Badelj, punto fermo di Pioli ma che non vuole rinnovare. C’è anche il caso Babacar

La Gazzetta dello Sport

76



Come riporta la Gazzetta dello Sport, in merito a tutti quei giocatori che a giugno del 2018 hanno il contratto in scadenza, dopo il ribaltone estivo la Fiorentina ha pochi carichi pendenti. Il croato Badelj è un punto fermo anche con Pioli, ma non intende rinnovare ed è destinato ad accasarsi a zero. Dopo il flirt con il Milan di inizio anno chissà che la storia non torni d’attualità. Piuttosto c’è ormai grande freddezza con Babacar dopo il clamoroso no viola all’Everton del 31 agosto seguito al mancato passaggio al Brighton dei giorni precedenti. Ora i rapporti sono tesi, difficile pensare a un lieto fine.

76
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pier
Ospite
pier

Chi ha buoni rapporti con questa società??

RobertParish
Tifoso
Member

Quello che veramente non riesco a capire, ammesso che tutto ciò che si legge sia vero, è il comportamento di Babacar.
Ma come te lo deve dire Pioli che non ti vuole ?
Ha fatto giocare al tuo posto in amichevole uno che era in partenza.
In campionato ha subito inserito uno che era arrivato da 2 ore e adesso ha fatto acquistare un giocatore dall’ Udinese che avrà sicuramente avuto delle rassicurazioni di giocare; altrimenti a 35 anni se ne stava ad Udine.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiedo scusa per l’errore, Scaiola non risulta essere il procuratore di Babacar…cade per metà il mio discorso, non ho difficoltà a riconoscerlo, i fatti sono fatti… ma l’altra metà rimane in piedi. E’ stata la Fiorentina a rifiutare l’offerta di 18 milioni per Babacar, non Babacar. questo comunque vuol dire: 1) CHE BABACAR PER L’EVERTON VALE 18 MILIONI. E 16 PER IL BRIGHTON. quindi chi dice che è una schiappa non dice il vero. 2) E’ APPURATO CHE E STATA LA FIORENTINA A RIFIUTARE L’EVERTON. cosa vuol dire questo non lo so, ma è un fatto. Ringrzaio DanielBertoni per avere… Leggi altro »

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Firenze..oh come sto bene a Firenze: quante volte lo ha detto. Baba…baggianate! La realtà è che è bello guadagnare lo stipendio facendo quattro saltelli ogni tanto con calma senza neanche grande impegno, determinazione. S’era capito da un bel po perchè venivano rifiutati tutti i trasferimenti proposti. Molto peggio di Neto. Considerata tutta la storia pregressa e sinceramente anche il grosso impegno e le attenzioni riservate dalla Società nei suoi confronti, non mi sembrerebbe sbagliato mandarlo in tribuna… vuol dire che si farà con Simeone, Thereau e Lo Faso. Babacar lo manderei in prestito per un anno in …NUOVA ZELANDA (RUGBY)… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Io invece di farlo andare in tribuna come tanti dicono , al contrario gli farei giocare anche l’amichevole con la parrocchia , lo spremerei bene bene e se non si allena come si deve ,doppio allenamento , poi quando è finito nelle barbe può anche andare al bilan insieme a mosciolivo cacalinic ecc

inMugelloTraLupi
Ospite
inMugelloTraLupi

vai perfetto… allora redazione secondo voi cosa dovrebbe fare la fiorentina??? mettere fuori rosa gli unici 2 giocatori rimasti dalla rosa dell’anno scorso???

onsag
Ospite
onsag

Badelj è l’immagine vivente dell’assenza di programmazione calcistica della società: alla fine ci ritroviamo un giocatore che sarà, a meno di infortuni, un titolare inamovibile (perché non ha concorrenti all’ altezza), ma che ha deciso di andare a scadenza per ottenere migliori condizioni con il prossimo contratto. Sulla stessa strada è avviato Baba e, a riprova delle strategie societarie, questo va benissimo alla società che si libererà di due contratti onerosi, diminuendo ulteriormente il monte ingaggi. Un altro giocatore che, a meno di esplosioni inattese, è destinato a tornare a casa madre e quindi a giocare molto poco è Gil… Leggi altro »

duccio
Ospite
duccio

non fa una piega

enzo di rimini
Ospite
enzo di rimini

Che delusione vedere i fiorentini da tastiera che scrivono probabilmente o per passare del tempo oppure per frustrazione. Badelj buon centrocampista o non ha trovato squadra o la Società non ha ricevuto adeguata contropartita economica è rimasto un gran bel giocatore a disposizione della Fiorentina e mi sembra palese che con molte probabilità non rinnovi (come tutti fanno) in quanto da febbraio 2018 sarà svincolato e gratuitamente andare in un’altra squadra dove probabilmente riceverà un ingaggio raddoppiato rispetto all’attuale. Quindi cosa blaterate su una questione di chiara opportunità che tutti farebbero, invece di augurare un buon campionato a Badelj generoso… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Cercasi quelle anime belle che hanno abboccato all,’ intervista ‘strappacuore” del giustamente mercenario croato ,come tutti del resto ……uh uh c’ e’ nessuno? Lo dissi subito eppure qualcuno gli voleva pure dare la corona.

deno
Ospite
deno

….ma poi se Badelj e Babacar non portano soldi a questa Società…perchè stracciarsi le vesti?….tutti contabili dei D.V.?

Andrea60
Tifoso
Andread

Ti ricordo che questa società si chiama Fiorentina e che gli introiti per le cessioni vanno a bilancio, poi vieni a dire che non comprano

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Ma veramente non comprano,, che dici?? tutti questi saranno rivenduti e noi tifosi pressi p …. altra volta

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che Budeli andava in scadenza, ma voi duri. Figuriamoci se a quello che ormai s è rilanciato e altri club gli danno il doppio dei soldi, gli interessa rinnovare in una società di spilorci, in vendita e in una squadra che sta per retrocedere. Per pensarlo bisogna proprio avere il cervello da buttare. Stesso discorso per Paracar, la pianticella appassita, 20 anni in viola e poi vuole andare via a zero. Qui si vede tutta la capacità di una società di lavorare coi calciatori che si cresce in casa, la solidità, la forza… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vale zero uno che vale 18 milioni?… o che dai i numeri..!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

essai ci voleva un genio x capire che badelj andava via a scadenza….ma o non avevi detto che chiesa lo avrebbero venduto..il mercato è chiuso oppssse l hai padellata…….e non dire che lo venderanno l anno prox che ormai lo sanno anke i muri….per ora le tue previsioni azzeccano come otelma gli garba la topa …fo i chiasso un te la prendere

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi dispiace ma non capisco è Babacar anno voler andare via o la società a non voler venderlo?
Si è letto di tutto e di più e tutte e due le versioni…comunque che abbiano rifiutato 18 milioni …non è credibile

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non è credibile? Cosa è che non capisci in ” Piuttosto c’è ormai grande freddezza con Babacar dopo il clamoroso no viola all’Everton del 31 agosto .” Sai leggere??

Viola
Ospite
Viola

Caro massimo la redazione e chiuso.mette b solo.i messaggi che le interessa e se può fare casino.Non.hanno problemi a trascrivere tutto ciò che può mettere zizzanie tra noi tifosi f.v

tony park
Ospite
tony park

non mi e’ simpatico, ma in casi come questi ammiro lotito…………ha veramente le palle;
badelj non e’ stato venduto perche’ non ha avuto offerte, il milan gli ha preferito un biglia con 2 anni in piu’ e semi-rotto pagandolo piu’ del doppio del nostro budelj; babacar… secondo i media la fiorentina avrebbe rifiutato 18 milioni?? e la gente ci crede??? colpa del caldo di agosto. una societa’ che investe su una scommessa Simeone, un veterano thereanu + giovane lo faso, secondo voi punta su babacar??? hahaha…un motivo ci sara’ se a parte infortuni, montella-souza-pioli non lo vedono.

Rocco54
Ospite
Rocco54

… ma perché la freddezza tra la Fiorentina e Babacar proprio ora? ma queste due entità vogliono proprio rompere i cosiddetti? io, da uomo della strada, so che Babacar ha risposto sempre “picche” a ogni proposta di una sua cessione e sempre l’ho fulminato per questi suoi rifiuti, perché lo considero un giocatorello fortunato, strapagato e non da Fiorentina. ma io, da uomo della strada, non capisco anzi, NON VOGLIO CAPIRE il rifiuto della sua cessione da parte della Fiorentina. le mosse Thereau e Lo Faso vanno nella direzione della bocciatura del senegalese, quindi, PERCHE’ questa freddezza ORA? hanno, in… Leggi altro »

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Beh vedi Rocco anche io come te sono uomo della strada e noi uomini della strada sappiamo una sega di quello che succede tra gli uomini del campo. Soprattutto se il campo è quello dell Artemio Franchi.

Walter
Ospite
Walter

Io ragionerei così: Badelj e Babacar sono due punti fermi di questa Fiorentina e devono giocare. Quando arriveranno a scadenza di contratto, sono liberi di andare dove meglio credano. La società dovrebbe aver tenuto conto della scadenza ed aver ammortizzato il costo del giocatore per il periodi di contratto. In altre parole, quando un giocatore arriva a fine contratto. il suo costo è già stato ammortizzato. Si ha una plusvalenza se il giocatore viene ceduto ad un valore maggiore del costo residuo o una minus valenza in caso contrario. Nei casi di Badelj e Babacar, non c’è ne plus ne… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Babacar è un punto fermo? Ah, va bene.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Va via a zero?Ci voleva la NASA per capirlo….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Io non me la prendo ma continuo a dire che mi dispiace vedere una Fiorentina ridotta cosi senza un briciolo di programmazione ed ambizione! Veramente dispiaciuto ogni volta di leggere queste notizie e sapere che nessuno vuole rimanere e la societa non esiste!!!

massimo
Ospite
massimo

Andate sempre a cercare notizie negative, anche quando non se ne sente il bisogno. E’ una forma di sadismo. ‘

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Concordo perfettamente con te. Basta con ste cavolate. Speriamo riprenda il campionato al piu presto e possibilmente con una vittoria. Sfv

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

È vero la redazione è il cavallo di Troia dei lenzuolai

rotlf
Ospite
rotlf

“Come riporta la Gazzetta dello Sport”
poi ci si domanda come mai il tifo possa essere diviso…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MEGLIO TANTO NOI CI SA CRISTOFORO………………………….

Gianniki
Ospite
Gianniki

Penso che se Badelj resta ancora per un anno per questa Fiorentina (priva di personalità e di esperienza) sia solo un aspetto positivo. Il fatto che non sia stato venduto in questa sessione di mercato dipende da mancate offerte, non credo che la società si sarebbe opposta, resta l’incognita di cosa Corvino avrebbe potuto acquistare in sostituzione….i precedenti del DS non sono certamente incoraggianti; ma in questo caso il discorso sarebbe molto lungo. Quindi, visto che nessuno era disposto a pagare una certa somma alla società, per ottenere le prestazioni sportive di Badelj, giustamente arriva a fine contratto per ottenere… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

badelj va via a zero, è evidente, però almeno gioca un anno prima del mondiale. Qui i patti sono chiari. Babacar non può fare altrettanto perché ha ancora due anni di contratto, semmai lo vendono a gennaio-febbraio se non avrà mai giocato. Anche in questo caso mi sembra una strategia accettabile. Cerchiamo di non cercare il marcio dove non c’è. I problemi sono stati altri: montolivo, neto, fregature mondiali da non intestare a Corvi però

Renato
Ospite
Renato

Babacar più che attaccato a Firenze, alla Fiorentina e alla maglia e’ attaccato ai soldi e per averne di più andrà via a parametro zero andando in culo a Firenze, alla Fiorentina e alla maglia ( e a noi bischeri )

marco mugello
Ospite
marco mugello

“Piuttosto c’è ormai grande freddezza con Babacar dopo il clamoroso no viola all’Everton del 31 agosto “… sai cosa vuol dire? L’offerta l’aveva portata Scaiola, il procuratore di Babacar… sai cosa vuol dire procuratore?

pillo
Ospite
pillo

basta che giochi bene,tanto oggi funziona così.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Si sapeva che le condizioni sarebbero state queste e chi cade dalle nuvole è il solito sprovveduto. Gli hanno chiesto di rimanere l’ultimo anno visto che in questa squadra è un giocatore importante e poi arrivederci e grazie. Sono sicuro che cercherà di fare un campionato importante per mettersi in mostra e potere ambire ad una squadra di rango e stando a questi lumi di luna per noi sarà importantissimo che giochi bene. Inutile prendersela, noi in questo momento siamo questi… precari più che mai.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Ho letto quasi tutti i commenti, ma il procuratore di Badelj, o lui stesso hanno annunciato
ufficialmente il non rinnovo ??? In tal caso sarebbe opportuno che Corvino, facesse sapere a tutti di casa viola l’avvenuta dichiarazione. Poi, e solo allora, potremmo commentare, infamare, mandare in tribuna, anche due anni prima Babacar !!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE, anche a Carrara usa.

Lucifero
Ospite
Lucifero

il costo di Badeli è già stato
se va via svincolato la società non ci rimette nulla
è per questo che gli hanno chiesto di restare

Marinetti
Tifoso
aldo

il mio commento: non si capisce il criterio di pubblicazione e lo ripropongo
tutti a insultare berna che ha portato 40 milioni ; prendiamocela semmai con montolivo neto badelj e babacar che non porteranno un cent quando se ne andranno o quando sono andati via

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ripeto, Raiola aveva portato 18 milioni dall’Everton per Babacar e la Fiorentina ha rifiutato, c’è scritto nel post del sito. ed è noto comunque. COME FAI A DIRE CHE BABA VUOLE ARRIVARE A SCADENZA? MA LEGGETE QUELLO CHE LEGGETE?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ma come te lo devono dire che il procuratore di Babacar non è Raiola ma è Bastianelli? Come il marmo di Carrara, eh? Certo, da uno che considera Babacar uno dei migliori attaccanti mai visti, cosa vuoi aspettarti?

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Che cosa poteva fare di piu’ Babacar lo scorso anno? 1700 minuti, 14 goals , 3 assists.
Che cosa ha fatto la Fiorentina? Preso un 34 enne con contratto triennale a 1m netto…
Speriamo vada all’Everton presto, tanto con un beota come Corvo il futuro della Fiorentina e’ segnato..

? SUNDAS ALESSIO
Ospite
? SUNDAS ALESSIO

Ti sei mai chiesto perchè TUTTI (e sottolineo tutti) gli allenatori che hanno avuto Babacar lo considerano allo stesso modo e ne hanno fatto SEMPRE un uso col «contagocce»? Prandelli per primo, poi dopo ha avuto la parentesi in serie B dove la squadra «girava» per lui (e quindi funzionava meglio) e sempre la stessa storia: «è bravo, avrebbe potenzialità ma… boh… sembra svogliato, non si impegna… gli manca qualcosa… non fa reparto…» .. evidentemente non è un TOP. Ecco perchè resta qui e cerca di buscarsi l’ultimo alto ingaggio della carriera. Appena lascia la Fiorentina vedi come si ridimensiona.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Babacar aveva 17 anni quando c’era Prandelli..Ahaha
All’Everton sono scemi allora..

Potini
Tifoso
Potini

No! Un argomento in cui concordo con Sundas! Devo stare sognando.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Società INCAPACE e SCHIZOFRENICA. Vogliono imporre la cessione a BABACAR dopo che gli rinnovano il contratto con lo stipendio più alto di tutta la squadra ?!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Guarda che è TALMENTE SCHIZOFRENICA che ha rifiutato 18 milioni dall’EVERTON portati da Raiola, il procuratore di Babacar… La VIOLA HA CAMBIATO OPINIONE SU BABACAR IN 24ORE! Una squadruccia inglese aveva offerto 16 milioni, e alla Viola andava bene, ma 18 dall’Everton no!.. è la cosa più misteriosa fra i tanti misteri viola.

chori
Ospite
chori

Andiamo, se andava via si diceva che due punte erano poche!! Il suo procuratore è Patrick Bastianelli, tanto per..

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Un anno di tempo per preparare Benassi come successsore di Badelj.

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Fate giocare Sanchez che è anche più bravo

Leo77
Ospite
Leo77

Intenditore vero…..nulla da dire!! Poerannnoi

fabio
Ospite
fabio

Non è possibile che si sappia solo ora che Badelj non avrebbe rinnovato e che quindi a febbraio firma con chiunque a zero euro. Forse gli hanno chiesto il favore di rimanere un altro anno. Quindi grazie a Badelj e buona fortuna per il proseguo della carriera

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Allora deve andare in tribuna tutto l’anno.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Meno male che Badelj non è stato venduto altrimenti avrebbero preso una pippa di meno della metà del valore tecnico, facendocelo passare per acquistone. Meglio perderlo a zero ma averlo quest’anno e non dover comprare un altro giocatore, perfino più scarso. d’altra parte se è rimasto era ovvio che non avrebbe rinnovato, qui si lotta per la metà classifica, forse si possono attirare giocatori mediocri o giovani da far crescere (e rivendere) ma poco di più, Oltretutto siamo in vendita.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

A parte che certi procuratori sono uno dei mali del calcio, non capisco però questa storia del rinnovo che pare quasi un atto dovuto. Le parti si impegnano reciprocamente per un certo periodo di tempo e non vedo perchè, se da un lato la società può decidere di svincolarsi dal contratto trascorso il suo termine, il giocatore invece debba avere una sorta di obbligo morale a rinnovare. I contratti devono poter esser risolti al loro termine e la tribuna e Lotito non c’entran nulla. Credo che badelj abbia tutto il diritto di non prolungare, cosa del resto che tanti hanno… Leggi altro »

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

Leonardo ma che vuoi spiegare a questa gente, questi pensano che tutto ci sia dovuto e che un professionista (perchè questo sono i calciatori) debba sempre accettare le condizioni della società perchè noi siamo la Fiorentina. Chissà se loro nella vita guardano i propri interessi o il compiacimento del loro datore e della gente?

RobertParish
Tifoso
Member

Condivido al 100% il tuo commento. Questa storia del giocatore che deve essere messo in tribuna perchè non vuole rinnovare è roba da Corea del Nord. Il giocatore pensi a fare il professionista fino in fondo e poi le strade si possono anche dividere. C’è da dire però, senza fare polemica, che un giocatore guarda anche il progetto tecnico di una squadra. Se tu arrivi in una squadra dove hai trovato Aquilani, Pizarro, Valero; sei passato per , Vecino e ti ritrovi con Sanchez, Christoforo, Benassi e Veretout; la tua proprietà di dice che è in vendita e il tuo… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
aldo

montolivo,neto, badelj e babacar andati o andranno a 0 euro; e qui sul forum c’è gente che insulta Bernardeschi che almeno ha portato in cassa 40 milioni

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Ben detto. Questi se ne vanno a parametro zero a gonfiarsi il portafoglio e su questo sito si insulta Bernardeschi il quale ha fatto incassare 40 milioncini e rotti.

Rocco54
Ospite
Rocco54

chi ha fatto il militare, inevitabilmente ha fatto anche il conto alla rovescia.
tutti si è contato i giorni “all’alba”.
Badelj sta facendo la stessa cosa.
e questo dovrebbe essere un punto fermo per Pioli.
poerannoi!
su Babacar ripeto sempre le stesse cose, cose che “quasi” tutti ormai pensano.
lui sta bene qui perché strapagato e nullafacente.
andare in Inghilterra avrebbe voluto dire allenamenti massacranti, mangiare peggio che qui e poi … non ritrovarsi un partitino di tifosi personali che lo considerano un bomber di razza.
ri-poerannoi!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma lo leggi quello che c’è scritto o parti lancia in resta quando leggi Bab…? 1) Raiola ha portato un’offerta dell’Everton di 18 milioni per Babacar. 2) Raiola è il procuratore di Babacr, ed ha accettato da parte sua l’offerta che lui stesso ha portato… 3) la FIORENTINA non ha accettato!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi non sappiamo se il Ssole ci sarà domattina, ma è chiarissimo che Babacar può andare via all’Everton portando 18 milioni. Più chiaro di così si muore… non minaccia di andare in scadenza. BABACAR NON MINACCIA DI ANDARE IN SCADENZA!

Violaceo
Ospite
Violaceo

raiola non è il procuratore di babacar , visto che parti con “ma lo leggi quello che c’è scritto” io ti rispondo , informati prima di scrivere bischerate

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè non hanno dato via Babacar all’ Everton se Raiola lo considerava una destinazione valida? Era stato lui a portare il contratto. Le destinazioni precedenti non erano state ritenute appetibili, questo è lecito, c’è chi come Badel vuole arrivare a scadenza ed è titiolare, e chi come Kalinic ricatta volendo solo il Milan…. Proponendo l’Everton, Raiola affermava di non andare a scadenza!!! c’erano due milioni in più… 18 milioni! perchè questa ripicca? Ora si che si corre il rischio che vada davvero a scadenza a zero, con l’Everton! Gente incompetente dice che Babacar è da B…. 1) 18 milioni dall’Everton,… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

OVO TITULI, VIA I DV!!!

Articolo precedenteLuciano Spalletti: “Spero che la Fiorentina si riprenda”
Articolo successivoLutto: addio a Pietro Biagioli, un passato glorioso con la Fiorentina
CONDIVIDI