Baselli, niente intesa con il Torino per il rinnovo. La Fiorentina osserva interessata

29



«Ci vuole un po’ di pazienza e più tempo». E’ quanto filtra dal tavolo delle trattative tra il Torino e l’agente di Daniele Baselli, Giuseppe Riso. Ieri pomeriggio all’hotel Gallia si sono incontrati l’agente di Baselli e il ds Gianluca Petrachi. All’ordine del giorno il prolungamento del contratto dal 2019 al 2022. Baselli dopo una stagione in crescendo, è richiesto da numerosi club, Lazio e Fiorentina nell’ordine. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

Dopo un’ora di chiacchierata le parti si sono date appuntamento ad altra data per verificare la disponibilità del Torino ad accontentare il giocatore. Fumata grigia dunque, una differenza tra richiesta ed offerta di 500 mila euro, con la Lazio che preme con una proposta di 2 milioni di ingaggio più bonus, contro 1,5 milioni tutto compreso da parte del Toro. Vero che Baselli ha ancora 2 anni di contratto e che Petrachi ha annunciato che il presidente Cairo non ha intenzione di privarsi quest’anno del giocatore, ma con un’offerta da 15 milioni potrebbe partire.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Non può venire da noi per il semplice fatto che la prima fase del suo percorso da calciatore lui ritiene di averla completata a Torino. Ora pensa di alzare l’asticella e non è certo alla Fiorentina il posto giusto. Questo era da prendere prima casomai, anche se ora saremmo nelle stesse condizioni del Toro con una grana in più oltre a quella di Bernardeschi. Possiamo girare la frittata come si vuole, ma il destino di quadre come la nostra sarà quello di cambiare sei/sette giocatori all’anno sperando di azzeccare i ricambi. Come alternativa c’è solo un congruo ed utopico aumento… Leggi altro »

Sante_Pollastri
Tifoso
Member

Obiettivo onestamente non realistico. Dispiace, ma la nostra dimensione, dai nomi che si leggono e dalle cifre messe sui giornali, è quella di Samp, Udinese e Sassuolo. Anche il Toro pare avere un budget superiore al nostro.

Calippo
Ospite
Calippo

Di cosa stiamo a parlare ? Vogliono vendere il sindaco perché guadagna 1.7 e prendiamo Baselli a 2 milioni , pagandolo poi 15 milioni … evitate di scrivere pf .

Zuzze
Ospite
Zuzze

Se la Fiorentina compra Baselli x 15 milioni nevica sulle piramidi. ……hihihihih

Momo
Tifoso
momo

Baselli andava preso quand’era all’ Atalanta. Come Bonaventura. Adesso è troppo costoso.
Cairo ha molto più fiuto dei dirigenti della Fiorentina. Ha puntato su giovani italiani, costosi certo ma di prospettiva e adesso è ripagato : Bellotti, Baselli, Zappacosta ecc.

gian aldo traversi
Ospite
gian aldo traversi

Incredibile: adesso tutti o quasi a dir bene di Baselli, ad apprezzarne le qualità, ma quando l’anno scorso e quello precedente ne decantavo le lodi il branco ragliante inveiva con sciocchezze tipo “se Baselli è riserva di Cigarini nella Dea come fa ad essere un giocatore da Fiorentina? A quanto sono spassosi i raglianti…E quanto poco capiscono. presumo non solo di calcio. E del resto se il pagellista ufficiale è quello che è e in fondo lo accettano perché meravigliarsene?

gian aldo traversi
Ospite
gian aldo traversi

Baselli, e Benassi Antognoni li ha avuti. Li conosce, li apprezza (conferma d due ore fa). Ha avuto pure Grassi che però è del Napoli (con cui è impossibile trattare a meno che non fai rientrare nella trattativa Vecino. cioè il più forte centrocampista gigliato, protetto da una clausola stoltamente al ribasso (se giuggiolone Alonso ti porta 26 cucchi l’oriundo sannita deve portartene almeno 40). Sensi è bravo ma non c’entra niente con 4.2.3.1 di Pioli. Altro giocatore che piace a Gianca è Castrovilli che con un paio di stagioni in più vale quanto i centroterrenisti del Toro.

Bargan
Ospite
Bargan

Ma ancora riportate queste notizie? La Fiorentina a queste cifre compra un vagone di top Player dal nostro amico Ramadani.

Stefano
Ospite
Stefano

A me Baselli piace,e se hanno offerto 2,5 milioni più bonus a Bernardeschi,significa che se vogliono possono andare oltre i 2 offerti dalla Lazio. Però durante la stagione e sopratutto in fase di mercato,ho letto dei grandi giocatori che il Torino ha acquistato e delle pippe immonde che invece abbiamo acquistato noi. Ma,stranamente,il Torino che fa un mercato spettacolare,che coincide con la nostra annata più scadente delle ultime cinque,e nonostante tutto ci arriva dietro di diverso punti. C’è qualcosa che non torna,giusto? O il Torino non ha preso tutti quei fenomeni che molti tifosi decantavano,oppure i nostri (nonostante abbiano fatto… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Mihajlović non è un allenatore di calcio, al massimo un ex calciatore seduto su una panchina.

Ezio
Ospite
Ezio

Mi hai tolto le parole di bocca. Vederlo in inverno con quella sciarpa a mò di bardatura da cavallo mi fa impazzire.

brahimi
Ospite
brahimi

buffoni e che la fiorentina gli da di piu? ma fatemi il piacere

ANDREA
Ospite
ANDREA

per stare nel calcio bisogna SPENDERE , ormai è così che funziona !
se non ne vogliono tirare fuori e un si va da nessuna parte , tanto meglio se la vendono !!…..il problema è a chi ???

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

E quanto gli darebbe la Fiorentina per convincerlo ,piu del Torino e della Lazio !!! Ma fatemi il piacere……. sembra si siano dissanguati per la proposta fatta a Bernardeschi figuriamoci se danno quasi quella cifra a Baselli !!!!!! .

Fabio
Ospite
Fabio

la Fiorentina 2 non può darglieli e forse nemmeno 1,5, quindi di cosa stiamo parlando?

nonviene
Ospite
nonviene

Perchè baselli dovrebbe venire alla Fiorentina?
Soldi no
Ambizione no
Bella città Firenze, ma non credo che basti ad un giocatore ,
quindi….

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

Baselli (e Zappacosta) dovevano essere acquistati dalla VIOLA due anni fa’ e non dal torino …. insieme se non sbaglio il toro versò non più di 10 milioni per due profili di giocatori giovani che sono parecchio validi oltre che italiani …. MA ACF ARRIVA SEMPRE DOPO I FOCHI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

pensa che con Baselli e Zappacosta il toro e’ 2 anni che ci arriva sotto………..A centrocampo l’uomo giusto e’ Bessa dell’hellas oppure Davide Di Gennaro del cagliari parlo di gente che tecnicamente da del tu al pallone e soprattutto garantisce 5-6 gol a campionato e quando tirano in porta si fanno sentire.

gian aldo traversi
Ospite
gian aldo traversi

Mai che riusciate a ragionare, almeno un po’: la Fiorentina è arrivata davanti al Toro perché ha complessivamente un tasso tecnico e di esperienza spalamato su quindici elementi superiore. Il che non inficia neppure un po’ il valore assoluto di Baselli (principalmente) e di Zappacosta. Devo scriverlo per la milionesima volta che è stato Gngnì a bloccare D. PRADE’ per l’acquisto dei due? Per Grassi invece il romano s’è bloccato da solo per un eccesso di aziendalismo, pensando che dare 800mila di stipendio a Grassi avrebbe rotto gli equilibri dello spogliatoio. E ha fatto una caxxta invereconda. E quando Zappa… Leggi altro »

Eigth
Ospite
Eigth

Giocatore inarrivabile per la Fiorentina. Sia per il prezzo del cartellino, che per l’ingaggio. Dovrebbe rifiutare 1.5 mln del Torino o 2 della Lazio per prenderne meno da noi? Siamo seri. A noi toccano i Gaspar e Diallo del caso

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Magari potessimo arrivare a Baselli. Giocatore ottimo nelle due fasi e migliorato molto negli ultimi due anni. Forse il miglior prospetto italiano nel ruolo.
Ma ho paura che adesso sia fuori mercato: questo andava preso due anni fa dall’Atalanta.

gian aldo traversi
Ospite
gian aldo traversi

Adesso sì che ti riconosco. Ma valli a convincere quelli che continuano a dire che è mediocre…

REM
Ospite
REM

Mediocre é e mediocre rimarrá. Montolivo 2

Gabriele
Ospite
Gabriele

Hai ragione è meglio Cristoforo che ci è costato 5 Milioni

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se dovesse sostituire Borja dico che ancora deve crescere , ma se arrivasse con Borja a fargli da chioccia allora penso che sarebbe il colpo di mercato della Viola.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

quello che mi rode è che l’anno scorso l’Atlanta voleva da noi 8-10 milioni e poi l’ha dato al Toro per 4mln

Veronove
Tifoso
Violainesilio

Non bisogna credere a tutto quello che si legge

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Forse voleva da noi 8 milioni e noi ne abbiamo offerti 1 pagabile a natale più un altro mezzo se la fiorentina entrava in CL, con diritto di ricompera a 2 in caso di congiunzione astrale luna-marte-giove-plutone.
Ne voleva 8 anche dal torino che però si è presentato con 4 milioni in bocca e l’ha preso.
Nel frattempo Cognini era col pallottoliere in mano a limare gli ultimi dettagli dell’ulteriore farraginosa offerta.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

già vuole 2 milioni, quindi è fuori budget. amen

Articolo precedenteAg. Onazi: “Nessuna offerta della Fiorentina. Felice al Trabzonspor, anche se…”
Articolo successivoBadelj, il Milan lo mette in terza fila. Valencia pista preferita dai viola
CONDIVIDI