Baroni: “La Fiorentina ha messo a disagio la Juve. Chiesa è sulla strada giusta”

0



L’ex calciatore della Fiorentina ha elogiato la prestazione dei viola con i bianconeri e ha applaudito ai due gioiellini Chiesa e Castrovilli

L’allenatore e ex calciatore viola Marco Baroni è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole: Fiorentina-Juventus? C’è molto di buono da prendere. Una partita preparata bene sia dal punto di vista emotivo che da quello tattico. La Fiorentina ha messo a disagio la Juventus, i bianconeri non ha battuto alcun angolo a fronte dei 10 dei viola. C’è molto viola in tutto questo, bisogna fare i complimenti a Montella e alla squadra, hanno impattato nella maniera migliore in una partita non facile”.

Che modulo sceglierei? E’ l’atteggiamento che fa la differenza. Con la Juve c’è stato un atteggiamento aggressivo e mai rinunciatario, con distanze giuste e ripartenze con tanti uomini. La Fiorentina si porta una coda dello scorso campionato non facile da smaltire, quando ci sarà anche un po’ di convinzione si potrà tornare ad una difesa a 4″.

Castrovilli? Molto bene, abbiamo bisogno di questi giovani, il ragazzo ha qualità fisiche e tecniche, gioca con grandissima personalità. Può essere l’ennesimo giovane interessante che la Fiorentina tira fuori, speriamo che in futuro possa arrivare alla Nazionale”.

Chiesa? A parte qualche partita iniziale, mi sembra che i ragazzo si sia calato di nuovo nel contesto nella maniera giusta. Lui è un leader, ha personalità. Mi è piaciuto quando ha preso un brutto intervento da De Ligt e poi glie l’ha reso. E’ sulla strada giusta e credetemi non è facile. Ruolo? Si potrà anche rivedere da seconda punta, domenica non c’era una punta ma lui e Ribery hanno tolto punti di riferimento ai bianconeri rompendo le prime linee di gioco nella costruzione ai bianconeri”.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteGerson: “Il mio stile di gioco è molto simile a quello di Pogba”
Articolo successivoMalusci: “Caceres utile in tutte le zone del campo. Viola giocherà col 3-4-3”
CONDIVIDI