Baiano: “Babacar non è stato aiutato dalla squadra. Sconfitta con Samp fa riflettere”

8



Queste le parole dell’ex viola Francesco Baiano ai microfoni di Radio Bruno: “Brutta sconfitta con la Samp? Non me l’aspettavo, però ci sono anche delle attenuanti: la Fiorentina non può fare a meno di tre giocatori così importanti. Questo non deve essere un alibi, però è un dato di fatto. Non è stata una bella prestazione, in altre occasioni abbiamo visto i viola giocare molto bene. Come con l’Inter, dove a mio modesto parere ha dominato la partita, anche se rischiava di perderla. Se la Fiorentina è quella ha grandi chance per l’Europa. La Fiorentina vista Genova fa fatica (anche se ripeto l’attenuante della mancanza dei tre titolari). E’ comunque una sconfitta che fa riflettere: ci saranno altre partite in cui mancheranno giocatori importanti”.

Limiti viola? C’è ancora qualcuno che deve inserire: sono arrivati giocatori che dovevano fare qualcosa in più e non lo stanno facendo. A mio parere il modulo iniziale (il 4-2-3-1) non era adatto a questa squadra, c’erano alcuni giocatori fuori ruolo. Ma siccome la Fiorentina ha un ottimo allenatore, lui ha cambiato, adoperando il 4-3-3 “adattato”. Tutte le volte che la Fiorentina ha crossato Simeone ha fatto gol. Però, i viola hanno degli esterni che mettono troppi pochi palloni in mezzo, tendendo spesso a rientrare verso il centro del campo”.

Babacar? Non è stato aiutato dalla squadra: lui è un finalizzatore, se te non porti mai la palla davanti giochi in dieci là davanti. Non è un giocatore di manovra: se non gli servi palloni in area non serve. Per intenderci, non è un Kalinic, che non fa gol ma ti fa giocare bene. Poche riserve? Dopo un girone di andata, se l’allenatore schiera sempre gli stessi significa che quelli che stanno fuori non sono all’altezza”.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimo ciccio direi,come quando giocavi,una analisi tecnico tattica da vero allenatore mi viene da dire.aggiungo solo due concetti,il primo baba è un centravanti puro,.non può essere schierato in quella posizione li di domenica,non ha senso,non può fare il thereau,non può partire dall’esterno,non è un laterale,allora la logica diceva o ci mettevi chiesa,o ci adattavi giovanni in quella posizone li,ma non certo baba,era un fallimento già annunciato baba in quella posizione li,infatti lo vedevo spaesato,lui è un finalizzatore puro,la seconda giovanni,quando si crossa,lui ha un’arma notevole nel suo repertorio,il colpo di testa,sia nell’anticipo bruciante,che con buonissima elevazione,ed è vero che noi… Leggi altro »

Giacomo
Ospite
Giacomo

la parola al “tecnico” Baiano

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

A me più che riflettere ha fatto dormire

max
Ospite
max

Non preoccupatevi tanto danno via anche il Baba…. Costa troppo di ingaggio , per i bracci corti…..Il sostituto sara ‘ sicuramente un’altro Brocco….e cosi via fino all’infinito… Ma tanto a Firenze abbiamo raggiunto la pace dei sensi….nessuno reagisce a niente, tutti amorfi….

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Continuo a pensare che Pioli non sappia gestire i giovani. Non li sta provando ne facendo crescere. Una rosa di 26 giocatori va provata tutta. Già ne abbiamo perso uno, senza averlo mai visto. Ed è inutile che mi si venga a dire che in primavera faceva vedere poco. Se io mi allenassi in prima squadra tutta la settimana e poi la domenica mi ritrovassi a giocare in primavera magari potrei anche impegnarmi, ma sicuramente non con le stesse motivazioni. E le motivazioni per un atleta sono una delle componenti più importanti se sta bene fisicamente. Sarebbe stato già qualcosa… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

NO redazione.
avete riportato solo una parte di quello che ha detto Baiano.
Baiano ha detto (diplomaticamente dico io) di aver avuto sempre fiducia in Babacar ma evidentemente si era sempre sbagliato perché lui, da spettatore, non può dare un giudizio veritiero su un giocatore, e quindi dà ragione agli allenatori che si sono succeduti a Firenze, perché loro e solo loro hanno potuto seguire il giocatore giorno dopo giorno..
ha detto che per Babacar è giunta quindi l’ora di fare valigia.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Allora caro Ciccio prova a dirglielo te a questo pecorone di Pioli che cominci a mettere dentro Lo Faso, Sottil e qualche altro giovane interessante che sta facendo marcire in panchina, questo non osa mai e’ un molliccio e un mediocre e abbozzatela tutti voi ex calciatori e amici di Pioli , di dire che questo e’ bravo, questo non ci capisce una mazza, spero che vivamente venga esonerato il prima possibile dai pidocchi dei ciabattini. Basta Firenze e’ stufa di queste continue figure di cacca, la nostra Firenze si merita altro , non certo un frate come Pioli.

alebg
Ospite
alebg

Quando ha colpito di malleolo una semplice palla da appoggiare al volo in rete da dentro l’area piccola,e’ stata la squadra a non aiutarlo?
La Doria ha meritato ma si sarebbe passati sull’1-1 e sarebbe probabilmente stata un’altra gara.

Articolo precedenteMareggini: “Pioli preparato e professionale. Al c.s. viola lavorano molto bene”
Articolo successivoGrandi manovre in Lega Serie A, possibile creazione asse pro Tavecchio
CONDIVIDI