Baiano: “No Muriel esterno. Può anche giocare con Simeone, ma il Cholito rischia forte”

14



L’ex attaccante gigliato: “L’arrivo del colombiano potrebbe anche far svegliare Simeone, che ora rischia grosso che gli venga soffiato il posto”

Francesco ‘Ciccio’ Baiano, ex attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dai colleghi di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Tridente Chiesa-Simeone-Muriel? Se lo può permettere, così come si può permettere di giocare con due punte. Bisogna vedere: Pioli finora non ha giocato con due punte perché non aveva due attaccanti, salvo il ragazzo del 2000 (Vlahovic) che probabilmente non è pronto visto che non ha giocato nemmeno durante il periodaccio di Simeone. Con l’arrivo del colombiano si apre anche questa possibilità. Far giocare Muriel da esterno non mi convince: lui ama giocare negli ultimi 30 metri, non puoi sfiancarlo facendolo rientrare”.

Chiesa-Muriel-Pjaca? Si può fare tutto. Non bisogna però dimenticarsi l’equilibrio. L’arrivo di Muriel potrebbe anche far svegliare Simeone: quando non hai concorrenza è normale non trovare il proprio limite. Il Cholito ora rischia la panchina: se Pjaca, come mi auguro, torna ad essere il vero Pjaca, allora l’argentino rischia tantissimo. Il croato prima dell’infortunio era un fuoriclasse, non va dimenticato. Spero sempre di rivedere quel giocatore, sarebbe un peccato averlo perso per sempre. Corsa per l’Europa? La squadra che in questo momento sta facendo qualcosa di più è l’Atalanta, che ormai non è più una sorpresa né una Cenerentola”.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Baiano nella foto mi sembra un po’ briaho…

LUK66
Ospite
LUK66

Pjaca deve andare in tribuna fisso e troppo scarso con lui si gioca sempre in 10
solo pioli non lo capisce ………………….o forse ce quacosaltro sotto.

saluti

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Ma se Pjaca fosse stato tanto scarso come dite voi,sapientoni da tastiera,una “squadretta” come la juve perchè avrebbe speso tutti quei soldoni per acquistarlo?Ah……forse perche non si è consultata prima con voi……ora capisco…….

ivo
Ospite
ivo

Un fuoriclasse Pjaca? Per avere giocato discretamente una manciata di minuti da subentrante agli Europei?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Fuoriclasse perchè prima di infortunarsi (Crociato più legamento esterno più menisco), era immarcabile, serpentine in slalom inarrestabile, tutti i difensori mandati a diritto come noccioline…. Per me ha una paura folle di farsi male definitivamente come Pepito, magari in bel giorno scatta un relais interno e torna se stesso… Non è insensato tenerlo fino a giugno nella speranza che un bel giorno all’improvviso torni lui.. per me se era nuovo di pacca oggi valeva 50 milioni. e’ una scommessa.. Scrivo una due volte al giorno, Devo ancora rallentare?

franco 1949
Ospite
franco 1949

Più di Simeone, deve “svegliarsi” Pioli, non solo vedere quello che vuole e specialmente, se uno non segna non segna dunque bisogna mettere lui in panchina…………………………………………………………………

MattiaViola
Member
MattiaViola

Se non mi sbaglio la Viola ha un attivo di 30mln circa e non vedo il motivo di vendere i migliori per far mercato ora (e a giugno). Ci scordiamo dei soldi (una 20ina di milioni circa) che ci potrebbe portare un eventuale cessione di Rebic. Oltretutto le milanesi (di più l’Inter per una questione di vivaio) sono interessati a Biraghi (altri 15mln) e noi lì siamo coperti da Hacko e Ranieri che sta facendo un ottima stagione in B. Insomma, tra queste entrate e eventuali riscatti (15mln, solo Muriel e Edimilson, giusto per avere una riserva a centrocampo, il… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…continuate a non capire o fare finta di non capire: Simeone è già a Madrid, babbo Simeone lo vuole là e gol o non gol in questo campionato andrà là e la società farà la sua plusvalenza. Muriel é stato preso per sostituirlo il prossimo anno mentrebin questo si alternera’ cob lii al centro. Prevedo anche che sarà Simeone a spostarsi sulla fascia se vorrà giocare. Anziché provare Simeone sulla fascia o doppio centravanti con Vlahovic, oppure bel tridente con Chiesa, si è deciso per la plusvalenza. Ma Muriel, dopo avere infiammato la curva con due o tre gol in… Leggi altro »

Modena
Ospite
Modena

Tu devi essere della F.B.I.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ma senti…
Che dici, lo gioco il 38 secco primo uscito sulla rota di Firenze?

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Certo che possono giocare insieme Muriel e Simeone. Il primo è un’attaccante, il secondo un mediano di rottura, per cui sarebbero perfettamente compatibili. Simeone a rubar palloni, e muriel a scattare in campo aperto. Il Cholito non è altro che la copia di suo padre, forse, anzi, senza forse, più scarso ma pur sempre un mediano di corsa e garra argentina. Il mestiere dell’attaccante non è proprio nel suo dna, c’è poco da fare.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Per me Simeone può essere venduto immediatamente prima che nessuno lo voglia e valga molto meno di quanto pagato. Anche a Malta è riuscito a sbagliare almeno due reti che anche un cieco avrebbe fatto!
Siamo tutti per la foca e che Iddio la benedoca ma a lui fa male vista la sua situazione generale.

Ciaone
Ospite
Ciaone

gnamo ragazzi ma muriel esterno che c…o ci fa?! se pioli non gioca con le due punte neanche con muriel vuol dire che di calcio ci capisce meno del presidente…………………… che finaccia che s’è fatto!

MAU 46
Ospite
MAU 46

Il tridente d’attacco viola perfetto sarebbe stato : Gabbiadini,Muriel, Chiesa ma purtroppo gli italiani non piacciono a Pantaleo………….

Articolo precedenteMazzarri vs Pioli e Fiorentina, i precedenti. 9 gare di fila senza ko per Pioli col Toro
Articolo successivoPedullà: “Rog o Diawara possibili a fine mercato, a patto che il Napoli…”
CONDIVIDI