Bacconi: “Napoli squadra più difficile da affrontare. Fiorentina spesso presuntuosa”

fonte ladyradio.it

15



Adriano Bacconi, opinionista Rai, ha parlato a proposito delle vicende viola ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio: “Partita con il Napoli? In questo momento è la partita più difficile che possa capitare alla Fiorentina: gli azzurri mostrano un gioco impressionante. In questo momento meriterebbero il primo posto in classifica se non avessero avuto così tanti infortuni e altre difficoltà. Hamsik? È il giocatore più intelligente del Napoli: è il centrocampista più forte del campionato. Il Napoli ha sempre avuto difficoltà però con squadre ben organizzate tatticamente, mentre con squadre che mettono in campo più agonismo e garra ha sempre sofferto abbastanza”

“Gli azzurri soffrono il pressing e le squadre compatte: quando il Napoli cala di intensità mentale va attaccato. Il Napoli poi soffre anche le seconde palle, come ad esempio le sponde: Kalinic in questo senso può essere un’arma in più. Anche i cambi di gioco sono una fase che la squadra di Sarri non riesce a gestire bene. Difesa viola? La Fiorentina ha giocato spesso in maniera presuntuosa: ha preso tanti gol in ripartenza, come ad esempio il gol che ha preso da Keita lo scorso sabato; se una squadra ha determinate caratteristiche, non puoi fregartene e essere presuntuoso nei confronti degli avversari. La Fiorentina gioca soltanto su se stessa e sulle sue idee”.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Niccoviolascuro
Ospite
Niccoviolascuro

O quello di circolino??

Niccoviolascuro
Ospite
Niccoviolascuro

Pisano ho visto che fu fate i torneo della chiesa con i pisa

Antonio
Ospite
Antonio

Ma Bacconi non era il tattico dell’Inter?
Se non sbaglio l’Inter è prima in classifica

go1951
Ospite
go1951

Forse troppo forte il Napoli in questo momento…..ma essendo favorito ci permetterà di giocare con più concentrazione e compattezza…..li faremo soffrire.

Index_567
Ospite
Index_567

… non c’è partita. Il tridente, almeno quest’anno, funziona e ci faranno a fette. Tomovic non ce la fa a tenete Insegne o gli altri del tridente. Salcedo ha velocità a sufficienza ma rischia con l’irruenza di fare danni in area. Gli altri ( MIlic- Oliveira ) sono figure sbiadite e ancora di più lo saranno a confronto con le punte napoletane. Mi accontenterei di un onesto 2-0 perchè temo la mattanza. Purtroppo il sesto posto, ammesso e non concesso che interessasse a qualcuno, lo abbiamo perso con Empoli e Palermo. Inutile sperare nei miracoli….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

A proposito di concetto che sono stati espressi oggi a Lady Radio, sarebbe molto più interessante riferire agli utenti quanto raccontato da Donato Mongatti circa la fantomaticità del buco di bilancio che Gnigni ci propina ogni volta che apre bocca.

alebg
Ospite
alebg

Il discorso di Bacconi non fa una piega.
La Fiorentina di Sousa non e’ stata solo presuntuosa,ha bensi’ mostrato di non sapersi assolutamente plasmare in base alle caratteristiche dell’avversario.
Stesso modulo,al costo di mettere SEMPRE una sola punta e SEMPRE due tornanti anche se spompati o fuori ruolo.

Aliush
Ospite
Aliush

Mettetevi d’accordo. Prima dite che Sousa plasma e sperimenta troppo e cambia tremila volte modulo, ora dite che fa sempre le stesse cose.

alebg
Ospite
alebg

No no,Sousa non ha plasmato prorio una ricca mazza,
Modulo sempre uguale a qualsiasi costo,soprattutto il modulo senza palle.

Metti d’accordo qualcun altro perche’ io son sicuro che Baba e Kalinic con Zarate avrebbero fatto benissimo!
Ilicic sulla fascia,Tello cursore,tre difensori a forza con la scusa che Gonzalo non gioca a 4,Sanchez meglio di De Maio o Salcedo al centro della difesa.

Insistere su questo ci ha fatto rimettere una dozzina di punti a stagione.

Aliush
Ospite
Aliush

Non ammettere che la squadra è scarsa é molto più deleterio. Ma i nodi verranno al pettine col prossimo allenatore (che farà come Sousa o forse peggio).

Antonio
Ospite
Antonio

Una squadra scarsa non vince contro Juventus, Lazio, Roma, Inter, pareggia ( grazie ad un rigore regalato da salcedo al 95′) con Napoli, Milan, Atalanta… ma ha perso punti contro le piccole!!!

Antonio
Ospite
Antonio

Sperimenta i giocatori ma il modulo è sempre 3-4-2-1!!!

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Volevo dire BIRRA moretti scusate ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

michele
Ospite
michele

Più che sospettoso mi sembri rinco…nito

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Obiettivo stagionale vinciere il Britti Moretti ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

Articolo precedenteSemplici: “Mi hanno chiamato DV e Cognigni. Volevo Baba alla SPAL ma ha fatto troppi gol”
Articolo successivoNappi: “Bene puntare su Babacar. Avrei esonerato Sousa, non Pioli”
CONDIVIDI