Badelj e Veretout, il futuro della Fiorentina e del mercato passa anche da qui

41



Sulle pagine de La Repubblica si parla del futuro dei due centrocampisti della Fiorentina: Milan Badelj e Jordan Veretout. Il loro futuro è ancora tutto da decifrare. Il francese ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2021, ma l’agente parla di ambizioni e Champions League mettendo dei dubbi sulla permanenza del francese a Firenze. A fine anno dirigenza e entourage si vedranno per discutere il futuro del centrocampista. Diversa è invece la questione del croato, il cui contratto scade questo giugno. La sua partenza da Firenze appariva fino a poco tempo fa scontata, ma visto il bel rapporto creato con Pioli e con la squadra adesso scontata non lo è più. Il giocatore deve decidere se restare o meno, forte di un’offerta di rinnovo della Fiorentina per tre anni che comunque è allettante.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per Roberto e Stini: ben detto, diventiamo tutti più maturi. Il che vuol dire soprattutto ficcarsi in testa che non ci sarebbero ‘articoli per vendere’ o ‘illazioni’ se non ci fossero, prima, certe comunicazioni dei procuratori. Le quali, a loro volta, che ci siano o meno non cambiano una realtà calcistica che esiste da tempo: i contratti non vengono MAI rispettati quando il valore sul mercato di un calciatore aumenta. Chi si indigna per il mancato rispetto dei contratti non ha ancora capito (ed è grave…) che nel calcio questi ultimi sono SEMPRE pro-forma: qualunque sia l’accordo sottoscritto, esso rappresenta… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Lascio perdere articoli come questi fatti solo per vendere comunque io voglio che Corvino e Gnigni vengano cacciati poi si può ragionare di futuro.

stini
Ospite
stini

Lo dico per ennesima volta i contratti devono essere RISPETTATI .
Non si può ogni momento favorevole chiedere il ritocchino .
La società invece deve riconoscere i meriti quando ci sono senza fare i taccagni.
I giornalisti devono lasciar perdere le illazioni .
Diventiamo tutti più maturi.

Socrates
Ospite
Socrates

Veretout è un centrocampista come pochi ce ne sono in giro. La prossima campagna acquisti delineerà le strategie della proprietà. Se venissero ceduti i migliori o anche solo uno o due di essi significherebbe che dovremmo vivacchiare ancora per un po’ . Viceversa se invece dovesse essere confermato lo zoccolo duro della squadra e venissero proposti degli innesti intelligenti e potenzialmente efficaci allora potremmo ben dire di essere sulla strada di un atteso rilancio.
#DA13 ora come allora.

gianni daviddi
Ospite
gianni daviddi

Chi l’ha scritto questo articolo? L’esperto di ristoranti Calabrese o l’ex DJ Ferrara? Chiunque sia ha il mio disprezzo

2z2t
Ospite
2z2t

ieri in campo col Salisburgo si è visto un giovane malese di 20 anni molto interessante, che in un centro campo a tre potrebbe benissimo prendere il posto o alternarsi con mr quasi nullità Benassi. Si chiama Haidara, ha pure segnato, oltre ad aver corso tantissimo e mai a vuoto.

marco
Ospite
marco

maliano non malese

2z2t
Ospite
2z2t

ops, giusto

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Dopo il grosso attivo di bilancio accumulato fino ad adesso, sono proprio curioso di conoscere con quale scusa la “Santa Proprietà” metterà sul mercato uno (o più di uno) dei nostri migliori giocatori. Ai posteri l’ardua sentenza.

ps. Alle grandi vittorie !

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

credo che tu non abbia ancora compreso a fondo come funziona. Se un giocatore se ne vuole andare non c’e’ cristo che tenga. Anche se e’ legato contrattualmente. Infatti tenere uno controvoglia vuol dire avere solo meta’ del suo potenziale

tanque
Ospite
tanque

te non hai ancora capito proprio niente… Posso anche vendere Messi ma se poi compro Bonazzoli allora i conti non tornano, perché si dovrebbe rinvestire in un giocatore di pari livello o in più giocatori in prospettiva migliori.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ma secondo te, non abbiamo comprato giocatori di pari livello di quelli venduti? Una difesa cosi’ non l’abbiamo mai avuta negli ultimi anni. La mediana e’ migliorata anch’essa, mi sembra. Poi quest’anno Sime ha fatto quello che forse avrebbe fatto Kalinic. Insomma la squadra a me sembra migliorata. Spero nel mantenimento dei presenti e in due o tre innesti di quelli buoni e poi vedremo

Il Generale
Ospite
Il Generale

Tu non hai compreso che per far rimanere i giocatori gli devi pagare ingaggi interessanti, cifre commisurate alle qualità tecniche e sportive. Secondo te Chiesa rimarrebbe qui con 400.000 l’anno? È logico che gli devi dare il giusto compenso. Almeno da squadra che lotta per la Uefa. Non per niente siamo a centroclassifica con l’attuale monte ingaggi. Studia.

tanque
Ospite
tanque

Ovvio ma storicamente di media la Fiorentina è sempre stata tra le prime 6/7 squadre in Serie A, in lotta per la qualificazione all’ Europa League, quindi certo che Chiesa dovrà guadagnare di più in futuro, ma tra 400 mila e 4 milioni ci sono delle vie di mezzo alla portata della Fiorentina. L’obiettivo deve essere crescere sportivamente non puntare solo a nuove plusvalenze ogni anno. Anche i risultati sportivi contano e fanno guadagnare più soldi e popolarità alle società di calcio.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Difatti Chiesa non guadagnera’ 400 mila euro. Pero’ – scusami eh, visto ce non ho studiato – se squadre che hanno ingaggi medi (Samp, Atala…) possono aspirare ad andare in zona UEFA ci sta che chi li ha medio-superiori possa non andarci. Secondo me tra i tifosi c’e’ troppa gente che ragiona con la matematica. Non e’ cosi’ che funziona. Guarda il Milan che con tutto quello che ha speso e’ appena sopra noi. C’e’ molta aleatorieta’. Bastava che vincessimo col Verona e pareggiassimo con una con cui abbiamo perso e il quadro sarebbe stato diverso. Non e’ aleatorieta’ questa?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Animalliberation, ho come la sensazione che sia tu che non hai capito a fondo come funziona. È un po’ l’eterno rapporto fra causa ed effetto, si tira indietro ridimensionando squadra e relative ambizioni, e automaticamente i giocatori che emergono, appena hanno offerte appetibili, vogliono andarsene. E così continua all’infinito: prendo 10 giocatori con poco mercato, 4 si confermano carneadi, 4 sono discreti e 2 crescono in modo esponenziale, questi ultimi li cedo perché vogliono andare dove guadagnano di più e dove trovano società con maggiori ambizioni. Sostituisco questi 2 e parte dei carneadi che avevo preso in precedenza con altri… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Scusa Daniel, comprendo bene quello che dici, ma spesso ci si trova in situazioni che non permettono questa logica lineare. Prendiamo un punto temporale, l’estate scorsa. Non discutiamo le colpe, resta il fatto che la squadra e’ stata TUTTA rivoluzionata. Ma non tanto male, direi considerato i soggetti che sono stati comprati e le belle partite che si sono viste (accanto a altre giocate male soprattutto all’inizio per mancanza d’amalgama): Ora la situazione sembra discreta e credo che basterebbero tre innesti di razza per dare alla Viola un notevole potenziale. Un “potenziale”, pero’! I procuratori se ne fregano dei potenziali… Leggi altro »

DoctorSanchez
Ospite
DoctorSanchez

Finalmente, dopo tanti anni, il calcio mercato di primavera è solo un rumore di sottofondo. Il campionato è ancora aperto su tutti i fronti e sarà la classifica finale a determinare le scelte dei giocatori e gli investimenti delle società. Fino a quando non ci saranno certezze – per noi Europa League – sono tutte chiacchere. Se ci qualificheremo, credo che resteranno tutti, consapevoli che il gruppo è in crescita con buone possibilità di fare un bel percorso in Europa, con conseguente visibilità e valorizzazione dei cartellini. Se non dovessimo farcela, dovremmo farci una ragione che almeno Badelj – 29… Leggi altro »

Bobbo
Ospite
Bobbo

Una squadra che lotti per il 4-5 posto il prossimo anno necessita di un portiere forte(costo almeno 10 mln), un terzino destro forte (costo almeno 8 mln) un trequartista (costo almeno 15 mln) e un esterno sinistro d’attacco(costo altri 15 mln) oltre alla conferma di tutti gli altri quindi occorrerebbe sborsare circa 60 mln(compreso il riscatto di Pezzella cosa del tutto impossibile con i Braccini.La squadra sarebbe ???????; ??????- Milenkovic- Pezzella- Biraghi; Veretout- Badelj- Benassi; Chiesa- ???????- Simeone.
Sognare non costa nulla……

BellocomeAmaral
Ospite
BellocomeAmaral

Tieni Sportiello in porta, Widmer terzino destro, Saponara accompagnato da Brignola… contando che in rosa avresti anche Sottil e Castrovilli… e aggiungi due giocatori come potrebbero essere Barreca e Donsah.
Contando che l’acquisto di Pezzella sarà coperto con la cessione di Babacar ti resterebbero da sborsare circa 40 milioni di euro da cui devi stornare parecchie cessioni, vedi Maxi Oliveira, Venuti, Bruno Gaspar, Dragowski, Tomovic, Diks, Gilberto, Sanchez, Cristoforo, Eysseric, Thereau e Gil Dias e Flacinelli che comprimerebbero ancora di più il monte ingaggi.
Sportiello (Cerofolini)
Widmer(Laurini) Pezzella (Hristov) V.Hugo (Milenkovic) Biraghi (Barreca)
Badelj(Valencic) Veretout(Dabo) Benassi (Donsah)
Chiesa (Brignola) Saponara(Sottil-Castrovilli) Simeone(Gori-Vlahovic-Graciar)

Rocco54
Ospite
Rocco54

Non diciamo bischerate, prima del tempo. Questa squadra, fino al Capitano in vita, era mediocre. Non dimentichiamocelo. Poi è successa la Tragedia e come “dal letame nascono i fior” (De André), la squadra mediocre ha fatto 18 punti in 6 partite. 15 per l’esattezza perché nella prima vittoria della serie positiva c’era ancora Astori. La vittoria a Roma sulla Roma e soprattutto l’annientamento del Napoli hanno cambiato definitivamente le carte sul tavolo. Tanti giocatori, fino a febbraio considerati al massimo mediocri, si sono rivelati grintosi e degni di essere in Fiorentina. Quelli che grintosi già erano si sono confermati e… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Ma come si fa a ragionare così ?? tra l’altro rielaborando ragionamenti fatti da altri e riportati su radio e giornali ? Ma veramente credete che 18 punti in 6 partite siano di Divina provenienza ?? ma perfavore. Mai avete visto una squadra completamente nuova trovare una quadra in primavera ?? ma veramente ?? avete mai sentito parlare di Platini ? fino a primavera del primo anno era un bidone poi è diventato quello che è stato, così bati, koulibaly, milinkovic savic i primi nomi che mi vengono in mente……………..la fiorentina che ha battuto il napoli aveva 9 giocatori nuovi.… Leggi altro »

macao
Ospite
macao

E son tutti Toppe Manager, ai’ Fantaharcio!

Massi
Ospite
Massi

… Non toccate Varetout …

buendia
Ospite
buendia

Per favore, per favore, ve lo chiedo per favore. potreste smettere di riportare voci di mercato a vanvera almeno fino a fine campionato? mancano solo un paio di settimane. poi potete scatenarvi!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Sei commenti cinque da tifosi (?) contro. Che bella compagnia

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma è possibile che si sappia solo criticare????ma che dispetti v’ha fatto vostra moglie???

si ruzza
Ospite
si ruzza

… prende un giocatore bono ogni cinque. Se poi dopo un anno li rivende …. Bonanotte …

Steve54
Ospite
Steve54

Non dipende solo dalla società ma anche dall ‘entourage del giocatore. Che dite: vendere e guadagnare o tenerlo e perderlo a zero. Naturalmente se le richieste sono oltre i limiti della decenza.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

riassumendo: i fratellini intascheranno una ventina di milioni dalla cessione di veretout (tanto pantaleo dirà che con diakate abbiamo già in casa il sostituto), una quarantina dalla cessione di chiesa (tanto rientrerà zekhnini) e, se dovesse fare da qui alla fine del campionato altri due-tre gol, un venticinque-trenta dalla cessione di Simeone (tanto abbiamo grajiciar e vlahovic)

Minatore
Ospite
Minatore

Intanto ti consiglio di cambiare nik perché Antognoni era essenzialmente intelligenza calcistica, classe e luce in campo, quindi un’altra cosa. Poi se puoi darci anche qualche numero da giocarsi al lotto, visto che vedi e prevedi tutto, magari si può fare una bella vincita….

Socrates
Ospite
Socrates

Intanto inizia a rispettare le persone chiamandole per nome o per titolo. Il Nick che tu dai ai Signori Della Valle suona tanto di sbeffeggio e trasuda ironia e disprezzo.
Tu al loro confronto sei il nulla. Tienilo in mente.
Poi se vogliamo parlare di calcio facciamolo pure ma temo che per te non sarebbe così facile.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ieri milemnkovic e Simeone … oggi veretout e badelj …. domani chi parte ????

zinzo
Ospite
zinzo

SPERIAMO PARTA I DELLABALLE !!!!!!!!!!! L’UNICA COSA BUONA CHE POTREBBERO FARE PER FIRENZE !!!!!!!!!!!!!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!

Carlo
Ospite
Carlo

Almeno famo la fine del Modena. È quello che volete voi contestatori. Forza viola. Viva D.V.

zinzo
Ospite
zinzo

NON SI FA LA FINE DEL MODENA !!! MA VOI LECCAVALLE FATE SOLO SCHIFO !!! DIFENDETE GLI INDIFENDIBILI , GENTE CHE PER ANNI VI HA SOLO PRESO PER IL CIUL !!!!

Furia
Member
Furia

Una volta l’hai fatta, se seguono i tuoi consigli ci si ritorna presto. Le persone serie non ti garba.

Fabio
Ospite
Fabio

si, speriamo, visto il folto parco proprietari pronto a sostituirli e a portare un pozzo di euri/dollari. Almeno l’abbozzerete di scassare le balle. Dopo tutto è il mestiere di questi anni, anche fuori dal mondo del calcio: criticare e pretendere.

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Sei uno spasso.
A scuola eri quello che mangiava i gessetti?

Ragno
Ospite
Ragno

La società deve esser ferma sui contratti stipulati e non farsi mangiare in “testa” dal primo procuratore di turno……

Socrates
Ospite
Socrates

La società sa bene cosa fare e deve tener conto di centinaia di varianti. Cosa ne sappiamo noi? Ma voi pensate davvero che alla società piaccia perdere per partito preso?
Siate un po’ seri per favore e non limitatevi a commentare con ovvietà e banalità , tipiche dei giornalisti sportivi, cose che non sapete.

Articolo precedenteVeretout-Simeone, il tandem delle triplette della Fiorentina
Articolo successivoScout di Fiorentina e Juventus saranno presenti alla finale di Coppa bulgara
CONDIVIDI