Barone e Commisso incontrano Chiesa: ribadita la ferma volontà di non cederlo

Dal nostro inviato nel New Jersey Niccolò Misul

172



La dirigenza viola ha finalmente incontrato l’attaccante, comunicandogli la ferma intenzione di trattenerlo. Stesso discorso anche per Dragowski

Era l’appuntamento più atteso di questi ultimi giorni di tournée americana, e proprio ieri durante la lunga giornata che i viola hanno passato a New York tra Columbia University e Bronx è avvenuto il colloquio tra la nuova dirigenza viola e Federico Chiesa.

Rocco Commisso e Joe Barone, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, hanno ribadito all’attaccante la ferma volontà di non cederlo, nonostante le decise e ormai note avances della Juventus.

I dirigenti viola hanno fatto più volte una promessa ai tifosi, e intendono mantenere la loro parola. Inoltre, la permanenza a Firenze gioverebbe anche allo stesso Chiesa in ottica Europei 2020.

Discorso simile anche per Dragowski. Il portiere polacco aveva espresso l’interesse ad andare a giocare altrove, con la Premier League in cima alla sua lista dei desideri. E proprio dall’Inghilterra diversi club hanno bussato alla porta della Fiorentina. La società viola però ha scelto il polacco come titolare per la prossima stagione, e non ha alcuna intenzione di privarsene in questa finestra di mercato.

172
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Girolamo
Ospite
Girolamo

I contratti devono essere onorati, solo la Fiorentina cede davanti a pretese ingiuste. Alternativa TANTI SOLDI.
Ma ci siamo domandati se dopo tutto questo polverone i TIFOSI Veri vorranno ancora Chiesa?

Emiliano
Ospite
Emiliano

Sicuramente NON lo vedranno con gli stessi occhi nè con lo stesso affetto e nemmeno diventare un idolo.

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

comunque , la squadra più scorretta del mondo anche fuori dal campo , vanno dai giocatori per metterli contro la società e fargli abbassare il prezzo , se vuole andare io farei come ha fatto l’inter per icardi , prezzo per il napoli 70mln prezzo per la rube 85mln.
ma che non sia sanzionabile una società che fà cosi’? ma vi ricordate di berbatov?
basta per piacere , se lo vogliono portano un 80 /100mln. cash in un unica soluzione , niente rate, tutto un colpo. e poi si ragiona.

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

80/100 ?
Ma che vi siete fumati oggi ?

E’ grassa, ma grassa, se ce ne danno 40/50

ale
Ospite
ale

Scusate ma cosa avrebbe mai fatto Chiesa da valere 100 milioni????? Ma secondo voi la Juventus che ne ha spesi 130 per Ronaldo, ne spende 100 per Chiesa??? Non scherziamo su… Poi non buttiamo numeri a caso: mi piange il cuore a dirlo, perchè alla fiorentina vorrei 11 campioni, ma non ci dobbiamo dimenticare che Chiesa spicca in una squadra di giocatori molto mediocri…….è ovvio che vicino a Biraghi Laurini Dabo Gerson, questo sembri un fenomeno….ma i fuoriclasse sono altri…….questo è un buon giocatore e niente più,……che se va in una grande squadra scompare.. Quindi, se ci dessero 70 milioni,… Leggi altro »

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

il calcio purtuppo ha questi numeri, fammi l’elenco di quelli dell’eta’ di Chiesa piu’ forti e prova a scriverci accanto un prezzo.

AndreFir
Ospite
AndreFir

Obiettivamente se lo vendi ne prendi al massimo 55-60. (Veretout docet).

Fabio
Ospite
Fabio

Ronaldo è nato nel 1985, forse è per quello che è stato pagato 130 milioni, il prezzo di un giocatore sotto contratto, perdipiù lungo, lo fa chi vende non chi compra, alla Rubentus sono abituati a decidere loro sia quando vendono che quando comprano, se finalmente è arrivato qualcuno che vuol cambiare questa dittatura e questo schifo a ma va più che bene…

Valter
Ospite
Valter

Finalmente siamo alla fine di questa nuvola di fumo, di fuffa, alimentata dai soliti esperti del nulla..
E quanti bimbi minkia hanno abboccato.
Sarà una strage di intelligentoni ricoperti da tanta cacca quanta ne hanno gettata sulla Fiorentina.
Via, andate a sparare cazzate da un’altra parte.
Forza Rocco forza Fiorentina.

Raska.
Member
Raska.

Il mercato chiude tra oltre un mese, fesso.

Valter
Ospite
Valter

Io non seguo i gossip, fesso..
Quando qualcuno ufficialmente dirà qualcosa, avremo una cosa vera su cui parlare.
Rincorrere le voci.. è da fessi.
Fesso…

Mauro
Ospite
Mauro

cosa c’entra l’ultima parola ….è solo ignoranza ?

Andrea
Ospite
Andrea

Peccato. Chiesa poteva essere una bandiera viola, sceglie di essere una banderuola a strisce

Mauro
Ospite
Mauro

non potrà mai essere una bandiera
le bandiere sono solo i N. 10 e non gente che giaca sulle fasce

Ubi50
Tifoso
ubi

Presidente …un consiglio… se lo levi subito dai coglioni….

Purple
Ospite
Purple

“ Non abbiamo bisogno dei tuoi soldi, Rocco non ha comprato te ma la Fiorentina ,bisogna tornare a onorare questa maglia e rispettare i tifosi !”Se queste sono le parole vere, di Joe Barone rivolte a Chiesa, che dire:
Grande Joe uno di noi!

Pasquino
Ospite
Pasquino

Quanti allocchi !!Ma veramente credete che la Fiorentina sia stata pagata 170 milioni??Ma se Chiesa ne vale almeno 80 ma come è possibile??Commisso di milioni ne ha tirati fuori almeno 300 ed ora non spende vedrete.Robe da matti mancano 25 giorni all’inizio delle partite ufficiali e cosa si fa???Si programmano gli incontri per decidere come procedere.Ma andate tutti affanculo che è meglio!

LoG
Ospite
LoG

fonti sui 300 milioni?

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Si vende un giocatore se c’è un offerta, la Juve non lo ha fatto, e se la farà sarà ridicola 55 milioni, perciò di cosa si parla? Per ora non lo vuole nessuno, forse era lui che sperava di cboare e anche giustamente, ma e’ anche giusto che rimane un anno ancora e poi se il progetto non convince, può andare, sperando all Inter, non alla Juve, e comunque vale minimo 100 milioni, e ricordate non ormai non ci fai niente, altro che rifai la squadra ,,

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

DA mesi chiacchiere inutili su Chiesa…….Rocco ha pagato 130mil. la Viola e 100 praticamente li vale lui !!!!! È chiaro che non lo vende.Non è mica scemo, basta ricordarglielo: hai 3 anni di contratto firmato spontaneamente, se qualche società ti vuole proposta scritta da far pervenire in sede a partire appunto da 100 mio. Altrimenti non d’iniziativa nemmeno a parlare è si risparmia il fiato. Fine

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Chiesa ha chiesto di essere ceduto a Joe Barone!

Insider
Ospite
Insider

Chi lo dice: il barone Causio?

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

A me pare che le avanche le stia facendo chiesa ai gobbi e nn viceversa!!!

gangia81
Ospite
gangia81

Le cosa?

Ubi50
Tifoso
ubi

io spero che se ne vada subito ha rotto le palle…

Coosimo
Ospite
Coosimo

Non capisco i tifosi fiorentini,vogliono trattenere Chiesa ma non va bene,se si vendeva alla giuve non andava bene lo stesso ma non vi capisco

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Ascorta baciamane, tu ci garbi tanto a parole ma ora urgono anche i fatti. Io non credo assolutamente tu sia un Quaquaraqua, tuttavia siamo ad un mese dall’inizio del campionato e la squadra di oggi è scarsa assai (Chiesa incluso, senza ancora peggio). Dai passiamo all’azione Rocco, time grows short brother!

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Di Gobbo Chiesa ha gia’ drammaticamente il naso, speriamo gli basti quello e rimanga….

doctormj
Ospite
doctormj

Ma ci si rende conto che non è ancora stato fatto un cazzo di prezzo per Chiesa,
Un si sente una cifra,
Pare basti mettersi d accordo col giocatore
Ma d accordo di che
Un offerta
Du noccioline
Nulla
Sganciare un ottantino o un centino meglio
Gobbi malefici e scorretti sai

AndreFir
Ospite
AndreFir

E da un po’ di anni funziona così. Corteggiano i giocatori, li convincono e poi ricattano la società sul prezzo. Vedi il caso Veretout. Ma lo stiamo facendo anche noi con Lirola.
Non è bello ma rassegnamoci: il calciomercato oramai è questo.

Viola
Ospite
Viola

Basta, deve semplicemente parlare con Chiesa, aumentare l’ingaggio, mettere 100 milioni e dimostrare che vuole fare una grande squadra. Forse così rimane. Ma ripeto.e l’ho scritto un mese fa, lui non vuole tenere Chiesa perché non ha i soldi per fare il mercato e li vuole ricavare dalla sua cessione e dare tutta la colpa al.giocatore. Dite pure che le donne non capiscono.di calcio, chi se ne frega. Tanto questa è la verità e lo scoprirete presto. I.Fiorentini si fanno incantare dalle americanate, il pullman, i comizi, sembra di essere in politica è non aggiungo altro.

gangia81
Ospite
gangia81

Credo che il genere c’incastri poco o nulla ma Rocco sa perfettamente che cedendo Federico tutta l’operazione simpatia messa in atto finora sarebbe bruciata.

AndreFir
Ospite
AndreFir

Da una parte se fosse come dici tu non avrebbero agito in modo così netto, avrebbero lasciato più apertura verso un’eventuale vendita, ribadendo sempre che la volontà di andare via era del giocatore. Come del resto hanno fatto con Veretout. (Perdendoci anche soldi).
Dall’altra parte se avessi inquadrato un po’ il carattere di Commisso: non è uno che agisce in modo subdolo. Non è uno che va a fare promesse ai bambini malati al Meyer se vuol vendere il giocatore. Si capisce che è una persona di cuore.
Non è calcio. Ma della persona che forse hai sbagliato valutazione.

sam
Ospite
sam

GRANDE ROCCO!

Così si fa! Mai più i nostri gioielli ai gobbi!

KEEP CALM & LOVE ROCCO!

Frederick
Ospite
Frederick

E la squadra chi la fa? Con i soldi di Rocco? Mi sembra una manfrina per giustificare la cessione.

Roccoooooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooooo

Quanti inutili professoroni..
Dunque, che vantaggio avremo nel privarci dell’unico fuoriclasse che abbiamo?
NESSUNO!!
Svegliatevi, rintronati!!
Chi al posto suo???
Chi accetterebbe di venire a Firenze senza coppe???
Ma vi sentite??
Ridicoli!!
Che poi, basta vedere quanto ci chiedono per un Lirola qualunque, figuriamoci un Tonali che non ce lo daranno mai.
Ho l’impressione che voi siete succubi dei gobbi.
E’ l’unica spiegazione…in realtà tifate per loro, vi hanno fatto il lavaggio del cervello che loro sono potenti e devono per forza dettare legge e voi, SUDDITI, abbassate il capo e vi prostrate!!!
Chiesa quest’anno rimane, il prossimo si vedrà!!!
Gobbi, Chiesa non lo avrete. RASSEGNATEVI!!!

ale
Ospite
ale

i fuoriclasse sono altri……che lo dimostri di essere un fuoriclasse…..certo vicino a Biraghi sembra pelé….

Alessandro
Ospite
Alessandro

non dimenticare Vlahovic Ranieri e Castrovilli, è vero sono giovani e inesperti di serie A,

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

MA secondo Voi …noi comuni tifosi (operai,impiegati ,liberi prof.,etc .etc) dobbiamo andare a insegnare a COMISSO ..come si gestisce una societa’ di calcio e in che modo procedere ??? SVEGLIAAAA questo signore dal nulla ora ha un patrimonio di 6 miliardi di dollari e gestisce MEDIACOM una potenza negli states !!!! Meditate prima di ”sparlare”!! FVDAL1968!

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

La verità è che nessuno sa se c’è stato davvero un incontro e, in caso ci fosse stato, di cosa e con quali toni si sia parlato.
Solo chiacchere. E francamente la cosa sta diventando noiosa.

Thedoctor
Ospite
Thedoctor

Grande chiccooo sotto la Fiesole a esultare a vitaaaaa

Massimo22
Ospite
Massimo22

Comisso ,joe Barone ,Appio ora spunta anche Bil gates e Stevan Sigal..
I DDV ce lo hanno messo nel c….per vendicarsi delle infamate che gli avete dato…
Ora Vediamo quanto torna la Chiampions a Firenze!!
Vediamo i pollicini.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Lo sai che è dal 2009 che non facciamo la Champions vero? Lo sai che gli ultimi 3 anni non hai passato l’ottavo posto?Si lo sai… povera vedova ritardata.
Schifoso verme, vai nelle Marche, seguili.
La salvezza per i scemi come te è avere uno schermo dove potersi nascondere.
Ma sarai un anziano di 87 anni sclerotico. Fai pena,anzi, schifo.

Marco
Ospite
Marco

Anche Dragowski ! Che pizzaa

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Se tengono sbagliano ,si deprezza e gioca male ,creando problemi ,purtroppo il mondo del calcio è cosi, non come vita reale,sono privilegiati ,e i giocatori vincono sempre .

Alessandro
Ospite
Alessandro

Avranno calcolato anche che Chiesa possa non gradire e giocare male. Si ma non gioverebbe al calciatore . Oppure potrebbero anche dargli la poltrona di tribuna. Tutto può essere.

Frederick
Ospite
Frederick

Si in tribuna!!!!! Fai come Icardi e perdi almeno 30 milioni di euro in svalutazione.

Steve54
Ospite
Steve54

Magari non gli frega niente di perdere soldi, ma lo fa per una questione di principio

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Con i DV vincevano sempre sì. Con Lotito no. Chissà perché.

Mister x
Ospite
Mister x

Cavolate. Se gioca male non va agli europei e di certo in una top team

AndreFir
Ospite
AndreFir

In linea di massima non hai torto… Ma c’è la variante europei quest’anno. Se ci vuole andare deve giocare, anche nel suo interesse.
Anche da non tifoso, oggettivamente conviene anche a Chiesa rinnovare, farsi un altro anno qua e valutare tutta la nuova situazione tra un anno.

DB1975
Ospite
DB1975

..finchè non parla Chiesa…son tutte chiacchere!

Purple
Ospite
Purple

Se vendiamo Chiesa si danno 35 milioni al Sassuolo per Lirola e Berardi, e 35 al Brescia per Tonali
Poi con i 30 milioni incassati per Veretout, Victor Hugo e Hagi si prende De Paul ed infine con i20 milioni se si vende Rebic, s i può prendere Keita o un centravanti al posto di Simeone…squadra giovane, ma esperta e già pronta per lottare per l’Europa
Borja Valero di riserva, pronto all’uso

Paco
Ospite
Paco

Perché non hanno preso te invece di pradè?

andreappp
Ospite
andreappp

Ti metterei al posto di PRADÈ, grande!!!

Nino
Ospite
Nino

berardi da solo costa almeno 30…

Roby73
Ospite
Roby73

A centrocampo ci mettiamo Cristoforo???? Un attaccante da 15-20 gol e 2 centroc …boni

marco prato
Ospite
marco prato

MANDA IL CURRICULUM PER D.S.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Fantastico. E così i cartellini li hai pagati. E i relativi stipendi annuali con cosa li paghi? Con i soldi del monopoli. FAST FAST SI ma quello per gonfiare le gomme!!!!

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

Finalmente uno che ragiona! Bravo!

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Totalmente d’accordo.

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

È al posto di Chiesa chi gioca?

gangia81
Ospite
gangia81

Secondo te i gobbi 2.0 del sassuolo ti danno Lirola e Berardi per 35 milioni?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Berardi che rimanga al Sassuolo.

walter
Ospite
walter

IL sassuolo ne vuole 40 solo per Berardi

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Dragowski dovrebbe essere onorato di fare il titolare a Firenze !
Chiesa se resta deve prolungare pure il contratto, la storia che resta ” almeno un anno ” non va bene. Se rimane deve farlo come punto di riferimento per la Viola del futuro, un top player con la data di scadenza non ci serve, allora meglio monetizzare e costruire bene ripartendo senza di lui.

Steve54
Ospite
Steve54

È un calcio non più credibile che prima o poi implodera’ se è vero che il PSG ha offerto 50milioni di euro annui per trattenere Mbappe’ e il M.city sta preparando una controfferta.
Comunque qui scrivono alcuni infiltrati che cercano di destabilizzare l’ambiente. Occhio a non cascarci.

Gino lo Spazzino
Ospite
Gino lo Spazzino

La paranoia è una brutta bestia…

Massimo22
Ospite
Massimo22

Questo é rimasto ancora all epoca di Baggio…poerannoi.
Portatelo a Coverciano e fateli fare un tour per spiegarli come é il calcio italiano..regalateli album della Panini per fargli conoscere quali sono le squadre italiane che parteciperanno con noi al prossimo campionato.

marco prato
Ospite
marco prato

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????BHO

Mambo
Ospite
Mambo

A te invecere regaleremo un bel dizionario della lingua italiana. Anche se saranno soldi spesi male, dato che leggere ti fa fatica.

Nzzizzo
Member
nzzizzo

tu regalati una vacanza

ciocio
Ospite
ciocio

Discorsi,discorsi ed ancora discorsi…
Siamo ormai al 23 luglio,giocatori comprati zero,comunicati ufficiali
sulla permanenza di Chiesa zero,
ora anche il portiere vuol fare il
fenomeno…
A me pare una gran banda,ero entusiasta all’arrivo di Commisso ma
ora comincio ad avere un po’ di timori,
invece di fare gli autobus Viola cominciamo a fare una squadra competitiva per evitare la pena di
quest’anno….Commisso sveglia!!!!

RG7
Ospite
RG7

Fatelo rinnavare…e alla Juve non ci va più nessuno della Fiorentina….non si ferma Agemonia Vendendo i giocatori ai Gobbi…Se rinnova bene altrimenti Real Liverpool…No alla Juve…Una volta detto è detto….

Lolletti
Ospite
Lolletti

Agemonia non la ferma nessuno

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Ora il discorso è questo , a me va benissimo che confermi Chiesa , ma qui bisogna cominciare pesantemente a comprare giocatori , o Commisso investe, di tasca sua altri 100 milioni di euro per comprare almeno 8 giocatori di buono/ottimo livello oppure non ha senso tenere un giocatore scontento che potrebbe fruttare almeno 80 milioni di euro per poter costruire una squadra che , ricordiamocelo , si è salvata all’ultima giornata di campionato . Qui a parte Chiesa , il portiere e Milenkovic non c’è ne’ uno che sappia giocare seriamente in serie A . Forza Viola Forza Commisso… Leggi altro »

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

si ti sei salvato all’ultima giornata con chiesa , senza e s’era retrocessi…..

Joint
Ospite
Joint

A me piacerebbe che invece di vendere Chiesa per prendere quatto buoni, non lo vendessero e comprassero tre buoni al posto del 70% della ribongia comprata da corvino.
Detto questo se gli danno un centino sarebbero grulli a non pensarci.

Themauviola
Ospite
Themauviola

si ok ma a questo punro Chiesa ė in grado di emettere almeno un qualche suono gutturale che assomigli a una parola di senso compiuto? eccheppalle, dicesse chiaro cosa vuola fare, se vuole essere ceduto lo dica una volta per tutte, ormai siamo al 22 luglio, l’intenzione della società è nota e arcinota, un bel tweet e via, almeno il mercato si sblocca

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Di Chiesa sappiamo un po’ tutto ma è preoccupante Dragowski…
Preoccupante per quello che rappresenta la Fiorentina per giocatori di discreto livello…

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Che smacco. per i giornalisti, se rimane.

Pompilio
Ospite
Pompilio

Scrocco commisso oltre a essere un bluff totale,ha un quoziente intellettivo inferiore a quello di ceccho grullo( vittorio )
Quindi basta fare uno piu’ uno per capire i danni che sta facendo a firenze questo calabro- gobbo

Massimo22
Ospite
Massimo22

C era anche Ray Misterio a vedere la Viola nel bronx….
Ragazzi sveglia il calcio é un Altra cosa…nemmeno la preparazione gli ha fatto fare pur di farsi vedere a New York .
Ma aprite gli occhi..questo pensa solo ai propri interessi…DDV= COMISSO.

Pippo83
Ospite
Pippo83

Solo invidia per ciò che lui è riuscito a creare dal nulla. Non capisco cosa ci sia da criticare solo dopo un mese di proprietà. Forse era meglio rimanere con i della valle e farci riportare da dove ci hanno preso.

Nano
Tifoso
nano

Azz.. che eloquio forbito e che concetti sopraffini..
Complimenti… Davvero eh!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Ti darei un like soltanto per come hai scritto Cecco

Rag.Pupazzi
Ospite
Rag.Pupazzi

…mai lette tante cazzate in un post solo…hai fatto un corso o sei così dalla nascita??….marobadamatti!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Gobbilio

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Lui laureato alla Columbia University dove ha costruito anche uno stadio che porta il suo nome, ha un patrimonio personale di 6 miliardi dollari guadagnati da 0 , tu invece babbeo sarai laureato all’università della vita.
Ha pagato 160 milioni per comprarci. Li ha scroccati da te immagino…

Sei un fallito totale ,sei la feccia della peggior specie. Sarai un disoccupato di 50 anni che campa col reddito dei pentadementi,avrai si e no 5 euro in banca e dai del poco intelligente a Commisso che è diventato, partendo da Zero,uno degli uomini più ricchi del pianeta.

Feccia sei e feccia rimarrai.

gangia81
Ospite
gangia81

Spero ti quereli. Sai che risate!

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Numa o cesare?

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

poerino…mi dispiace , ti hanno maltrattato da piccolo?

Oracolo
Ospite
Oracolo

Bravi. A questo punto la parola al giocatore. Dovrà adesso rompere il silenzio oppure seguiterà a nascondersi come i conigli?
Una cosa è certa se se ne vuole andare non si può trattenere con la forza. Decida lui.

sam
Ospite
sam

Dicesi contratto

Articolo precedente‘Coverciano, prosa e poesia del calcio’: il documentario della Regione Toscana per celebrare i 60 anni del Centro
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI