Babacar, tutti lo cercano ma il suo destino resta la panchina viola

Benedetto Ferrata - La Repubblica

55



Babacar che piace all’Udinese, Babacar che interessa al Sassuolo, inglesi che chiamano per avere informazioni su Babacar, turchi disposti a tutto per Babacar. Sono anni, almeno un paio, che funziona così, scrive La Repubblica in edicola questa mattina. Voci, verità, mezze voci e mezze verità. E Babacar è sempre qui, fermo, immobile, intoccabile. In panchina, però. E questo potrebbe suonare strano, così come è strano pensare che un giocatore con una media di un gol ogni due presenze (quasi sempre partendo dalla panca, appunto), non abbia un suo spazio ben definito, considerando che anche il ragazzone senegalese ormai non è più un bambino (ha 24 anni) e sul bilancio è quello che pesa di più. Babacar guardagna 3 milioni lordi all’anno, è il top player dello spogliatoio, ed era l’attaccante più pagato anche la scorsa stagione: più di Kalinic, più di Bernardeschi.

Merito di Mino Raiola, che a suo tempo ha trattato direttamente con Cognigni Mario il nuovo contratto, quello che scadrà nel 2019 e che trattiene il senegalese in una specie di prigione dorata. Anche perchè le squadre che fino ad oggi si sono interessate al suo cartellino certe cifre non se le possono permettere, e d’altra parte lo stesso attaccante non è che abbia tutta questa voglia di andare via (…).

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pilato
Ospite
Pilato

Un giocatore,Babacar nel caso, può piacere o non piacere ma questo non vuol dire che il giudizio sia univoco e non significa che sia un cattivo giocatore e nemmeno un campione, magari è solo un buon calciatore..Per arrivare all’una o l’altra conclusione occorrono fatti concreti e questo ragazzo non ha mai potuto avere un periodo di tempo di titolarità abbastanza lungo per poter indirizzare il giudizio comune su piani di serena oggettività. Probabilmente la sua stazza ha indotto molti a pensare che fosse un giocatore alla Toni, ovvero che facesse reparto da solo, che facesse salire la squadra.No queste non… Leggi altro »

Pippo77
Ospite
Pippo77

Io credo fermamente che se ” non ha mai potuto avere un periodo di tempo di titolarità abbastanza lungo per poter indirizzare il giudizio comune su piani di serena oggettività” la colpa sia anche e soprattutto del buon babacar che sono anni e anni che è in fiorentina e che non sboccia mai, non fa mai il salto di qualità,resta in ombra e quando deve decidere non lo fa. Per questo si merita di stare in panca all’ombra delle prime scelte a godersi il suo stipendio che nessun altro nella viola ha.

cerbero
Ospite
cerbero

magari una ragione ci sara’ se tutti gli allenatori lo fanno partire dalla panchina? sara mica svolgiato?

Gabriele
Ospite
Gabriele

Chi non capisce niente di calcio parla male di babacar. In altre nazioni sarebbe diventato un fuoriclasse. Manca un po’ di carattere forse ma non ha mai avuto piena fiducia. L’unica volta l’ha avuta in serie b ha fatto 25 gol. Per la cronaca a chi non pensa alla media gol sia importante, lo vada a dire a higuain e icardi, che non fanno tantissimo per la squadra!! La punta deve fare gol!!! E lui spesso ha fatto gol pesantissimi pur non giocando 5 partite di fila titolare! Chievo inter Udine mi ricordo questi al volo. Babacar è molto forte.… Leggi altro »

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Il fatto che manchi di carattere non e’ poco, e da qui la mancanza di fiducia dei suoi allenatori.

Montag
Ospite
Montag

Sembra che il Baba non capisca cosa sia il gioco del calcio. Ogni tanto capita che riesca a buttarla dentro, ma per la serie A ci vuole altro

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ogni tanto… ma stai facendo finta di essere doddo?

Sklerici
Ospite
Sklerici

Per me è una punta molto forte e molto atipica. Con simeone sospetto possa formare una coppia straordinaria che ovviamente non vedremo mai giocare assieme.. non riesco a capire perché sia rimasto a firenze a buttare via il suo tempo, e questo francamente non depone a suo favore. D’altronde se avesse avuto carattere chi si sarebbe potuto permettere di non schierarlo titolare?

Montag
Ospite
Montag

Sì, occhio che non ce lo porti via il Real Madrid, visto che Ronaldo comincia ad avere un’età

Fedele sempre
Ospite
Fedele sempre

Paracarantitesidelcalciononsosostoppareepalleggiarecorrocomeunacapraubriaca e’ il calciatore piu inutile che potremmo avere e non rompete i c…..i con sta media goal ci mancava pure che non segnava qualche goal…. dai incredibile
C’e’ il suo procuratore che ancora sta ridendo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Fedele a chi’ è questo il punto..!. si può essere fedeli all’intelligenza o al suo contrario…non hai sentito Antognoni parlare di nuovi giocatori viola declinando statistiche? o sei di quelli che credi di campare cento anni(uno su 10.000) per la sola ragione che non sei ancora morto? Cerca di essere fedele per lo meno ad un sano buon senso contadino, che oggi manca anche ai contadini…

Il Duca
Ospite
Il Duca

preso a calci in culo da tutti gli allenatori che ha avuto (un motivo ci sarà stato), busca 1,5M€ netti all’anno fino al 2019, chi volete che lo pigli? questo ci resta sul gobbo fino alla fine del contratto.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Lo cercano realta adatte a lui.. Neo promosse, serie b, etc… Con proposte d ingaggio adatte a lui, cioè 1/3 di quanto prende… Andra via a parametro zero dopo aver preso 3 anni di stipendio assurdo per lui

angelo
Ospite
angelo

ma vi ricordate quando la stampa fiorentina invocava il rinnovo?ora NESSUNO DICE :HO SBAGLIATO

rotlf
Ospite
rotlf

era una scommessa ed era giusto rinnovare invece che perderlo a zero ma nessuno avrebbe ipotizzato che rinnovassero a 1,5m di euro. E’ da incompetenti quali effettivamente sono, lo ha dimostrato anche quest’ultimo mercato purtroppo per noi.

Luigi M
Ospite
Luigi M

I DG di una società di calcio non possono farsi influenzare né dai giornalisti né dai tifosi.

Gigi
Ospite
Gigi

E poi ci sono i babbei che attaccano Berna e Kalinic perché se ne sono andati…….
10 volte più bravi del cadavere e guadagnavano molto meno a causa di incompetenti totali che avevano ricoperto d’oro chi non se lo meritava

SOCIETÀ DI BUFFONI

Articolo precedenteIl cimelio più ambito, nella notte di Madrid, se lo prende Carlos Freitas… (FOTO)
Articolo successivoSaponara ancora indietro. L’obiettivo è tornare in campo dopo la sosta
CONDIVIDI