Baiano: “Simeone non ha avuto neanche un’occasione nitida per segnare”

27



L’ex attaccante della Fiorentina ha parlato del pareggio contro il Cagliari e i problemi offensivi

Ciccio Baiano, a Radio Bruno, ha parlato delle difficoltà sotto porta dei viola: “Dobbiamo essere onesti con Simeone perché non ha avuto neanche un’occasione nitida da gol.

E’ vero che ieri non è stato il miglior Simeone ma non dimentichiamoci che cosa ha fatto nella passata stagione. Un momento no capita a tutti“.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lazzard
Ospite
Lazzard

Non capisco perchè la gente continui a non vedere quello che è il problema attuale. Facciamo tutto abbastanza bene ma spesso ci si ritrova a dover giocare per molti minuti in partita con 2 giocatori in meno. Pjaca non ha ne condizione ne testa al momento e Simeone non riesce a fare reparto da solo ed il fisico di certo non lo aiuta quando affaticato. Se in avanti non si tiene palla è difficile far controllo a centrocampo e soprattutto non è possibile attaccare costantemente. L’innesto di Vlahovic ha portato fisicità in avanti e benchè sia solo un ragazzino ha… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

molti, troppi fuori forma o condizione. in più piolo continua a far giocare gente fuori dal suo ruolo: (simeone, veretout) a privarsi delle garanzie che avevano dato l’anno scorso e a tentare esperimenti nel nome di una campagna acquisti in cui serviva un centravanti e non è stato preso e in cui serviva un regista e non è stato preso. Il resto vien da sè… Se piolo non si decide a cambiare parecchio (interpreti e moduli) va cambiato lui. E rapidamente

Ragno
Ospite
Ragno

Baiano, guarda che ha stoppato una palla davanti al portiere e “coprendo male la palla” a tu per tu con il portiere…… Un controllo da prima categoria…

Andrea
Ospite
Andrea

sul recupero di Pisacane un 9 vero mette davanti al difensore il corpo e li le cose sono 2:o prende rigore o porta via la porta con una bomba, lui non ha fatto nessuna delle 3 cose, fate voi…

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Simeone da 6/7 partite ci mette del suo, poichè è evidentemente fuori forma. La metà campo in Fernandes e Gerson è quasi nulla sia in fase di interdizione che in fase propositiva. Gli unici passaggi decenti li ha fatti Veretout, che regge da solo il centrocampo. Con questi presupposti capisco che Simeone si trovi anche in carenza di passaggi. Tuttavia se vediamo che il Croato è nullo, ci si domanda perchè si insiste ancora con lui oltre il ragionevole tentativo di capire se è un campione o una bufala. O si reinserisce qualche giovane o la classifica non decollerà. Siamo… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

magari Corvino ha avuto dalla juve il ditact di farlo giocare per andare in forma

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

E’ leggero! La differenza di peso consente a un centrale di spostare l’attaccante… mentre sta tirando, un tocco di anca sbilancia ed è invisibile… tutti gli attaccanti piccoli e leggeri anticipano il difensore, o eludono, o arrivano primi nei mini spazi dove finiscono gli assist.. Simeone non è veloce, se prende palla nel centrocampo non va via in velocità, gli si affiancano e lo spostano…. Dovrebbe attaccare gli spazi vuoti in area, ed essere servito per il tiro. E’ un Signori che viene fatto giocare come un Toni. E’ un superspecializzato in cerca d’autore. O lui o Pioli.

claudio
Ospite
claudio

cavolate. Rossi era uno scricciolo e borgonovo non era certo piu forte di simeone. Eppure sono stati grandi attaccanti.
E’ vero che non gli arriva una palla decente. Chiesa fa tutto da solo (deve migliorare in questo senso) e gli altri sono nulli

Ivo
Ospite
Ivo

Il problema di Simeone è che è un giocatore strano. Di solito i giocatori lenti e tecnicamente scarsi come lui almeno hanno il fisico (tipo Pavoletti), lui non ha manco quello. Diventa difficile trovargli una posizione un e impostare uno schema a lui congeniale. Sento dire da molti che è una seconda punta e mi viene da ridere. Le secondo punte sono Cassano, Rossi, Giovinco, Quagliarella. Che c’azzecca Simeone con questi? avete mai visto una seconda punta senza i piedi buoni? In tutto ciò, lo schema prediletto da Pioli (lancio lungo dei difensori o cross di Biraghi dalla tre quarti)… Leggi altro »

sangue viola
Ospite
sangue viola

Grande Ciccio…. il problema non è solo Simeone, mi garberebbe sapere quanti gol decisivi abbiamo realizzato nell’ultimo quarto d’ora di gioco quest’anno. Credo zero, e quante volte siamo riusciti a reagire dopo un gol subito ed a portare a casa una vittoria ribaltando il risultato o almeno un pareggio. Mai? se non sbaglio… è qui che deve “entrare in campo” l’allenatore!

Marco
Ospite
Marco

Se chiesa ti mette la palla in mezzo, rasoterra, e te arrivi dopo mezz’ora hai già cannato un gol. Il regalo del difensore a 3mt dalla porta non l’ha sfruttato, sui cross non c’e mai.

tomcat
Ospite
tomcat

Finalmente un attaccante che vede come e’ sacrificato Simeone, grande Ciccio, e che trio con Oliveira e Bati!!!!

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Resto dell’idea che la giovane età conta molto per un attaccante e conta in negativo. Se non sei un predestinato modello Icardi all’inizio sbagli e sbagli tanto. Ricordiamoci della leggenda di Pazzini segna-mai, poi ha segnato e non s’è fermato: nella samp 48 reti su 90 partite. Quindi andiamoci piano. Semmai deve dosare le energie e restare lucido perché l’occasione capita anche al 92° in un derby (v. Icardi a Milano).

claudio
Ospite
claudio

nella sampdoria segnava perchè aveva trovato intesa con un grande cassano. Andato via ha smesso di segnare come prima.

geronimo
Ospite
geronimo

Mah! di occasioni ne ha avute…………….. ieri su una palla che il vento gli ha messo davanti xchè ha saltato il difensore ………. poteva far meglio…..invece di tirare subito,( anche se sbilanciato) ha voluto portarsela sulla dx e si è fatto spostare (come al solito) dal difensore (qualunque difensore lo sposta facilmente essendo leggero) come 1a punta ha solo la possibilità di intervenire di 1a x buttarla dentro………… se cerca di controllarla e di manovrarla 9 su 10 la perde nel contrasto coi difensori avversari.

Steve67
Ospite
Steve67

Ciccio stai scherzando….con la Samp ha sbagliato 4/5 palle nitide da gol(molto ravvicinate alla porta) e vi siete scordati già lo sbaglio sul regalo del difensore della lazie…e anche altri errori nelle primissime partite…(compreso il sesto gol col chievo che i compagni gli fecero fare per forza….

Themauviola
Ospite
Themauviola

ma l’errore del difensore della Lazie non l’ha cannato Benassi??

Ragno
Ospite
Ragno

Si

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

allora tu puoi avere anche ragione ma contro la lazio fu benassi a sbagliare sul regalo del difenmsore della lazio …… E PER FORZA NON IS FA NEANCHE L’ACETO !!!!!!!!!!!!!

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

con la samp ne sbagliò 2 prima di segnare …. con la lazio fu benassi a sbagliare sul regalo del difensore … per forza neanche l’aceto !!!!!!!!!!!!!

Alebg
Ospite
Alebg

4-5 gol sbagliati a Genova?
La palla regalata a Roma era per Benassi, non Simeone…
Ma le partite le guardi o vieni qui solo quando non si vince a sparare palle???

La voce della Verità
Ospite
La voce della Verità

e te vieni che vieni qui tutti i giorni solo per rompere i c , allora ?

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

È stato solo davanti al portiere mettendoci un quarto d ora per tirare e pisacane..non varane …gliel ha levata da dietro..!!!!

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

sono d’accordo con Baiano..
la punta deve essere messa in grado di segnare…altrimenti giochiamo con tutti centrocampisti e buonanotte !!

Andrea
Ospite
Andrea

Una grossa occasione l’ha avuta, ma non è stato molto rapido…

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

grossa occasione nata dal rinvio del portiere e dal forte vento che ha fatto arrivare la palla dalle sue parti …. poi ha lavorato bene col corpo ma ci ha messo troppo a tirare !!!

non è che glil’hanno messa della serie basta toccalla eeeehhhhh !!!!!!

detto ciò è bene che si svegli !!!!

Pippo72
Ospite
Pippo72

una in 90 minuti di partita?

ah..però…tanta roba !!

Articolo precedenteMalusci: “Pavoletti bravo ad anticipare Pezzella. Un errore che capita”
Articolo successivoMazzarri furioso dopo il pareggio del Torino a Bologna
CONDIVIDI