Banti ed il Var, l’arbitro racconta: “Adesso dormo qualche notte in più…”

Riccardo Galli - La Nazione

3



Parlano, gli arbitri. (…) La sensazione è assolutamente positiva e il faccia a faccia a ruota libera di Luca Banti, al Festival del Calcio, è la certificazione che con l’arrivo del Var il mondo del pallone – e degli arbitri – si è davvero trasformato. «Io credo che la tecnologia in campo – sono parole del fischietto di Livorno, internazionale – sia già un grande successo delle società. Dei club. Tutti hanno recepito positivamente lo sbarco del Var e i primissimi risultati sono già evidenti». Può farci qualche esempio? «Nelle prime sette giornate di questo campionato ci sono state molto meno proteste in campo. I giocatori sono molto più attenti e corretti. Si sono commessi meno falli, sono già diminuite le ammonizioni e i cartellini rossi. Chi gioca sa che adesso c’è il Var, ci sono quelle immagini alle quali si può ricorrere e quindi si è recuperata correttezza». (…)

«A livello personale, può sembrare una semplice battuta ma non lo è: io dormo qualche notte in più rispetto al passato. Quante volte mi è capitato di andare a letto, di aver capito di aver sbagliato qualcosa, e di non aver dormito… Ora con il Var esiste una margine di correzione prezioso». Queste alcune parole riportate da La Nazione in edicola questa mattina.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

TANTO L’UEFA QUESTA BARACCONATA NON LA FARA’ PASSARE………….pensate ad arbitrare come si deve i monitor spesso ingannano piu’ del campo,la pesantezza del contatto non la si puo giudicare,la moviola veniva utilizzata nei films per fingere pugni e sberle,che dire poi dei fuorigico dove conta il momento della partenza del passaggio che se e’ anticipata o arretrata di qualche fotogramma cambia tutto il risultato dell’azione.Quando ho visto Pairetto non andare nemmeno al monitor sui falli ad Astori e Dias ho capito che trattasi ancora di presa per il c.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Con tutti gli interventi del o della VAR a cambiare le vostre decisioni NON VI VERGOGNATE nel ripensare a quante partite avete falsato??????????????
Se davano retta a Biscardone era da un pezzo che c’era.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Tu sapessi quante notti un s’è dormito noi, per gli scempi che vu avete fatto.

Articolo precedenteWomen’s, oggi in campo contro il Bari. Turnover vista Champions, ma servono tre punti
Articolo successivoGli ‘strani’ numeri di Fede. Guadagna un quarto di Babacar, ma il rinnovo è vicino
CONDIVIDI