Banega, contatti Fiorentina-Siviglia. E c’è il sì del giocatore

65



Dal sito ufficiale del Siviglia

E’ in scadenza con il club spagnolo, distanza di 2-3 milioni tra domanda e offerta. Indicato da Montella, può arrivare a gennaio.

Ever Banega è più un’idea per la Fiorentina. È un’ipotesi concreta che molto presto potrebbe trasformarsi in realtà. Pradè infatti, ha tutte le intenzioni di chiudere il prima possibile un’operazione alla quale, in gran segreto, stava lavorando da tempo. Così scrive il Corriere Fiorentino.

INDICATO DA MONTELLA. E’ stato Montella, in prima persona, a suggerire al ds il nome del mediano argentino attualmente al Siviglia. Perché lo conosce bene (lo ha allenato in Andalusia) ed è convinto che possa essere il rinforzo giusto. Banega è in scadenza di contratto e, almeno fino ad oggi, non sono arrivati segnali di un possibile rinnovo. Per questo si può prendere ad una cifra relativamente bassa, ed è quello che sta provando a fare la Fiorentina.

CONTATTI. I colloqui col Siviglia proseguono, alla ricerca di un’intesa (si parla anche di 2-3 milioni da limare tra domanda e offerta) che non pare poi così lontana, mentre il giocatore avrebbe già fatto arrivare il suo personale ok al trasferimento.

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Per quelli che non si accontentano di Banega, chi credete possa accettare la Fiorentina attuale? Chi pensate abbia voglia di venire a lottare per la salvezza tra i calciatori top?. Fate nomi e andate a contattarli, poi venire sul forum e ci aggiornate. A giugno ovviamente sarà (dovrebbe essere) diverso, si programma una stagione e chi contatti avrà la possibilità di chiedere al ds che squadra ha intenzione di fare e con quali obiettivi. Ora bisogna accontentarsi di un miglioramento per cercare di salvarsi, coscienti che Pradè ha lavorato malissimo, c’è poco da dire, ha fatto una rosa scarsa, troppo… Leggi altro »

Vedremo
Ospite
Vedremo

Banega non è male e se arriva sarà il benvenuto e son certo che farà ricredere molti

Purple
Ospite
Purple

Questo Banega ha vinto 2 Coppe Uefa con il Siviglia, da protagonista…

Caratteristiche tecniche: Centrocampista con un’ottima visione di gioco e una spiccata personalità, è molto abile nelle verticalizzazioni e sui calci piazzati, il baricentro basso[5] gli dà rapidità negli spostamenti. Può essere impiegato sia sulla linea mediana che sulla trequarti di centrocampo.[6][7][8] Si dimostra un abile rigorista, ha messo a segno 15 penalty su 18 calciati.[9]

Piero
Ospite
Piero

Con il Siviglia in semifinale di Coppa UEFA ci uccise

SoloViola
Ospite
SoloViola

Mi è sempre piaciuto tanto Banega… solo all’Inter sfigata, non ha inciso…. ma li hanno fallito tutti, giocatori ed allenatori

Ernesto
Ospite
Ernesto

un’altra chiavica all’orizzonte, che si avvicina. Dai Pradè con un po’ d’impegno ci porti quest’altro scarto. Ridicoli .

Sheykan
Ospite
Sheykan

preferirei Praet

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

costa 20 milioni…e a gennaio di sicuro la società non li spende

treics
Ospite
treics

Finalmente arriva una mezzala. Ah no, è un altro regista…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

2/3 milioni tra domanda ed offerta? Ma dobbiamo anche pagare per prenderlo? Pradè sta facendo più danni della grandine.

Massimo
Ospite
Massimo

Corvino torna, tutto perdonato!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Zitto leccavalle

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

NON È IL CENTROCAMPISTA CHE CI SERVE. È LENTO COME MILAN CI CI VUOLE GENTE VELOCE E “CATTIVA” POSSIBILMENTE DOTATA DI ULTIMO PASSAGGIO ALL’ATTACCANTE COSA CHE MANCA COMPLETAMENTE (CASTRO COMPRESO) A TUTTI I NOSTRI CENTROCAMPISTI. FORZAVIOLASEMPRE

Alessandro
Ospite
Alessandro

siamo al ridicolo

maurizio
Ospite
maurizio

A gennaio è difficile fare mercato oltretutto giocatori di valore non hanno nessun desiderio di venire a Firenze per lottare, se va bene , per il decimo posto e siccome la squadra è debole e dobbiamo in ogni caso prendere qualcuno migliore degli attuali, che sono mediocri , dobbiamo accontentarci…………..di giocatori a fine carriera con un passato più o meno nobile!!!!!!!!!!!!

satanello viola
Ospite
satanello viola

COMPRARE URGENTEMENTE UN BOMBER……………………………………………RICCA MA CHE CENTRIAMO NOI SE LA SQUDRA E L’ALLENATORE VIOLA FANNO RIDERE…………………………..

Ricca72
Tifoso
Ricca

Niente ma e davvero difficile perche per voi ogni mese si dovrebve cambiare allanarore ogni settimna. Giocatori ogni 4 mesi proprieta ogni sessione di percató DR sononpassati 6 mesi e gia molti vorebbero cricifiggere la niuova proprieta…. Assurdo

Ricca72
Tifoso
Ricca

Siempre piu convinto il vero problema sonó I fiorentini

Frankie
Ospite
Frankie

concordo…veramente imbarazzanti molti..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ACQUISTO IN STILE PIZARRO,PUO’ ANDARE BENE – A PATTO DI LEVARE DALLA PANCHINA MONTELLA(SPERIAMO NI’ CITTADELLA)

Andrea
Ospite
Andrea

COME SI FA A TIFARE CONTRO PER MANDARE VIA ALLENATORE

Darth
Tifoso
darth

Basta non essere tifosi.

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Banega sull’album delle figurine è un bel giocatore. Poi però vai a vedere e scopri che non ha un gran passo (mentre a noi serve qualcuno d affinacare a Pulgar o Badelj) e ha un carattere che lo ha sempre limitato, gioca a sprazzi. Tanti dubbi.

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

Banega lo abbiamo già in casa ….basta dirgli a Cristoforo di presentarsi il 5 gennaio a Peretola ….alla zitta facendo finta di essere arrivato da Siviglia ..gli diamo un pò di colore nero ai capelli un pò di tatuaggi finti nei bracci, due orecchini e la suola ai tifosi è fatta …per lo meno però non si è speso nulla !

Go.1951
Member
go.1951

So che ha giocato nell’Inter con 28 partite e segnato 6 gol……ma non mi è rimasto impresso nella mente.

Aldo
Ospite
Aldo

Meglio di badelj sarà. Se poi prendiamo praet siamo a posto con pulgar e castrovilli.

barbone viola
Ospite
barbone viola

Badelj.bradipo1 Banega, bradipo2

Oggettivo
Ospite
Oggettivo

Costa un po’ troppo, andrei a pescare fra qualche esubero della serie B turca così che il buon commisso possa realizzare il suo sogno e chiudere in attivo il calciomercato.
Intanto l’ottima notizia che non si fa lo stadio perché costa troppo il terreno, come costa troppo Tonali, come costa troppo De Paul, come costa troppo Florenzi.

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Se fosse vero magari è un giocatore favoloso, sarebbe un acquisto in stile Pizarro

Marinetti
Tifoso
abc

pradè mandatelo via prima che faccia altri danni

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ormai tutti vediamo partite di serie A italiana ed estera. Il modulo Barca è finito e lo puoi attuare solo se hai in squadra Messi & Co. Per il resto tutti hanno giocatori atletici, forti fisicamente, con tecnica discreta e che giocano da squadra più che individualmente. (In Italia basta vedere L’Atalanta e in parte l’inter. L’errore delle scelte di Montella e Prade è quello di voler imitare il Barca (tiki-taka) senza avere i giocatori giusti. Ma i nostri giocatori non sono giusti neppure x giocare come le squadre europee. Quindi a mio modesto parere si devono prendere i giocatori… Leggi altro »

Viloa inside
Ospite
Viloa inside

Cosi non si va da nessuna parte…. probabilmente innesto inutile.

Mafatelafinita
Ospite
Mafatelafinita

Meno male che io non sono Commisso.
Perché se lo fossi stato vi avrei già cahato in capo e sarei andato a spendere i miei soldi in una città dove i tifosi non sono costantemente mestruati!

Eccolo
Tifoso
eccolo

domanda per chi conosce il calciatore:

è uno con le caratteristiche di nainggolan o simili?

se si, comoda e sarà benvenuto.

se no, altro inutile targato prade’, che parla bene ed ama Firenze.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma lo hai visto nell’Inter? E’ più lento di Badelj è un altro del Tiki taka. Purtroppo Montella insiste su un tipo di gioco perdente . Per favore Commisso mandalo via .

kawadent
Ospite
kawadent

a me non sembra malvagio, piuttosto aspetterei a prenderlo per non rifilare un’altro sommommolo al prossimo allenatore

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Lesso bollto..Sveglia Roccobello.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Bisogna togliere il volante dalle mani di questo vanesio arrogante di Pradè. Ma vi rendete conto che non è capace di trovare altro che giocatori già bolliti e protetti da procuratori amici. Pradè deve essere un mezzo bollito pure lui, altrimenti non andava a Udine. Ma chi l’ha consigliato a Commisso e Barone? Cognini? Per favore affiancarlo con uno bravo per gennaio e mandarlo via a giugno insieme a Montella.

doctormj
Ospite
doctormj

il nuovo Bolatti…

Berto compagno di Scola
Ospite
Berto compagno di Scola

Si punta allo scudetto della squadra riciclona . Grande Rocco.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

cahare il lesso e prendere florenzi e tonali …

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

Florenzi è un’altro pacco con super ingaggio

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

pacco una cippa … florenzi sulla destra è un turbo

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

i tu cervello lè un pacco

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

infatti le ha giocate tutte e lo vendono proprio perchè è talmente bravo che preferiscono farne a meno ……e ha un ingaggio elevatissimo

VOGLIO GLI ARABI
Ospite
VOGLIO GLI ARABI

Joe Barbone e Tarocco Commisso non solo hanno intenzione di prendere altri calciatori mediocri ma intendono far scegliere questi bidoni ad un allenatore che a breve andrà via…per fortuna che ci capiscono di calcio…

Gio
Ospite
Gio

Cioè mettiamoci d’accordo, se è giovane non va bene, se ha 31 è vecchio… questo ha giocato più di 500 partite fra i pro, 65 con l’argentina, non il burkina faso… è uno che da ordine a centrocampo, buon piede e nella stagione all’inter aveva anche fatto 6 gol… per noi giocatori così son grasso che cola, facciamo meno gli schizzinosi

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Si ma i giocatori non si scelgono in base al curriculum, il caso Mario Gomez in questo dovrebbe aver fatto scuola. Anche perchè più alte sono le aspettative e maggiori possono rivelarsi le delusioni. In questo momento prenderei gente affamata che ha voglia di emergere anziché giocatori over 30 che hanno già dato la versione migliore di loro stessi.

Filippo
Ospite
Filippo

Visto quello che fa Montella con le punte siamo sicuri che Gomez ci abbia messo tutto del suo?

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

guarda il dopo fiorentina e datti una risposta

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

Questo son anche 4 anni che cilecca ….si il passato è di tutto rispetto …ma allora anche Boateng e lo stesso Badelj in passato non erano male …nemmeno io ero tanto male in passato …il problema è che “a me mi” garberebbe averne uno/due SICURI ORA Amrabat è sicuro, Praet è sicuro …Banega è una scommessa come lo era apputno Ghezzal come lo era Pedro come lo era Caceres come lo era Badelj …..ma i che siamo alla Sisa !!! …io voglio giocatori SANI/GIOVANI (22/26 anni)/PRONTI/BUONI

Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino DOCG
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino DOCG

Vai , poi come centravanti si piglia CARNEVALE .. e SEBINO NELA come terzino destro/sinistro

Tifoso
Stefano Roma

N’antro vecchio! Montella non deve più scegliere i giocatori perchè se li ritroverà sul groppone, il prossimo anno, il nuovo allenatore!

Nando
Ospite
Nando

Svegliatii li sceglie Prade, per giustificarlo vi inventate di tutto.

paolo, orgoglio viola
Ospite
paolo, orgoglio viola

O vai. Un altro bollito

Bardamu
Ospite
Bardamu

Ma siamo sicuri che da Badelj a Banega ci sia così tanto miglioramento? Non è scarsissimo, per carità, però… 31 anni e non è certo un giocatore dotato di gran velocità! Preferisco di gran lunga Praet o Berge…

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Credo, spero, sia il sostituto di Badelj che sarà cacciato a pedate già a Gennaio. Perché se Banega è un’aggiunta all’attuale “rosa” di “centrocampisti”…poveri noi…

Cochabamba
Ospite
Cochabamba

A questo punto non può indicare neanche da che parte è il Duomo…….

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Speriamo di perdere stasera, prenderemmo due piccioni con una fava: esonero di Montella e non acquisto di Banega .

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Giocatore inutile, un altro pensionato, per la salvezza ci vuole ben altro,

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

E la sagra dei bidoni con ingaggi elevati continua…… ovviamente quelli buoni per esempio Praet / Amrabat non arrivano ….mandiamo via Pradè e Montella prima che facciano altri danni finanziari e tecnici …hanno confusione calcistica …Rocco non ha colpe, è ancora ostico del calcio ….abbiamo già due registi che si pestano i piedi Pulgar e Badelj, serve altro, serve un forte centrocampista di interdizione ma che abbia anche un pò di qualità e un centrocampista di raccordo tra attacco e centrocampo insomma un Castrovilli 2

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Si insomma, Castrovilli interdizione poca.
Ci vuole uno muscolare e di corsa, tipo…. Veretout.

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

pienamente d’accordo ma infatti se leggi bene ho detto quello 1) giocatore bello muscolarmente che faccia interdizione e che abbia anche un pò di qualità insomma un Gattuso, Dunga, Naingolae, Allan, AMrabat…. e 2) un giocatore di raccordo tra centrocampo e attacco (appunto un Castrovilli 2 ma che giochi dalla parte opposta …quindi un Praet tanto per dire un nome spendibile, un Luis Alberto per dirne uno inarrivabile, insomma un trequartista moderno. Con Amrabat e Praet (due nomi a mio avviso alla nostra portata) avremmo due che insieme a Pulgar, Castrovilli, Zurkosky ti chiuderebbero il settore centrocampo sia che si… Leggi altro »

Lorenzosanminiato74
Tifoso
lorenzosanminiato74

Banega del Siviglia si
Banega dell’inter no
Un vero allenatore con gli ATTRIBUTI subito

fab
Ospite
fab

ma dal Siviglia non avevamo preso già a suo tempo il centrocampista (?) Cristoforo???

Articolo precedenteFiorentina-Cittadella in diretta su Rai Sport. Chi passa trova l’Atalanta
Articolo successivoGattuso, non solo idea viola: ci pensa il Napoli se salta Ancelotti
CONDIVIDI