Balli: “Saponara ha le qualità per fare bene ma deve essere messo nelle condizioni migliori”

7



L’ex calciatore Daniele Balli è intervenuto su Radio Bruno: “Saponara era in un contesto di squadra fantastico che faceva sì che gli arrivassero duecento palloni, inoltre davanti aveva tante opzioni. Un contesto che riusciva ad esaltarsi sfruttando le sue doti di velocità, di precisione. Il ragazzo ha voglia di fare, di esaltarsi, ma bisogna metterlo in condizione di fare quello che sa fare meglio”.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ulix
Tifoso
Ulix

A me piacerebbe vederlo play al posto di Badelj, in un sano 4-3-3, tipo Pirlo
ma prima deve rientrare in forma, o nel 4-3-1-2
Vorrei anche vedere Eysseric titolare per alcune gare, largo a sinistra
mentre Thereau in panca pronto a entrare, ma basta vederlo titolare, poi è prima punta e gli tocca giocare fuori ruolo, Piolo ha il vizio di Sousa di mettere gente fuori ruolo, solo per avvalorare l’unico sistema di gioco che veramente conosce…….

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se non ve ne siete accorti, a parte che pioli è veramente scarso, chi viene alla fiorentina mette tutti fuori ruolo perchè manca sempre qualcuno in qualche ruolo in qualsiasi modo la guardi. Mancano esterni a tutta fascia, mancano veri attaccanti, mancano terzini, mancano registi… ma come si pretende che un allenatore lavori se capitanristorante gli fa le rose con dei buchi impressionanti?

Renato
Ospite
Renato

La fiducia che non ha trovato a Milano? Che ha perso a Empoli? E se, azzardo l’ipotesi, fosse semplicemente un discreto giocatore da B, con possibili incursioni in A zona retrocessione? Possibile che Babacar debba sempre essere ridiscusso ad ogni partita in cui non segna e Saponara lo si aspetti come il fenomeno che qualcuno ha pensato fosse 5 o 6 anni fa? Facciamocene una ragione, è scarso e l’unica sua funzione in questa Fiorentina è togliere possibile spazio a qualche giovane (Hagi, Lo Faso) che promessa lo è ancora e che avrebbe davvero bisogno di un po’ di fiducia.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

premesso che non lo considero per nulla questo fenomeno che ci descrivono, l’unica potrebbe essere tirarlo dietro a centrocampo MA questo lo potresti fare se avessi una squadra che già funziona a cui puoi provare ad aggiungere un giocatore in un ruolo chiave ma che può sopperire alle carenze di gioco. Qui abbiamo un giocatore in condizioni fisiche circa impresentabili, che non ha ritmo nelle gambe, in una situazione di classifica che ti vede a ridosso della zona retrocessione e senza una parvenza di gioco di squadra. Ti puoi permettere di regalare un giocatore o peggio ancora di regalarlo in… Leggi altro »

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Da trequartista a play davanti alla difesa? Come fece Porlo? Si può provare penso. Ha tecnica visione lancio e passo. Non gli manca niente. Solo la continuità di giocare e la fiducia di tutti.

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

A firenze con questi tifosi non la trova la fiducia, purtroppo.

Ulix
Tifoso
Ulix

lo proverei al posto di badelj, per il resto non ha spazio, 9 ml sprecati spero non obbligatori

Articolo precedenteVentura: “Due gare da vincere, lavoriamo per fare punti e avere un miglior sorteggio”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI