Barone: “Vogliamo sognare, ma serve calma. Ho parlato con Veretout. Bati…” (VIDEO)

dagli inviati Alessandro Latini e Mattia Zupo

57



Il dirigente della Fiorentina parla a margine della presentazione della squadra viola a Moena: “Domani andrò a Milano con Pradè”.

Parla così Joe Barone a margine della presentazione viola a Moena: “L’accoglienza della tifoseria è sempre stata grandiosa, una piazza calda che ama la Fiorentina. Vuole sognare, anche noi vogliamo sognare. Non siamo qui per essere in vacanza, ma per lavorare e per dare tanto alla città. Ora negli Usa? Stiamo lavorando a qualcosa di eccezionale a New York, per tutti i giocatori che meritano grandi cose. Mi auguro che tutti facciano bene. Il presidente è pieno di entusiasmo, vuole iniziare. Pradè è a Milano, dove arriverò anch’io domani mattina. Ci vuole pazienza, ‘keep calm’. Ci vuole calma, i prezzi sono alti, bisogna ragionare nei tempi per la Fiorentina”.

CHIESA E VERETOUT. “Chiesa fa parte della Fiorentina, come gli altri giocatori. È un giocatore importante, ed è un nostro giocatore. Veretout? Sì, ci ho parlato oggi, gli ho detto di stare tranquillo. Ci siamo conosciuti, ho cercato di parlare italiano, un po’ inglese e un po’ francese. Ma ci siamo capiti”.

MERCATO. “Il mercato è iniziato ora e tanti giocatori hanno un prezzo elevato, che non è un prezzo reale. Pradè è uno esperto di mercato, dobbiamo sistemare tanti giocatori”.

DAINELLI. “Dainelli è una persona molto importante, è stata una scelta importante di Pradè per dare tranquillità ed esperienza alla squadra, nello spogliatoio e sul campo. Dainelli darà molto allo staff e alla società”.

BATISTUTA. “Con Gabriel ci sentiamo, la sua salute è la cosa più importante. Ci sentiamo, vedremo quale sarà il futuro”.

57
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Ha parlato con Veretout ma non ha detto cosa si sono detti. Il contratto con la Fiorentina scade nel 2021 e Barone dovrebbe convincerlo a restare come ha detto che farà con Chiesa.

Porrini
Ospite
Porrini

Si chiama aumento di capitale
Non ce bisogno di essere un commercialista
Versa nelle cassa 100 milioni e cominci a fare mercato

Samba
Ospite
Samba

Veretuot deve restare e farà tacere tutti perché è un grande giocatore ed a noi ci serve

Samba
Ospite
Samba

Secondo me no!

Valter
Ospite
Valter

Veretout farà la fine di Montolivo e Kalinic

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma speriamo

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non possiamo dire se questi italoamericani siano cialtroni o meno perchè il mercato è appena iniziato. Tuttavia ricordiamoci di quando saliva Andrea con Corvino a Moena, ogni anno si parlava di ottimi propositi, di squadra forte e di piazzamenti esaltanti. E tutti in coro i pecoroni ad applaudire. Ora la fanfara iniziale è la stessa….keep calm ok, i giorni passano e tra più di un mese si ricomincia a giocare, poi sarà l’ora della verità. Io so già cosa diranno, il primo anno si deve pazientare…e col tempo i risultati verranno…chi di speranza vive…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Scusa ma Andrea Della Valle non ha mai parlato come parlano i nuovi proprietari . Certo che il primo anno devi pazientare (lo hanno anche detto e anche più di una volta). La differenza primaria e sostanziale è che intanto la faccia ce l’hanno messa. Intanto costruiscono le fondamenta per una società che parli di calcio insieme ai tifosi con persone di calcio (Dainelli, Antognoni che non farà più il soprammobile….si parla di altre persone. Ti pare poco?) Già si respira aria nuova. Ti pare poco? Devi considerare il Fair Play finanziario. Ti pare poco? Certo è che adesso tutti… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

La differenza tra noi è che tu sei uno dei tantissimi che l’anno scorso e anni prima applaudiva i DV mentre io faccio parte della schiera che da molti anni a questa parte ha contestato duramente e con ragione i brothers marchigiani. Ok? Lo sappiamo benissimo che il mercato è questo, dico solo di andarci moderatamente con i proclami, Commisso parla di trofei, nn ti sembra esagerato farlo ora? Ricordo a tutti che al momento con la rosa disponibile si parte dal 16° posto ok? Esatto, sedicesimo, perchè Parma e Cagliari si sono salvate prima. Per >Tonali 30 mln vanno… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Scusa? Non ho capito bene! Come fai a dire che applaudivo i Della Valle? Mi conosci per caso? Già con questa affermazione dai un’etichetta che non c’entra un tubo! Detto questo, non mi sembra che di proclami ne abbiano dati ma hanno parlato di SOGNI: Sbaglio, oppure una delle questioni imputate alla proprietà precedente, è stata anche quella di averci tolto pure i sogni? Quindi? Cosa stai raccontando? Ti stanno raccontando tutto quello che succede e non va bene? Come fai a dare 30ml (la richiesta è di 35) per Tonali che ancora non ha fatto una partita in serie… Leggi altro »

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Una nuova.proprieta’deve investire.capitali perndetwrminare sin dall’inizio il Vero Target se si vuole cambiare trend e pensare a vincere .Antognoni piu ‘ passa I’ll tempo e oltre al.soprammobile sembra la.collezione vivendi delmpresepemi hanno tolto tutto pkkey

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Già parlano di calcio e dicono di voler fare una squadra forte e portare il brand Firenze nel mondo….. mi sembra una bella differenza rispetto a chi parlava solo di buchi di bilancio e plusvalenze. Purtroppo. n grazie ai cialtroni di prima che in 4 anni ci hanno portati qua si serie B, ci tocca a rifare una squadra intera. E Pradè non è contraddicono leccare che si fa comprare 5troiai slavi,quindi aspettate e se non vi garba rifare le strisciate!!!!

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

E basta con le critiche, così rovinate il clima dietro la squadra… Ci sono tanti giocatori da piazzare che ha preso il panzone… Ma sono sicuro che ci rafforzeremo 🙂 Non possiamo spendere i soldi che chiedono alcune società, vanno fatti investimenti oculati, altrimenti faremo la fine del bilan

Alessandro
Ospite
Alessandro

IL clima se lo rovinano io criticoni e gobbi nella loro testa fatta di segatura

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Intanto caro Joe, un giocatore come Lazzari, lo prende Lotito…..attenzione imparate Fast, perché Calm poi ci arrivi anche in campionato, con questa rosa quest’anno si retrocede.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Bel Nick, tanto per non smentirsi…….

Manuel
Ospite
Manuel

35 tonali???? 20 lirola????
Giusto non fare acquisti adesso….due giovani costano praticamente quanto ti offre la Juve per Chiesa.
Con questi prezzi per fare una squadra oggi ci vogliono 200 milioni…e noi chiaramente non possiamo spenderli

marco
Ospite
marco

non possiamo e NON LI DOBBIAMO spendere. A fine mercato tonali varrà si e no 22 -23 milioni e lirola 12 e se li compra qualcun altro alle cifre richieste pazienza…

Foglionco
Member
foglionco

fino ad un paio di mesi fa leggevo commenti in cui si diceva che i tifosi non devono fare i ragionieri ma pretendere i migliori giocatori per la squadra, oggi devo constatare che i diplomi in ragioneria sono triplicati

Alessandro
Ospite
Alessandro

Specialmente a quelli che ragionano con i soldi degli altri….

LuiNo
Ospite
LuiNo

Mamma mia che schifezza di criticoni e lamentosi che ci sono qui. Quindi secondo voi abbiamo i soldi e andiamo a prendere tutto ai prezzi stabiliti dagli altri. Ma andate a farvi un bel bagnetto e rinfrescatevi le testoline.

Articolo precedenteFesta a Moena: sfilata davanti ai tifosi, le parole di Barone, Commisso e Montella (VIDEO)
Articolo successivoPresentazione viola a Moena: le IMMAGINI di FI.IT
CONDIVIDI