Babacar non è un bomber di scorta: su di lui gli occhi di squadre della Premier

20



La Nazione apre sul futuro di Babacar partendo da quello che l’attaccante viola è riuscito a fare nella stagione che si è appena conclusa. 14 reti stagionali alla media impressionante di una ogni 128 minuti di gioco. Ecco perché, l’interesse dell’Udinese – via Watford – è concreto, ma su di lui iniziano a interessarsi anche club di primo piano della Premier. I dirigenti dell’Everton sono in Italia e tra gli appuntamenti hanno anche una data con la Fiorentina. Per i ‘Toffees’ c’è la necessità di rimpiazzare Lukaku e Babacar potrebbe essere perfetto per il calcio inglese. Vedremo se la Fiorentina, alla fine, deciderà di cedere il suo attaccante e affidargli le chiavi dell’attacco viola.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Non avere fiducia in un attaccante che ti segna 14 reti, ad una media di 1/128 minuti, è pura follia. Posso capire che a volte sia incostante, e talvolta svogliato, ma nel calcio contano i fatti. E i numeri dicono che Babacar segna, molto più di tanti altri. Allora perchè non lo facciamo giocare una stagione da titolare? Ha 24 anni, è nell’età perfetta.
Cederlo a 10-12 milioni è un insulto, quando senti che ne vorrebbero minimo 15 per Simeone, 12 per Nestorowski, Pavoletti, Eder, Lapadula, etc.

Pedro Petrone
Ospite
Pedro Petrone

perfettamente d’accordo!
Se Belotti vale 100 e il Cholito 15 allora Baba ne deve valere almeno 20-25, non scherziamo. Io me lo terrei stretto e lo farei giocare di più.

rotlf
Ospite
rotlf

babacar, bernardeschi, kalinic, borja, badelj, tutti in vendita
simeone, borriello i possibili acquisti (o arrivano in prestito?)
Siamo in linea con le politiche societarie.

REM
Ospite
REM

Se lo vendono e prendono Simeone senza tirar fuori una lira va piú che bene. Gli attaccanti statici devono avere quella media goal niente di anormale..sarebbe un flop avesse una media goal peggiore. Il suo problema é che non corre. Non mi pare che Benzema al Real sia statico come Baba. Se va in una squadra tipo Real, Chelsea, Manchester allora si che puó affermarsi perché o impara a correre e fare movimenti o sta fuori

Pedro Petrone
Ospite
Pedro Petrone

ma che fai? ora ti metti a fare paragoni col real?

Marco77
Ospite
Marco77

E ci credo: questo nel contesto giusto la imbuzza spesso e volentieri. Ma ora i grandi allenatori vogliono che gli attaccanti facciano anche i terzini e i mediani invece che pensare solo a fare gol…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

IO spero che abbiano le idee chiare perchè se come sembra sono tutti in vendita , si sta comunque mettendo sul mercato i ns migliori giocatori per andare a prendere gente , almeno per quanto mi riguarda, completamente sconosciuta che non conoscono il nostro campionato nemmeno per sbaglio … Che Dio ce la mandi buona !!!! Forza VIOLA SEMPRE E COMUNQUE !!!! cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected],com

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ma a quanto pare per i nostri migliori giocatori che sono sul mercato: Badelj, Ilicic, Tatarusanu, Bernardeschi, Kalinic e purtroppo anche Borja Valero si fanno tante chiacchiere ma all fine nessuno li compra effettivamente. Tutti sanno che i DV e Corvino vogliono incassare in fretta e quindi ci propongono prezzi da saldi di fine stagione, ben al di sotto del valore reale di mercato.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vendere Babacar a 12 milioni è da masochisti perversi, proprio quelli da macchietta che urlano di piacere quando li frustano…Cedere Kalinic a 28 milioni o Berna a 45 è più sensato… è vicino al loro valore di mercato… ma cosa è questa fregola di plusvalenze poche maledette e subito, associate ad acquisti da 3000 dollari pagati a babbo morto???? Perchè sono fatti, veri…132 minuti per ogni goal, come è per Babacar, vuol dire 6,7 goal ogni 10 partite, ossia 25 goal a campionato pieno…Belotti.!… cento milioni…!!!!perche rendere ricco il Watford o l’Everton?… Una cosa così fatta da gente che se… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Hai assolutamente ragione. Solo un matto può vendere Babacar, con quella media gol che ha, a 10-12 milioni e poi spenderne più di 15 per un ragazzino che ha fatto un buon campionato ma non sai se reggerà il prossimo o per uno che ha fatto un anno di panchina e non è più giovincello. Tra i nostri Dirigenti qualcuno ha bisogno di una urgente visita dallo psichiatra. Mi auguro per loro che siano solo chiacchiere per riempire le pagine dei giornali altrimenti dobbiamo chiamare la neuro.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Baba e’ l’unico da non cedere oltre a bernardeschi se volesse restare…, poi gli altri li darei via tutti…come gia’ dissi smantellare il centrocampo e’ un rischio, dovessi vendere uno dei tre (badelj vecino o borja) sacrificherei proprio lo spagnolo, credo che badelj e vecino possano negli anni dare di piu’…quindi per concludere si potrebbe ripartire da vecino, badelj, baba e berna…anche perche’ se non vuoi spendere piu’ di tanto e’ difficile sostituire a centrocampo gente come vecino o badelj che tra l’altro fenomeni non sono ma li vedrei bene in un nuovo ciclo a condizione che badelj voglia rimanere…

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Per l’amor di Dio, ma quale Badelj. Sono già 2 anni che se ne vuole andare. l’ultimo l’ha fatto da scoglionato completo e oltre tutto non è certo un bambino. Borja almeno è entusiasta di giocare nella fiore e da l’anima per la squadra. Badelj è sempre da 4 o 5 in pagella.

Marco77
Ospite
Marco77

Badelj è forte ma ‘un c’ha voglia di stare a Firenze, E per forza non si fa nemmeno l’aceto

Picus
Tifoso
Picus Viola

Soprattutto non capisco come si possa dire di vendere Baba di 24 anni per prendere Pavoletti che ne ha 30! Mah.!
A me Baba non fa impazzire ma se ha voglia di restare diamogli fiducia.
Per il centrocampo, badelj secondo voi ha tutte queste richieste?! Oppure è l’agente che ciurla nel manico!?
Poi alla fine a me va bene tutto: basta una cosa : CHE L’ALLENATORE SIA AL CORRENTE DI TUTTO E POSSA METTERE DEI VETI…SENNO’ SON TUTTE OPERAZIONI FINANZIARIE SENZA PROGETTO

Pao
Ospite
Pao

E’ una vita che vogliono tutti, ma un lo piglia mai nessuno….. sarà leggermente pompato?

Tiziano
Ospite
Tiziano

Baba in Premier farebbe faville.
Forse anche in Viola, in una squadra arrembante e rapida…. come si gioca nel calcio inglese. Ma il nostro campionato è tutto impregnato di tatticismi e schemi e schemini.
Va bè, sarò un ignorante, ma per divertirmi meglio Liverpool, Arsenal, Tottenham.
Comunque io Baba lo terrei ben stretto: questo segna!!

Maximus
Ospite
Maximus

Certo che “…cedere il suo attaccante e affidargli le chiavi dell’ attacco viola” sembrerebbe alquanto difficile!

Alessandro Mondini
Ospite
Alessandro Mondini

No perché? Forse faranno un duplicato delle chiavi.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

forse voleva scrive ” o ” si tratta solo di un piccolo refuso tipografico, spero.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

“scrivere” vedi? refusi tipografici

Articolo precedenteL’Inter di Spalletti punta forte su Borja Valero: primi contatti con l’agente
Articolo successivoFiorentina, una rivoluzione veloce. Corvino ha in mente tanti cambiamenti
CONDIVIDI