Babacar: “Mi piacerebbe giocare insieme a Kalinic. Se segni sei un bomber, sennò…”

23



Khouma Babacar ha parlato a Premium. Ecco le sue parole: “Per un attaccante è importante fare gol, portano tanta fiducia. Io lavoro bene tutti i giorni, mi alleno con la squadra per cercare sempre di segnare. Le critiche non mi pesano, quando segni sei un bomber, altrimenti no ma questo è il calcio. La Fiorentina è una famiglia per me, ringrazio il mister per la fiducia. Giocare da solo in attacco richiede tanti sacrifici. Mi piacerebbe giocare a due con Kalinic. L’offerta cinese per Kalinic? Kalinic è un grande giocatore e ha ancora tanto da dare in un campionato così importante. Dovrei correre come Mandzukic? Ma lui ce l’ha dentro, corre che sembra un africano!”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Murray Rothbard
Tifoso
Member

Sul Gol di Borja rischia di farlo annullare per poca lucidità
Sul suo gol, buona la progressione, ancora meglio la deviazione sennò finiva in curva
Bene, hai corso? Dovresti farlo tutte le volte
Purtroppo con l’ingaggio che si ritrova sarà difficile liberarsene

REM
Ospite
Member

Inizia a correre e imparare i movimente che tra poco vai in pensione. “Le critiche non mi pesano, quando segni sei un bomber, altrimenti no..” Ecco spiegato tutto ..chi se ne frega di correre di farsi il mazzo etc. basta stare al capanno e fare un goal ogni 120 minuti.. Se poi la squadra gioca in 10 perché io sto al capanno e perde non poi cosi importante.. importante che io faccia goal .

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Centro! Condivido in pieno

Simone
Ospite
Member

Sei tu quello nato in Africaa, dovresti prendere esempio da quelli come Kalinic e Mandzukic e da tutti gli attaccanti che giocano bene a calcio… corrono per la squadra, aprono spazi, duettano bene… prendi esempio da loro ed impegnati…altrimenti se resti svogliato nel dire lui è così mentre io non riesco non servi a molto. Ieri ti ho visto un po’ meglio dal punto di vista dell’impegno ma hai fatto poco, devi impegnarti tanto.

Enrico Picchi
Ospite
Member

Il fatto è questo… Baba… se quando giochi, una o due volte su 10 corri, questo è un problema, molto serio, se come ieri, corricchi, e segni può essere anche una cosa incoraggiante, il fatto è che per me, e rimane un mio parere, tu non sei da Fiorentina.
Poi se tu riuscissi a smentirmi, sarei il primo ad esserne felice.
Non mi sembri un giocatore che spacca le partite e che ci mette cuore ed anima, mi sembri più uno di quei giocatori molto a corrente alternata che aspetta le proprie occasioni, e che se ne crea molto molto poche. Comunque ieri benino dai… hai pure segnato.

Forza Viola!!

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Ma smettila che se non c’èra la deviazione il pallpne lo rprendevi a Fiesole…

Melquiades
Ospite
Member

Chi insulta Baba oltre a doversi vergognare non capisce nulla di calcio. Lui è un centravanti puro, quando gli arrivano i palloni giocabili tira in porta. Sbaglia ma nella media degli altri attaccanti e non lo dico io, lo dicono i numeri. Un gol ogni 118 minuti.

Mitico
Ospite
Member

Ma puppa

Enrico Picchi
Ospite
Member

Cambia sport Melquiades… Non fà per te il calcio!!! Ma cosa cavolo c’entra che è un attaccante puro, e che tira in porta appena la vede… appunto, quando la vede?? Apparte questo, è svogliato e sembra che non tocchi a lui, mai… quindi ci calcio non ci capisci te, non chi lo critica, sono 3 anni che si aspetta, Belotti, ogni anno migliora a vista d’occhio… Baba??? AAAHHHHH ecco, hai capito!!!

michele
Ospite
Member

Centravanti puro….duro e puro, forse più duro che puro, cmq troppo svogliato per il calcio di oggi, anche il vampiro Suarez si muove come un ossesso….

AlessandrodaVada
Ospite
Member

E si gioca in 10 quando c’è luiiiiiiiiiiiiii

Simone
Ospite
Member

Il giocatore si muove per dettare il passaggio… ormai il centroavanti statico non serve più nel calcio moderno…tutti corrono come forsennati…lo stesso Mandzukic. Devi creare le occasioni, devi muoverti tanto perché altrimenti ti anticipano sempre…i centrocampisti possono passarti il pallone se ti muovi e ti cerchi lo spazio…altrimenti non te la daranno. Se poi quando te lo danno sbagli l’appoggio ecc… allora diventa un problema anche passartela. Non possono farti solo il cross e tu stai immobile in area…ti marcano in due e manco la vedi la palla. Ci sono numeri e numeri…. devi vedere con chi ha segnato quei goal… ieri ha avuto fortuna con la deviazione.

Giovanni Giusti
Ospite
Member

Ieri ero allo stadio ed e’ assolutamente troppo statico… aspetta la palla lunga che perde regolarmente nel duello col difensore di turno. Senza palla non fa mai un movimento o un taglio per smarcarsi. E gol a parte, che e’ stato anche l’unico tiro in porta che ha fatto in tutto il match – Kalinic appena entrato in un minuto ha fatto di piu’ che Baba in tre partite. Deve darsi una svegliata.

Francoviola
Tifoso
Member

Forza Baba, impegnati e corri, abbiamo bisogno di te, anche perchè di meglio non possiamo permetterci, devi diventare tu il nostro meglio.

Tiziano69
Ospite
Member

Anche il grande bomber Larrondo fece un gol come quello di ieri di Babacar… per me resta un mezzo giocatore…

claudio1
Ospite
Member

IN DUE PARTITE UN TIRO SBILENCO DEVIATO . ZERO PASSAGGI ZERO GIOCO. CONTINUO A PENSARE CHE BABACAR PUO GIOCARE IN SERIE B. NON PUO PORTARE IL PESO DI UNA MAGLIA COME LA FIORENTINA.

Jackviolawind
Ospite
Member

Se segna Baba ok.Se non segna segnera’.
Ma vederlo correre come ieri non capita spesso.
Per questo gli applausi del Franchi.

didus
Ospite
Member

….e ringrazia al mattino che c’e’ paulo sousa, tuo benefattore per sempre, comunque vada…..

didus
Ospite
Member

…certo, certo, dai baba pochi commenti sul come e con chi vorresti giocare e fatti trovare pronto per la prossima.

AntoNiche
Ospite
Member

Ciao Baba, guardi che se ti alleni riesci a correre anche tu come Mandzukic. Comunque sei stato baravo ieri sera e grazie per le buone parole che esterni nelle interviste. Sempre con umiltà e senza farsi trascinare nelle polemiche che cercano i giornalisti. Spero che d’ora in avanti avrai più spazio così potrai tirare fuori il tuo potenziale che a dire la verità dopo il tuo primo gol in serie A fatto al Genoa io mi aspettavo molto di più di ciò che hai fatto vedere fino ad ora. Coraggio il tempo è ancora dalla tua parte, tocca a te adesso far vedere che puoi fare molto bene, naturalmente nella Fiorentina.

marco mugello
Ospite
Member
Scusate ma per Baba io stravedo. Cosa si vuole di più? Quest’anno ha fatto un goal ogni 120 minuti, e questo non è un gioco per lui, anche se obbiettivamente Sousa lo sta molto migliorando nei punti deboli, non capivo… pardon.. per lui ci vorrebbe un gioco come nell’Inter per il centravanti, tanti cross e palle velenose, e tante gente che entra in area così i due stopper non hanno attenzione monomaniaca e solo per lui… ha uno scatto di cinque metri che pochissimi stopper possono reggere, fa movimenti brevi e istintivi intorno agli stopper per avere quel piccolo vantaggio che poi li lascia fermi… ha elusione e tiro immediato e preciso in tutte le direzioni, anche quando è scomposto o in corsa… è però un ragazzone ingenuo, entrerà in tiro perfetto tardi quando diventerà, per l’età, cattivo, concentrato e astuto… il gioco dei centravanti è semplice, perchè la porta… Leggi altro »
Marco
Ospite
Member

Analisi impeccabile. Con la testa di uno Zampagna sarebbe meglio di Higuain

angelo
Ospite
Member

Babacar deve ancora migliorare e restare più in partita senza attendere che gli arrivi una palla tra i piedi per buttarla in rete….comunque,sta migliorando,sempre che Sousa lo faccia giocare di più…

wpDiscuz
Articolo precedenteAntognoni: “La squadra si è ripresa, l’Europa resta un obiettivo. Ora due gare importanti”
Articolo successivoIntitolazione di viale Ferruccio Valcareggi. Presenti anche Antognoni e Prandelli (FOTO)
CONDIVIDI