Basile: “Fiorentina in vendita da almeno tre anni. Commisso ancora interessato, fondo del Qatar…”

78



Parla il corrispondente che ha firmato l’articolo sugli interessamenti da Qatar e USA per l’acquisto della Fiorentina

Massimo Basile, corrispondente dagli Stati Uniti per il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno sui possibili futuri scenari che potrebbero riguardare la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “La verità è che la famiglia Della Valle ha messo in vendita la Fiorentina da almeno tre anni. Tre anni fa i bilanci incompleti dei viola hanno fatto sì che la prima volta che gli investitori del Qatar hanno pensato di acquistare la Fiorentina tutto finisse con un nulla di fatto”.

“A fine 2017 Rocco Commisso è entrato in contatto con i viola, interessato al club gigliato dopo che aveva già mostrato interesse per il Milan. Nella primavera del 2018 la richiesta dei Della Valle è stata di circa 300 milioni, Rocco Commisso dopo un’analisi dei conti ha fatto una proposta che sta tra i 150 e i 175 milioni. Non ha mai ricevuto alcuna risposta, ma l’idea di acquistare il club gigliato è ancora nella sua mente. Sta aspettando. La Fiorentina ha un marchio molto forte negli USA per la sua connessione con Firenze”.

“Nel frattempo, ha continuato a manifestare interesse il fondo dal Qatar (che si rifarebbe anche allo stesso proprietario del Paris Saint Germain). Quel che è certo è che questo fondo ha chiesto informazioni. Erano interessati alla Roma, ma la società giallorossa, per bocca dello stesso presidente Pallotta, non è in vendita”.

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Infatti sono tre anni che i Della Valle se ne fregano.

Roberto
Ospite
Roberto

Cambiamo prima possibile
Ricominciamo così non ne possiamo più

EMILIANO
Ospite
EMILIANO

Ho cominciato ad andare allo stadio quando c’erano i Pontello e dopo i primi anni il declino fu inesorabile e la fine la conoscete tutti, poi con i Cecchi Gori abbiamo vissuto delle belle annate vincendo anche qualche trofeo con in mezzo però pure una serie B ed una fine ancora più disperata con il fallimento, oggi siamo qui tutti quanti a toccarci per non veder finire un’altra presidenza abbastanza triste con una retrocessione clamorosa. La morale è che qua a Firenze bisogna metterci l’animo in pace perchè non vinceremo mai nulla di veramente importante e non penso che eventualmente… Leggi altro »

Veleno
Ospite
Veleno

Ormai ogni notizia si basa su voci più o meno attendibili, pronunciate, o scritte da ipotetici esperti. Mi ricordo ancora le notizie sui vari Fratini, Menarini, Consorzio dei lampredottai e degli spurghi. Erano notizie inventate di sana pianta, o se preferite cazzate o feikniusse. Lunedì vedremo, anzi la mia sensazione è che non vedremo niente.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Guardate … vedo che trasferite su Massimo Basile le stimmate di ORiana fallaci e Co. solo perchè è corrispondente da N.y. innanzitutto è corrispondente da N.Y. del Cds e per “definizione” un giornalista sportivo è “attendibile” il giusto. Detto questo io lo conosco personalmente (è pure di scandicci) e d è una persona abbastanza in gamba. Ha iniziato con calcio più se non ricordo male (insieme a G,M. passato poi ad altre cose per repubblica) e poi ha fatto una buona carriera. PERciò non credo l’abbia sparata: ad occhio la notizia ha un fondo di verità ma bisogna vedere se… Leggi altro »

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Forse la Società cambierà……ma la maleducazione, l’arroganza e la stupidità vedo con sommo dispiacere che rimangono………………….. Povero Commisso che grande cavolata che fai a imbarcarti con certa gente…………. Scoprirai presto l’enorme marea di insultatori che si autodefiniscono tifosi……………AUGURI………………..Ah, ovviamente questo sarà tuttie le domeniche in tribuna al contrario dei DV…….ah,ah,ah,ah,ah,ah.

Chianti
Ospite
Chianti

Secondo te allora la dirigenza ha fatto bene fino ad ora????

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma certo Marzio, è colpa di chi paga l’abbonamento se siamo in lotta retrocessione, è colpa del Comune di Firenze se non hanno costruito lo stadio perché non gli hanno regalato 100 ettari e dato i finanziamenti per costruire i centri commerciali, , certo…se trovaste uno dei fratellini a letto con vostra moglie da quanto siete rintronati da 17 di 0 titoli e supercazzole gli portereste la colazione a letto…

gianlu
Ospite
gianlu

tu sei uno che l abbonamento di sicuro non l hai mai fatto. Ha solo detto che a prescindere del bene o del male che si faccia in fiorentina qui ci sono solo molte persone che criticano.

Veleno
Ospite
Veleno

Basterebbe che ci fosse un DS serio e non un semianalfabeta che dalle coppe ci sta portando in B nel giro di 3 anni.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sparisci lecchino

Tristezza
Ospite
Tristezza

E quindi? Cioè dopo questo tuo illuminante commento pieno di tue verità icche si fa? Si chiude bottega per colpa dei maleducati? Cioè fammi capire, ma te tifi Fiorentina o cosa? E da tifoso ti interessano un po i risultati sul campo o no? A volte fate dei commenti che non hanno un minimo di senso… hai presente quanti presidenti di squadre nel mondo sono contestati o no? Ma… poi… quindi tutta la vita coi DV che è tre anni hanno tirato i remi in barca e cercano di vendere,? E te credi che vendono per colpa di tre cori… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Questo a differenza di tanti, è un giornalista credibile… Un inviato non può essere un giornalista mediocre… Lo sono stati Montanelli, Biagi e la Fallaci.. Deve essere un giornalista di prim’ordine… A New York poi non possono mandare un pivello

afah
Ospite
afah

metto in vendita la mia macchina:
vale 15 ma la vendo a30!
perché nessuno si fa avanti?
(nel frattempo ferrero tratta la sampdoria per 65)

Veleno
Ospite
Veleno

Colpa dei rosiconi

Marius
Ospite
Marius

Quando leggo i commenti dei tifosi, ed ascolto i pareri dei nostri giornalisti o degli esperti, trovo sempre strano questa mancanza di consapevolezza di fatti ormai noti e arcinoti, comprovati e dimostrabili. Sembra quasi che – per soffrire di meno – si tenda inconsciamente a non considerare le notizie con non vogliamo considerare, e a costruire la nostra visione dei fatti solo su quello che ci farebbe piacere o comodo che fosse. Questo fatto si chiama “bias cognitivo”, ma tra i tifosi è esaltato alla massima potenza.. Che la fiorentina sia in vendita di più di due anni lo sappiamo,… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

Purtroppo, condivido 100%. E temo anche io che l’agonia continuerà ancora; magari spero per 6 mesi o un anno, al massimo. Certo non si vende una società come la Viola in tre giorni ma, se c’è la volontà di entrambe le parti, in 6 mesi si fa tutto. Che la Fiorentina fosse in vendita da tre anni è una barzelletta: la richiesta dei DV era talmente alta da scoraggiare (secondo me volutamente) tutti. Adesso che si sono resi conto che rischiano di non potersi più presentare in Tribuna senza essere subissati di fischi e insulti, la volontà di mollare tutto… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Bravissimo MARIUS, io l’avrò scritto una decina di volte il fatto del 30% di ADV ma i molti presuntuosi qui presenti non hanno mai preso atto di ciò che NON può essere messo in discussione. E certuni scrivono che ogni anno i proprietari intascano dei soldi quando i bilanci stanno a certificare che la somma delle passività in questi 17 anni ammonta a circa 250 milioni. Quanto al fatto che la società dovrebbe essere regalata ai nuovi proprietari e allo scandalizzarsi perchè la valutano appunto 250 milioni nessuno si “spreca” a cercare di valutare quale sia il valore effettivo e… Leggi altro »

Articolo precedenteAllo stadio tornano gli striscioni dei Viola Club: le IMMAGINI di FI.IT
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI