Balotelli e il tempo ‘amico’ dei viola. De Rossi, legame con Totti ma Pradè aspetta il sì

94



L’attaccante ancora non ha scelto la destinazione, l’affare si può chiudere anche ad agosto. Il centrocampista non ha ancora deciso.

La Fiorentina guarda agli svincolati d’esperienza. Il primo nome è Balotelli: operazione non facile, certo, ma lo scorrere dei giorni e il fatto che Balo non si accordi con altri club spinge in favore della Fiorentina. In altre parole, quello che non sembra possibile in queste ore può realizzarsi ad agosto, scrive La Nazione.

DDR. L’altra operazione a costo zero fa tornare i riflettori su Daniele De Rossi che, finite le vacanze, ha ripreso a lavorare da solo e soprattutto non ha ancora deciso il suo futuro. Futuro che – si dice – sarebbe vincolato alle decisione di Totti. In pratica, De Rossi potrebbe decidere di affiancare Totti in caso di chiamata a una collaborazione con la Nazionale, ma se questa soluzione non dovesse prendere corpo, l’ex centrocampista della Roma potrebbe riprendere in considerazione la proposta della Fiorentina. Proposta che per voce di Montella e di Pradè è ancora assolutamente in piedi.

94
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
paolo
Ospite
paolo

povera viola come e’ messa

Marco77
Ospite
Marco77

Con dei tifosi come te, che credono alle ******* che scrive la nazione, parecchio male

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Anche te non scherzi…

gennaro
Ospite
gennaro

mi auguro che chiudono con balo ,de rossi è un senatore ormai ,al massimo potrebbe fare 1 anno ,ma come lui stesse urlò a ventura ,negli ultimi drammatici minuti contro la svezia : “che entro a fare io ,ci vule uno che segna un gol”. ma ormai era troppo tardi ,il disastro causato proprio dai senatori ,(vedi buffon voleva disputare a 40 anni un altro mondiale ),dirò di più ,da quando supermario è stato escluso dalla nazionale ,indicato come caprio espiatorio,,, è stato la fine della nazionale .balo resta con cassano il miglior gloleador a un europeo. andatevi a vedere… Leggi altro »

Lago
Tifoso
lago

Un 36enne dalle caviglie a pezzi (che va pure pregato) ed un inaffidabile figuro che deve cambiare casacca ogni anno perchè ha problemi ovunque… entrambi abituati ad ingaggi da favola. C’è di che entusiasmarsi.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Su Balotelli meglio stendere un velo pietoso perché solo un miracolo(non solo calcistico, ma anche caratteriale, motivazionale e di umiltà)può farlo tornare un giocatore di calcio e sinceramente già è difficile che accada uno di questi miracoli su un atleta di quasi 30 anni figuriamoci tutti e quattro insieme!!! De Rossi invece servirebbe e parecchio non tanto come atleta in sé visto che le migliori cartucce le ha sparate ormai da almeno 2-3 anni e che fisicamente credo possa garantire 20-25 partite al top e non di più; servirebbe come uomo spogliatoio pronto a “prendere a calci nel sedere” chi… Leggi altro »

gennaro
Ospite
gennaro

seguo balotelli da anni ,triplete a 19 anni,miglior goleador italiano a un europeo 3 gol,manchester dopo 44 anni vince la primier league ,ultima partita assist di balo per aguero e gol. nizza accolto come un idolo ,vola in champions , il marsiglia lo chiama per tentare la champions 13 partite 8 reti. se questo non è un super mario – non fatevi fottere dai pregiudizi – e sulle eterne promesse come bernardeshi e chiesa ,alla loro età balo faceva doppietta all germania e triplete,-

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Io direi di chiuderla qui per Balotelli. Tanto non è il caso. Ci sono i “duri” concreti ed esperti di vita che lo vogliono perché è un grande giocatore che resterà nella storia e ci sono i “polli” che credono nell’etica, in un mondo migliore, credono nello sport come esempio di vita che preferiscono magari un giovanotto meno esuberante e dedito al suo lavoro senza fisime. Ognuno resta della propria opinione. Vedremo. Io aspetto a fare il solito abbonamento perché non ho voglia di essere preso in giro da chi non ringrazia Dio per aver avuto delle qualità!!

gennaro
Ospite
gennaro

ci sono i calciatori pecore e quelli pazzi come cassano maradona balotelli ,non tutti sono uguali.platini giocò la finale dell’heisel ,ma chi lo ha criticato ,eppure eticamente ,non fu una grande idea giocare la partita –

Carmo
Ospite
Carmo

Giornalai fiorentini non più appastati dai tempi del grullo ondivagano nel nulla cosmico. Specialmente con Pradè, dove solo le supposizioni di romanità, portano a qualche idea, la verità sta in quello che capirono quando arrivò a Firenze dopo il primo mago di vernole: nulla e infatti fu forse il miglior campionato giocato (divertimento e innovativo) da 25 anni a questa parte. Tornato il panzaleo avete continuato col battibecco stitico iniziato nel passato e nel ridere degli sproloquio mentre questo si gonfiava le sacche e si metteva improbabili cappotti arancioni! Ma se la pagina sportiva parlasse solo di statistiche e di… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Uno peggio di quell’altro, ma nemmeno in fotografia li vorrei vedere a Firenze ‘sti due soggetti

Rocco54
Ospite
Rocco54

A uno ( Rocco, non io ma quello coi soldi ) che è cresciuto negli States un’americanata gliela concedo. Ma quando le americanate sono più di una allora mi preoccupo. All’inizio dello scorso campionato, capitemi bene, all’inizio avevamo pochi giocatori che credevamo “certezze”. Mi riferisco a Chiesa, Veretout, Pezzella, Milenkovic. TUTTI gli altri variavano dal “passabile” allo “scadente”. Chiesa è in bilico quantunque si dica. Veretout è a casa sua a sgranocchiare noccioline in attesa di sapere se va in su (Milan) o in giu (Roma). Pezzella vacilla ma direi anche Milenkovic. Oltre questo scenario “preoccupante” si profilano SPETTRI che… Leggi altro »

optimist
Ospite
optimist

Tutti e due molto motivati a venire con noi….

ettore CERIANI!
Ospite
ettore CERIANI!

PERSONALMENTE SONO ANCHE CONTRARIO AI CLAN: montella,
Pradé, Aquilani, De Rossi e poi magari come consulente Totti.

In quanto a Badelj e Biglia lasciamoli perdere che è meglio.

Bischero
Ospite
Bischero

Ettore montella a parer mio è una pippa , e prade senza macia idem …pero ho fiducia in commisso ….ed onestamente credo che di qui ad un anno darà ad entrambi il benservito…..addirittura sono convinto che 2 anni di contratto a montella ( che nessuno voleva neanche in b ) sia l ultimo regalino ripicca delle sorelline merchigiane….

Uomo
Ospite
Uomo

Balotelli no grazie. …. De Rossi no grazie. …biglia no grazie. …… Badelj no grazie ….. basta con questi nomi anche se fossero veri…. basta un se ne Pole più. ..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto. Se son veri poveri noi se non sono veri son venuti a noia.

Facundo63
Ospite
Facundo63

Io penso invece che De Rossi, giocatore d’esperienza, sia più affidabile del francese voltagabbana, mentre Balotelli, gran testa di vitellozzo, là davanti sia ancora in grado di fare reparto da solo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

15 luglio e zero acquisti per una squadra che dovrebbe essere rifondata di sana piant

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Poche parole, ma purtroppo verissime.

Guga
Ospite
Guga

Già, se ci fossimo trovati in questa situazione con i DV, quanti lenzuoli sarebbero rimasti sui letti a Firenze?

Sognando BALOTELLI
Ospite
Sognando BALOTELLI

care vedovelle rendetevi conto che Rocco ha gia battuto le Zecche Marchigiane 130 milioni a zero ( zero sono i sodi sborsati dai DV per aver atteso il nostro fallimento/scomparsa quando con pochi ml ci avrebbero salvati ). Mi pare sia già netta la differenza oppure no? Inoltre ragionate: tutti sanno che dobbiamo rifondare gran parte e abbiamo anche poco tempo, quindi, come la legge del mercato insegna , sparano cifre esose come 30 ml per un mezzo attaccante come Inglese, E allora in questo momento è giusto tempireggiare per non farsi prendere per il collo e pagare il tripo… Leggi altro »

tom
Ospite
tom

Poteva comprarla commisso….

Magallo
Ospite
Magallo

Io sono contrario a Balotelli: ma sono sicuro che se Prade & C. ci stanno davvero pensando ovviamente non pensano di puntare solo su Balotelli:sarebbe un rischio enorme che se fallisse ci porterebbe nuovamente nella parte pericolosa della classifica. Se invece Balotelli arriva come “rincalzo di super lusso” allora la situazione cambia:p.e. se prendi sia lui che Benedetto. Oltre alla sua testa pericolosa c’è secondo me un aspetto tattico da considerare: Montella vuole fare il 433 e lui come centravanti in questo modulo non è adatto…

rep
Ospite
rep

non si spiegano certi nomi se non col fatto molto
semplice che il nostro budget è zero . Commisso
è solo più affabile dei DV , ma probabilmente
anche più braccino .

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ho u a grande paura che tu abbia ragione

Deckard967
Ospite
Deckard967

Per quanto riguarda Balotelli, ormai mi sembra chiaro come funziona la sua testa, se va bene gioca bene e sta alle regole per 6 mesi poi si annoia e ne fà una delle sua, quindi rischio eneorme meglio di no, per De Rossi è diverso non gli è richiesto di essere il nucleo del centrocampo, sarebbe più una figura di esperienza, in campo e nello spogliatoio, e non richiede l’esborso di cifre esorbitanti, quindi per me daniele va bene.

Valter
Ospite
Valter

1000 volte meglio Ibra. Balo neanche gratis.

Valero
Ospite
Valero

Dragowski /Terracciano

Lirola / Zappacosta – Milenkovic – Pezzella / Bonifazi – Biraghi
(Venuti – Ceccherini – Rasmussen – Ranieri)

Benassi – Tonali – Baselli
(Zurkowski – Bertolacci – Castrovilli)

Chiesa / Montiel
Berardi / Verdi / Sottil

Simeone / Vlahovic

Ange
Ospite
Ange

davanti tra simeone e vlaovic non arriviamo a 10 gol

Guga
Ospite
Guga

E anche il prossimo anno ci salviamo…

Altai
Ospite
Altai

Sinceramente sono nomi che lasciano più di una perplessità…comunque personalmente li preferisco ai vari Norgaard, Gil Dias, B. Gaspar e via dicendo degli anni passati.

Marinetti
Tifoso
abc

abbiamo dei giovani nostri da inserire gradualmente; prendere de rossi significa ottime possibilità per castrovilli e il polacco di giocare spesso anche a partita iniziata; lo stesso per balotelli e per il nostro serbo che è un talento da valorizzare con noi

Stefano Cecina viola
Ospite
Stefano Cecina viola

Balotelli no e poi no , sarebbe una follia ,

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

io spero che tutte queste voci su balotelli e de rossi siano solo invenzioni dei soliti giornalai perchè altrimenti vorrebbe dire che la viola è in confusione mentale … non è possibile pensare di rifondare una società avendo come base questi personaggi!!!

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Patrizio sono perfettamente d’accordo su quanto scrivi: NON si può rifondare una squadra partendo da due elementi che – almeno a mio giudizio – rappresentano il 98% di negatività sportiva, atletica , etica e via dicendo.
Se questa cosa si avverasse vuol dire che siamo nelle mani d’incompetenti, e persone che non vogliono il bene della Fiorentina. Capito Commisso & Co. ???????

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Non confondere la cacca con la nutella……fra De Rossi e Balotelli ci sono +/- 50 miliardi di neuroni di neuroni di differenza.

Marco
Ospite
Marco

Io credo (e fortissimamente spero) si tratti in entrambi i casi del classico fumo negli occhi per stampa e concorrenza prima di iniziare a fare sul serio…

BennyMi
Tifoso
bennymi

Io dico spero che sia vero.. DeRossi darebbe alla viola esperienza e palcoscenico come Balotelli + aumenta di sicuro il monte ingaggi ( di quello che abbiamo bisogno per il futuro )
naturalmente metteranno dietro (deRossi e balo) dei giovani promettenti.
Forza Viola

Marzio
Ospite
Marzio

È il fatturato che si deve alzare…….

axl
Ospite
axl

eccoci…anzi , rieccoci con gli svincolati…mamma mia…ed
io che pensavo di essere uscito dalla padella , ed invece mi
ritrovo subito nella brace….altro che non ci sono
problemi di soldi…che poi , rimanere appesi settimane e
settimane ai dubbi di ex-calciatore e alle mattane di uno
psicolabile…onestamente , mi cascano le braccia

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ho paura di rivedere gli orrori degli ultimi 5 anni. Speriamo di no.

maurizio
Ospite
maurizio

Non voglio crederci…..è una follia………

SP56
Ospite
SP56

Io spero che Totti affianchi Mancini, De Rossi Totti, Biglia De Rossi, Badelj Biglia, Balotelli Badelj , Medel Balotelli e così via …

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

Se sono svincolati un motivo ci sarà…

Marzio
Ospite
Marzio

Anche Pogba………e quest’anno la Juve ne ha presi altri due………Ma c’hai ragione tu…… se sono svincolati sono sicuramente scarsi…………..lenzuolaio giusto?????

Sbrocco
Ospite
Sbrocco

Se la nostra punta che ci dovrà far fare l’avvicinamento all’europa è Balottelli SIAMO MESSI MALISSIMO.

gods
Ospite
gods

2 ex calciatori, spero che siano solo illazioni

el torpe
Ospite
el torpe

“Why Always me” ! in effetti a me sembra che quello che fa Balotelli sia sempre messo in risalto…non mi sembra che altri siano meno in fatto di “cassanate”,,
Ben venga !

Buso
Ospite
Buso

Balo,nonostante l’età,è finito da anni,anzi mai iniziato,il nulla,vi do 2000 euro se non lo accostate più alla Fiorentina. De rossi invece sarebbe ancora buono,ma se non è convinto lui,figuriamoci noi,se serve un ordinatore di gioco,meglio del vecchio Borja non ce n’è,naturalmente va pagato il giusto.

cristiano
Ospite
cristiano

L’anno scorso abbiamo provato una squadra di soli giovani e a Febbraio sono schiantati tutti. Ci vuole un mix di esperienza e gioventu’ e secondo me De Rossi e Badelj sarebbero ottimi acquisti. Il problema rimane quello del centravanti che la butti dentro. Balotelli non e’ affidabile.

axl
Ospite
axl

pessimi sia De Rossi che Badelj..quello dell’età è un grande equivoco…non è l’età che cambia qualcosa , ma è la qualità…esempio : De Jong e De Ligt . De Rossi è finito , lo sanno tutti . Badelj , reduce da un’annata catastrofica , più lento di un bradipo , dovremmo ripagarlo 7-8 mln dopo averlo perso a parametro zero . E poi sarebbe l’ennesima minestra riscaldata . Se Pradè facesse operazioni del genere sarebbe da rinchiudere . Ma sopratutto mi sembrano tutti nomi che non ci azzeccano nulla con l’inizio di una nuova gestione , anzi , direi sono… Leggi altro »

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Quello che penso di Balo è che: E’ solo un testadica77o, un Bimbominkia e chi più ne ha, più ne metta! Ma caso mai dovesse venire alla Fiorentina, il mio pensiero cambierebbe in: Forza Mario facci un un gol e facci sognare! Ed è così che dovrebbe pensarla un qualsiasi individuo che si reputa (tifoso) della nostra amata Fiorentina! adelanteviola’57

Mau 46
Ospite
Mau 46

Icardi con certezza andrà alla Juve (Wanda Nara da De Laurentis a fare un pom-pom……cinepanettone!!!), quindi il 33enne Mandzukic sarà in eccedenza nella rosa bianconera di prima squadra. Ci si sta riempiendo la bocca da giorni sul nome di Balotelli, il che mi fa inorridire, elemento destabilizzante ed esempio inqualificabile per i più giovani, e non si pensa a Mandzukic che sarebbe il viatico giusto , LA NAVE SCUOLA , per Vlahovic. Ha ancora fisicamente tanto da dare e poi porterebbe in squadra quella professionalità e quell’esperienza derivatagli da un decennio di appartenenza a squadre che hanno fatto e fanno… Leggi altro »

Marco da Prato
Ospite
Marco da Prato

Non si pensa a Mandzukic, perchè Mandzukic NON vede la Fiorentina, troppo in basso rispetto a suoi standard e allora siamo accostati ad un “giocatore” che ormai non lo è più da anni e che cerca l’ultima possibilità di rilancio (ricorda il vecchio Bobone) in più è rappresentato dal più simpatico dei procuratori

Mau 46
Ospite
Mau 46

A 33 anni , se gli fai annusare un po’ di chicco, lo vedi come corre a Firenze Mandzukic!!! Quello che si spende in più di ingaggio si fa conto che siano le ripetizioni per far crescere più alla svelta Vlahovic!!!

Roberto06
Tifoso
Roberto06

Questi giocatori sono talmente vincolati alla iuve che in un ipotetico e improbabilissimo giorno la iuve avesse bisogno di 1 punto per vincere lo scudetto e noi di uno per salvarci e legati alla stessa gara tirerebbero perfino in porta nostra pur di soddisfare la gobba

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ora questa mi sembra grossa!

Marzio
Ospite
Marzio

E sei messo male di poco……

Unoviola
Ospite
Unoviola

Proprio ora che gli rifiuti Chiesa, non mi sembra il momento più opportuno per chiedergli Mandzukic…sai sono molto permalosi alla Juve.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Certo gli rifiuto Chiesa ,ma gli do la precedenza per il prossimo anno!
Ma che ci si ricorda quanto ci fecero patire lo scorso anno per avere quel bidone di Pjaca?
Quest’anno si ripagano con la stessa moneta: vuoi Chiesa il prossimo anno? Intanto dacci Mandzukic ad un prezzo onesto!……poi se ne riparla!

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Dovreste esporvi e cirticare con forza questa mossa per portare a casa un pazzo come Balotelli ed invece i primi che vi compiacete siete voi.Ho la conferma che Balotelli è uno fortunato che è sempre disposto a trovare qualcuno che gli dia le possibilità di rilanciarsi e di riscattarsi. Ahimè però la sua testa di cazzo lo frega sempre!!! Comunque io ripeto: a Firenze dei nomi fatti non voglio che mettano neanche un piede Balotelli, Biglia e quel macellaio di Medel. Se viene uno solo di questi calciatori ritengo che il voto della campagna acquisti viola debba essere basso….mi spiacerebbe… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Anch’io penso che Balotelli ,Biglia e Medel sia un trio di [email protected]………che purtroppo piace a Montella perché è l’unico che pubblicamente lo ha ammesso …………speriamo a bene ……..io preferirei Mandzukic (per allevare Vlahovic ; e’ di troppo alla Juve per l’arrivo di Icardi) , Perotti (per allevare Sottil e Montiel ;da far rientrare nella vendita di Veretout alla Roma) e Tonali (utilizzando per lui Rasmussen Saponara e soldi tanti). Quest’ultimo per ogni evenienza con alle spalle Bertolacci.

Roberto06
Tifoso
Roberto06

Cerchi giocatori o allevatori
Perché ti garantisco che nel secondo caso i butteri maremmani sono meglio

antonio
Ospite
antonio

Mamma mia i maghi da tastiera!!!!!! Sempre Vivi e vegeti……. Ma non avete ancora capito che si tratta di depistaggi???? il mercato della Viola deve ancora iniziare….. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA andate al mare, altrimenti richiamo i Ciabattini;-))))))))))))))
Forza Viola sempreeeeeeeeeeeeee

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

si pero’ speriamo che inizi

Gigi
Ospite
Gigi

Solo dei rincitrulliti possono prendere il re dei piantagrane scansafatiche
Solo un allenatore che non capisce nulla di calcio può essere d’accordo
Non si può disgiungere il calciatore dall’uomo
Questo come calciatore è finito o quasi
Come uomo è una grande tdc
Le uniche persone contente del suo arrivo sono le tante battone che gravitano attorno ai giocatori

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Assolutamente d’accordo con te:non si può disgiungere il calciatore dall’uomo Questo ha i piedi buoni ma la testa di un adolescente viziato.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Qualquadra non mi cosa in questo discorso, anche se nella maggior parte dei casi ci potrebbe azzeccare! Ma, allora di Maradona ne vogliamo parlare???????? adelanteviola’57

Cholo
Ospite
Cholo

Cassano x 1 anno?

Dunga
Ospite
Dunga

😂😂😂

fabrizio
Ospite
fabrizio

Insomma, in parole povere per Balotelli e De Rossi saremmo solo delle soluzioni di ripiego tanto per mettere in tasca dei quattrini….
La Nazione fa ancora terrorismo su Balotelli, ma visto il soggetto io spero che il sogno marcisca subito prima che faccia marcire la squadra. De Rossi se deve venire per farci un piacere se ne stia a casina. Ma giocatori che oggi pensano solo a giocare con impegno e basta non ce ne sono più?

serrao138
Ospite
serrao138

Ma hanno proprio voglia di farsi male solo a farsi balenare l’idea Balotelli quello non ci stà con la testa e non conduce vita da sportivo mi auguro siano solo fantasie giornalistiche altrimenti viene da rimpiangere un poco i DV

RobyBag
Ospite
RobyBag

A parte il fatto che De Rossi starà sempre in tribuna, percheé giocherà poco e quando sarà in campo si prenderà molti rossi (quelli che perché alla Roma erano “solo” dei gialli), qualcuno mi può spiegare con quale motivazione arriverà a Firenze? Mentalmente ha già attaccato gli scarpini al chiodo.

Articolo precedenteChiesa, oggi le visite mediche. Poi partenza per gli States e incontro con Commisso
Articolo successivoLirola, oggi incontro decisivo. L’obiettivo di Pradè: costruire una Viola più forte del 2012
CONDIVIDI