Babacar: “Sarei voluto rimanere. Firenze è la mia famiglia”

112



La lunga lettera d’addio di Babacar alla Fiorentina. Da oggi è un nuovo giocatore del Sassuolo:

“È arrivato il momento che non vorresti mai che arrivasse perché la vita di noi calciatori che per tanti versi è bellissima ha un aspetto veramente difficile da affrontare e tutte le volte che mi trovo ad affrontarlo mi scontro con questa dura realtà. La realtà di lasciare un luogo nel quale ho costruito la mia casa e mai come questa volta Firenze non era solo la mia città e la mia casa, era la mia famiglia.

Qui, in una città a misura d’ uomo, nel corso degli anni ho incontrato molti amici con i quali ho costruito un rapporto forte che so che la lontananza non cancellerà ma anzi rafforzerà, Firenze mi ha accolto come un bambino, quale ero, perché qui sono arrivato nel 2007 e qui sono e sarei voluto rimanere, ma è proprio quel lavoro bellissimo che facciamo che ci costringe a rinunciare a tutto questo.

Nel corso degli anni il popolo viola non solo mi ha amato ma nel bene e nel male mi ha difeso e io ogni volta che sentivo l’ inno viola mi emozionavo come fossi lo stesso bambino che nel 2007 ha messo piede a Firenze.

Amo questa città, amo la sua gente inizia per me una nuova avventura che affronterò da professionista quale sono ma che non potrà mai cancellare ciò che Firenze rappresenta per me e cioè la mia famiglia”.

È arrivato il momento che non vorresti mai che arrivasse perché la vita di noi calciatori che per tanti versi è bellissima ha un aspetto veramente difficile da affrontare e tutte le volte che mi trovo ad affrontarlo mi scontro con questa dura realtà. La realtà di lasciare un luogo nel quale ho costruito la mia casa e mai come questa volta Firenze non era solo la mia città e la mia casa, era la mia famiglia. Qui, in una città a misura d’ uomo, nel corso degli anni ho incontrato molti amici con i quali ho costruito un rapporto forte che so che la lontananza non cancellerà ma anzi rafforzerà, Firenze mi ha accolto come un bambino, quale ero, perché qui sono arrivato nel 2007 e qui sono e sarei voluto rimanere, ma è proprio quel lavoro bellissimo che facciamo che ci costringe a rinunciare a tutto questo. Nel corso degli anni il popolo viola non solo mi ha amato ma nel bene e nel male mi ha difeso e io ogni volta che sentivo l’ inno viola mi emozionavo come fossi lo stesso bambino che nel 2007 ha messo piede a Firenze. Amo questa città, amo la sua gente inizia per me una nuova avventura che affronterò da professionista quale sono ma che non potrà mai cancellare ciò che Firenze rappresenta per me e cioè la mia famiglia

Un post condiviso da El. Khouma Babacar (@el.puma30) in data:

112
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Il Duca
Ospite
Il Duca

basta, è finita così, non parliamone più anche se a Baba vanno i migliori auguri di una bella carriera.

Tiziano69
Tifoso
tiziano69

E allora caro mio dovevi smetterla con l’indolenza in campo e pensare a giocare solo per te… io non ti rimpiango neanche un po’…

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Se solo avesse avuto piu costanza e piu voglia sarebbe diventato un quasi campione. Purtroppo gli mancavano entrambe.
In bocca al lupo lo stesso e grazie per qui gol all’ultimo minuto che non scorderò mai

S.F.V.
Ospite
S.F.V.

giocatore veramente scarso..comunque in bocca al lupo!

G.F.
Ospite
G.F.

un vero intenditore! ahhaha

Edoardo
Ospite
Edoardo

lasciamo da parte i buonismi, nessuno mette in dubbio i sentimenti, ma se magari ti fossi sbattuto nel corso di tutti questi anni saresti diventato qualcuno in campo e non famoso solo per l’ingaggio. ho esultato ai tuoi gol e bestemmiato tanto per le tue prestazioni indolenti . in bocca al lupo comunque

chagall
Ospite
chagall

Ha lasciato Firenze come si lascia una famiglia per motivi di lavoro…in bocca al lupo!!

Enzo nesi
Ospite
Enzo nesi

Seguirò babacar nel Sassuolo lui e rimasto nel mio cuore lostimo molto viva babacar

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

anche io lo seguirò perché mi sa che esploderà

Sempre e solo viola
Ospite
Sempre e solo viola

Un grosso in bocca al lupo a Baba!

michele nori
Ospite
michele nori

ciao baba, ennesimo figlio viola costretto a emigrare per lavorare bene. buone fortune, noi restiamo col cerino in mano

Il Duca
Ospite
Il Duca

tanti figli anche non viola sono costretti (?) a emigrare per lavorare bene, che cerino e cerino?

Rocco54
Ospite
Rocco54

ciao Baba.
sono contento per te che vai a guadagnare ancora di più di quella cifra pazzesca che incassavi a Firenze.
sono contento per me perché finalmente hai cambiato aria.
sono dubbioso, molto dubbioso sul futuro della Fiorentina.
la tua vendita, cosa che speravo da tempo, è avvenuta proprio all’indomani di quella partita, purtroppo indimenticabile, col Verona.
tu per me non sei giocatore da A1, nemmeno da A2, e la Fiorentina sta scivolando nella categoria che ti compete, cioè tra le squadre “sopravvissute” (ovviamente alla retrocessione).
umanamente apprezzo l’amore che dichiari per Firenze, per la Fiorentina, per la gente.
sempre umanamente ti auguro tante cose belle.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Lacrime di coccodrillo da 2 milioni l’ anno

Treccani
Tifoso
Treccani

Che triste epilogo….speriamo vinca la classifica marcatori in barba agli spilorci

Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ALE’ ALE’ BABACAR ALE’ ,VORREI AVERE I’ CAZZO COME TE…….UN AUGURIO BABA,HAI FATTO BENE AD ANDARE,TANTO QUI ORMAI LA BARCA STA AFFONDANDO

Il Duca
Ospite
Il Duca

Oxford o Cambridge?

Marco
Ospite
Marco

Ciao Baba, mi dispiace moltissimo del tuo trasferimento lontano da Firenze. Ricordo con entusiasmo tutte le tue prime: la prima di campionato, il primo goal, il primo goal,il primo goal europeo. Ultimamente nelle partite della viola aspettavo solo il momento del tuo ingresso in campo, i tuo goal.
Da ub anno ho un cane che si chiama Khouma, orda dovrò dargli un soprannome, na il suo rimarrà sempre il tuo.
Vai campione e dimostra quello che vali, io spero che un giorno la tua strada e quella di Fitenze si incontrino nuovamente.

jerac
Ospite
jerac

E’ un peccato vedere sprecato il notevole potenziale tecnico e fisico di Babacar ma ormai è del tutto evidente che ha dei notevoli limiti caratteriali. Il suo problema è che nel calcio moderno non puoi prescindere da un sano furore agonistico, dalla necessità di entrare in campo con grande determinazione e la predisposizione ad accettare la battaglia, e sotto questo aspetto il Baba è un convinto pacifista, molle oltre il tollerabile. E’ la sua natura, non ci sono rimedi a questi limiti. Per quanto gli si possa voler bene è irritante vederlo soccombere sempre nei duelli fisici dove in teoria… Leggi altro »

etabeta
Ospite
etabeta

Ciao Baba. Da oggi seguirò un po’ di più il Sassuolo.. E sono sicuro che il prossimo anno ti vedremo in classifica cannonieri un pezzo in su.
Tanta felicità e fortuna.

Goliath
Ospite
Goliath

Addio, giocatore scarso e milionario

Alberto
Ospite
Alberto

Mi dispiace tantissimo

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Ciao Baba buona fortuna,Telefona a Ilicic che Ti darà qualche dritta su come fargliela vedere.Praticamente l’hanno venduto ai gobbi!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Babacar…oggetto misterioso del calcio Fiorentino !!

6 allenatori (Prandelli, Mihjalovic, Rossi, Montella, Sousa, Pioli) che lo utilizzano solo a sprazzi…..e poco.
un motivo ci sarà……eppure la sua media gol è forte…

mah…spero che nel Sassuolo trovi la sua dimensione.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ciao Baba, noi ti vogliamo bene!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

baba,un grande in bocca al lupo da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.ti auguro veramente al sassuolo,di completare il tuo percorso di crescita,sono sicuro che farai tanti goal,perchè i goal in base ai minuti che sei stato in campo,pochi onestamente da titolare qui a firenze comunque i goal li hai sempre segnati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.anche e me sarebbe piaciuto se tu rimanevi a firenze,ma non era più possibile,non a queste condizioni,e lo dico non tanto da tifoso viola,ma lo sto dicendo soprattutto per il tuo futuro ,per il tuo bene,hai detto giusto,quando sei arrivato a firenze eri un ragazzino,ma ora stai diventando un uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!ora caro baba è… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Un bravo ragazzo. Buon goleador. Però … c’è un però lungo un chilometro. 11 anni da noi tra giovanili e prima squadra, ma sempre una sensazione di incompiutezza. Baba non è mai esploso. Gli auguro di farlo in Emilia.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

In molti ritengano che tu spesso in campo scendevi a passeggiare…. io personalmente vedo solo i fatti…. ed i fatti dicano che la tua media gol minuti giocati è superiore a moltissimi attaccanti titolari in serie a…..

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Complimenti per l’italiano

Tristezza
Ospite
Tristezza

È fiorentino , ma che te lo dico a fare

Tifosissimo
Member
tifosissimo

mi dispiace un casino che te ne sia andato, mi mancherai, anche tanto. e, alla faccia della matematica e delle statistiche, tu vali dieci volte Simeone e zio stampella Therù. certo non sei esente da atteggiamenti che ti hanno forse i grandi maestri di calcio che si sono succeduti sulla nostra panchina a giudicarti, molto suoerficialmente, male. ma questo, ahimè, ha dato l’appiglio ai principi della plusvalenza ed al maledetto corvo l’occasione per fare ancora qualche soldo. mi siate tutti testimoni, quando verremo, magari con l’acqua alla gola, in quel di Sassuolo (lo so, geni delle criptovalute e della fisica… Leggi altro »

Tifoso
claudiodasasso

Un attestato di stima e amore verso la città e verso la squadra che lo rappresenta, ma non verso la società, con la quale è velatamente polemico, infatti non fa nessun cenno. Non ha mai avuto a Firenze un allenatore che abbia voluto o saputo valorizzarne le caratteristiche. Auguro al giocatore e all’uomo ogni bene

Mike71
Ospite
Mike71

Premesso che, ogni volta che un giocatore nato nel vivaio se ne va è comunque una sconfitta per tutti, secondo te se questo non ha mai reso al 100% è colpa (come sempre) dell’allenatore? Prandelli, il serbo, delio rossi, Montella, Sousa e ora Pioli…tutti dei coglioni? L’unico intelligente è stato Novellino? Via dai siamo seri, questa proprietà è forse la peggiore mai vista a Firenze, ma Baba (con tutto il bene che gli si può volere) era ed è tutt’oggi un ragazzo viziato ed indisponente, che gioca al massimo delle possibilità solo quando vuole lui, anzi la rabbia nei suoi… Leggi altro »

Tifoso
claudiodasasso

Stai dicendo cose che non ho nemmeno lontanamente pensato. Non ho dato colpe a nessuno, né ho scaricato responsabilità. Hai fatto tutto da solo. Il fatto che Babacar, con tutti gli allenatori che sono stati a Firenze, non abbia mai reso per le sue capacità e/o potenzialità, è un dato di fatto. Il fatto che gli allenatori gli davano un ruolo e dei compiti che lui non svolgeva o svolgeva male è un dato di fatto. Non ho detto colpa sua o di altri, mi sono solo limitato a questo. Con Novellino ha reso? Bene, gli auguro di incontrare un… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Baba, sei un bravissimo ragazzo, ti ricorderò sempre come ho fatto fin da ragazzino per il grande Montuori ,ora ho 60 anni di più… ti ho difeso con le unghie e coi denti, perché la gran parte della gente rimane solo alla superficie, alla prima pelle della realtà, se si addentra nel bosco si perde, ed allora adotta un pensiero del gregge…il primo che lo suggestiona in qualche modo… è così anche nelle aziende, eccome!…. e la Viola ne è una prova…sei molto più bravo di quanto pensino i mammalucchi, solo, sei un superspecializzato di nascita, sei un animale da… Leggi altro »

Antigobbo a vita
Ospite
Antigobbo a vita

Bona baba ormai sei il passato le tue occasioni le hai avute….. io sono venti anni che lavoro nella stessa azienda….. e si vede che al mio principale gli sta bene come lavoro….. TE INVECE CARO BABA CINQUE ALLENATORI TI HANNO SCARTATO….. forse se ti impegnavi un po’ di più era meglio per tutti….. in bocca al lupo ora mi raccomando quando si viene a Sassuolo facci una doppietta…..

Oasis
Ospite
Oasis

Giusto, infatti è colpa del Baba, venvia, meglio il bomber Falcinelli, mamma mia.. quello forse a 3 gol c arriva

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

invece ha ragione !!
5 (con Delio 6) allenatori che non lo fanno giocare…..qualcosa ci sarà no? o avevano paura che li prendesse alle spalle??

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Era da molto che gli piaceva fare il TURISTA a Firenze!

bob
Ospite
bob

per LORO eri solo un peso economico e cosi hanno voluto realizzare nel nome della plusvalenza ! ti auguro tutto il bene del mondo!ciao

leodileyooo
Ospite
leodileyooo

baba, lo conosco da anni, ma anche da fede, e rimasto a firenze, da noi, per la bandiere anche era la sua, e noi invece, abbiamo deciso d non farlo giocare,, e venderolo a prezzo ridottto, normal

AscianoViola
Ospite
AscianoViola

Ma che ….. hai scritto

Didoviola
Member
didoviola

D’ora in avanti sarai una delle mie tre punte a fantacalcio, perche’ sono pronto a scommettere che giocando con continuità non avrai mai problemi a segnare dai 15 gol in su a stagione. Un grande in bocca al lupo Baba

viola inside
Ospite
viola inside

Grande Baba… appena si levano dalle palle tutti questi incompetenti di allenatori e dirigenti ti si aspetta a braccia aperte!
Ho difeso la societa fino a qualche tempo fa ma oramai non se ne puo piu… tutti fuori dai co…….

ArchRambaldo
Ospite
ArchRambaldo

L ultimo dell vecchiA guardia… io ho chiamato Baba il mio gatto, non perché lui sia stato il miglior centravanti della storia, ma perché è cresciuto con noi ed era quasi uno di famiglia
Mi mancherà.
Ma d’altra parte, finché i ciabattini non si leveranno anche di torno l’unico giocatore che ha mercato, e potranno vendere a qualcuno la scatola vuota…questa sarà la normalità.amen

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Caro Baba, sono convinto anch’io che tu abbia mezzi illimitati (come diceva Prandelli), quindi con le capacità potenziali di un grande goleador. E umanamente mi dispiace che tu te ne vada lasciando Firenze che è ‘la tua città’ . Avevi il difetto di essere un po’ ‘ciondolone’e forse non troppo disciplinato, cosa che ti ha sempre messo in cattiva luce agli occhi di allenatori che hanno però a loro volta il difetto di considerare i giocatori come burattini funzionali ai loro schemi. A parte Novellin0, l’unico che ha creduto in te schierandoti sempre titolare fisso (e non a caso con… Leggi altro »

Cosimo
Ospite
Cosimo

ti voglio bene Baba!!!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Indipendentemente da pro o contro DV io ti ho sempre sostenuto anche se a volte mi facevi incazzare, e non poco.Sono convinto che in un contesto corretto e con un buon allenatore (non certo Crisantemo) hai nelle corde almeno 20 goals a campionato che ti auguro di fare gia’ a partire da Domenica.In bocca al lupo Baba, nemo propheta in patria.
Curioso che una persona in Fiesole mi avesse detto domenica scorsa nell’intervallo che sarebbe finita esattamente cosi’ e pensare che non ci credevo.

antonio
Ospite
antonio

mi dispiace baba che ci lasci, ho il presentimento che ce ne pentiremo, io non venderei mai un giocatore che ha la maglia viola cucicta sulla pelle, ti auguro buona fortuna

Viola
Tifoso
Viola

Un grande in bocca al lupo Baba!
Continuerò a seguirti con il tuo sassuolo, segna e fagli vedere chi sei a questi brocchi.

Frunky69
Tifoso
Frunky69

Ciao grande Baba, in bocca al lupo.

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Cazzo…. a me dispiace assai 🙁

Beppe
Ospite
Beppe

Buona fortuna, avrai successo lontano da qui ma forse è meglio così. Qualche imbecille DA DUE ANNI dice che il prossimo anno saresti andato via a zero, come se non giocare mai fosse il sogno di un ragazzo di 20 anni. La gran parte di noi ti ha sempre visto con stima e simpatia come tante giovani promesse provenienti dal settore giovanile viola.
Ciao grande baba

leodileyooo
Ospite
leodileyooo

beppe sei un fratello come il nostro baba, mi dispiace di vedere che il popolo viola si divide per colpa dei giornale, giornalistti, D.A e club… pero anche babacar l’ultimo anno non ha corso molto, a cambiato, e non era piu lo stesso

Luciano64
Member
Luciano64

caro Beppe, quando ti assiste un procuratore ed in particolare uno che si chiama Tavola, tante garanzie che si possa fare una trattativa serena non ci sono. Sarebbe andato via a parametro stai tranquillo…anzi sereno

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Il calcio per un tifoso della Fiorentina è soprattutto cuore. A me dispiace che Baba sia partito non perché io lo consideri un gran campione ma perché è un nostro ragazzo. In questa squadra manca appartenenza. È rimasto solo Chiesa ma chissà per quanto…

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Mi dispiace veramente tanto, ragazzo d’oro e chi lo conosce non può dire altrimenti, veramente un peccato però nel calcio d’oggi gl’affari e i soldi vengono prima di tutto(chissa per lui no) per i suoi procuratori e per gl’indegni marchigiani e cosi e’ andata a finire per non rischiare di vederti andar via a 0, avrei voluto vederti in campo in questi anni insieme ad un altro attaccante e con continuità sono sicuro che le cose sarebbero andate allo stesso modo ma ci avresti fatto godere tanto a noi veri tifosi che delle plusvalenze non c’importa una …. Ciao Baba… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

Ci sarà un motivo se tanti allenatori non lo hanno mai considerato un titolare.
Di sicuro in tante partite non si è impegnato quanto doveva.
Se ha trovato una buona sistemazione sono contento per lui ma penso
sia meglio che se ne sia andato.

Violami
Ospite
Violami

Ciao Baba, eri l’ultimo rimasto (gli altri se ne sono andati la scorsa estate)che mi faceva scattare dalla poltrona quando segnavi, sarà che ti ho seguito dalle giovanili viola e poi a Padova, Spagna e Modena sino al ritorno…che dire, mi dispiace che un senegalese “fiorentino” come te ci saluti ma hai fatto bene, qui continua l’opera di smobilitazione e il futuro sarà grigio per un bel po’, per cui in bocca al lupo e buona fortuna in neroverde. Dopo la viola il tabellino del Sassuolo sarà la prima cosa che controllero’. Ciao Babito ?

singleton
Ospite
singleton

Ciao Babà ti auguro tanta felicità e di fare tanti gol ( ma non contro di noi) per dimostrare agli allenatori che hai avuto qui ed a metà dei tifosi che i brocchi erano loro. Ti seguirò sempre e gioirò per i tuoi successi perché sei un figlio di Firenze. Un abbraccio Singleton il marinaio

Luciano
Ospite
Luciano

Ciao Babacar in rapporto a quanto ti hanno fatto giocare sei stato spesso determinante ed anche troppo riconoscente.Buona fortuna.

Massi
Ospite
Massi

… come dovrei conciliare queste parole con la certezza che tra 1 anno te ne saresti andato via a zero???…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma ci sei o ci fai? Alcuni dicevano che con tutta sicurezza sarebbe andato via a zero, ed hanno dovuto ingoiare cacca… tanti dicevano che non costava nulla, una squdra italiana piccola, e non inglese, lo paga 12 milioni… altra cacca… tanti dicevano che avrebbe preso pochissimo di stipendio, e prende due milioni, quanto Berardi… tanti dicevano che Raiola non c’entrava, e invece è uno dei suoi rappresentati, tutti grandi campioni….tanti dicevano che l’offerta di i7 milioni portata da Raiola ad Agosto per conto dell’ Everton era una favola…. altra cacca … almeno abbiate la compiacenza di non fare discorsi… Leggi altro »

alex
Ospite
alex

Baba ha grandi doti realizzative, ma non ha quella intensità che serve ai calciatori di un certo livello. Quando schierato da titolare non regge atleticamente i 90 minuti e questo purtroppo è un grave limite che non ha mai migliorato.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ciao Baba, mi dispiacera’ la tua collocazione in un’altra squadra, ma e’ la vita. Che sei un grande l’ho compreso quando hai abbracciato un avversario che voleva menarti pur essendo lui il responsabile del fallo. E hai smontato la sua aggressivita’. Li’ mi hai quasi commosso. ,Fai tanti gol ma risparmiaci per favore 😉
Buona fortuna!!!

Silvano FI-PO
Ospite
Silvano FI-PO

Baba, Baba, ho sempre visto in te un grande futuro, fin da quando giocavi nelle minori della Fiiorentina, ti ho sempre seguito quando sei stato ceduto ad altre squadre, ho goduto quando hanno detto di te che non avevi limiti (Prandelli), ma non so come, non so perchè, quello che era un mio sogno è svanito, le mie speranze si sono dileguate, ed ora te ne vai. Spero per te che il cambio di scena ti faccia ritrovare la strada giusta e tu ci faccia ricredere a suon di gol, e tu faccia pentire coloro che non hanno avuto fiducia… Leggi altro »

Tashunka witku
Ospite
Tashunka witku

Baba uomo vero..e grande giocatore..quando ci fara’ a malincuore una doppietta, piangera come i’ bati (borja ha sbagliato apposta..)..insomma, senza cuore si more, e la acf fiorentina (non acfiorentina) e una dittarella in dismissione senza cuore

Stripo
Ospite
Stripo

Vai Baba sei un grande !

Zac
Ospite
Zac

Il calcio è un business, purtroppo. Baba è cresciuto. Gli auguro tanto di bene. Peccato che con noi, non è riuscito a esprimersi nonostante le varie opportunità che ha avuto in questi ultimi 5 anni (a parte del anno al Crotone),

contailpelo
Ospite
contailpelo

te ne vai con la tua giocata migliore! che classe!

Pako8x
Tifoso
Pako

Bellissimo messaggio d’amore e di maturità da parte di un ragazzo fattosi uomo. Forse ora lontano da casa riuscirà a tirar fuori quella cattiveria agonistica che c’è lì dentro, ma che solo quando si va per il mondo si riesce a tirar fuori. In bocca al lupo Kouma!!

PS. Certo che palle sempre a parlare di bilanci, soldi e braccini… La Viola è anche altro, come queste storie che non c’entrano niente!!

JohnnyRyall
Tifoso
JohnnyRyall

Mi hai fatto tirare giù tutti i santi del calendario, ma quando segnavi, e lo hai fatto spesso, mi hai fatto godere.

Spero solo il meglio per te, e che un giorno un grande club possa prenderti per farti esprimere al meglio l’innegabile talento calcistico che hai.

Arrivederci Babacar, a Firenze avrai sempre una famiglia che ti aspetta a braccia aperte.

Filippo
Ospite
Filippo

s’è visto come entravi in campo quanto bene ci volevi…sei un Balotelli scarso…fine.

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Di tutta la rosa. era il giocatore più attaccato alla maglia (irrilevante), con la migliore media realizzativa (irrilevante), e con l’ingaggio più alto (decisivo).

Bardamu
Ospite
Bardamu

triste verità…

marco
Ospite
marco

complimenti per il nick! grande ferdinand…

Viola
Tifoso
Viola

Sagge parole, condivido.

viola55
Ospite
viola55

Ciao ragazzone anche se a volte mi facevi ………., mi dispiace che vai via.Ti auguro ogni bene.

Walter
Ospite
Walter

Baba ti voglio bene
Ti rimpiangere molto ma sarò contento per te.
Forza Viola! !!!!!!!

Silvano Viola
Ospite
Silvano Viola

Ciao Baba, ti saluto e ti auguro tanta fortuna, però una cosa te la devo dire,se volevi rimanere bastava rinnovare, poi con calma potevi decidere, avendo un ingaggio molto alto non ci avresti rimesso, purtroppo hai un certo Raiola e per lui i sentimenti non valgono nulla, solo e solamente danaro, comunque grazie per quello che ci hai potuto dare Baba.
Forza viola sempre.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

in bocca al lupo Baba , e vedi di non fare troppo il professionista quando giochi contro di Noi eh……..

marco
Ospite
marco

Grande ragazzo.

Fabio
Ospite
Fabio

Grazie di tutto Baba, sei giovane ed voglio pensare che tra qualche anno ritornerai e ritroverai la tua Fiorentina senza quei loschi personaggi che adesso purtroppo comandano. Di sicuro l’incapace smetterà di fare danni prima che tu smetta di giocare a calcio.

Renato
Ospite
Renato

Gliel’hanno scritta proprio bene.

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Veramente come stato fato il rinnovo a 1,5 non mi sembra di uno che vuole restare, e il mancato rinnovo ancora meno..

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

magari gliel’hanno scritta ma sono sicuro che questo e’quello che davvero pensa.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Non so se leggerai i commenti, ma io ti ho sempre difeso. Ti rimpiangeremo. In bocca al lupo Baba…

fabrizio P.
Ospite
fabrizio P.

Un augurio di fare il meglio possibile sei una Grande Persona . Baba sei e sarai sempre uno di Noi quando vuoi Firenze è casa Tua e puoi tornare. Forza Viola e Forza Grande Baba.

efoij
Ospite
efoij

Da romantico dico che mi mancherà il Baba.

Gio
Ospite
Gio

Grande baba! Presto ti rimpiangeranno tutti, ed in prima fila i tuoi detrattori che fingeranno di averti sempre sostenuto

efoij
Ospite
efoij

Penso anche io così.

Dalfo
Tifoso
Dalfo

Esatto

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

Ti auguro ogni bene…. spero che troverai quella continuità che non hai trovato qui è dimostrerai che non sei solo un giocatore da ultimi 20 minuti…. che comunque non era poco perché qualche gol lo facevi lo stesso…. in bocca al lupo Baba

Claude
Ospite
Claude

Troppo simpatico i Baba, sinceramente legato a Firenze. Mi dispiace.
Forse falcinelli sarà più funzionale, giocherà di più, ma ero affezionato al nostro ciondolone che comunque quando entrava a partita in corso si sentiva sempre odore di gol.
Buona fortuna Babahar

Uccio
Tifoso
paolo

hai raiola come procuratore pinocchio

marco mugello
Ospite
marco mugello

Raiola tiene solo campioni, e ci guadagna uno sproposito, e fa guadagnare uno sproposito ai suoi calciatori… le aquile non cacciano passeri, questo dovrebbe fare capire qualcosa agli spiazzati che non stanno ancora capendo cosa sta succedendo… ossia che i DV stanno vendendo arredi ed argenteria, e che il più bravo competente e furbo procuratore del mondo si è mosso per Baba…. ed è uno che nei trasferimenti da cento milioni ce ne guadagna venti… ma non vi viene un tarlo, che so, un piccolissimo lontano sospetto di non capire niente?

Marco
Ospite
Marco

In bocca al lupo baba è stato bello averti a Firenze grazie e ti auguro il meglio per la tua carriera da calciatore

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Grazie Ciabattini e Leccavalle altra plus valenza. Fate veramente schifo !!!!!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Questa è un Borja Valero #2. Simeone non è un c’entravanti. Doveva giocare d’appoggio a Babà (che ha sempre segnato)

Giglioxx
Member
Giglioxx

Servirebbe che il formidabile duo imparasse da queste poche righe cosa sia l’amore e il rispetto per la maglia per la città e per la tifoseria. Ma loro ragionano per la plusvalenza il bilancio e per i clienti.
Vi odio.

Togaviola
Ospite
Togaviola

Commentare la notizia è veramente difficile. Squadra che segna poco e mandano via l’unico in grado di buttarla dentro… anche se criticabile, Baba quando entra fa la differenza. Ancora una volta mercato di gennaio infame. FV

marco
Ospite
marco

……..! grande baba!

Annibale
Tifoso
Annibale

Ciao Baba. Se però rinnovavi ti si dava più retta

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

ESSATO…

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Pure a me girerebbero le p… e a guadagnare 2 milioni l’anno. Fa bene a essere triste.

Lulù Oliveira
Ospite
Lulù Oliveira

Eh via la tiritera tipo con Borja Valero. Ma un miliardario può provare un sano sentimento o è vietato?

Frencoestop
Ospite
Frencoestop

Grande Baba. Un’altra …….. dei geni della lampada. In bocca al lupo e grazie

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Continua l’opera di demolizione dei DV, che vogliono, per puro spregio dato dall’odio, da persone squallide e meschine quali sono, allontanare chiunque tenesse alla maglia e/o ci permettesse di stare in A.

Marco
Ospite
Marco

Se sei ex tifoso stai ancora qui a ragionare?

Malpelo
Tifoso
Malpelo

In bocca al lupo el Kouma Babacar! Sei comunque un bravo ragazzo! sfv’57

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

La pagheranno… forse. La pagheremo tutti, molto probabilmente.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Ciao Baba! In bocca al lupo!

Articolo precedenteCoppa Italia, finisce a reti inviolate Milan-Lazio
Articolo successivoChiuso il Calciomercato: il riepilogo delle operazioni della Fiorentina
CONDIVIDI