo trovavi allo yab con il Jinlemon in mano. La sua crescita è stata interrotta purtroppo molti anni fa, ma effettivamente quello che dici potrebbe essere vero ma potresti anche sbagliarti alla grande proprio considerando il fatto che ha 25 anni. sotto questo aspetto anche Zapata ha lo stesso margine di miglioramento la differenza è che Zapata è maturo mentalmente e calcisticamente, babacar no e purtroppo quando entra in campo nonostante credo anche io che sia un gran bomber, pare non abbia voglia… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BABACAR è, STANCO DI ESSERE IMPIEGATO SOLTANTO NEI VENTI MINUTI FINALI,ECCO PERCHè NON VUOLE RINNOVARE,IL RESTO SONO TUTTE CHIACCHIERE INVENTATE AD ARTE PER GIUSTIFICARE L’ENNESIMA PROBABILE CESSIONE E L’ULTERIORE PROCESSO DI TRASFORMAZIONE DEL MONTE INGAGGI DELLA FIORENTINA IN QUELLO DEL NUOVO CHIEVO,POI IO RISPETTO TANTISSIMO LE TUE OPINIONI,ANCHE PERCHè LE HAI ARGOMENTATE MOLTO BENE,MA RESTO CONVINTO DELLA MIA IDEA,è UN NOVE DI RAZZA,IL CENTRAVANTI VECCHIA MANIERA,LUI VIVE PER IL GOAL.NON PUò FARE IL VERETOUT COME GLI CHIEDE PIOLI. TI RIBADISCO è UN BOMBER PUROSANGUE,IO SPERO CHE RIMANGA,PERCHè RITENGO CHE SE PARTE CE NE PENTIREMO IN TEMPI ANCHE BREVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Babacar ha giocato con Prandelli, Mihajlovic, Montella, Sousa, e Pioli, e probabilmente qualcun altro…..e tutti dicono la stessa cosa: ha grandi capacità ma…….. Siccome penso che tutti e 5 si intendono un pochino di calcio, immagino che tenere in panchina il giocatore che guadagna più di tutti fino a scadenza sia sbagliato. Quindi vada pure e se poi esplode meglio per lui…..

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

BAbacar ha se non sbaglio 23anni , togliamo quindi prandelli anche perché con un certo Toni mutu davanti difficile fare minutaggio comunque lui lo fece, tolgo Mihajlovic perché è incompetente, con Montella era comunque ancora giovane, ma avrebbe potuto giocare di più… comunque la squadra girava ed era difficile cambiare gerarchie, con sousa invece c’era Kalinic che frullava, con pioli mi sembra invece un mistero… visto poi che quell’artro un mi pare che spacchi il mondo… aggiungerei anche che il ragazzo ha un carattere difficile ed anche anarchico o strafottente, da lasciarlo sempre indietro nelle gerarchie… pensateci a come esulta… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

È di marzo del 93 quindi tra poco avrà 25 anni

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Aggiungo solo che nel periodo Montella ha giocato in prestito al Modena, dove erano contenti di lui peraltro…

Deaffy
Tifoso
Deaffy

“Si intendono un pochino di calcio”…questa me la segno:

Prandelli: come dice Grulloparlante, Baba aveva 17 anni nella sua gestione…
Miha: dai…siamo seri! Per carità inferisco sul serbo
Montella: aveva UNO SQUADRONE…cui per fare le cose in grande hanno aggiunto Gomez…e abbiamo visto come è andata (non fosse che in quella stagione Baba ha anche fatto gol importanti)
Sousa: chi? Quello che adesso non vogliono nemmeno per fare il commentatore in Cina?
Pioli: mistero…

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Boninsegna

Stefano
Ospite
Stefano

Secondo me non possiamo prendere un giocatore che faccia concorrenza a Simeone, ma qualcuno di maggiore esperienza pronto anche a fare panchina senza lamentarsi. Il nome giusto? Eder. Non ne vedo altri. Ed é uno che di goal ne ha sempre segnati e potrebbe aiutare Simeone a crescere.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

a me in generale il calcio mercato piace e molto non posso negarlo,certo quello della fiorentina nelle ultime sessioni,ci crea a noi tifosi in realtà,più brividi di perdere qualche altro pezzo pregiato ,che gioe vere e proprie. poi sul fatto che l’autofinanziamento la fa da padrone soprattutto in questa sessione invernale,mi trovo abbastanza daccordo,dico abbastanza perchè,se vado ad analizzare la situazione nel dettaglio dei vari clubs,la roma che era in ridimensionamento negli obiettivi si era capito per chi non crede alle favole già dalla primavera scorsa,e nelle sessione estiva del mercato,cioè se vuoi migliorare il secondo posto,mi sembra un controsenso… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

La juventus ha comunque dovuto vendere pogba, vidal e bonucci

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

già ma non ha comprato maxi olivera, benaluoanne, Tino costa poco, Scarpez e cristoforo…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

DACCORDISSIMO CON TE ,COME SONO DACCORDO SUL FATTO DEL CAMBIO DI PROPRIETà.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

POGBA PER MOTIVI DI DIFFERENZA DI BUDGET TRA LA JUVE,E LO UNITED UNO DEI CLUB A LIVELLO DI MERCHANDISING PIù RICCHI AL MONDO,E INOLTRE RAIOLA PER OTTENERE DI FREQUENTE LE RICCHISSIME COMMISSIONI,SI PARLA DI OLTRE VENTI MILIONI DI EURO NELLA VENDITA DI POGBA,APPUNTO DEVE CREARE I PRESUPPOSTI PER LO SPOSTAMENTTO NEGLI ANNI FREQUENTE DEI SUOI ASSISTITI.E OVVIAMENTE SEMPRE NEI TOP CLUB,TRANNE L’ULTIMO BALOTELLI,MA NE AVEVA COMBINATE A LIVELLO COMPORTAMENTALE DI COTTE EDI CRUDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. VIDAL NON è STATO SOLTANTO UN MOTIVO ECONOMICO,LA JUVE TIENE TANTO ALLA DISCIPLINA DEI PROPRI ATLETI,E AL LORO CODICE COMPORTAMENTALE,VIDAL GRANDISSIMO GIOCATORE MA OGNI VOLTA CHE ANDAVA… Leggi altro »

Duccio
Ospite
Duccio

Peccato che non abbia voluto andarsene l’estate scorsa, avremmo un gran bell’attacco a quest’ora, probabilmente con uno Zapata in più

passia
Ospite
passia

“Siccome è chiaro che non se ne andrà a parametro 0″…”la sua cessione avverrà o nei prossimi giorni o a giugno”… da cosa deriva tutta questa sicurezza? L’unica cosa certa è che se vendi Baba ora, devi vendere anche un altro x far posto in rosa al suo sostituto (perchè inserito in lista B e la vedo dura comprare giocatori del ns vivaio – Ljiaic? D’ambrosio? Piccini?)…

andrea
Ospite
andrea

autofinanziamento? ma come, ma non ha detto corvino che torneremo a lottare per la champion?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Torneremo a lottare, tipo fino alla terza-quarta di campionato. poi no. Però ci proveremo…

Rocco54
Ospite
Rocco54

Babacar fa comodo soprattutto agli pseudo-giornalisti.
quelli che … meglio fare il giornalista che andare a lavorare.
quando Babacar lascierà la Fiorentina, se mai arriverà quel giorno, io avrò un piccolo brivido di piacere, ma ho paura del dopo-Babacar.
mi fido di Pioli ma non di Corvino.
vorrei sentire il parere di Antognoni ma Giancarlo viene usato solo come scudo.
è come se in una ditta metalmeccanica l’ultimo dei tornitori facesse i progetti e un ingegnere si occupasse dei trucioli di ferro lasciati dal tornio.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

L’autofinanziamento non e’ il problema, quando lo capirete?
Se uno spende 10 milioni tra Maganijc, Vlahovic, Graiciar, Zekhnini e kukovec (tutti attaccanti) quando abbiamo gia’ Sottil e gori della loro eta’) poi mancano i soldi per la prima squadra…Ma i soldi c’erano…

Luca Forte
Ospite
Luca Forte

Ti posso dare ragione, ma visto dall’esterno. Quello che non consideriamo mai sono le dinamiche di mercato che funzionano diversamente: spesso devi prendere un giocatore per arrivare ad un’altro o perchè ti chiedono di farlo solo per fare un piacere a qualcuno. Il sistema è sicuramente a stile mafioso, come, se ci pensi, tutta la nostra società.

bobogol
Ospite
bobogol

centrato in pieno il discorso…per il 95% di quelli che scrivono qui sembra che il calciomercato sia come in football manager

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Non è che ce ne siano tanti in realtà, ma è inutile lamentarsi anche di quei pochi spesi. Perchè non hanno niente a che vedere con finalità calcistiche…

dakejeal
Ospite
dakejeal

A tutti gli AntiDV…ma pensavate veramente in una situazione economica i presidenti avrebbero continuanto a tirare fuori soldi per i giocatori??? I DV hanno fatto da apripista solo perche’ sono (e va detto) molto piu’ con i piedi per terra di altri presidenti e sanno che i bilanci devono quadrare!!! Quindi pace a tutti….si viaggera’ tutti in autofinanziamento!!!
P.S.: Ovviamente chi, come il Napoli, riceve piu’ soldi dalle Pay e ha piu’ gente allo stadio spendera’ di piu’….ma sempre in proporzione!!!

David Amato
Ospite
David Amato

Ben detto! Il problema e’ che molti tifosi pensano che i della valle devono svenarsi fino al loro fallimento

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

SIA MAI!!!

axl
Ospite
axl

in proporzione quindi come fa la Lazio ad avere un monte
ingaggi quasi doppio del nostro ? Mi sa che
vi riempite la bocca di mezze verità , dimenticandovi
però l’altra mezza

AngeViola
Ospite
AngeViola

Ma il tanto osannato Antognoni in società che fine a fatto? è sparito?

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Non solo noi non facciamo eccezione ma siamo stati gli apripista, coloro che lo hanno sperimentato per primi ossia gli antesignani, noi arriviamo sempre prima degli altri.

max
Ospite
max

Non capisco cosa pretendiamo da DV non possiamo spendere oltre i 2/3 di quello che incassiamo si INCASSA 100
milioni . Cmq DV investe nelle strutture settoe giovanile Futuro della viola importante per migliorare il SETTORE GIOVANILE per portarlo al livello dell’ATALANTA !!!!! CHI HA ALLONTANATO ANDREA DELLA VALLE DAL CALCIO ?

macao
Ospite
macao

A me fa profondamente incazzare il fatto che il nostro presidente abbia, secondo Forbes, un patrimonio personale di 1,19 MILIARDI di dollari e stia a lesinare qualche milione sugli acquisti!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Il patrimonio personale include immobili e altre cose che non possono essere investite nella Fiorentina.

macao
Ospite
macao

Lo so che il patrimonio è formato da beni mobili ed immobili, sono comunque 1,19 MILIARDI! Potrebbe benissimo disinvestire qualche asset finanziario, sempre che voglia il bene della Fiorentina, cosa di cui comincio a dubitare. Per i pollici giù: cosa c’è di sbagliato nel commento, geni?

diego
Ospite
diego

forse se lo scrivi su un lenzuolo e lo appendi la fanno 🙂

macao
Ospite
macao

Non hai capito niente, ma d’altronde fai parte anche tu dei geni

David Amato
Ospite
David Amato

In questi anni hanno speso di tasca loro circa 300 milioni di euro. Se ti sembrano pochi…e poi come dice l’articolo, l’autofinanziamento lo fanno tutti, anche la juve e i ricchissimi cinesi

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Campionati primavera vinti dalla gestione della valle: zero…coppe carnevale vinte dalla gestione della valle: zero…”mancò la fortuna non il valore”, come scrivono al cimitero…

scettico
Ospite
scettico

pretendiamo attaccamento, professionalità, serietà, impegno quotidiano, fatti e non chiacchiere

Simone
Ospite
Simone

speriamo…. Non mi è mai piaciuto come giocatore

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

l’intervista di panzone alla gazzetta é un puro delirio…
non ci sono piû parole per definirlo….

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Panzaleo oggi sulla Gazzetta: “Ormai non abbiamo più bisogno di vendere per forza. Questo vale anche per Chiesa.”
Quando sarà ceduto, attendo commenti e spiegazioni dai vari leccasuole (e non li cito, altrimenti qualcuno si offende….ma Fantagrullo merita una citazione!!!)

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

??? io non mi offendo proprio perché non ho presidenti da criticare o da elogiare, ho solo una maglia da tifare e sostenere. Trovo maligno chi etichetta la gente come “leccavalle” o come “lenzuolai” perché crea rivalità tra persone che tifano la stessa squadra…detto ciò, Chiesa sarà ceduto, magari non quest’anno ma il prossimo sicuramente…e allora? Non saremo ne i primi ne gli ultimi a dover cedere per far cassa…il problema è come vengono reinvestiti i soldi, proprio per questo nel commento che ho scritto qua sotto, noterai che ho parlato della necessità di avere DS altamente competenti quando sei… Leggi altro »

giogio78
Ospite
giogio78

GIUSTO. anche io allora sarei un leccavalle perché tifo fiorentina ? l’allontanamento di Andrea dalla squadra fa solo del male e i fantaTIFOSI che credono di avere solo loro a cuore il bene della fiorentina si sbagliano. io farei a meno di certi tifosi, di certi imbrattatori di lenzuola ma non posso fare a meno del presidente della fiorentina. disfattisti sempre e cmq siamo in lotta per qualcosa anche quest’anno e certi giocatori sembrano rendere solo con noi (kalinic, vecino, ljalic, jovetic), certi allenatori sembrano rendere solo con noi (prandelli, montella) quindi così male i della valle non hanno fatto?… Leggi altro »

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

sono con te , ormai i fiorentini hanno passato il segno ma la cosa triste è che non se ne sono ancora resi conto . ho paura che ci dovranno sbattere il grugno per capirlo . La serie A è la quarta lega europea ormai . l’unica squadra italiana a poter competere in europa è la <<<juve , tutte le altre sono alle pompe , si salva l'inter perchè ha una proprietà solida ( ma attenzione perchè sono cinesi e se domani il governo di pechino si sveglia e decide che devono vendere l'inter lo fanno e tutti zitti )… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

ti sei dimenticato la Lazio…eh , furbetto…facile fare così… in questo modo si fa presto a darsi ragione , quello che non fa comodo , lo si esclude dal proprio ragionamento ….e non si dica che sono episodi…questo è già il secondo anno che prenderemo un distacco di almeno 20 punti , senza contare le coppe o coppette che a molti non piacciono , ma se le vincessimo noi , non so cosa si direbbe…ma è ovvio , con un monte ingaggio quasi doppio , è la regola che accada…eh già , perchè hanno un monte ingaggi quasi doppio ?… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Ti ricordo però che la Lazio fino ad un paio di anni fa ce la siamo lasciata praticamente sempre dietro e non hanno avuto il flop con aggravio finanziario di Rossi e Mario Gomez dal quale ci siamo ripresi solo quest’anno. I debiti della Lazio con il fisco (che hanno potuto dilazionare ma che ci sono ancora – alla Fiorentina di Cecchi Gori non é stato permesso) noi non li abbiamo. Vediamo chi é messo meglio tra un paio di anni. Noi stiamo ricominciando come il primo anno di Prandelli.

Uno viola
Ospite
Uno viola

Caro Giorgio 71, sembra che avere il desiderio o l illusione di vincere ogni tanto qualcosa,sia il male assoluto,la regola d oro che ogni tifoso Viola deve avere nel proprio DNA per essere considerato un vero tifoso.Scusami non sono f accordo
Io tifo Fiorentina da quando ero bambino,npn ci penso proprio di tifare Juve,milan o Roma come suggerisci te ,ma ogni tanto mi piacerebbe sognare.

Uno viola
Ospite
Uno viola

La recente storia della Viola ci dice che DS altamente competenti non c’è ne sono.Ce n è uno che vende tutto quello che si può vendere,ma qua ma quando acquista su dieci giocatori ne sbaglia otto. Gli altri due buoni,li rivende appena possibile.O no?

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Ti do atto, non avevo letto…..e pur tuttavia….Panzaleo è stato richiamato DIRETTAMENTE da Diegone VOSTRO da casette d’ete….mentre Andrea lo aveva cacciato dopo la PEGGIOR sconfittta interna contro la Juve….0-5…..

Quintana
Ospite
Quintana

@Domenico, Roma

Sai perchè ai Della Valle va bene Corvino? Perchè Milenkovic, Nastasic, Jovetic, Ljajic, Savic transitano da qui invece che da altre parti. Questo ovviamente vuol dire anche prendersi ciclicamente sul groppone Mlakar, Seferovic, Gulan, …. (va beh, è inutile che continui questa lista).

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

X uno giocatore buono è ovvio che ne prendo due peggio nessuno prende 10 fenomeni su 10 L importante che ogni anno arrivino i Pezzella Veretout Simeone oltre le scommesse …che possono o no diventate importanti …
Basterebbe ogni tanto smettere di lamentarsi continuamente

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

possibile che non riusciate a capire come funzionano gli acquisti ? soprattutto quelli fatti all’est ? se ti chiami Fiorentina e diciamo che arrivi prima su un buon giocatore ( esempio Nastasic ) devi e ripeto devi molto spesso prendere pacco e pacchetto , se capite bene e senno’ continuate a leggere la gazzetta .

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Non capisco come vi possa piacere così tanto Simeone

valter
Ospite
valter

Ma non mi sembra che con Mlakar, Seferovic, Gulan ecc.., ci si è rimesso nel rivenderli.
Trovami un D.S. che ha sempre azzeccato tutti gli acquisti fatti.

axl
Ospite
axl

guarda…il più grande club italiano sul settore giovanile è indubbiamente l’Atalanta , numeri alla mano , da sempre….non mi pare che si riempiano continuamente di calciatori che finiscono in IC , tranne uno , che però si dà il caso che avesse talento e quindi lo hanno preso….io aspetto ancora un gran talento scoperto da Corvino senza averlo strapagato ( come Jovetic )… trovami un Caldara , uno Spinazzola , un Kessiè , un Gagliardini , un Conti ….questi sono 5 , vorrei sapere quanto li ha pagati l’Atalanta e quanto ci ha incassato….Nella Fiorentina di Corvino mettendoci anche gli… Leggi altro »

Tifosissimo
Member
tifosissimo

per favore almeno non mancate di rispetto alla nostra materia grigia, una cosa è l’autofinanziamento in senso positivo e costruttivo, un’altra è il becero piattume che ormai da anni regna nella Fiorentina. il tutto condito con tanta, ma tanta taccagneria, moltissima incompetenza un’enormità di per favore almeno non mancate di rispetto alla nostra materia grigia, una cosa è l’autofinanziamento in senso positivo e costruttivo, un’altra è il becero piattume che ormai da anni regna nella Fiorentina. il tutto condito con tanta, ma tanta taccagneria, moltissima incompetenza un’enormità di persone succhiasangue a tradimento che chissà che stipendi prendono per poi far… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

20 righe dei soliti vaneggiamenti da chicca isterica …..soliti discorsi ecc……siete come il disco della Telecom quando vuoi parlare con L operatore inutili…,,
Spiegami la differenza fra autofinziamenti positivo e becera taccagneria dei dv e corvino?
A mio avviso corvino questa sessione ha lavorato bene ha dimezzato il monte ingaggi ha preso ottimi pezzi e ha ringiovanito La Rosa siamo comunque competitivi come lo scorso hanno solo che almeno si gioca meglio che con il profeta sousa..
Ps io queste cose le scrivo dalla prima fi campionato

rep
Ospite
rep

la differenza ? Beh…facilissimo…basta vedere
la Lazio , da un parte , e la Fiorentina ,
dall’altra….suvvia…non fate finta di non capire..
la Lazio forse non fa autofinanziamento ,
visto che , come dite , tutte lo fanno ?

Minatore
Ospite
Minatore

che ….. sta Lazio, ha vinto un paio di coppette, adesso sta andando bene, ma diversi anni ci ha visto la targa,,,,,,

Luciano968
Ospite
Luciano968

Un grammo di materia grigia usalo per fare il copia-incolla sennò i post rischiano di diventare infiniti 😉

giogio78
Ospite
giogio78

VIA OLEGNA da firenze e da Fi.it

Minatore
Ospite
Minatore

Olegna,a proposito di materia grigia……

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Io sono del parere che una società in autofinanziamento deve assolutamente avere un direttore sportivo di altissimo livello con agganci ovunque e in grado di farsi nuove amicizie tra le squadre con i vivai più importanti. Detto questo aspetterei fino a giugno prima di valutare l’operato di Corvino. Ma una cosa è sicura, quando si parla di valore sportivo della rosa i DV e cognigni non sono in grado di valutare l’operato di Corvino, per questo gradirei che in società ci fosse un uomo che si intende molto di calcio a valutare l’operato dei direttori sportivi e a riferire ai… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Secondo te i dv hanno fatto i soldi facendo decidere altri ….L operato di corvino e Freitas di giudicherà dal piazzamento in campionato.

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Che tristezza che mediocrità, però gli abbonamenti sia allo stadio che nelle pay tv non sono calati con questa serie A mediocre e priva di grandissimi calciatori….

Minatore
Ospite
Minatore

E allora che vorresti fare? Dicci la soluzione, visto che ce l’hai in tasca. Niente stadio, niente abbonamenti, niente pay tv….. Ci sono sempre le bocce, è vero…..

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Il discorso sull’autofinanziamento ti costringe a cambiare tutte le strategie. Le dinamiche del.mercato subiscono un drastico cambiamento. Secondo me Corvino, che fa parte della vecchia corrente dei d.s. non è più adatto. Il discorso sul pagamento delle commissioni ai procuratori ne è una testimonianza. Sull’autofinanziamento devi stare attento ai diecimila €, quindi pagare un procuratore per avere una corsia preferenziale, diventa una sorta di “tangente”, che in un ambito del genere stona perché ti fa buttare via soldi veri. L’autofinanziamento diventerà nel prossimo futuro lo standard per tutti. Il calcio oramai è un industria come tutte e la quotazione in… Leggi altro »

bidonez
Ospite
bidonez

boia! vi siete già accorti che tutti spendono (meno) quel che guadagnano? grandi!!!
p.s. spendere! bisogna spendere!….

si ruzza
Ospite
si ruzza

autofinanziamento un par di palpebre.

Cippo
Ospite
Cippo

Un conto è l autofinanziamento, un altro l’ incompetenza unita alla spilorceria.siamo messi malissimo!!!!!

Cippo
Ospite
Cippo

Via Baba da Firenze?certo c’è la fila delle solite ciofeche tipo Cristoforo Olivera Sanchez Biraghi etc etc etc….. di calciatori scarsi e mediocri è pieno il mondo e quelli compra corvino senza nemmeno vederli ma facendoseli portare a casa dai vari procuratori. Siamo diventat i la società piu triste e spilorcia della serie A . Via questa gente da Firenze

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Biraghi è così scarso che è uno dei migliori assist mano della serie a

Aliush
Ospite
Aliush

Peccato che non sappia difendere…una quisquilia per un difensore!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Alla luce di questo articolo è evidente che il mercato di gennaio è diventato inutile. Prima che gli “scienziati” ci.mettessero le mani, esisteva a novembre il mercato denominato di “riparazione”, che serviva, appunto, per acquistare giocatori utili a coprire le lacune del mercato estivo, stop. Gennaio è troppo in là, ormai le squadre sono fatte e se si cede qualcuno, certo non sono i migluori, ma quelli che si sono dimostrati al di fuori del gioco della squadra. Hanno riformato il mercato, che era una delle poche cose che funzionava, rendendolo di fatto aperto tutto l’anno, per favorire principalmente la… Leggi altro »

fagiano
Ospite
fagiano

sembra aver colpito tutti in Serie A

CHISSA’ SE IN CURVA L’ HANNO CAPITO………….

VIA LA CURVA.

FORZA VIOLA

Mirco
Ospite
Mirco

Slap slap Slap Slap

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

“autofinanziamento”: ciò che incasso reinvesto.
Campagna acquisti estiva: saldo +40 mln….. dove sono finiti?!?!?!
Cari leccasuole…e non ripetete il mantra di Panzaleo…”servono per pagare gli stipendi, spese di gestione, ecc.”…il famoso comparto aziendale, insomma….per quello ci sono e bastano i soldi delle TV, sponsor e stadio (che ammontano a = 53+3+13 = 70 mln, anche in assenza di EL)…..
Quindi… dove sono finiti i 40 mln?!?!?!!
Ma per i leccasuole è una domanda troppo difficile….

Minatore
Ospite
Minatore

Grottaferrata, beh in effetti stavolta hai ragione….. 40 mil. di saldo, dove sono finiti? E gli stipendi, le spese per il campionato, ecc., si finanziano con le tue chiacchiere?

Articolo precedenteColucci: “Giampaolo è tra i migliori allenatori che ho avuto, Pioli fa un calcio propositivo”
Articolo successivoDamiani: “Viola interessati ad Antonelli e il ragazzo gradisce la destinazione”
CONDIVIDI