Balli a FI.IT: “Skorupski a Firenze per sbocciare. Passo avanti rispetto a Sportiello”

25



Daniele Balli, ex portiere dell’Empoli che conosce molto bene Lukasz Skorupski, a Fiorentina.it ha parlato così del portiere che, come abbiamo anticipato (LEGGI QUI), è in orbita viola: “E’ un portiere che ha dei valori molto chiari anche se dopo Empoli si è un po’ fermato. Si può dire che prendere Skorupski adesso è una scommessa, bisogna capire se è pronto per un club come la Fiorentina oppure no. Quando è arrivato a Empoli era un legno in porta, ora è diventato un cigno, ha salvato l’Empoli perché parava tutto ma poi si è fermato. Diciamo che Skorupski ricorda un po’ Saponara per quello che ha fatto sino ad ora”.

Quindi secondo te rispetto a Sportiello la Fiorentina fa un passo avanti oppure no?
“Ha qualcosa in più di Sportiello, io punterei sul polacco. Io l’ho visto a Empoli e gli ho visto fare cose fantastiche. Rispetto a Sportiello è un grande passo in avanti. Se arriva a Firenze Skorupski deve sbocciare”.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
antonio69
Ospite
antonio69

Via Sportiello, primo portiere Cerofolini con Marchetti secondo e via Dragowski anche in prestito…altrimenti vendi Dragowski, in prestito Cerofolini e dentro un portiere esperto che ti fa massimo 2 campionati finchè nn cresce Ceroifolini…forza viola

francesco
Ospite
francesco

perchè Cerofolini non è valido? io riscatterei Sportiello e promoverei cerofolini in prima squadra

purple
Ospite
purple

certi nomi associati alla Fiorentina ti fanno
capire subito che non ci sono soldi da spendere…
fine delle discussioni…non è con gli Skorupski che fai
passi avanti….

francesco
Ospite
francesco

io terrei Sportiello e punterei pure su i cerofolini.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ha parlato Jascin

francesco
Ospite
francesco

io terrei sportiello

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Soprattutto costa meno del riscatto di sportiello indi per cui mossa astuta del dipendente dei DV

macao
Ospite
macao

Quindi, è un passo avanti a Sportiello ma adesso è una scommessa, ricorda Saponara, a Firenze può sbocciare. Caro Balli a me sembra che tu sappia na …. te!

illepri
Ospite
illepri

a me piace skorupski

daroou
Ospite
daroou

Ripeto qui: A prescindere dal valore di Skorupski rispetto a Sportiello, mi chiedo il senso di prendere un’altra volta un portiere in prestito… come si puó programmare un “ciclo”, quando non si ha la certezza di chi sará in porta nei prossimi anni? Ok, ormai ci siamo rassegnati all’idea di veder andar via ogni anno i pezzi migliori, ma almeno la struttura base della squadra deve rimanere invariata altrimenti siamo davvero a livello dell’Empoli, non dell’Atalanta.

Xan
Ospite
Xan

Francamente tra Sportiello e Skorupski , non credo ci sia tutta questa differenza…si parla di portieri discreti: piu facile che ti facciano perdere punti con qualche cappella che gudagnarne diventando imbattibili!Cmq è inutile, il portiere cosi come l’attaccante titolare è un ruolo molto importante, dove devi spendere soldi se vuoi avere risultati a meno di non fartelo in casa,rischiandolo come ha fatto il Milan con Donnarumma..ma è piu facile fare la figura di Drago che quella del primo Donnarumma!

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Cambierebbe poco secondo me. Non sarebbe un salto di qualità. Il portiere, così come il centravanti è un ruolo primario.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Non ne sono certo, se il Liverpool con quello li e’ arrivato in finale di Champions…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dimenticavo anche un altro dato. Secondo tutte le fonti Skorupski è alto almeno 5 cm meno di Sportiello: e non venitemi a raccontare che non conta niente.

akire
Ospite
akire

carissimo, all’amico Sportie non sono i centrimetri in piu’ ma gli attributi che fanno difetto……

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Evidentemente costa meno di quell’altro.

Non c’entra niente che sia migliore o peggiore, c’entra solo quanto può costare agli scarpari amichetti di Moggi falsificatori di campionati e per tal motivo prescritti di Calciopoli.

Evito poi di commentare la frase “Skorupski ricorda un po’ Saponara per quello che ha fatto sino ad ora” per non lanciarmi nel turpiloquio già di lunedì.

umile valdarnotto
Ospite
umile valdarnotto

Non ti vergogni a difendere la giustizia sportiva che ha permesso alla cupola mafiosa juventina e il suo entourage di criminali di tirare in mezzo vittime come noi,in quello schifo chiamato Calciopoli…..noi vittime da una vita degli arbitri e del sistema siamo stati indagati e processati per una telefonata in cui Diego,diceva,testuali parole…”che dobbiamo fare qua?Non vogliamo favori ma solo ciò che ci spetta visto che da sempre ogni domenica ci massacrano….”ecco per un che dobbiamo fare ci hanno pulito,alla Juve e alle cupole che dovevano fare?radiarla per sempre dal calcio,cancellare trofei e nome della squadra….invece 1 annetto in B… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Le telefonate di Mencucci te le dimentichi? A me fanno vergognare!

diesse
Ospite
diesse

Se lo dice Balli che ha giocato finali di Champions ed altro in tutto il mondo….. Redazione ma una foto si Skorupski senza farci vedere quella ….. di Kalinic con la nostra gloriosa maglia non l’avete????

Ponzio
Tifoso
ponzio

il contratto gli scade nel 2021, probabilmente la roma chiederà alla fiorentina un prestito con obbligo di riscatto differentemente da quello che è stato l’accordo per Sportiello. Valuteranno la cifra e faranno le loro scelte. La decisione nasce dalle incertezze del connubio Sportiello-Dragowski ma anche da un’isteria collettiva che brucia i giocatori con troppa velocità. Speriamo di non doversi rammaricare di aver mandato via Sportiello troppo rapidamente.

akire
Ospite
akire

commento ecumenico ma poi leggendo il tuo nik……… se ci rammaricheremo di Sportie allora facciamo festa tt a firenze che è meglio

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ho elaborato i dati dello scorso campionato e dalla statistica risulterebbe che Sportiello
su 10 tiri in porta ne para 3 mentre Skorupski 3,5. Quindi ,per noi sarebbe senz’altro un passo in avanti.

Marius
Ospite
Marius

nell’ultimo stagione: sportiello ha giocato 37 partite, per 3202 minuti, subendo 38 reti (media 84 minuti/goal) dragowski ha giocato 3 partite, per 216 minuti, subendo 8 reti (media 27 minuti/goal) skorupski ha giocato 1 partita, per 90 minuti, subendo 0 reti (ma non possiamo dire che la media è di infiniti minuti senza prendere goal) Ma nella stagione precedente – in prestito a Empoli – skorupski ha giocato 36 partite per 3240 minuti, subendo 56 reti (media 58 minuti/goal) quindi, le statistiche lasciano il tempo che trovano quando non hai i numeri per estrapolare e quando devi comparare i goal… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Aggiungo un altro punto di vista statistico. Bilancio in Serie A di Sorupski 6480 minuti 106 gol presi, 1 ogni 61 minuti. Sportiello 10942 minuti 157 gol presi, 1 ogni 69 minuti. Da notare che Sportiello ha un anno meno del polacco ed ha giocato quasi il doppio: un carrierone quello di Skorupski.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Che Sportiello su 10 tiri prenda 7 gol è ovviamente inverosimile. Le uniche statistiche valide sono quelle di Marius. E i fatti dicono che Skorupski ha un anno più di Sportiello, più su di Empoli non è mai andato, è fermo da un anno, le ca…te fatte contro di noi in Coppa Italia penso le ricordino tutti, costa più di Sportiello, prende un ingaggio superiore. C’è qualcuno che mi dice perchè mai dovremmo prenderlo? E con argomentazioni che non siano quella che è più forte perchè non sarebbe una argomentazione.

Articolo precedentePrandelli: “Tutte le panchine sono onorevoli. Udinese? Sfortunatamente non c’è niente di vero”
Articolo successivoFrey: “Buona la prima delle Glorie Viola. A breve novità importanti”
CONDIVIDI