Babacar, muro totale fino all’ultimo per rimanere. Si va verso lo svincolo nel 2019

126



L’operazione Thereau, scrive La Repubblica stamani in edicola, era nata anche per liberarsi del mega ingaggio di Babacar, quei 1,5 milioni strappati da Mino Raiola a Mario Cognigni il giorno del rinnovo. Ma il senegalese fino alla tarda serata di ieri ha rifiutato tutte le offerte (il Brighton ha messo sul piatto 18 milioni) e si avvia verso la strada dello svincolo nel 2019.

126
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VGV
Ospite
VGV

Classica notizia finalizzata a creare polemiche inutili.

tony park
Ospite
tony park

la rovina del calcio e delle societa’ sono i tanti signori raiola…….basterebbe per 2 anni un patto tra societa’ di non trattare suoi giocatori che tutti i suoi assistiti lo mollerebbero….ricordo che per donnaruma fatto prendere il fratello…a oltre 2 milioni annui…+ cugini..parenti ecc… babacar 2 anni fa… 1,6 milioni netti…..unico presidente con palle e’ anche se antipèatico lotito….bravo non si fa metter sotto da nessuno.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

In panchina per due anni. Thereau gli è superiore.

Opiviola
Tifoso
opiviola

Se c’è l’obbligo contrattuale di pagargli lo stipendio per i prossimi due anni non credo che esista anche l’obbligo di farlo giocare! Si ritroverà fra due anni bello pasciuto e rotondo e poi si vedrà chi lo vuole ancora. Mi pesa dirlo ma qui ci vuole il metodo Lotito.

gianto
Ospite
gianto

ma tanto lui lo sà che non li vedrà più tutti i soldi che prende adesso! Quindi stà in panca e ingrassa

Andrea
Ospite
Andrea

Considerato che i gol non arrivano e che Simeone sia a 0 marcature avere uno che una rete ogni 120 la trova direi che proprio male non ci va,che poi si svincoli sono affari dei DV,come tutte le societa’ perderenno calciatori a 0 e come tutte ne prenderanno a 0

andrea
Ospite
andrea

Quando baba, entrato dalla panchina, farà 10 reti, che cosa direte?

Vanderone
Tifoso
Vander

Ennesima inchiappettata ma come fanno i DV a circondarsi di incompetenti

principe
Ospite
principe

ha un cervellino piccolo piccolo e si crede,come Balotelli,un fenomeno ed è una colossale testa di manzo.BIDONE! Tribuna per due anni

gianto
Ospite
gianto

sà benissimo di non valer molto “piglia i soldi e scappa” si chiama la strategia del suo grosso “manager”

T da Firenze
Ospite
T da Firenze

Classica notizia finalizzata a creare polemiche inutili.
Domanda: perché uno dovrebbe rinunciare a stipendio più alto (altrimenti perché uno dovrebbe accettare brighton) per stare in panchina in una squadra al solo fine di essere svincolato fra due anni? È talmente stupida la domanda cosi formulata, che uno dovrebbe chiedersi perché viene posta in questi termini, se non per suscitare inutili polemiche.
Detto ciò per fortuna è rimasto perché è 100 volte meglio di thereau (o come cavolo si scrive), uno che segna con il contagocce anche quando gioca titolare. Prima o poi qualcuno inizierà a giocare con un modulo a due punte.

irisviola
Ospite
irisviola

Le goccie di Thereau mi sembrano piuttosto numerose (12 gol lo scorso anno e 11 il precedente) e di straforo 2 nelle prime 2 partite di quest’anno, Speriamo che continui così.
SFV

T da Firenze
Ospite
T da Firenze

L’anno scorso baba ha giocato meno della metà delle sue partite e ha fatto più gol. In termini di rapporto gol/minuti giocati non c’è paragone nemmeno sugli anni precedenti. Thereau buon panchinaro. Ma ovviamente se segnerà saremo tutti contenti.

Beppe
Ospite
Beppe

Sottoscrivo al 100%, di più la questione non è solo inutile ma dannosa, rischia di creare un caso come con Montolivo, Neto e compagnia in un momento delicatissimo.

RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

Tutti i giocatori di Rajola non rinnovano. E’ un classico

rotlf
Ospite
rotlf

quindi complimenti a cognini. Faccio presente che questi 1,5 milioni ci verranno rinfacciati ad ogni occasione come soldi spesi dai dv per il bene della Fiorentina.

michele
Ospite
michele

bravo, facci presente….

rotlf
Ospite
rotlf

sì scusa non volevo sembrare saccente ma ribadire che questi soldini sono tutti segnati in rosso nel librone dell’hobby dei nostri proprietari

gig60
Ospite
gig60

Bene…IN TRIBUNA FINO AL 2019!

gherardo
Ospite
gherardo

mavvaffan………….
che professionista! vaia vaia

Francesco
Ospite
Francesco

Ce ne faremo una ragione…

Gino der Baer
Ospite
Gino der Baer

Questo scansafatiche ha trovato l’ America a Firenze.
Segna solo entrando a fine partita quando gli altri sono stanchi, quando gioca dal primo minuto fa regolarmente cahare.

Stefano
Ospite
Stefano

Babacar una v al posto della b una c al posto della b aggiuta di una e finale mi sembrerebbe piu ‘ appropriato la fiorentina e dei tifosi non dei calciatori che approfittano della stupidita di alcuni di essi

alessio
Ospite
alessio

il mistero è come mai non si faccia giocare.
Ha sempre fatto abbastanza bene!!

Pippo77
Ospite
Pippo77

Eh un misterone vai! Passano gli allenatori e babacar spiana le panche sempre e comunque. Che lo vediate solo voi che fa “abbastanza bene” io non ci credo… Ma le guardate le.partite o solo gli almanacchi???ma che lo vedete che non gioca, non fa sponde,non dialoga con il reparto,non corre,non stoppa una palla che sia una, e non fa neanche gol!!!
E non venite coi numeri e le percentuali perchè son roba per poeretti. Ora con simeone e therou si vedrà chi spianerà la panca …per l’ennesima volta. Grazie gnigni per averci assicurato un top player a 2 mln all’anno.

michele
Ospite
michele

E le statistiche? Che fai, non ce le metti le statistiche dei gol? 😉

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

E vedrà parecchi de su amici d’infanzia che poeracci mangiano un giorno si e un antro no o che sono a vende collanine a viareggio…e penserà tra se’ e se’: “ma che se grullo davvero???! La m’è andaha di niente! A scola un ci capio nulla meno che di loro e invece guarda indo son arrivaho…Ora sto attri du anni a piglia’ 100 mila euri i mese poi si starà a vedere…bona brodi!!”

francesca
Ospite
francesca

Mandatelo in TRIBUNA oer due anni questo buffone pallone gonfiato superbidone che ruba tre milioni l’anno

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

io purtroppo ho smesso di sperare in un grande futuro viola di Babacar dal giorno in cui ha preso come procuratore quel ‘bravouomo’ di raiola. Con un tipo così è difficile pensare che il voler restare di Baba sia dovuto al suo attaccamento ai colori viola e non a un preciso piano per arrivare allo vincolo e offrirsi poi al miglior offerente! Godiamoci El Kouma finchè ce l’abbiamo……

marco mugello
Ospite
marco mugello

due anni sono tanti… per Raiola era meglio se andava in Inghilterra e si valorizzava… Quel piede a Banana segnamai di Zohorè ora in Inghilterra ha una quotazione di 35 milioni… Baba è forse inadatto al calcio ipertattico italiano, tutto esqulibri e artifici, ma nel calcio inglese fisico e poco difensivo, col suo tiro preciso e letale, andava a nozze..non ce lo vedo Raiola a tenere a Bagnomaria un suo rappresentato 1,5 milioni, mentre al Brighton magari ne prendeva subito 3 e se esplodeva l’anno dopo a 4 o 5 milioni per una grande…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

vedrai che Raiola ha fatto i suoi conti; stai sicuro che alla fine non ci rimette di sicuro ne lui ne il Baba.

Vezio
Ospite
Vezio

Infatti è la solita notizia anti Fiorentina. Un procuratore prende la percentuale dalla vendita del suo assistito quindi perchè tenerlo a Firenze? Parliamo di Novellino che lo faceva giocare anche con una gamba sola e grazie ai suoi gol ha tenuto su la squadra. Questo giocatore è un centravanti che ha bisogno di una seconda punta. Ormai nessuno ci gioca più, in quanto questi pseudo allenatori hanno le sue idee.

gig60
Ospite
gig60

..se lo tengano 2 anni in tribuna vedrai che le offerte per un giocatore fermo da 2 anni non si sprecheranno!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Ma da qui al 2019 sai quante cose possono succedere

mario
Ospite
mario

felice che sia rimasto. lui come mati. ma solo perche’ cosi gli tirano fuori fino all’ultimo euro! bravi ragazzi, i miei nuovi idoli anti-dv!

Aldones
Ospite
Aldones

Mario non fanno del male a della valle ma alla Fiorentina posa il fiasco ..e vai al circolino a vedertela la Fiorentina

mario
Ospite
mario

loro fanno male alla fiorentina? non chi ha rinnovato tomovic fino al 2020? non chi ha dato a babacar rinnovo fino al 2019 e stipendio da oltre 1 milione? non chi ha dichiarato la fiorentina in vendita proprio prima del calciomercato? non chi vende i pezzi migliori per rimpiazzarli con scommesse?
avete una visione alquanto relativa della vita…..

Fabio
Ospite
Fabio

Addirittura fanno male alla Fiorentina?! Ed in che modo? Pensa che io li farei giocare tutti e due, considerando la cozzaglia di mezzi giocatori comprati da Corvino e considerando che siamo ultimi in classifica. E se uno vuole andare via è un gobbo ed una m…a perché vuole andare via e se uno vuole restare non va bene perchè guadagna troppo (che poi ormai per i parametri della Fiorentina 1 milione netto è diventato uno stipendio insostenibile), cercate un pò di decidervi perchè mi sembra che non vada bene mai niente….

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

…… e tu sei poco grullo!

piero
Ospite
piero

Sei un poveretto. Uno di quelli che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.

michele
Ospite
michele

Ma questo perchè sei mezzo gobbo…..trova la tua strada, nella vita è la miglior cosa.

andrea
Ospite
andrea

Grande mario, finalmente un commento intelligente dopo tanti leccavalle idioti

cecco
Ospite
cecco

Partiti Tatarusanu e Tomovic ci vuole un altro contro cui sfogare le proprie frustrazioni.
Chi vuole andare via è una merda, chi vuole restare a tutti costi è una merda lo stesso…
Siete veramente penosi.

Aldones
Ospite
Aldones

Si nei confronti della Fiorentina ..

andrea
Ospite
andrea

Cecco, lasciali perdere; non sanno come passare il tempo

ArchRambado
Ospite
ArchRambado

per me il nerone gasa di brutto. prodotto del vivaio, attaccatissimo alla maglia, la butta spesso e volentieri dentro, 10 in campionato da panchinaro anno scorso…perchè non dargli mai fiducia? ok con una “chioccia”, non potevamo prendere uno alla borriello (non borriello!) e fargli fare la prima punta con accanto thereau? un po’ alla zapata, secondo me avrebbe fatto caterve di gol. poi boh.

Alex
Ospite
Alex

Grande Khouma!!!! Rispondi con i goal nei pochi minuti che ti faranno giocare. Un giocatore del vivaio che vogliono far andare via per forza. Rimani anche nel post della Balle.

Aldones
Ospite
Aldones

Grazie a lui ,e a mati abbiamo acquistato thereau e il terzino dell Empoli ..tribuna a vita..
Con o soldi di babacar e di mati corvino aveva pronto nestorowskj e forse strinic .
Purtroppo con la società in vendita siamo in autofinanziamento in senso assoluto .
SFV

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

In questa sessione di mercato i giocatori (e procuratori) hanno cambiato e stravolto i metodi tradizionali. Certificati assurdi, notizie ai media di favorire una squadra, evitare gli allenamenti, cercare lo svincolo a tutti i costi x + lauti guadagni, rifiutare tutto in sede di firma del contratto, abbandonare la squadra e poi ripensarci, prendere contatti con altri dirigenti con promesse, molti mesi prima della fine del campionato e infine invitare i giocatori ad un comportamento irriverente pur di essere ceduti a prezzi ribassati. Morale, coi soldi che circolano, ognuno è vittima del vile denaro e non c’è colore di maglia… Leggi altro »

Andreappp
Ospite
Andreappp

Fino al mercato di gennaio questo fenomeno non giocherà mai ….. Poi si vende in CINA…..
Anche nonnetto Tereau è meglio di lui !!!

w il baba
Ospite
w il baba

Grandissimo Kumar!!
Piu i nostri proprietari e dirigenti incompetenti portano centravanti e più il Baba vuole rimanere!!!
Parte come quarto panchinaro per un posto solo e il bello è che tra i 4 sara come sempre, come gli anni scorsi, quello con la media gol piu alta….. ma chi sa perchè sarà anche questa volta quello che giocherà meno…..

piero
Ospite
piero

Secondo te perchè?
Abbiamo allenatori razzisti?
Dai che forse ci arrivi

w il baba
Ospite
w il baba

Piero non ci arrivo purtroppo perchè la matematica non è un opinione. Se ho un centravanti che segna piu d un altro gioca lui e basta il resto son discorsi. Essere utile alla squadra è una dote che hanno i centravanti scarasi che non segnano, la punta deve far gol e basta anche se tocca una palla a partita ha fatto il suo, anche se è sfavato poco serio agli allenamenti e poi la domenica la butta dentro ha fatto sempre il suo. e in questo aspetto il Baba ha medie superiori sia a Kalinic, che a Gomez eppure non… Leggi altro »

Pippo77
Ospite
Pippo77

L’ho visto domenica con la samp quante ne ha buttate dentro. Ne aveva una a 20 cm dalla porta e non è stato bono a ficcarcela. Ma voi che me sapete…vivete con gli almanacchi e le percentuali…

Potini
Tifoso
Potini

TUTTI i suoi allenatori di Serie A lo hanno sempre considerato una riserva e non è che in attacco in questi anni abbiamo avuto Batistuta. Un allenatore può anche aver torto o non metterlo perché non rientra negli schemi, ma tutti?

piero
Ospite
piero

Io sono un umile tifoso, sei tu quello con le certezze, perchè chiedi a me?
Tutti stupidi gli allenatori che ha avuto? Direi che ormai il numero sta diventando altino ed il comportamento identico.
Quindi o sono tutti razzisti, o son tutti stupidi, oppure forse vedono quello che tu non vedi.

massimo
Ospite
massimo

perchè ogni volta che gioca fa cagare!

Renato
Ospite
Renato

Quando cinque o sei anni si facevano gli allenamenti aperti allo stadio ricordo che questo giovane dal bel fisico atletico si metteva nella fascia di campo all’ombra della tribuna coperta e se i compagni volevano coinvolgerlo nel gioco dovevano necessariamente passargli la palla lì, perché non c’era verso che andasse al sole. Giocatore indecente con uno stipendio scandaloso e qui la colpa non è solo della società; è anche nostra e di tre o quattro giornalisti di Firenze che due anni fa si fece e fecero pressioni per aumentargli lo stipendio in modo da non perdere questo giocatore di grande… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Centrato in pieno. Questo se lo metti in tribuna non gli fai che un piacere, si mette a giocare alla play station. Se gli vuoi fare un dispicere lo fai correre in allenamento dalla mattina a sera a fare gradini tipo Zeman poi gli passa il ruzzo. E se si rifiuta giú multe salate

epicuro
Ospite
epicuro

Oltretutto posso dire a ragion veduta che se ne sbatte dei tifosi. Due anni fa in un amichevole, pur avendo una certa età mi ingegnai per riuscire a fargli firmare una sciarpa per i miei nipoti. prese la sciarpa e ci fece una riga di tre centimetri. Rimasi sbigottito e mi venne il dubbio che non sapesse scrivere.

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

Io penso che molti tifosi devono pensarci prima di intervenire. Babacar ha alle
spalle Raiola, capace di farle tutte per guadagnare. La Viola cosa può fare?
Anticipare Raiola cercando di metterlo sul mercato già a Gennaio, ovviamente reinvestendo il capitale con un altro giovane.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

svincolo nel 2019???? ma siete pazzi????? Babacar assicura una decina di gol all’anno e se proprio volete venderlo c’è sempre gennaio 2018, svilconarlo é assurdo

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Dipende da cosa vuole fare lui…….se non accetta proposte cosa ci puoi fare?

bana_76
Ospite
bana_76

se gli dai una ricca buonuscita vedrai come corre via… non vuoi andare al Brighton a pari stipendio, tieni ciccio prendi un paio di milioni e vattene. Se volevano darlo via il modo lo trovavano, certo aspettare l’ultimo giorno di mercato è proprio da incompetenti

caravel
Ospite
caravel

intendono che se ne va a parametro zero

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ma per favore, ma secondo voi un calciatore può permettersi di ragionare dis vincolo DUE ANNI, DICASI DUE, prima della fine del contratto? Che s enon gioca più per due anni finirebbe in Eccellenza? Non scherziamo, semplicemente non voleva andare in Turchia o in squadrette modeste come il Brighton, tutto qua.

Potini
Tifoso
Potini

Ma secondo te allo svogliato milionario interessa, che se lo mettono in tribuna per due anni gli fanno solo un favore? Il ragazzo non ha ambizioni ed ha già raggiunto il suo scopo: sistemarsi.

Spelle
Ospite
Spelle

Che abbiano offerto 18 milioni non ci credo nemmeno se vedo l’offerta su carta intestata…..

BTTLS
Tifoso
bttls

Naturale che se tra due anni dovesse svincolarsi riuscirebbe a ricevere un ingaggio più alto dalla società acquirente,il ragionamento non fa una piega, però mancano ancora due anni, non sono pochi, ne cambiano di cose in due anni, non ha senso iniziarsi a fasciare la testa già da ora. Speriamo giochi e segni, poi si vedrà.

Matthew
Tifoso
matthew

Immagino l’incazzatura a CAs€tt€ d’€t€….. con lui la A.C.Plusvalenza sarebbe stata attorno ai 40 milioni….

FV.

Violami
Ospite
Violami

Bravo Baba, uno dei miei preferiti, contento che resti. Speriamo che Pioli si decida a giocare con due punte.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Si. Therau e Simeone

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Tanto i soldi dell’eventuale vendita di Babacar non li avrebbero investiti.

epicuro
Ospite
epicuro

Sei fuori tema.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Panca

Pippo
Ospite
Pippo

Bene, tribuna e minimo stipendio

Articolo precedenteGazzetta, voto 6 al mercato viola: “Entrate massimizzate, ora bisognerà vedere…”
Articolo successivoIl saluto social di Tomovic: “Grazie per tutti gli anni vissuti insieme” (FOTO)
CONDIVIDI