Badelj per Biglia, si può fare: il Milan spinge per il croato, e l’argentino con Pioli…

56



‘Badelj per Biglia, si può fare’, titola oggi il QS – La Nazione. Il Milan irrompe con forza su Badelj, che difficilmente rinnoverà con la Fiorentina. Se il croato non darà segni positivi sul contratto, Corvino vorrebbe guadagnarci qualcosa: ecco quindi l’idea Biglia, esploso in Italia con Pioli alla Lazio. L’argentino non ha mai veramente conquistato San Siro: era arrivato come uno dei pezzi pregiati estivi, poi poche occasioni per mettersi in mostra. Anche per problemi fisici (ora lasciati alle spalle) e qualche incomprensione con l’ambiente. Con Gattuso Biglia è rimasto ai margini: 17′ con il Benevento, non convocato (distorsione alla caviglia) contro il Bologna e 19’ contro il Verona in Coppa Italia. Da qui la voglia di cambiare aria e l’ipotesi Fiorentina.

Il Milan già dai tempi di Montella aveva messo nel mirino Badelj, poi l’affare non ci concretizzò e i rossoneri virarono proprio sull’argentino. L’ostacolo dell’operazione sarebbe l’ingaggio di Biglia che è al di sopra dei parametri viola, ma si potrebbe pensare di allungare il contratto (con il Milan scadrebbe nel 2020). Un innesto pesante e anche impegnativo, ma l’ex laziale sarebbe uno dei pochi a giocare (bene) proprio nel ruolo di Badelj.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca1966
Tifoso
Luca1966

Se dai a Badelj lo stipendio di Niglia al Milan firse rinnova ….

giovanni
Ospite
giovanni

Non so quanto guadagna al Milan, ma di sicuro non credo rientri tra i parametri della Fiorentina, per cui…

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Biglia è sempre stato simpatizzante della Fiorentina,quando giocava in Belgio,la vedo difficile ma mai dire mai

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Ma perché non ve la prendete con quel tamarro di pradé invece di fargli le standing ovation che ha smarronato i rinnovi di babacar badelj capezzi ecc ecc??

doc rob
Ospite
doc rob

Messi un si vole, cià le gambe corte…. e l’altra cosa non serve per giocare a calcio.
Viola club Lenzòlo Viola

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ho l’impressione che qui prima di fare un acquisto si devono consultare i tifosi, o presunti tale. Tanto abbiamo tra noi tantissimi esperti ed Azzeccagarbugli. Ma lasciate lavorare in pace chi di dovere. L’unica cosa certa è che Badelj non vuole rinnovare, allora si sta cercando di avere il minor danno possibile. Punto.

Mattolini
Ospite
Mattolini

Gaesill dici bene.
Pioli che lo ha allenato può ben dare la sua opinione.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è inutile che speriamo di andare in europa la società è stata chiara quest anno è un anno di transizione cosa significa che in caso di non europa la fiorentina è costretta a vendere i migliori quindi tra gennaio e giugno vedremo partire i migliori pezzo per pezzo lo capite o no chi c’e in società fin che c’e cognigni le cose andranno cosi per molti anni.povera firenze ;(

andrea
Ospite
andrea

la famiglia è originaria di firenze e lui, quando era all’anderlecht, disse che avrebbe voluto giocare nella fiorentina

makno
Ospite
makno

magari lasciar fare a Pioli?Lo conosce , e Biglia conosce cosa vuole il tecnico da lui, è maturo ed aggiunge esperienza in campo (vedetevi i commenti a proposito di Therau quando è stato ingaggiato) per quanto riguarda l’ingaggio bisogna capire se lo scambio è una richiesta del Milan , allora si discuterà anche di far accollare parte dell’ingaggio ai rossoneri, oppure allungare il contratto.Di vero c’è che bisogna o ora o a giusto mettere comunque mano al portafoglio per un sostituto di Badelj

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Come scrive un collega ANTI D.V. classica operazione di Corvino prestito senza diritto di riscatto, per 6 – 18 mesi. lo stipendio lo pagherà il Milan e il Milan si prende Badelj a 0.
Forse non è cosi male, Biglia è Argentino lento ma ha un bel tiro, al contrario di Badelj .

Renzo
Ospite
Renzo

Di gente che passeggia in mezzo al campo perché non ha più fiato non possiamo permettercela, in questa squadra che fa del dinamismo l’arma fondamentale

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

Certo però che leggendo i commenti che appaiono su questo sito mi sembrano tutti direttori sportivi e tecnici di grandi potenzialità e capacità! Meno male che magari non avete mai giocato a calcio; avete evitato di farvi prendere a ceffoni dal pallone. Siete veramente comici, altro che Panariello! Fate i tifosi che quello è il vostro mestiere e lasciate lavorare chi sa di calcio, non come tutti gli espertoni che circolano a Firenze.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Chi lasciamo lavorare Cappottino?

Socrates
Ospite
Socrates

Stavo per scrivere la stessa cosa. Poi ho letto il tuo post e mi sono limitato a mettere un pollice su e scrivere tre righe di apprezzamento. Saluto Viola

geronimo
Ospite
geronimo

In condizioni fisiche efficienti personalmente preferisco Biglia a Badelj, ma non so se è così, poi c’è problema ingaggio, o si riduce lo stipendio o il milan paga la differenza, poi c’ è la volontà dei giocatori. Badelj non rinnova e non rinnoverà xchè vuole giocare in CL prima di appendere le scarpe…….. che voglia il milan ????? che difficilmente. credo, farà l’EL ci credo poco… comunque se l’operazione fosse fattibile xchè tutte le cose dette vanno a pallino…allora xchè no. 1 non perderemmo l’ennesimo calciatore a par.zero, avremmo fino al 2020 un centrocampista d’esperienza ..sempre vendibile e/o scambiabile, non… Leggi altro »

sonjgy
Ospite
sonjgy

per me il problema non è ridursi l’ingaccio, tanto al milan fra pochi mesi non li pagano piu gli stipendi.

Picus
Tifoso
Picus

Mah!!!!!!!!!!!!! La vedo difficile soprattutto per l’ingaggio e per il fatto che non sia proprio un giovanotto.
Se va bene a Pioli….
L’unico motivo mi pare quello di non riprendere qualcosa da Badelj che altrimenti va via a parametro zero, ma forse si potrebbe trattare con altre società per cercare di prendere un giovane di belle speranze invece che un acciaccato di 32 anni

fabio
Ospite
fabio

Si è sotto di svariati milioni (spero non i fatidici 39) andare a spendere ora mi sembra come diceva qualche hanno fa, uno, che di sòle se ne intendeva, Andrea si rischia “di prendere sòle”. A me sembra che se hai i soldi e non la mano tesa, anche a gennaio puoi rinforzarti dipende tutto dal conquibus sonantibus che hai a disposizione e dove lo vuoi spendere o buttare.

Socrates
Ospite
Socrates

Che significa fatidici 39 scusa ? Spero che non sia un riferimento a qualche fatto tragico. Lo spero per te perché sarebbe ignobile.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Badelj se ne va dalla Fiorentina per andare al Milan che come noi non giocherà la Champions – probabilità 10%
Biglia si riduce lo stipendio per giocare nella Fiorentina – probabilità 2%
Corvino investe di un 32enne – probabilità 5%

Probabilità combinata che questo accada: 1 contro 10.000. Come fare terno al lotto.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma non era vecchio Borja valero…..

Enrico
Ospite
Enrico

Infatti camminava invece di correre. Probabilmente non aveva tutta sta voglia di rimanere nell’ amata Fiorenza.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Specialmente se un ciccione gli si mette di traverso.

Socrates
Ospite
Socrates

Camminava e faceva comunella con il portoghese e con cappone Gonzalo e insieme a Kalinic e Bernardeschi giocavano solo quando lo decidevano.
Chi sa sa

luciano
Ospite
luciano

borja aveva un contratto di altri due anni. Se voleva restava il resto sono chiacchere da bar.

Il Duca
Ospite
Il Duca

come “se voleva restava” ? ma se arriva l’inter che ti offre TRE anni di contratto e uno stipendo maggiore cosa doveva fare, rimanere in viola alla sua età? ha fatto benissimo.

Mambo
Ospite
Mambo

“….PROBLEMI FISICI ORA LASCIATI ALLE SPALLE… “… “non gioca le ultime partite per una distorsione.”. “Il problema dell’ingaggio di questo 32enne verrebbe superato allungandogli il contratto che scade quando avrà 35 anni”.

Non c’è scritto da nessuna parte, ma date le frasi assurdamente contraddittorie potrebbe essere una delle perle di quel genio di Riccardo Galli.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Niente scarti dal Milan, preferirei anzi vederlo andar via a parametro zero (come sicuramente succederà).

Nessie
Ospite
Nessie

Voci che arrivano da Milano ma qua abbiamo un DS capace che operazioni tipo Biglia comprato dal Milan per 17 milioni mai ha fatto o farebbe. Concordo con lo Zappatore: Bennacer sarebbe gia’ una corvinata anche se lo conosco abbastanza per dire.

ALE
Ospite
ALE

Ma Badelj non vorrebbe andar via dalla Fiorentina per fare la coppa dei campioni? Ci può stare tutto e il contrario di tutto ma mi sembra difficile che questo possa accadere al Milan. Inoltre dalle altre parti leggiamo ancora idiozie sui vari acquisti al “supermercato Fiorentina” scritte da pseudo “giornalisti-tifosi” che verrebbero a Firenze a prendere chi vogliono. Ora, senza le clausole rescissorie, è Corvino a decidere se vendere oppure no. Ai “nostri” “giornalisti”, sempre buoni solo a criticare vorrei far presente un’altra lettura per la rivoluzione di quest’estate. Magari i DV visto che sono permalosi (peraltro non più ne… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quotone.

Corso
Ospite
Corso

Ma siamo pazzi!!!!!!!Cosa facciamo l’allevamento dei bradipi vecchi e cari?

Cini
Ospite
Cini

Ma perché non la smettete di scrivere stupidaggini ?
Biglia é costato quasi 20 milioni, Badej si svincola a zero.

Para73
Ospite
Para73

Oh vispi…..è il solito prestito non oneroso le Corvo. Prende un sostituto gratis per 6 massimo 18 mesi poi lo rimanda al mittente risparmiando sei mesi d’ingaggio di Badelj.
Poi anno prossimo risiamo senza centrocampo…..ma potrebbe ripensarci su Capezzi. Ahahhah. SVEGLIA! VANNO CACCIATI E BASTA

luciano
Ospite
luciano

per cacciarli, come dici te….ci vorrebbe qualcuno che comprasse. No faccio per dire..

contemascetti
Ospite
contemascetti

io ci starei subito………………….. ( visto la scadenza di badely)

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ahaha… Ahaha.. Biglua guadagna piu’ di quanto prendeva borja venduto a 5 come un’appestato..

Luciano968
Ospite
Luciano968

Borja se n’è voluto andare lui per ‘incomprensioni’ credo con Corvino. Oltre ottenere un ultimo importante contratto milionario e provare a vincere qualcosa

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E aggiungo che Biglia nel Milan ha fatto schifo a prescindere dall’infortunio tanto che è stato soppiantato da Montolivo sia con Montella che con Gattuso.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sarebbe un’ operazione di una idiozia incomparabile, soprattutto laddove si ipotizza un prolungamento del contratto oltre il 2020. Ma chi scrive è de…te o peggio prende per dementi i lettori? Biglia nel 2020 avrà 35 anni, cosa vuoi prolungare? Quanto a Badelj se lo cercano il Valencia e la Roma non creo proprio che vorrà anare al Milan dove rischia i non disputare neanche l’ EL!

claude
Ospite
claude

tutte pirlate…con quel che costa alla sua eta’?

Montosull\'olivo
Ospite
Montosull\'olivo

Visto l’ingaggio ci credo poco (anche se bisogna vedere quanto il milan sia in grado di rispettare i contratti vista la situazione finanziaria del club…)…..Lui verrebbe di corsa! Il milan è una polveriera pronta a esplodere…..a Firenze troverebbe sicuramente un ambiente più sereno….un allenatore che lo stima….e non so se qualcuno lo sa…ma Biglia è sempre stato tifoso viola! Lo dico sul serio….lui seguiva Batistuta da bambino ed è sempre rimasto tifoso della Fiorentina!

Lorenzosanminiato74
Tifoso
Member
lorenzosanminiato74

Magari

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Concordo.

illepri
Ospite
illepri

BIGLIAtevelo voi!! a me non m’ispira, ma se pioli lo conosce forse ne sa più che di me

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Avete scritto guarito e poi non convocato per problemi alla caviglia.
Mi ricorda Jovetic!
Grazie, ma il mio desiderio è che la Fiorentina smetta di essere l’infermeria della serie A.

AngeViola
Ospite
AngeViola

hahahahahhahahaha…..ahahahahahahahahah…ahahahahahah…ma chi ve le racconta queste barzellette….è fantacalcio….e biglia verrebbe a firenze per guadagnare che? meno di quanto prendeva alla lazio? ahahahahah ma dai su per piacere….

Walter
Ospite
Walter

Non è male ma a gennaio avrà compiuto 32 anni.
Non credo che si possa allungare l’ingaggio oltre il 2020.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Problema l’ingaggio ma forse quello verrebbe superato dall’allungamento del contratto il problema grosso è che nella società dei DV non viene tenuto in considerazione il fatto tecnico qualitativo che il giocatore puomgarantire alla squadra per migliorare i risultati ma quanto un domani potrà rendere come plusvalenza per cui Biglia cominciando ad averevuna certa età difficilmente avrà margini di miglioramento per essere appetibile in prospettiva futura e portare plusvalenza ,unica cosa che interessa veramente ,lo ha sempre detto Cognigni ,guardare ad Udinese,Atalanta,Empoli ecc ecc .

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Una pezza ad una situazione male avviata, certo il rinnovo di Badelj sarebbe altra cosa.

Lo Zappatore
Ospite
Lo Zappatore

Ripeto, il sostituto di Badelj ce lo abbiamo dietro l’angolo è Bonnacer dell’Empoli classe 97 ex Arsenal, ricorda il primo Verratti, l’ho visto dal vivo è impressionante, forte fisicamente anche se non troppo strutturato, recupera e fa ripartire la squadra, sempre in appoggio al compagno anche se pressato, non ha timore di farsi dare la palla che protegge molto bene. Ne sentiremo parlare presto, se non l’ha già preso qualche altra squadra….

Picus
Tifoso
Picus

Ilproblema è che Empoli è una bottega cara e non ha mai fatto grandi piaceri alla Viola

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Di sicuro è già dei gobbi ?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Concordo, il ragazzo sembra venire su bene.
Quando però dici che “fisicamente non è troppo strutturato”. gli fai un complimento …. c’è molto da lavorare su quell’aspetto…
Ma mi risultava che c’è un patto con l’Arsenal per un eventuale riscatto del ragazzo, se lo rivolessero.i gunners

Lo Zappatore
Ospite
Lo Zappatore

Non lo so francamente se c’è un patto con l`Arsenal ma credo che potremmo inserirci….. è un talento

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: rifinitura poi parola a Pioli
Articolo successivoCon il Genoa tornano Simeone e Thereau. Dubbio Chiesa, ballottaggio Hugo-Astori
CONDIVIDI