Barone: “Centro sportivo la dimostrazione che non siamo qui solo per fare business”

62



Il dirigente viola ha parlato durante il sopralluogo ai terreni di Bagno a Ripoli sui quali sorgeranno la nuova sede e centro sportivo della Fiorentina

Joe Barone ha parlato durante la visita odierna ai terreni appena acquistati dalla Fiorentina, sui quali sorgerà il nuovo centro sportivo. Queste le dichiarazioni raccolte da Fiorentina.it: “Vorrei ringraziare la famiglia Guicciardini, che è cresciuta in questi terreni. Ha fatto parte di questa nuova storia del futuro viola, e ringrazio anche la famiglia Commisso che dà alla Fiorentina la possibilità di avere un nuovo cammino: loro come tutto il nostro staff, gli avvocati, quelli che hanno lavorato tutta la notte con noi, come Rocco, dall’America. Vorrei ringraziare anche la tifoseria che ci sostiene sempre. Sono molto contento“.

VOLONTÀ DI DARE UN SEGNALE. Commisso è uno che vuole realizzare i progetti, e quest’ultimo farà unire tutta la società, sia tecnica che sportiva, sia maschile che femminile, fino al settore giovanile. Tutto, peraltro, in tempi brevi“.

ANTICIPAZIONI SUL PROGETTO.C’è tanto da fare e ci sono dei progetti da presentare. Lo studio Casamonti sta lavorando. Saranno tanti campi, speriamo di arrivare presto a giocare in questi campi dove la veduta di Firenze è spettacolare”.

QUESTIONE STADIO. Ci stiamo lavorando ogni giorno, speriamo di arrivare a una soluzione più veloce possibile“. 

VOGLIA DI RAGGIUNGERE I VERTICI.Rocco l’ha sempre detto, non è qui per fare business, è qui per competere e dare alla città e alla tifoseria. Questo è il primo passo. Eventualmente vogliamo crescere e arrivare nei campionati europei. Ma non promettiamo niente, perché lì c’è da giocare“.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Dunque in 4 mesi si e’ dimostrato: Che la Fiorentina aveva acquirenti Che si poteva fare un mercato decente Che Corvino era una bestia Che e’ possibile riportare gli abbonati al Franchi Che si puo’ fare il nuovo stadio Che si puo’ competere perlomeno per l’EL Che si puo’ fare il centro sportivo Che si puo’ trattare i tifosi come esseri umani Che le “checche isteriche” avevano ragione su TUTTO Che i LECCAVALLE avevano torto su TUTTO Che i LECCAVALLE erano (in gran parte- non tutti) voltagabbana, dileguati appena le cose si sono messe in luce Saranno tutti a Gubbio… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Hanno fatto più loro in 4 mesi che i foulardati in 17 anni!

Manuel
Ospite
Manuel

I della Valle in 17 anni neanche uno scantinato hanno comprato a Firenze…..rimodernavano lo stadio ogni anno per non pagare l’affitto….questi in 4 mesi hanno già fatto molto di più…..FORZA VIOLA

Alex
Ospite
Alex

Premetto che non sono né pro né contro DDV, sono solo un tifoso Fiorentino e mi interessa solo il bene della Viola. Vedo tanto entusiasmo per il progetto Centro Sportivo, io spero che vada tutto bene e non ci siano intoppi. Speriamo che le istituzioni non mettano i bastoni tra le ruote. Ma come in tutte le squadre ci sono periodi di alti e purtroppo anche periodi di bassi. Spero solamente che questo entusiasmo resti per sempre e dobbiamo essere vicini alla squadra anche quando le cose andranno meno bene. Per adesso però godiamoci questo momento è speriamo di partire… Leggi altro »

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

direi che il nostro periodo di bassi dura gia’ da un bel po’

Rasputin
Ospite
Rasputin

In poco tempo hanno messo in piedi una buona squadra faranno un centro sportivo e forse un nuovo stadio insomma come i dv

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

La vita è fatta anche di piccole soddisfazioni, e la mia piccola soddisfazione sta nel vedere che sono spariti, d’incanto, tutti quei “veri tifosi” che gratificavano di pollici verso i messaggi che in tanti scrivevamo sullo scempio sportivo che ci aveva ormai rasi al suolo. Sono spariti, o meglio, hanno cambiato nick e ora presumo che stiano osannando Rocco e Joe. La Sindrome di Stoccolma è svanita, bene così, ora hanno capito che qualcuno che la voleva comprare la Fiorentina c’era, eccome se c’era, e i signori marchigiani hanno ceduto solo ed esclusivamente perché si sono resi conto che non… Leggi altro »

Rey
Ospite
Rey

Commisso: uomo del sud, emigrato negli usa, si è fatto da solo, un cuore grande e uomo sincero.

Della Valle: …

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Se Barone si candida a sindaco, si vota e in tre balletti rimette in piedi Firenze citta ormai ferma da anni

edantes27
Ospite
edantes27

Certo a Rocco ben si addice la famosa frase del film Amici miei:
– Cos’è il Genio?
– È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione.

edantes27
Ospite
edantes27

A distanza di più di 500 anni finalmente a Firenze è tempo di nuovo RINASCIMENTO!!!!! Grazie Rocco!!!!

Rigomito
Ospite
Rigomito

Impegno, determinazione, orientamento ai risultati, proprietà vicina, entusiasmo.
E fatti.
Bravi Rocco e Joe, avete capito cosa può dare Firenze e con entusiasmo e pragmatismo vi ci siete tuffati. E con professionalità, sopratutto.
Perchè non si fanno le cose in così poco tempo se non si sa lavorare.
Ogni tanto poi, nei momenti più brutti della giornata, penso ai signori marchigiani e compagnia gnignando.
E cospargendomi il capo di cenere, penso a quando credevo che non ci potesse essere di meglio…
Accetto fustigazioni

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Se fanno (anzi, ormai sicuro, meglio dire “non appena avranno finito”) il centro sportivo hanno comunque già lasciato in eredità più di quanto abbiamo fatto tutti i presidenti da quello post secondo scudetto.

NERO
Ospite
NERO

Stavolta pare ci sia andata parecchio bene. Speriamo duri. Se davvero riuscissero a fare lo stadio (bene anche in un comune confinante) nessun limite e’ precluso

dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
dall'Eremo di Camaldoli

Per amore di verità Barone ha detto: ” NON SIAMO QUI PER FARE BUSINESS ” cara Redazione e le interviste sono registrate. Quel ” non siamo qui solo per fare business ” è una Vostra interpretazione sui generis per cui il titolo andrebbe corretto oppure fatta una doverosa precisazione. Mistificatori della realtà

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ricorda che questo sito è sempre stato filo-dellavallino…non a caso era/è il ritrovo preferito per i leccavalle (ora vedovalle)
Non mettono nemmeno più i pollici in basso…sono spariti, non hanno cambiato nik perché loro mica tifavano Fiorentina, ma della Valle, quindi, andati via loro, li hanno seguiti nelle Marche, dove anche li, ho letto da qualche parte, nascerà il nuovo fantastico e futuristico stadio del Casette d’ete da 500 posti.
Che benefattori 😄

francesco
Ospite
francesco

Menomale che Rocco non ha comprato il Milan…..

Steve67
Ospite
Steve67

c’è andata di nulla….

fagiano
Ospite
fagiano

Fase 1 del progetto “Via la Fiorentina da Firenze” OKKKEEEII !!!! La fase 2 è lo stadio a Campi. Ci saranno da rivedere i cori per sostituire la parola “firenze” con qualcos’altro… ahahahaahha grazie assaai a tutti!!!!!

Mario
Ospite
Mario

Vai a casette d’ete, li è pieno di porcilai dove ti troveresti bene!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Sei veramente un idiota

marco
Ospite
marco

mah… eppure qualcuno bravo c’è sempre… hai avuto sfortuna allora…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

eppure mi garberebbe davvero vedere che viso a bischero tu hai dietro a quello schermo

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

È un ritardato. Prenderà la 104. Le uniche attenzioni da esseri umani le può ricevere solo su questo nascondendo la sua faccia da ebete. Basta leggere come comemscrive encome argomenta. Chissa come soffre seza gnignignigni e l analfabeta…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Anch’io non ho scritto molto bene qua sopra eh…mi fanno incazzare,scrivo veloce e sbaglio… ecco perché non voglio leggere troppi messaggi qua sopra…I Minus come il faggiano mi fanno ribollire il sangue

Dall’isolotto
Ospite
Dall’isolotto

Che fagiano…

Grunf
Member
grunf

Io..io..no via mi vien da piangere dalla gioia!…macchessehegrullipedavvero!!!…ma questi sono indescrivibili!..arrivano..comprano la Fiorentina…4 mesi e taaac!…risolta questione centro sportivo…aspettiamoci molti altri “taaac” ragazzi…maremma cane c’ho bordoni!!!

paolo50
Ospite
paolo50

Se penso che venti anni fa Cecchi Gori aveva lanciato un prestito obbligazionario per fare il centro sportivo a Santa Brigida e che abbiamo rischiato che Commisso comprasse il Milan, mi sembra di svegliarmi da un brutto incubo.

Steve67
Ospite
Steve67

erano 50 anni che se ne parlava…Rocco paladino di Firenze

Dino
Ospite
Dino

Rocco va avanti come un treno,diventeremo un grande club.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Commisso peggio del terremoto. Non fa crollare le case. Lui spiana le montagne!!!!!! Una forza della natura. Grazie di cuore Patron Viola…….

Vox
Ospite
Vox

La migliore proprietà della storia viola,in 2 mesi hanno risolto una questione che si trascinava da sempre,se fanno partire anche il progetto stadio saranno da scrivere nella storia di Firenze.

Leccapiatti e romaioli
Ospite
Leccapiatti e romaioli

Da fiorentino un po’ mi vergogno, ho paura che non siamo al livello di questa proprietà. Mi sembrano di un altro pianeta. Speriamo non si stufino di noi bottegai

Piero
Ospite
Piero

L’architetto progettista è Marco Casamonti, questa è una garanzia che sarà un centro sportivo splendido, geniale ed un po’ diverso dalla routine
Non vedo l’ora di vedere il plastico del progetto finale…. , ma qui a differenza dei DV, hanno già il terreno ed i permessi in mano…

i'polemiho
Ospite
i'polemiho

hai commentato a tutti i post dello stadio con la stessa frase!! ma per caso sei una di quelle cavie umane che anche il sabato a mezzanotte sono in quello scantinato a fare rendering?

Unus
Ospite
Unus

Molto probabile, gli omaggi fanno parte del gioco, chissà da quante tastiere opera….

Micibeo
Ospite
Micibeo

Prima o poi toccherà organizzare dei voli charter per andare a festeggiarlo a New York per omaggiarlo per quanto sta facendo.

Momo
Tifoso
momo

Buona idea la tua, non solo una battuta. Si porebbe davvero organizzare con un tour operetour un viaggio a New York.

luca
Ospite
luca

PRONTISSIMO

Piero
Ospite
Piero

Hanno già messo il cartello con il tabellone con la scritta ACF Fiorentina sui terreni… questi qui non perdono tempo, la Regione Toscana ha dato il via libera 10 giorni fa ed ora il Notaio ha firmato… guardate le foto qui dal loro sito twitter; https://twitter.com/acffiorentina/status/1181941924959264768/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1181941924959264768&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.firenzeviola.it%2Fnews%2Ffoto-ecco-i-confini-del-nuovo-centro-sportivo-acf-300469

Sandro
Ospite
Sandro

Ma Pacco Dono è sparito… che fine ha fatto? è a Casette d’Ete, per il nuovo campo sportivo dei DV?

fagiano
Ospite
fagiano

eccone un’altro che guarda al futuro ahahahahah

Violaceo
Ospite
Violaceo

Te invece guarda di levarti dalle …..

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Labaro Viola….?

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Ma no vi sbagliate, in 17 anni di proprietà quelli di prima non hanno fatto un centro sportivo per tutte le squadre?
Viva Rocco

fagiano
Ospite
fagiano

rocco il gobbo. ahahah

Violaceo
Ospite
Violaceo

Qui l’unico gobbo sei te

Argentinos
Tifoso
argentinos

A ma hanno comprato i terreni a Bagno a Ripoli, pensavo a Incisa….ma pensa un po’ …..

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

quest’omo è una macchina da guerra , i soldi sono di rocco , ma le cose le fa lui , si occupa di tutto dalla squadra in poi……..veramente spaventoso come manager ( e con tempi di realizzazione delle cose incredibilmente veloci …..speriamo che resti parecchio tempo in Italia )

Volaviola
Ospite
Volaviola

Una domanda : ma adesso che il centro sportivo siamo sicuri che si farà, che fine faranno i campini?

Thedoctor
Member
Thedoctor

La fiorentina probabilmente li offrirà indietro al Comune. Se il Comune rifiuterà la società cercherà di venderli a chi se li prende, esempio l’U.S. Affrico

Lele
Ospite
Lele

Mi aspettavo la classica domanda bottegaia.

Violino
Ospite
Violino

Perchè secondo te i campini è un centro sportivo? Opoure una semplice palestra?

Malpelo
Tifoso
Malpelo

I Campinichi? sfv’57

Vox
Ospite
Vox

Sono problemi del Comune non dei tifosi viola,io ci vedrei bene una palestra della Virgin e giardini.

tranviere rosso
Ospite
tranviere rosso

Finalmente una dirigenza all’altezza di Firenze..va fatta una coreografia per questa gente…vorrei vedere Rocco commosso..

#GRAZIEROCCO
Ospite
#GRAZIEROCCO

Straordinari, fantastici, meravigliosi, spettacolari, grandiosi,fantasmagorici, strepitosi,eccezionali

marco
Ospite
marco

mah… io non ho parole sinceramente….

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

CERCASI LECCAVALLE
sempre detto che avevano le ore contate…grazie Rocco

in 4 mesi avete fatto di piu’ di quelli che ci sono stati prima di voi 17 anni, di cui mi astengo nel nominarli per nome.

Hank
Ospite
Hank

Ma scudetto che fine ha fatto?

Violaceo
Ospite
Violaceo

Tu’ trovi fagiano un po’ più su

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Scudetto non era un leccavalle ma un purga leccasuole!

Articolo precedenteBarone e Commisso Jr in visita ai terreni dove sorgerà il nuovo centro sportivo (FOTO)
Articolo successivoSind. Bagno a Ripoli: “Entro 12 mesi partiranno i lavori del centro sportivo. Grande soddisfazione”
CONDIVIDI