Barzaghi: “Fiorentina squadra interessante. Ma guai a mettere obiettivi. Con l’Inter è dura”

9



Il giornalista di Sky: “Domani con l’Inter è molto dura per i viola. Fiorentina può essere l’Atalanta di questa stagione, ma guai a mettere obiettivi a questa squadra”

Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Attenzione sulla Fiorentina? La Fiorentina è una squadra che sta simpatica a molti. A volte, però, si crea da sola dei fantasmi che tendono ad intristirla. Però, in generale attira sempre simpatia. Inoltre, ciò che è successo l’anno scorso dà anche uno spessore al gruppo che c’è adesso: tutti sono più uomini e questo rende la Fiorentina una realtà ancor più bella. Infine, ci sono dei giovani con il futuro molto promettente, per cui si ha voglia di vedere i viola per vederne la crescita. Sai che da un momento all’altro può esplodere qualcuno”.

Come sta l’Inter? In questo momento non è un avversario facile da trovare, perché ha rimesso a posto un po’ le cose. Battere il Tottenham nella maniera rocambolesca in cui è stato battuto ha dato una consapevolezza diversa a livello ambientale. La partita di Genova ne è lo specchio: dopo 3 gol annullati col Var erano ancora tutti in attacco per cercare di espugnare Marassi, e questo atteggiamento è dato dalla vittoria con il Tottenham. Perciò, l’Inter oggi è una squadra di grande carattere, mentre il gioco ancora si vede solo a tratti. Quando trova delle squadre che giocano è avvantaggiata, per questo motivo per la Fiorentina sarà molto complicato”.

“Borja Valero? Nelle ultime due sfide è entrato bene, anche se ha toccato pochi palloni. Con gli Spurs ha capito subito dove posizionarsi per far male alla difesa inglese, perché è molto intelligente. Lo stesso con la Samp. Sta bene fisicamente, è tornato in forma fisica e anche mentale, con la Fiorentina dietro l’angolo non mi stupirei di vederlo dall’inizio. Con il suo palleggio, in una squadra che non ha enorme qualità a centrocampo, può essere molto ultile”.

“Fiorentina dove può arrivare? Può essere l’Atalanta di questa stagione, ma guai a mettere obiettivi a questa squadra, soprattutto conoscendo la piazza. Lasciateli lavorare, lasciateli crescere, e così ci si diverte. In questo modo ti stanno venendo su dei giocatori potenzialmente fortissimi, da Milenkovic a Chiesa”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

A me fa ridere leggere che la Fiorentina sta simpatica. Mai stati simpatici, né in federazione né al sistema della comunicazione. Meno che mai quando abbiamo osato avvicinarci alla vetta. Qualcosa di poco pulito, in termini di episodi, capitava sempre.

YERMAK
Ospite
YERMAK

Oh barzaghi, domani sara’ dura per la Fiorentina? Mentre per l’ inda sara’ facile? Guarda che e’ l “inda” che ha da perdere di piu’, oh barza’, ma vattela a pija’ in ter …….

Giovanni
Ospite
Giovanni

Forza Ragazzi!!!
E’ l’ora di rivincere a Milano!!!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Non leggo neanche l’articolo dal momento0 che il titolo di testa dice domani con l’Inter sarà dura o molto dura !!!!!!ma per chi !!!!per l’Inter.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sono d’accordo, inutile e anzi dannoso caricare di troppe aspettative match come questi e a questo punto della stagione: troppe cose devono ancora essere confermate e troppi giocatori devono ancora raggiungere una certa maturità e una certa consapevolezza. Per quanto mi riguarda mi basterebbe e avanzerebbe che si giochi senza il timore reverenziale che si è visto col Napoli. Dobbiamo fare il nostro fregandocene di tutto e di tutti, osando anche col rischio di sbagliare, a iniziare da Pioli. Il quale si deve ben convincere che se giochi col 4-3-3 non ti puoi coprire, devi attaccare sempre, sempre, sempre. Quando… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

La Samp nell’ultima mezz’ora era stracotta.
Ci sta benissimo di perdere domani perché comunque SSiro è sempre molto difficile per qualunque squadra ma non ho visto una grande inter ieri.

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Barzaghi, come sta la signora Inter? Avvertila di farsi la doccia, profumarsi ed un bel bidè prima di entrare in campo, che al resto ci si pensa noi!!!!!!!!!!!!!!!! Vediamo di dargliene noi…il palleggio, vai! Anche un mio amico disse una volta a i’ su’ cugino: sposati vai, che poi ci si diverte! E l’andette a finire proprio in codesto modo!

lorenzo
Ospite
lorenzo

Ma chillè questo barzaghi??
vaia vaia bischero!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche per l’inda non sarà facile, se la partita è regolare

Articolo precedenteLinari: “Io paragonata a Gimenez. Mi rivedo in Pezzella. Giocatore preferito? Astori”
Articolo successivoGiudice Sportivo, Inter: Luciano Spalletti squalificato per la gara contro la Fiorentina
CONDIVIDI