Barone: “Chiesa resta, senza se e senza ma. De Rossi sta pensando, Balo guadagna tanto. Mi piacciono tre nostri giocatori…”

Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

252



Il braccio destro di Rocco Commisso parla chiaro su Federico Chiesa. Le sue dichiarazioni sono destinate a fare rumore

Joe Barone ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Eccone alcuni passaggi: «È vero, ancora non abbiamo comprato nessuno. Ma abbiamo 75 giocatori sotto contratto mentre gli altri club ne hanno 40-45 di media. Un numero spaventoso. Ci vuole rispetto degli atleti che sono con noi. In questi giorni con Pradè abbiamo parlato con dirigenti e procuratori. Abbiamo una grande lista. Abbiamo tanti nomi. Ma vogliamo spendere cifre giuste. E sappiamo che ci sono tante squadre che alla fine dovranno vendere. Intanto nelle prima amichevole ho visto tre giocatori molto ma molto interessanti».

I nomi?
«Vlahovic, Sottil e Ceccherini. Il primo è una forza della natura. È un vero spettacolo ed è del Duemila. Non mi sorprende che in Serbia lo abbiano paragonato a Ibrahimovic. Anche Sottil ha talento e Ceccherini è un difensore di grande sicurezza. Prima di acquistare dobbiamo avere le idee chiare su cosa abbiamo in casa».

Montella dovrà fare una selezione dopo la prima fase della preparazione.
«Montella mi piace. È preparato e lavora per proporre un calcio di qualità. Noi sappiamo il tipo di giocatori di cui ha bisogno. Cercheremo di accontentarlo. Il nostro tecnico mi ricorda Sacchi e Capello. Tecnici di valore, vincenti, con un’identità tattica molto forte».

Che succederà con Chiesa?
«Chiesa resta senza se e senza ma. Fine. Non vedo l’ora di incontrarlo negli Stati Uniti».

Balotelli è un progetto che vi interessa.
«Intanto però guadagna tanto. Lo scriva: “guadagna tanto”».

E De Rossi?
«Daniele è un grande giocatore e un grande uomo. Sarebbe prezioso dentro il nostro spogliatoio. Può aiutare tutti i nostri giovani a crescere. Aspettiamo di sapere cosa deciderà. Se continuerà o chiuderà con il calcio. Noi De Rossi lo prenderemmo con grande piacere».

Si è parlato anche del giovane Tonali.
«Si vede che ha talento ma costa tanto e ancora non ha giocato neppure una gara in A».

La Fiorentina sta monitorando tanti giocatori.
«Un bambino nell’amichevole contro i dilettanti del Val di Fassa mi ha dato una lista di calciatori da acquistare. Leggiamola insieme: De Paul, Fofana, Lirola del Sassuolo e Veretout al Milan in cambio di Biglia e soldi. Ho messo la lista nel portafoglio».

 

252
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabrizio
Ospite
Fabrizio

C’è bisogno di lavorare con veri uomini e non con gente che in tutta la sua vita non ha fatto altro che dimostrare di essere cogliona.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

De rossi e Balotelli. Dái, prendiamoli!
Chissà, magari dalle labbrate che prende potrebbe migliorare…..

Japa
Tifoso
japa

Mi sembra che Joe, abbia chiaramente detto a Balotelli di abbassarsi l’ingaggio, perche la Viola ne e’ interessata…speriamo, io Balo in Viola ce lo vedrei parecchio bene!

mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Vogliamo parlare di allenatori vincenti bene; vi ricordo che il grande trapattoni quando andò ad allenare il cagliari lo mandarono via a pedate altrimenti retrocedevano. Ci vogliono grandi giocatori per fare grandi squadre, l’allenatore deve essere bravo a tenere lo spogliatoio, la tecnica l’hanno tutti a certi livelli.

seresere
Ospite
seresere

Sinceramente la storia di Chiesa mi ha largamente stufato da parte del giocatore: è da Aprile (se non prima) che se ne parla, lui non ha mai detto niente e ciò non mi piace. Premesso che non mi aspetto nemmeno lontanamente che i giocatori diventino “bandiere” (notare le virgolette), non vedere nemmeno un minimo di riconoscenza mi disgusta. Comunque come si sta ponendo la società (Commisso & C.) mi piace, perché mi sembra il minimo farsi rispettare.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Il peggior acquisto la fiorentina lo ha gia fatto..si chiama ..montella..innamorato degli ultra trentenni mezzi rotti che guadagnano uno stonfo..primo grave errore di commisso e rischiamo di pagarlo caro von le due idee svarvolate

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

il contratto di tre anni gliel’ha fatto il tuo padrone scarpaio

Antonio
Ospite
Antonio

Via i dellavalliani dal tifo Viola !!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

d’accordo

Viola
Ospite
Viola

Ora basta chiacchiere non ne possiamo più, promesse ? Da ora in poi fatti concreti. Silenzio ed agire. Basta propaganda mediatica. Pezzella lo vendiamo e si pensa di comprarlo meglio? Se i migliori devono restare per rifondare la squadra perché si deve cedere? È lui che vuole andare? O per fare cassa?

MassimoG.
Member
MassimoG.

Fine della storia Chiesa, ai signori Di Marzio e Pedulla consiglio di intraprendere la carriera di scrittori di favole per bambini, son sicuro che gli argomenti non gli mancheranno.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Propongo il Bambino come talent scout. Sicuramente gioca a fifa ecco perche è cosi preparato 🙂 Comq giocatori interessanti e non fantasmagorici 🙂

Domenico
Ospite
Domenico

JOEBANANA TUTTI COSTANO TROPPO… INGAGGI 3 2.5 2 1.5 1 O.5 MILIONI SONO TROPPO…. NEL MONDO IL CALCIO È COSÌ OKKKEI TORNA CON ROCCO AL COSMOS CHE CONTA MENO DI ZERO FAST FAST FAST

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

MA chi sei te il commercialista di Comisso? Se no per favore vai sul tuoi sito..quello dei gobbi ( offesi perche se lo sono preso nel ….)

Articolo precedenteLa Nazione: possibile ritorno di fiamma per Balotelli. La tattica della Fiorentina…
Articolo successivoPool mercato, ecco come agirà: ogni operazione sarà al vaglio dei quattro
CONDIVIDI