Babacar tra il rilancio e la ‘bacchettata’ di Pioli

26



La sostituzione per ‘scelta tecnica’ di Giovanni Simeone a fine primo tempo, concede uno spiraglio di speranza a Khouma Babacar per trovare più spazio in vista delle prossime sfide. Pioli però, non ha digerito benissimo il siparietto in occasione del terzo gol viola, quando dopo il rigore conquistato dallo stesso senegalese, Thereau ha preso la palla come da gerarchie scatenando l’ira del compagno di squadra. A riportarlo è Il Corriere Fiorentino.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

Mister Pioli, ma se in 9 partite ha giocato 50 min. anche x il morale e visto che vincevamo già 2 – 0 il rigore poteva farglielo tirare. È con il morale a terra – ci credo

Lanze67
Tifoso
lanze67

e normale si sente poco considerato guardate se va via segna 20 gol a campionato

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Mi sembra che si esageri. Io non l’ho vista tutta queata guerra per battere il rigore e comunque il ragazzo era caricato e stava facendo bene. Nulla di negativo se sperava di tirare il rigore. Le gerarchie? sì, ma se ti tengono sempre al margine poi finisci per non percepirle.

Index-567
Ospite
Index-567

Bravo Pilato il tuo è un giudizio ampio hai toccato tutti gli aspetti possibili, ma ne hai forse tralasciato uno: la forza nervosa di Babacar che scatena quella fisica e che lo manda in gol è forse legata al fatto di giocare poco pet cui quando entra deve dimostrare quanto sia ingiusto stare fuori.Del resto i numeri e le statistiche sono dalla sua parte. Però non è un caso che 4 dico 4 allenatori si sono comportati tutti nella stessa maniera. Siccome non è Batistuta e neppure Icardi che fanno valanghe di gol non gli si perdona la quasi assenza… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Senti, anche quest’anno segna un goal ogni 13o minuti, mentre Simeone un goal ogni 430 minuti….. questo è un fatto… il tuo discorso è pieno di illazioni, te ne rendi conto..?. Parti qui: “la forza nervosa di Babacar che scatena quella fisica e che lo manda in gol è forse legata al fatto di giocare poco per cui quando entra deve dimostrare quanto sia ingiusto stare fuori”… Illazione purissima..!!. su cui fondi il : “Rimane pertanto un giocatore dalle notevoli capacità realizzative negli ultimi 20/30 minuti” dove sta il nesso? Che cavolo c’entra? e concludi.. : ” Se fosse il… Leggi altro »

Leo77
Ospite
Leo77

Ma lasciatelo un po’ in pace questo ragazzo, sarà indolente, non avrà voglia di allenarsi ma a me sembra uno che quando è chiamato in causa il suo cartellino lo timbra eccome.
Sul rigore penso sia una polemica inutile e senza senso, chi ha giocato s’ha quanto sia importante per un 9 il goal, non ci vedo nulla di male a voler tirare un rigore che si era procurato…di fatto poi ha lasciato calciare chi di dovere ed ha esultato con tutta la squadra.

AVANTI VIOLA!!

doc rob
Ospite
doc rob

ho riguardato la partita in streaming: non ha esultato.

Pilato
Ospite
Pilato

Lasciando in un angolo coloro che esprimono pareri offensivi su quello o quel giudizio dato dagli avventori di questo social celandosi dietro l’anonimato, od offendendo direttamente lo stesso giocatore, ma ,al contrario , analizzando serenamente quanto il giocatore stesso ha fatto in questi anni e,soprattutto,quello che ,eventualmente potrà fare in futuro per la Fiorentina si debbono fare alcune precisazioni basate non su giudizi teorici ma su dei fatti. E’ vero che tutti gli allenatori che ha avuto lo hanno impiegato poco, è anche vero che quando l’hanno fatto ha sempre segnato , e molto. Questo è inconfutabile, è un dato… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

È un indolente. Ieri era entrato e si è visto subito che voleva spaccare il mondo. Dopo aver morso il freno per diverse partite. Sul rigore mi sembra sia stato chiarito tutto, su Babacar no. Non mi si venga a dire che ha bisogno di fiducia, dopo 4 anni di tentativi non è che non si ha più fiducia in lui, però ormai s’è capito il tipo di giocatore che è. Una partita intera non la regge a livello di testa, non di fisico. Non l’ho mai visto uscire dal campo sfinito dalla fatica, Simeone ieri è andato a recuperare… Leggi altro »

BABA SINDACO
Ospite
BABA SINDACO

Un centravanti si misura esclusivamente con la famosissima media Gol. Considerando questo parametro il Baba è nettamente piu prolifero di Thereau, di Simeone e di kalinic. Pero guarda caso non è mai considerato titolare. Non tirate fori che quanddo è partito titolae non ha fatto sfraceli, è vero, ma pochissime volte è partito titolare e anche Simeone e C non segnao mica tutte le domeniche anche partendo da titolari. Non tirate fuori neanche la storia che nel calcio moderno i centravani devono aiutare la squadra, per fortuna son sempre i gol che fanno la differenza. E’ vero che tutti gli… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Posto nuovamente il post di Fabio che è di una semplicità folgorante… “Nessuna ira, ha semplicemente chiesto di battere un rigore che si era procurato, cose che nelle partite di calcio succedono spesso, dopo il gol è andato ad abbracciare Thereau a cui ha successivamente anche servito due assist in area. Si vuol fare una polemica inutile perché non è successo niente. Da tifoso a me fa piacere che da parte di un giocatore della mia squadra ci sia la voglia di segnare.” In effetto stravincevamo, il rigore era suo , è un ottimo rigorista, ha chiesto… sperava in una… Leggi altro »

Jack
Ospite
Jack

Lavacar è una risorsa che ha sempre così tanta voglia di lavorare perché vuole pagare le pensioni a tutti! Per questo motivo Prandelli, Montella, Mihajlović e Sousa lo tenevano spesso in panchina: per farlo riposare perché lavorava troppo.

doc rob
Ospite
doc rob

dio che scemenza….

Walter
Ospite
Walter

Commentando la notizia che ha Benevento sarebbe stata confermata la formazione che aveva battuto l’Udinese, giovedì 19 ottobre scrissi: “”Partire così va bene, ma occhio ai cambi. Partiamo benissimo, ma nell’ultima mezzora soffriamo troppo, perché almeno un paio di giocatori finiscano la partita sulle grucce. Mi riferisco principalmente a Simeone e Chiesa, che durante la prim’ora danno tutto. Pioli deve avere il coraggio di cambiarli, cambiando anche il modulo di gioco. Diamo fiducia a Babacar, non possiamo permetterci il lusso di fare a meno di lui. Se Simeone è il futuro, lui è il presente. Almeno l’ultima mezzora facciamogliela giocare.… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

WALTER IN LINEA GENERALE I TUOI DISCORSI NON FANNO UNA PIEGA,SONO AMPIAMENTE CONDIVISIBILI, CONSENTIMI PERò DI DUBITARE SUL FATTO CHE IERI SIMEONE SIA STATO SOSTITUITO CAUSA LA STANCHEZZA,A ME IL CHOLITO NON SEMBRAVA AFFATTO STANCO,MA INVECE MOLTO INTESTARDITO NEL VOLERE FARE GOAL,IGNORANDO IN ALMENO DUE CIRCOSTANZE DUE COMPAGNI LIBERI IN AREA DI RIGORE DA SERVIRE,COME THEREAU,E CHIESA. QUINDI RITENGO CHE QUESTO è IL MOTIVO PER CUI IERI PIOLI HA INSERITO BABACAR IMMEDIATAMENTE ALL’INIZIO DELLA RIPRESA,VOLEVA CHIUDERE LA GARA,A RAGION VEDUTA A MIO AVVISO,HA PUNTATO SULLA VOGLIA E SULLA RABBIA DEL BABA NEL SUBENTRARE,PER SEGNARE E CONTRIBURE IN MANIERA DECISIVA A… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

Bravo Baba, l’ho sempre sostenuto. E’ un timido ha bisogno di sentirsi stimato e gli si dimostri fiducia. Alla fine se giocherà di più, vederete che arriverà in doppia cifra, come ci arriverà anche il Ciolito. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se giocano insieme arrivano a oltre 30 goal in due…sono nati l’uno per l’altro!!! come tipo, Weah e Signori…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA PIOLI HA RAGIONE IN QUANTO LE GERARCHIE VANNO RISPETTATE, MA LA SUA NON ERA IRA,HA SEMPLICEMENTE AFFERMATO THEREAU è IL NOSTRO RIGORISTA DESIGNATO PRIMA DELLE GARE,QUINDI MEGLIO EVITARE BATTIBECCHI,MA HA ANCHE AGGIUNTO,COMPRENDO LA VOGLIA DI BABACAR DI FARE GOAL IN QUANTO FINORA HA GIOCATO POCO, QUINDI QUELLO DEL MISTER è STATO UN RIMPROVERO CONDITO PERò ANCHE DA UNA CAREZZA,NEI CONFRONTI DI UN CALCIATORE CHE HA VOGLIA DI SPACCARE IL MONDO COME è GIUSTO CHE SIA!!!!!!!!!!!!!!!. E AGGIUNGO CHE IERI PIOLI NON HA CERTO INSERITO IL KHOUMA PER CASO,PIOLI A MIO AVVISO CONOSCE BENISSIMO SIA I LIMITI DOVE PRETENDE CHE… Leggi altro »

Cecco il Mugnaio
Ospite
Cecco il Mugnaio

Sono d’accordo con te mi hai tolto le parole di bocca Giuliano!

Leonardo
Ospite
Leonardo

l’ira del compagno…… quella del “Pelide Achille” di Omerica memoria fu un’altra cosa. Quella di ieri mi è sembrata una normale situazione di gioco subito rientrata nei ranghi con complimenti e abbracci al compagno. Perché scrivere per accendere polemiche? Tifiamo VIOLA e non diamo risalto a notizie fatte ” ad hoc” per creare malumori

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Babacar é discontinuo e si deve gestire così. Ce lo possiamo permettere? Son sicuro che a breve non dovremo più porci questa domanda. FV.

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ discontinuo perchè non lo fanno mai giocare… la cosa è perfettamente inversa… Se va in Inghilterra dove un attaccare deve fare goal, punto, (e dove gli allenatori vengono confermati se vincono molto , non se fanno un gioco così bellino, elegante e tatticamente corretto), forse diventa un top player… Il Milan a suo tempo fece fuori Aubameyang perchè segnucchiava, si, ma era grezzo… ora che in Germania è lo stesso, ma segna un sacco per il gioco diverso, sono andati a pietire per riaverlo…. MA SIAMO SICURI CHE LA NOSTRA NAZIONALE NON STIA MORENDO PERCHE I NOSTRI GIOCATORI SONO… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

voleva fare lo splendido.
se lo tirava lui c’era già pronto il ceccarelli di turno che scriveva: 2 gol il Baba e non lo fanno mai giocare.
ah ah ah ah

Fabio
Ospite
Fabio

Nessuna ira, ha semplicemente chiesto di battere un rigore che si era procurato, cose che nelle partite di calcio succedono spesso, dopo il gol è andato ad abbracciare Thereau a cui ha successivamente anche servito due assist in area. Si vuol fare una polemica inutile perché non è successo niente. Da tifoso a me fa piacere che da parte di un giocatore della mia squadra ci sia la voglia di segnare.

Salvo
Ospite
Salvo

Babacar è un patrimonio della società..in più la butta dentro…crocifisso per una palla gol fallita con atalanta,ma il suo, se servito, lo fa sempre…dare fiducia per un periodo più lungo..fu data a pazzini per un campionato intero..9 reti fece…parchè nn darla al baba questa possibilità..fisico imponente..la sua presenza se servito bene in area si sente..di testa e di piede la butta dentro..forza baba..da milano

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

IRA mi sembra esagerato ha chiesto di battere il rigore ma poi è finito tutto li anzi anche lui è corso ad abbracciare il compagno, non creiamo problemi dove non esistono anzi sosteniamo babacar che se lo merita e può darci molto di più di quanto fatto finora credo che basterebbe farlo sentire stimato dai tifosi

Articolo precedenteLa Fiorentina chiude la pratica Benevento con tre gol
Articolo successivoFiorentina spietata: è tutto facile nel pomeriggio a Benevento
CONDIVIDI