Balli: “Sportiello-Dragowski per me non da Fiorentina. Oggi non è facile trovare buoni portieri”

12



Parla così l’ex portiere Daniele Balli a Radio Bruno: “Sportiello? A livello tecnico, secondo me, non è ai livelli della Fiorentina. Visto dall’esterno, almeno, non sono arrivate grandi risposte. Non lo vedo molto pronto neanche con i piedi, e questo contribuisce a non dare certezze a tutto il reparto. Anche nelle uscite a volte non mi ha convinto, ed ha commesso diversi errori anche sui calci piazzati. Dragowski? Anche lui, secondo me, non è pronto per dare una mano. Tutti vanno sempre a cercare dei portieri giovani, ma non è facile trovarli buoni oggi a buon prezzo. Poi a Firenze ci sono anche grandi pressioni. Non è la stessa cosa giocare a Bergamo, o a Firenze. Ci vuole anche una grande personalità, e forse ai numeri uno viola manca questo che ti blocca, e non ti fa crescere”.

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
geronimo
Ospite
geronimo

Il portiere è un ruolo strategico per vari motivi: 1) deve organizzare da dietro l’intera difesa. comandandola anche con personalità. 2) deve darle sicurezza e fiducia. 3) deve avere intuito cioè piazzamento fra i pali e calcolo delle distanze nelle uscite. 4) tecnica e reattività fra i pali. negli attacchi frontali. Ora ditemi quante di queste qualità ha sporty ?? una, forse due ? x il resto buio pesto. non è un portiere da squadra che ha ambizioni europee vincenti……. se poi l’importante è partecipare ai gironcini….. ok! di sporty è pieno il calcio fra “A” e “B” se ne… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

ha parlato Jascin…..

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Sono mesi che lo dico!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Credo che sia più giusto fidarsi del giudizio di Galli che ha sempre promosso Sportiello che non di quello del carneade Balli. Che ne dite, somari di ultima categoria? E poi come si fa mettere sullo stesso piano il bergamasco e lo slavo? Somari da di porto.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Diporto tutto attaccato

maurino
Ospite
maurino

Per somigliare al Traversi vero devi sforzarti un pò di più.
Cosi’ si capisce che sei un FAKE.

franz
Ospite
franz

Via sportiello sicuramente perchè ha tre difetti non giustificati in serie A:
– non si para a mano aperta se non per deviare il pallone in calcio d’angolo;
– non si prendono gol di testa entro l’area piccola;
– nel calcio moderno bisogna saper giocare con i piedi.
Per Dragowski bisogna tener presente che per un portiere è difficile (a quella età) entrare in campo avendo fatto tutto l’ anno la riserva lo dico per esperienza personale, ma forse un anno di serie B lo maturerebbe

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Aggiungo al tuo perfetto comento che debbi fare bene le barriere e che sul palo scoperto non si possono predndere questi gol.
invece di riscattarlo prendiamo uno forte…

Marcello
Ospite
Marcello

Anche due.

Paolo
Ospite
Paolo

sono daccordo

jordan
Ospite
jordan

Il difetto più grave di Sportiello è che non sa stare in porta, cioè piazzarsi, nemmeno sui calci da fermo dove ha il vizio incredibile di mettersi dietro la barriera e lasciare scoperta la sua mezza porta. Dragowsky è stato giustiziato anche aldilà delle colpe, deve giocare con continuità e fiducia per un buon periodo prima di essere giudicato, a questo punto non da noi o non subito..

Il Duca
Ospite
Il Duca

d’accordo al 100%

Articolo precedenteSerie A, tifosi in crescita allo stadio. Fiorentina 7° assoluta ed in controtendenza, -1.4%
Articolo successivoGabbiadini: “Sono giovane e voglio crescere qua. Mi trovo a mio agio in Premier”
CONDIVIDI