Balzaretti saluta la Roma: “Nato a Torino, ma mi sento romano e romanista nel profondo”

5



L’ex giocatore e dirigente giallorosso: “Finisce qui la mia avventura nel Club che ho amato e che amo follemente dal primo giorno in cui ho vestito la maglia giallorossa”

L’ex viola, Federico Balzaretti, non fa più parte dell’organico della Roma. L’ex giocatore prima e dirigente dopo ha voluto però ringraziare i tifosi e la società per questi 7 anni. E lo ha fatto inviando una lettera al club, riportata sul canale mediatico giallorosso:

Ciao Roma, in questo momento ho il groppo in gola. Tra le emozioni contrastanti, ora prevale un sentimento di tristezza e commozione, perché finisce qui la mia avventura nel Club che ho amato e che amo follemente dal primo giorno in cui ho vestito la maglia giallorossa.

Vi ho scelti perché Roma è passione, Roma è una sfida, Roma ti fa diventare uomo. Perché Roma è Unica. Dopo sette anni, voglio dire grazie alla gente di Roma per come ha accolto me e la mia famiglia, ai nostri tifosi che mi hanno saputo apprezzare come calciatore prima e come dirigente dopo, ma soprattutto come persona innamorata della propria squadra. Anche chi non è romano può rappresentare Roma: sono nato a Torino, ma mi sento romano e romanista nel profondo.

Ci lega un momento magico, un gol magico, una corsa magica e quelle lacrime magiche: erano le lacrime di tutta roma giallorossa e la cosa più bella è sapere che in quel momento eravamo tutti una cosa sola.

Voglio ringraziare ogni mio compagno di squadra. A Roma ho dato la mia carriera di calciatore, grazie a ogni allenatore con il quale ho lavorato in questi sette anni: da Zeman a Claudio, grazie a tutti.

Grazie a tutte le persone che ho incrociato nel mio percorso a Trigoria: alle persone che lavorano nella quotidianità del Centro Sportivo e che rendono speciale questo posto. Se mi sono sentito a casa dal primo momento, il merito è anche vostro.

Un ringraziamento speciale va a ogni nostro ragazzo che ho seguito in questi quattro anni: vi voglio bene, spero che almeno un consiglio, una mia parola, vi sia rimasta dentro e ve la porterete con voi nel vostro radioso percorso. Io per voi ci sarò sempre.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Teodorico
Ospite
Teodorico

Grande balzaretti ..
Mi ha fatto sembrare simpatica la Roma 😀

Rocco Commisso
Ospite
Rocco Commisso

Voglio Balzaretti in rosa ok!
Fast come la bocca of my fan!

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Scherzaci

I'nalda
Ospite
I'nalda

Boia de!! In sti giorni c’è il fuggi fuggi da Roma!!! E parecchi romani che smettono di giocare!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Dice un mio amico romanista che gli americani lo fanno apposta. Vai a sapere…

Articolo precedenteObiettivi: per Duncan ci prova anche il Bologna
Articolo successivoEx viola, Pancaro è il nuovo allenatore della Pistoiese: il comunicato
CONDIVIDI