Basile: “Commisso ama Firenze, è diverso da Pallotta. Il suo rapporto con i tifosi…”

146



Il giornalista del CorSport parla della trattativa tra i Della Valle e Commisso: “Non sono arrivate smentite. Con un punto in più ci sarebbe già l’accordo”.

Massimo Basile, giornalista del Corriere dello Sport a New York, parla a Radio Bruno della trattativa tra Commisso e i Della Valle per il passaggio di proprietà della Fiorentina: “Non ci sono state smentite, né a Firenze né a New York, dove avrebbero smentito dopo un minuto se non fosse stato vero. Nel mezzo c’è anche una partita di non poco conto, e sono tutti concentrati. L’uscita clamorosa a livello mondiale della notizia potrebbe alleggerire la tensione verso la proprietà, e i tifosi potrebbero concentrarsi solo sulla squadra. Ora si pensa alla partita, dalla prossima settimana si metteranno le carte sul tavolo”.

GIORNI DECISIVI. “Manca la firma, e non è una firma di un foglietto. Mancano i documenti eccetera. Ma da lunedì potrebbero arrivare segnali positivi. Non arriverà magari l’annuncio subito, ma se ne parlerà apertamente. Secondo me dall’Italia si potrà uscire allo scoperto”.

NUOVO ASSETTO. “Credo che ci vorrà tempo ma mi aspetto un mercato solido. Un cambiamento totale. È chiaro che bastava un punto in più e ora si starebbe parlando di altro, l’accordo magari sarebbe stato ufficializzato da settimane. Ma Commisso ha un potere economico solido. Nel 2017 ha rilevato il Cosmos dal fallimento e ora è in 4° divisione, ha messo subito sul tavolo 50 milioni. Ma come tutti gli industriali di successo non butta i soldi dalla finestra. Verrebbe a Firenze per crescere, la dimensione europea della Fiorentina gli sembra una cosa naturale. Valutando anche l’effetto di Firenze nel mondo. Il marchio di Firenze anche nell”America rurale’ è forte. Proporre al mercato americano questo connubio Fiorentina-Firenze, con un proprietario di New York, non è da sottovalutare. Ci sono zone e zone in America. Quelli che stanno a New York hanno una visione più grande, rispetto ai miliardari delle altre zone. E per loro i tifosi vengono al primo posto.

‘INNAMORATO DI FIRENZE’. Non mi aspetto però che arrivi e faccia l’Emiro. Di sicuro vuole crescere e aprire nuovi mercati, ma ci vuole anche un bel prodotto per vendere. Lui è innamorato di Firenze, il suo entourage segue la Fiorentina. Lui è un appassionato di calcio, innamorato di Firenze. Mi aspetto e spero che viva la città in maniera un po’ più appassionata, e riesca a capire cosa vuol dire stare a Firenze. I fiorentini sono anche polemici a volte, ma sanno stare insieme come una comunità. E questo è un concetto a cui lui tiene molto. Il rapporto che ha con i tifosi al Cosmos è clamoroso. Sarebbe bellissimo se lo ricreasse a Firenze. Considerate che lui allo stadio dei Cosmos arriva a piedi, abbraccia i tifosi, fa di tutto per aiutare i tifosi, finanzia le trasferte… Qui in America il tifoso è sacro, non è un cliente. Si porta rispetto verso la comunità”.

PARAGONE. “Commisso ha un profilo diverso da Pallotta. Pallotta non sa niente di calcio, è appassionato di basket, è entrato in una società di altri. È meno umile di Commisso. Pallotta non ha mai voluto capire i romani e Roma, pensa che debba essere lui a cambiare tutti e non viceversa. Commisso mi sembra di un’altra pasta, è un uomo che si è fatto da solo. Ha studi solidi. Negli Stati Uniti lo considerano uno con una grande testa. Lui manderà uomini di fiducia a Firenze per stare sempre in città. Lui non vuole fare l’errore di Pallotta, avere qualcuno a Londra, qualcuno a Roma che nessuno considera… Commisso vuole persone forti”.

146
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Rep
Ospite
Rep

Luigi Dell’Olio, giornalista di Repubblica e Forbes, esperto di Economia e Calcio : “Commisso ha disponibilità economiche infinite per gestire la Fiorentina. Per capirci, Commisso è molto più ricco di James Pallotta che gestisce la Roma”

Kermit71
Tifoso
kermit71

prima su questo sito i pro dv dicevano che i lenzuolai aspettavano la sconfitta per ricacciare fuori la testa,forse vero,ora che i pro dv dovrebbero sparire visto che chi vuole la viola esiste e da parecchio tempo….sono loro che ricacciano fuori la testa cannando perfettamente i tempi

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ve ne pentirete amaramente lenzuolai ….

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ma voliamo bassi per piacere..questo non è neanche arrivato e sembra gia innamorato di noi..di delusioni ne abbiamo prese tante..cominciamo a essere più razionali e freddi e giudichiamo so dai fatti e dai risultati..sarebbr una bella lezione di intelligenza da dare a certi dirigenti e certi calciatori che ci hanno preso chiaramente in giro più volte in tempi vari

Astianatte
Ospite
Astianatte

Per un anericano che fa businness ogni tifoso è più di un cliente,o forse Comisso viene a Firenze fare il benefattore?!Il calcio senza businness è una invenzione poetica di decenni fa e Comisso è l’esatto contrario della passione.Ai turisti anericani che notoriamente amano altri sport rispetto al calcio non interessa il pallone,ai voglia a sinergie….sennò a Roma ci dovrebbero essere 200 mila spettatori a partita.Pensiamo a restare in A ma tutto questo entusiasmo per Comisso io non ce l’ho!!!!

Mario.romano
Member
mario.romano

In questo momento non ci resta che pregare e sperare per il meglio. Abbraccio idealmente tutti i giocatori per chiedergli una grande prova che ci faccia uscire da quest’incubo.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Leggendo certi commenti vedo che ci sono tantissimi rompi c…….ni. Prima salviamoci poi si vedrà ma non cominciate a criticare criticare e ancora criticare.

Modiano
Member
modiano

dal marchese fascista Luigi Ridolfi Way da Verrazzano al calabrese Rocco Commisso .Ale FIORENTINA GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLA SUI CAMPI DELLA SFIDA E DEL VALORE UNA SPERANZA VIVA CI CONSOLAABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE OH FIORENTINA DI OGNI SQUADRA TI VOGLIAM REGINA OH FIORENTINA COMBATTI OVUNQUE ARDITA E CON VALOR NELL’ORA DI SCONFORTO O DI VITTORIA RICORDA CHE DEL CALCIO E’ TUA LA STORIA MAGLIA VIOLA LOTTA CON VIGORE PER ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA SUL TUO VESSILLO SCRIVI FORZA E CUORE E NOSTRA SARA’ SEMPRE LA VITTORIA OH FIORENTINA DI OGNI SQUADRA TI VOGLIAM… Leggi altro »

il sindaco
Ospite
il sindaco

Ancora non e’ successo nulla, ma se per caso quesro Commiosso piglia la Fiorentina e ci fa lottare per qualcosa ho un consiglio per quel 42% che e’ con i Della Valle : Non provate a godere perche’ voi non vi meritate nessuna gioia”..
Magari vestitevi di nero perche’ non ci sono piu’ i vostri padroni.
Zitti e a casa.

Leccacommisso!
Ospite
Leccacommisso!

Vedi caro sindaco dei miei….. I così detti leccavalle saranno sicuramente dei leccacommisso. Son quelli come te, che prima o poi farete gli stessi discorsi che avete fatto fino ad oggi! E siccome la storia si ripete sempre, probabilmente come avete riabilitato lo sniffatore di zafferano, riabiliterete i ciabattini. Quindi, abbassa la cresta e tira dritto, che non sei/siete in grado di fare la morale a nessuno.
By by

Potini
Tifoso
potini

Veramente per adesso sono quelli come te che già ce l’hanno con Commisso prima ancora che sia arrivato.

Silver
Ospite
Silver

Mi sapete dire cosa significa questo – 6 per questo tifoso? Forse che i pro Della Valle sono oltre il 42%? Significa cari tifosi leccavalle non averci capito un fico secco. Ma non vi bastano bel 17 anni di totale INCOMPETENZA DEI FRATELLI TODS, DI NON VITTORIE, MA ANZI DI DUE RISCHI Serie B (2005 e questo anno) ?? Se non cominciamo fra noi tifosi ad avere maggiore compattezza di vedute o quantomeno maggiore obiettività di fronte alla realtà nuda e cruda, credo che anche la venuta di Commosso, per quanto potente, da solo non possa essere vincente. Stasera però… Leggi altro »

Silver
Ospite
Silver

…..scusate… Commisso ….e non Commosso !!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Nessuno si illude che un magnate americano venga a buttare soldi dal balcone, specie osservando i precedenti nel campionato nostrano. A noi basterebbe che mettesse nella dirigenza persone capaci, il che poi era la stessa cosa che si chiedeva ai DV e che non hanno mai fatto perché loro, al di là degli altri loro difetti, sono davvero troppo fuori dal mondo del calcio. Pallotta alla Roma non se la cava male, anche se lo contestano comunque (e meno male che noi fiorentini siamo i più polemici di tutti…). Da quando c’è fa gravitare i giallorossi nelle zone alte della… Leggi altro »

Leccacommisso!
Ospite
Leccacommisso!

Ma allora i cori spendere per vincere bisogna spendere erano balle?
Ora non importa più vincere?

GameOver
Tifoso
Game Over

Quindi non c’era nessuno che la voleva comprare?
Buffoni, sono anni che se mettevano il giusto prezzo di mercato l’avevano venduta.
Se l’Inter vince domani a noi va bene anche un pari che salva Prandelli e i carciofai tornano dove devono stare.
Il mio scudetto è vinto se i DV non li vedo più accostati alla mia Fiorentina.
E domani sosteniamola fino al novantesimooooooo

Shey
Ospite
Shey

Si va beh…come adesso…pure i Della Valle hanno persone di loro fiducia a Firenze che stanno accanto a tifosi e squadra…solo che questi si chiamano Cognigni-Corvino che non hanno la fiducia dei tifosi. Il problema non è la presenza fisica ma la presenza se c’è da tirare le orecchie e esserci in tribuna per partite importanti. La presenza è farsi sentire (non con comunicati ma con anche videoconferenze). I DV in questi anni han sempre delegato…se si è sentita una parola è stata da Diego e non da Andrea, conferenze sempre in mano a Corvino (Dio ce ne scampi e… Leggi altro »

PARA73
Ospite
PARA73

ora basta scherzare! uniamoci, salviamoci, e speriamo di migliorare una situazione ormai esaurita. ripartire sarà bello e stimolante

gianni usa
Ospite
gianni usa

Io ci vivo nell’America rurale e vi posso garantire che di Firenze non e’ che gl’importi molto, anzi tanti nella loro ignoranza incallita dei Red Necks, non sanno nemmeno dove Firenze si trovi. In quanto alla quarta divisione Americana ha il valore di un’Eccellenza italiana, come gioco e come finanze.,quindi 50 milioni per una squadra di quel livello mi sembrano un po’ tanti. I giocatori della mia citta’ che sono in Terza divisione prendono circa $35000 all’anno, quindi tutto mi pare un po’ eccessivo. Detto questo io spero che questo signore ami davvero Firenze e la Fiorentina e ci garantisca… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

È proprio quello che vi meritate voi cari lenzuolai (ex si può dire)…….e guardando la foto…..si si,vi somiglia,brutto come voi

max
Ospite
max

Se è vero sta già facendo meglio dei perdenti Della Valle …stò signore sta acquistando per 135 milioni ( cosi si dice ) la nostra amata Fiorentina …e non sta aspettando il regalino del fallimento , poi spero non prometta lo scudetto ( o chi sa che altro ) per poi non poterselo permettere …

è gobbo ?? anche Berlusconi si diceva che era tifoso interista …ma ha vinto tutto con il Milan

noi abbiamo avuto solo un presidente interista perdente

Leccacommisso!
Ospite
Leccacommisso!

Quindi, interista per i DV era un peccato.
Questo che è gobbo non importa? A me non interessa sia chiaro, ma te di coerenza zero!

max
Ospite
max

Mi spiace ..mi hai frainteso , i DV possono tifare per chiunque essi vogliano ..ma nel calcio sono perdenti al 100% … tra i più ricchi ma assolutamente perdenti , tirchi e opportunisti

il mio discorso : qualunque sia la nuova proprietà ( per il suo credo calcistico ) spero che sia onesta con noi tifosi , e che non prometta mari e monti per poi non realizzare nulla …

devo farti l’elenco delle promesse dei perdenti DV ??

LP75
Ospite
LP75

Con questo si fa contro un muro

Marco
Ospite
Marco

Prima di tutto, è uno che di calcio ne mastica, vista la gestione positiva di un altra società, per cui niente ci vieta di pensare finalmente ad una gestione societaria come si deve, già solo questo per me basterebbe al cambio di proprietà. Il fatto che sia tifoso Juventino, potrebbe starmi sulle balle, ma se solo portasse a Firenze il 40% del fare calcio come fanno a Torino, intendo da un punto di vista dirigenziale, anche questo basterebbe a cacciare la banda bassotti sfascia società di Corvigni. Ripeto, come già scritto, peggio di come è stato fatto, soprattutto dal 2016,… Leggi altro »

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Anche io dico pensiamo a salvarci, poi si vedrà. Ho ancora via la maglietta che avevamo quasi tutti con scritto” IO sto coi DELLA VALLE”, e me la tengo insieme ai miei ricordi preferiti. Di questo Commisso non mi fido ( spero di sbagliarmi), ma naturalmente se davvero sarà il nostro presidente lo difenderò da voi come ho sempre difeso gli attuali proprietari

Leccacommisso!
Ospite
Leccacommisso!

Bravo. Proprio così! Se sarà, faremo lo stesso.

Potini
Tifoso
potini

“Lo difenderò da voi” fa capire come la pensi su molte cose. Nella vita si contesta chi non fa le cose per bene, se le fa non c’è niente da contestare. Per quelli come te, invece, è un dovere inchinarsi davanti al potere, che faccia bene o male: pensiero pericolosissimo.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Mi dispiace per te potini ma io non mi inchino davanti a nessuno. Per me con i Della Valle ci siamo tolti tante soddisfazioni e siamo stati ammirati dagli altri per molte iniziative intelligenti e belle. Nell’ultimo periodo purtroppo non è andata molto bene, ma non so se si sono comportati male loro o voi

FV67
Ospite
FV67

Unico PICCOLO neo (a parte le ovvie difficoltà finanziarie dell’ operazione): Commisso è uno juventino «a trazione integrale»….. (da http://www.calcioefinanza.it )

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Sarebbe già meglio soltanto per il fatto che lui la compra e non la prende quasi di regalo dal sindaco ,anzi credo e ne sono quasi certo dopo averli conosciuti per tutti questi anni,che se la dovevano pagare non l’avrebbero mai presa ,dato il disinteresse visto anche in seguito ; ma ormai aspettiamo la salvezza certa poi si vedra ,ma sicuramente anche se ancora non ci sara l’ufficialità siamo ai titoli di coda…………. .

MARIO DINELLI
Ospite
MARIO DINELLI

Questa storia che i Della Valle hanno preso la squadra per regalo viene da chi è giovane e non conosce i fatti reale. Quando arrivarono i Della Valle allo stadio non c’erano nemmeno i palloni per giocare nè le divise di gioco perchè la Fiorentina non esisteva più dopo il fallimento. Iniziò con il nome di Florentia Viola e con Galli ds iniziarono a prendere i giocatori. Per avere il marchio Fiorentina dopo circa un anno dovettero ricomprarlo dal Tribunale per 5 milioni di euro. Hanno allestito campionati di C2, serie B e serie A comprando tutto quello che necessitava… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Infatti loro non hanno comprato proprio un bel niente,sono ripartiti con una nuova società di calcio. La AC Fiorentina è morta quel giorno. Loro hanno messo i fondi necessari per lo svolgimento dell’attività della neonata società di calcio e basta. L’unico favore fatto fu quello di ricomprare il nome,anche se modificato,per rispetto a Firenze. Il resto rientra nella normale amministrazione di una società.

Ferrante
Ospite
Ferrante

Quindi il signor curva fiesole hatrovato il suo presidente ideale…

Target5
Ospite
Target5

bye bye antognoni

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Ogni insulto che penso di te è sempre troppo poco. Ma come ti permetti di scrivere così del Nostro Giancarlo Antognoni? Vergognati

Marzio
Ospite
Marzio

Comunque amerà anche Firenze, ma prima ha provato a prendere la Samp e poi il Milan…………. Chi amava al tempo???????? Ed è tifoso juventino…………………. Vedremo come finirà……..

Marzio
Ospite
Marzio

Rocco…….servono delle misure eccezzionali……e tu le hai……

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Chissà se riproporrà metafore tipo: pourple raimbow, supporters custmer, access to the Champions would be a real defecit…. per il resto forza viola domani e JUVEMEDDÅ

Stefano
Ospite
Stefano

Un bel segnale sarebbe portare a Firenze Spalletti

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma va a caaahare te e i cipollaio di Certaldo

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Vaia!

Totò
Ospite
Totò

Fra 50 anni

Eli64
Ospite
Eli64

Senzaltramente

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Lascia perdere, per cortesia. A proposito, sei quello Stefano lì? Sai, quello che ha sempre ammirato in modo incondizionato questi signori che hanno disintegrato il calcio fiorentino? Se non sei quello, come non detto.

Ettor
Ospite
Ettor

Ragazzi, pensiamo a salvarci domani.
Poi si vedrá.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ok,diciamo che abbiamo il muovo presidente, Con i DV non si poteva continuare, quindi va bene così. Mi dispiace che la proprietà della Fiorentina passi all’estero, sono tradizionalista che ci volete fare. Mi dispiace che questo tizio sia tifoso juventino su questo sono MOLTO tradizionalista, ma che ci posso fare? I Fiorentini col soldo son più braccini dei DV, quindi… Per il resto intanto dalla prossima stagione se non c’è più Corvino+Cognigni torno allo stadio dopo un anno di esilio autoimposto, quindi va bene così.. Quando arrivarano i DV dissi subito che venivano per il business e bastga penso di… Leggi altro »

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

E ridagli, con questo business. Lo vuoi capire o no che oggi TUTTI fanno quello che fanno per il business? Il problema è che capiscano in che mondo sono, e soprattutto che si circondino di collaboratori adeguati. Per intenderci, non affidare tutto a personaggi inadeguati al calcio come Cognigni e Corvino. Non mi sembra difficile.

frawncodalnzo
Ospite
frawncodalnzo

Volevo scriverlo a cose fatte, cioe’ volevo dire, quando tempo passerà prima che qualcuno comincia a parlare male di chi comprerà la Viola. Leggendo qua sotto vedo chesono già in ritardo. Sinceramente noi tifosi Viola abbiamo dei problemi ma non di poco conto. Sempre Viola.

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

Secondo me non è una prerogativa dei tifosi viola. È la realtà dei social network di oggi, dai quali mi tengo molto distante avendo solo whatsapp per utilità e leggendo solo di Fiorentina perché è la mia passione.

Morris
Ospite
Morris

Fai bene. Fanculo i social…

A parer mio
Ospite
A parer mio

quindi non sarà presente tutte le domeniche allo stadio…

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

ci siamo abituati

franco 1949
Ospite
franco 1949

Basta che ci vai tu. Non cominciare a rompere i c………..

Melaviola
Member
melaviola

“Qui in America…..” (Stati Uniti) buisnessmen come Commisso guardano al bilancio.. Quindi ben venga nuova linfa, ma non facciamoci troppe illusioni . Niente spese pazze per la campagna acquisti o incrementi significativi del monte ingaggi. A leggere poi gli articoli di Financial Times , Bloomberg e compagnia bella sul futuro della Tv via cavo, in un mercato dove stanno crescendo esponenzialmente i servizi in streaming, allora c’e da preoccuparsi per il futuro. Ma godiamoci il presente con la verosimile cacciata di Corvino & Co. e la bandita di Gnini dallo stadio.
SFV

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Rocky Commisso ha tutte le possibilità di migrare gradatamente dal cavo allo streaming e in ogni caso il suo patrimonio, anche al netto dei debiti che ha, è tale da permettergli di assorbire qualunque contraccolpo; alla prova dei fatti i 130 milioni per la Fiorentina sono per lui quisquilie o poco più. Inoltre nessuno si illude che un magnate americano venga a buttare soldi dal balcone, specie osservando i precedenti nel campionato nostrano. A noi basterebbe che mettesse nella dirigenza persone capaci, il che poi era la stessa cosa che si chiedeva ai DV e che non hanno mai fatto… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Ama Firenze AH AH AH BUHA AH AH BUHA BUHA AH AH AH che teatrino che ridere FORZA RAGAZZI CORAGGIO FORZA VIOLA SEMPRE

Tristezza
Ospite
Tristezza

Già perché la ama Diegonerazzurro

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ormai che vendono ce lo puoi dire: sei a libro paga dei DV o qualcuno direttamente della società? Perchè sei talmente scemo che non è possibile tu sia reale

Capex
Ospite
Capex

A 17 anni andai a Brighton a studiare inglese; la famiglia che mi ospitò adorava Firenze dove, per questo motivo, andarono in viaggio di nozze. Quando arrivai la Mandy tirò fuori un librone, tutto sul calcio, e lo aprì svelando una fotografia a doppia pagina, in bianco e nero, bellissima…era Giancarlo Antognoni.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ops, lo sclero è enorme, i DV stanno mollano da perdenti e te inpazzisci!!!

Biba
Ospite
Biba

Let’s go Rocco….come on….better than Fratellini’s….sure….

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

E’ un tifoso della juve.
Non lo voglio !!!!!!!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Hai avuto due interisti menefreghisti per 17 anni…..

Marzio
Ospite
Marzio

diverso

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

menefreghisti lo sono diventati grazie all’ambiente che si e’ creato quando le cose hanno incominciato a andare storte

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Si,in serie A però. Con questo pelatone ti dò due anni e poi sei in B

Kermit71
Tifoso
kermit71

eri uno di quelli che non voleva neanche di livio magari,fate festa leccaspadrilas

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

sei un tifoso dei DV? non ti voglio nemmeno io!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Allora comprala tu e siamo a posto………ma sei un gran rompiscatole per non dire altro

doc rob
Ospite
doc rob

O Commisso vattene oeo!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Meglio dei della valle andava bene anche la cacca di mucca quindi

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Leggendo questo articolo mi vien più duro di Rocco

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Purtroppo per gli imbrattalenzuoli , in via Tornabuoni Commisso non c’ha niente…

Potini
Tifoso
potini

Solito commento costruttivo: da te ormai non ci si aspetta altro.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Sei simpatico come una spinta per le scale

Hetan
Tifoso
hetan

Meglio essere nella m… fino al collo che sperare di migliorare…. il mondo ha bisogno di te… giralo (e togliti dalle scatole da Firenze..)

Kermit71
Tifoso
kermit71

cambia frase che sei ripetitivo

Cliente di Escort
Ospite
Cliente di Escort

Puoi sempre non abbonarti

PARA73
Ospite
PARA73

per gente come te forse non sarebbe uscito nessuna trattativa nessuna bugia perpetrata ad oltranza, nessuno stadio pagato da ipotetici finanziatori…..ma bisogna anche riconoscere che la percentuale di becchi felici non sia trascurabile! evviva i bieffe

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Verrebbe a Firenze per crescere? Fantastico. Ma d’estate ditegli che fa caldo e è troppo umido, meglio vallombrosa

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

se stà a NY d’estate altro che caldo …Fiesole e San Domenico altrochè..

Articolo precedenteViola, allenamento davanti a Diego e Andrea Della Valle. Domattina sgambata (FOTO)
Articolo successivoFiorentina, cena al centro sportivo. Poi il rientro in albergo per il ritiro
CONDIVIDI