Basile: “La Fiorentina ha chiesto Tonali, ma il Brescia vuole 35 milioni”

114



Il giornalista ha raccontato alcuni retroscena sul presidente della Fiorentina e anche sul mercato viola

Massimo Basile, corrispondente per il Corriere dello Sport dagli Stati Uniti, a Radio Bruno ha parlato dell’intervista che ha rilasciato in giornata Commisso proprio a una radio americana: “La Fiorentina avrà Mediacom sulle maglie in attesa di uno sponsor vero, italiano.

La valutazione che è stata fatta per uno sponsor sulla maglia della Fiorentina è tra i 3 e i 5 milioni di euro che però non sono ritenuti abbastanza per Commisso. Ho sentito l’intervento del presidente della Fiorentina, parla con grande emozione di questa nuova avventura. L’obiettivo è quello di tornare in Europa ma chiede pazienza e tempo perché c’è tanto lavoro da fare.

Commisso è pronto a investire ma ha ricordato che il problema principale della Fiorentina è il fair play finanziario con dei ricavi sotto i 100 milioni di euro. Gli americani sono rimasti colpiti dagli agenti dei giocatori. Il messaggio che mi hanno fatto arrivare è che tutti vogliono i soldi di Commisso. La Fiorentina ha chiesto Tonali ma gli hanno risposto che servono 35 milioni di euro.

Dragowski? Sono convinti che resterà ma che questa situazione è più una cosa dei procuratori (confermando la versione di Fiorentina.it sulla vicenda n.d.r).

Batistuta? Ha chiesto tanti soldi e gli americani hanno pensato che non possono pagare Bati più, ad esempio, di Pradè. Si ritroveranno credo negli Stati Uniti per parlare di nuovo”.

114
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

35 mio per uno che gioca in b e hs ancora il latte in bocca ? Ma scherziamo..il mondo e grande sveglia con quella cifra si prende altro che una promessa del calcio..solito viscido gioco sl rialzo di procuratori e faccendieri che rovinano tanti promettenti giovani

david
Ospite
david

anche quando ci chiedevano 10 mln per barella sembravano troppi….provare a prendere un prospetto del genere sarebbe un bel segnale

Thedoctor
Member
Thedoctor

Tonali ottimo giocatore ma 35 milioni non li vale proprio

Andrea
Ospite
Andrea

Potenzialmente un campione,in B ha fatto la differenza e con i pari età si vede ad occhio nudo che ha una marcia in più ma 35 per un esordiente in massima serie sono troppi,a queste cifre non si muove da Brescia,magari un 20ino e tutto Saponara….

Alessio
Ospite
Alessio

Con Montella giocatore perfetto per la viola. Insieme a Chiesa potrebbero essere fondamentali. Ogni tanto nel calcio tocca spendere.

ospite
Ospite
ospite

dai rocky, esci i soldi. o sei tale e quale gli scarpari

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Tonali è il migliore prospetto di centrocampo in Italia… ci sono fior di osservatori su di lui anche all’estero… tra tre anni ne varrà 90 di milioni, con le cifre che girano… ma il punto è se si vuole costruire una squadra forte o meno…

Bob
Ospite
Bob

35 milioni mi sembrano un po tanti , come sempre quando devono vendere a noi ingrassano sempre tutto ..
Questo fra un anno è come pirlo ecc … Stiamo calmi , io al massimo gliene offrirei la metà ….
Sarà un ragazzo di prospettiva ma bisogna vedere ancora come gioca in serie A ..

Riccardo Calusi
Ospite
Riccardo Calusi

Ma via via 35 pipplli uno che non si sà neanche se ha il passo per la serie a…..

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Tonali non serve accostarlo a campioni del passato come Pirlo,ma basta ricordare che l’Inter non intende versare il contante di 40 milioni di euro per Barella il quale lo conosciamo tutti è un centrocampista di qualità immense che copre tutto il centrocampo sia in fase difensiva che in fase offensiva dai piedi ottimi e sa anche fare bei gol, quindi sto Tonali in prospettiva sarà anche un nuovo Barella,ma ora la sua valutazione va dai 15 ai 18 milioni,solo che il suo presidente è un altro Lotito.

ilV
Ospite
ilV

Per Barella l’Inter verserà 40 mln fissi senza contropartite + 5 di bonus. Tonali è un centrocampista completamente diverso da Barella.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Se la richiesta fosse vera ci sarebbe da ridere… 35 milioni per un giocatore che non ha ancora fatto una sola partita in serie A? Siamo seri… Il suo valore non supera i 10/15. E comunque, se i prezzi degli italiani sono questi, va bene anche una squadra senza italiani.

Zeman
Tifoso
Zeman

Chiedono 35 ma con 25/30 si porta a casa.
Non li vale?
Probabile,ma io lo prenderei comunque,e più che regista,lo farei giocare da interno.
Regista vorrei Luis Gustavo o Dendocker

Minatore
Ospite
Minatore

Anche io lo prenderei. Soprattutto considerato che i soldi non sono miei.

all access
Ospite
all access

prendilo allora, tira fuori 20M, acquisti il cartellino e poi lo dai in prestito a chi vuoi.

Thedoctor
Member
Thedoctor

abbiamo al massimo 100 milioni da spendere: dobbiamo andarci cauti. Spenderne 25 per un giocatore che tutto sommato non ha fatto ancora una sola gara in serie A mi sembra un vero azzardo. Solo perché somiglia a Pirlo non significa che lo sia. E Pirlo diventò Pirlo a una certa età, prima di diventare un grande regista era un discreto trequartista.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

Dendo…chi????????????? perdonami l’ignoranza

Alex55
Ospite
Alex55

Tonali o non Tonali Commisso doveva prevedere che che rilanciare la Viola nelle ci vogliono i soliti soldi che gli ci sono voluti x comprare la Fiorentina cosa pensa che con 40 /60 milioni di rifare la squadra demolita dai dv? Se L ha pagata il giusto e perché vale poco i DV non hanno regalato niente.Quindi non ci illudiamo la partenza sarà il momento del massimo investimento Altrimenti si rimane al palo anche L anno prossimo.Aspettiamo il 9 Agosto X capire le possibilità reali di questa nuova proprietà!Non bastano a firenze belle Bisteccate e gonfaloni ora ci vogliono tanti… Leggi altro »

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Commisso è pronto ad investire ma ci ricorda che esiste il “Fair Play Finanziario” (letteralmente gioco corretto della finanza), quindi Commisso investirà i soldi che riuscirà a recuperare dalla attività sportiva della Fiorentina. Anche i DV volevano fare questo ma non ci sono riusciti, può darsi che Commisso abbia idee diverse per aumentare gli introiti. Questo spiega perché fino a questo momento la Viola non ha preso nessun giocatore, non si può acquistare indebitandosi e quindi prima occorre vendere. Morale; non è cambiato nulla.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Allora siamo sempre in autogestione?

ilV
Ospite
ilV

Tutte le società si auto finanziano con ricavi ordinari e/o plusvalenze. Speriamo Rocco sia bravo a massimizzare questi aspetti.

all access
Ospite
all access

E cosa pensavi, che RC venisse qua a buttar via i quattrini dalla finestra? Beata ignoranza …

DM1984
Ospite
DM1984

Se provi a spiegarlo ti mettono 70 pollici versi e ti chiamano “vedovalle”

Daniele
Ospite
Daniele

Tonali già accostato a Verratti? Ho letto anche di Pirlo. Non sarà un po’ presto per simili paragoni? Ma ha mai giocato in serie A? 35 milioni al Brescia? Dai, ditemi che state scherzando così mi adeguo. Quanto dovremmo chiedere quindi per Chiesa qualora fosse sul mercato (speriamo di no)? 200 milioni? Spero che quello che leggo non corrisponda al pensiero dei più, sennò sto davvero in pensiero. State parlando di milioni come fossero noccioline. Per chi? Ho fiducia nella società che, dopo le cessioni da fare, acquisterà quanto serve. Spero non legga i commenti del tifoso viola medio sennò… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Con tutto il bene che voglio a Commisso, se faceva a meno di ripetere un milione di volte che lui i soldi ce li ha, magari era meglio. Le vecchie volpi del calcio che gestiscono club senza averne non vedono l’ora di spennare il pollo di turno. Preziosi, Cellino, Ferrero, etc. tutti presidenti squattrinati che col calcio ci vogliono fare i soldi.

Violami
Ospite
Violami

Anche se Commisso fosse stato zitto secondo te le vecchie volpi non avrebbero saputo della consistenza dei suoi conti correnti???

Sentenza
Ospite
Sentenza

Il problema è che la Fiorentina deve rifare la squadra da capo e questo lo sanno tutti…

Mambo
Ospite
Mambo

Ormai il mercato italiano è super gonfiato a causa del super indebitamento delle squadre. Con questi valori sballati si cerca di porre una pezza ai bilanci in rosso.
Tonali sarà pure bravo ma 35 milioni è una valutazione che dovrebbe far ridere in faccia a Cellino. Poi ci sarà qualcuno che lo comprerà perché “tanto lo rivendo a 60”.
Non per niente la nazionale è sprofondata, malgrado queste superstar…
Bah!
Soldi veri, tranne gli stipendi, manco a parlarne.

Pikkio
Ospite
Pikkio

35 milioni per un giocatore con zero presenze in A e riserva di Mandragora (uno che fenomeno non è) in under21.
Ma compriamo all’estero tutta la squadra…

ospite
Ospite
ospite

riserva di mandragora per il grandissimo di biagio
il problema è che l`americano non ha i soldi manco per la riserva di tonali al brescia

Deks
Ospite
Deks

Tutti cercano di spolpare l’osso (commisso ma lui non si fa prendere in mezzo da procuratori….e direttori …)

Nessie
Ospite
Nessie

Non possiamo permettercelo, siamo sempre in autofinanziamento e Rocco non vuole essere la nostra Maipei.

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

Drago (terracciano) Lirola (venuti) Milenkovic (ceccherini) Pezzella (Rasmussen) biraghi (Ranieri) Tonali (?) benassi (zurkowski) Rog (Castrovilli) chiesa (montiel) Balotelli (simeone) de Paul (eysseric)

Klm
Ospite
Klm

Eysseric?? Ma sei sicuro?

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

Eysseric solo perché ha un ingaggio importante e credo sia difficile da piazzare…

Deks
Ospite
Deks

Tutto bene fino a Balotelli ….. meglio lasciarlo lì dove è
Come dico sempre perché investire in giovani stranieri quando puoi investir sui tuoi giovani e italiani ??

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

È sicuramente un rischio, ma non credo che ci sia di meglio in giro a buon mercato… Considerando Lirola, De Paul e Tonali che costeranno una 70ina di milioni e senza vendere chiesa non credo si possa trovare un top player in attacco

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Balotelli?!? Ancora? Ma li leggete i giornali? Lo comincerà il campionato??

ospite
Ospite
ospite

Unica cosa sensata è il punto di domanda tra tonali e benassi

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

ecco manca solo balotelli poi il cerchio e’ chiuso

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Balotelli quello della scommessa dello scooter in mare ?

pennellone
Ospite
pennellone

Il Brescia ha chiesto Castrovilli che vale 30. Quindi lui più 5 milioni.

Bischero
Ospite
Bischero

Avesse chiesto castrovilli sarebbe da fare 18/20milioni piu castrovilli

dante
Ospite
dante

ammetto di aver visto poco tonali ma nei minuti con l’under 21 non mi sembra che valga quella cifra e poi ci si domanda il perchè si cerca all’estero.

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Tonali ad oggi non è niente. Non vale neanche un Bennacer. Come ogni italiano viene strapagato e sopravvalutato. Meglio di no.

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Batistuta delusione totale.

Bischero
Ospite
Bischero

E perche delusione , il calciatore lo adoro con tutto me stesso ma l uomo è sempre stato pissero , ricordo bene quegli anni …potrei raccontarti cose da rabbrividire sul uomo…..rui era campione dentro e fuori dal campo

Bana_76
Ospite
Bana_76

Sapevo anche io le stesse cose, attaccato ai soldi

stolta capra ubriaca
Ospite
stolta capra ubriaca

è così…Ma non ne parliamo. Bati è Bati

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Se troano i grullo che gnene da…

Ciabas
Ospite
Ciabas

Se uno si intende di calcio capisce che questo ha la stoffa del fuoriclasse!! Investimento da fare subito e per il futuro!! Ricordate Verratti? Veniva o no dalla B? Giocatore con grande visione di gioco, dal lancio millimetrico, bravissimo nelle verticalizzazione e abbastanza bravo in interdizione!! Ampi margini di miglioramento x un giovane già di ottimo livello!! Sarà un punto fermo nel futuro della Nazionale!! FORZA VIOLA SEMPRE!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non fa una piega. E’ da lo scorso anno che sponsorizzo questo giocatore.
Ho promesso che se lo prendiamo vado a piedi a Montesenario…..

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Si ma se non ricordo male, per Verratti prima che arrivasse il PSG, il Pescara trattava sui 10/12 ml.

Purple
Ospite
Purple

Tonali deve migliorare tecnicamente, ed è lento…. 12 milioni sono già troppi

juvemerda
Ospite
juvemerda

falso. falsissimo… si può anche essere obiettivi ogni tanto

Piero
Ospite
Piero

Ma facci il piacere…Tonali tecnicamente è scarsino

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Cercano un giocatore di bocce dal pallaio a S. Leo. vacci subito…

Ciabas
Ospite
Ciabas

Ma lo hai mai visto giocare? Secondo te Porlo era veloce?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

il curling ti aspetta…

patrick
Ospite
patrick

35 milioni per uno che non ha mai giocato in serie a? ma che abbiamo l’anello al naso? Rocco lascia perdere tutti gli pseudotifosi che fanno il gioco dei procuratori e degli altri presidenti. non ti fare spennare da questi affaristi che non aspettano altro di aver trovato il pollo. La squadra si fa a prezzi onesti a ferragosto. si può fare anche in 2 giorni. e pazienza se si perde le prime partite di rodaggio. voglio vedere tutte le squadre con 30/35 giocatori in rosa a ferragosto se non li calano i prezzi. Rocco fregatene altamente dell’ansia dei tifosi.… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Hai ragione Patrick, e lo dico da giorni. Però TONALI è già un signor giocatore e un investimento eccezionale per il futuro. E’ chiaro che tutti sanno che la Fiorentina HA BISOGNO DI COMPRARE e quindi sperano nel pollo di turno, ma un sacrificio per un giocatore giovane ma fortissimo in un ruolo quasi introvabile, sarebbe ad hoc. Vedremo.

Via le vedove da fiorentina.it
Ospite
Via le vedove da fiorentina.it

Non lo prenderemo, ma già il fatto che non hanno chiesto CRISTOFORO la dice lunga….

pippo77
Ospite
pippo77

Quest’anno andrà così. Tutti coloro per i quali la fiorentina si informerà riceveranno una valutazione superiore di almeno il 60% del loro costo reale, proprio perchè il mondo del calcio italiano ha visto in Commisso potenzialità economiche che prima non c’erano e vogliono tastare il terreno. La società fa benissimo a mollare tutti i sopravvalutati e quelli per cui le società chiedono troppo: fateglielo comprare al milan o all’inter tonali a 35 mln… poi si vede. Mettere insieme una squadra discreta senza esagerare in attesa di ricavi ulteriori per elevare il limite del fpf. E lasciare che gli altri si… Leggi altro »

sam
Ospite
sam

Si ma qua le cifre sono fuori da ogni logica e da ogni morale……

Bisogna mettere un limite anche per riridimensionare ache quei parassirti di procuratori

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

Da gennaio NIKE

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..a metà anno?!?!?!?!?
Ahahahahahahaha!!!!!

juvemerda
Ospite
juvemerda

anche verratti non aveva mai giocato in serie A….
ma che ragionamenti fate?

gabriviola
Ospite
gabriviola

Verratti costava 15 milioni se non sbaglio… un ventino meno del Tonali.
35 milioni per un giocatore come Tonali sono troppi, specie per una squadra come la Fiorentina in ricostruzione.

juvemerda
Ospite
juvemerda

devo veramente tirare fuori il fatto che quando verratti valeva 15 i prezzi che giravano in europa non erano neanche la metà di quelli odierni?
non prendiamoci in giro suvvia…
e comunque non mi pare di aver scritto che bisogna prenderlo, è che qui se uno non è della fiorentina è un cesso…. non è così.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Verratti fu pagato meno di 15 milioni. Mi pare 10+2 di bonus.

ilV
Ospite
ilV

Verratti fu pagato 12 mln nel 2012 e Icardi 13mln nel 2013. 6-7 anni fa i parametri economici nel calcio erano decisamente meno gonfiati.

Felipe
Ospite
Felipe

25/27 mln per Tonali si potrebbero anche trovare….20 da vendita Veretout + 12 da vendita Biraghi……….Tonali è forte, ma vale 25/27 mln……non di più. Comunque Castrovilli non vale un euro meno di Tonali.

1 FISSO
Ospite
1 FISSO

VALUTAZIONE DI TONALI 25M QUELLA DI CASTROVILLI 1,8 M MI PARE NETTO IL DIVARIO

Roccoooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooo

Si 35 milioni…di calci in culo!!!
Joe Barone viene a prenderlo.
Fossi in voi lo farei trovare già pronto, con i capelli in ordine e i denti lavati.

Ciabas
Ospite
Ciabas

Il Brescia ha rifiutato l’oggetto del PSG di 30 milioni

Modena
Ospite
Modena

Ma tu ci credi ?

loreviola
Ospite
loreviola

35? Ma stiamo scherzando?
15 mln per una promessa che non ha mai giocato in A sono più logici, anche se sempre troppi……..

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma quando dietro ci sono Juve, Psg, Inter e club di quel livello il prezzo schizza alle stelle.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Verratti docet… Infatti dopo la stagione in serie a francese cistava piu della fiorentina

loreviola
Ospite
loreviola

si ma non l’hanno di certo pagato 35 mln……..

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

lo pagarono 10-12 milioni infatti.

MAURO
Ospite
MAURO

In Italia vedono la Fiorentina di Commisso come la gallina dalle uova d’oro da spennare
Non ci resta che fare il mercato in entrata sull’estero e ci teniamo i nostri giovani !

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ma se non ha messo un euro ababah

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Troppi per mister America…ha i soldi ma non così tanti, con 35 milioni lui ci prende 3 calciatori.
E i CiucciaRocco sono ben felici…loro pensano che 35 milioni per Tonali sono troppi, poi tra 2 anni quando Tonali ne varrà 80 diranno “giocatore irraggiungibile per noi”.

sam
Ospite
sam

Allora Compralo te 😂

Violaceo
Ospite
Violaceo

Che palle che fai , vedovalle gobbo , ma vai a tifare la sandellaballese

Tifoso
Ospite
Tifoso

Poi tira fuori i 35 per Tonali che in serie A ancora non si sa come possa rendere.Sfiga vuole che sia un flop e giù critiche perchè ha buttato tutti quei soldi.

il medico dei ciuccia cambrioni
Ospite
il medico dei ciuccia cambrioni

eh lo sappiamo il Maalox un si trova piu’ troppa richiesta…ma va benissimo anche il bicarbonato..e costa meno…..inoltre col bicarbonato si sbiancano anche i gobbi….

Jacopo
Ospite
Jacopo

LabaroAgnellofilo

StefanoM
Ospite
StefanoM

Signori, dite quello che volete ma per adesso ha ragione Labaro. Il fast fast fast sta diventando slow slow slow. Si riparla di dover vendere per comprare, si parla di 60 esuberi quando 47 di questi sono gli attuali Primavera ed i primavera degli anni scorsi (quindi azzeriamo completamente la Primavera?). Si tratta Bennacer, sembra tutto fatto e poi arriva il Milan e te lo soffia per due euro. Si manda via Lafont, ma Dragowski non é detto che voglia rimanere. Sembra che i DV non siano mai andato via. Io spero ancora che potremo ricrederci da qui alla fine… Leggi altro »

ompralate
Ospite
ompralate

eh e’ dura eh?
una soluzione ci sarebbe… caro i’ mi’ orfanello dei foulardati, COMPRALA TE!! ti ricordi cosa dicevate??

ilV
Ospite
ilV

Io so cosa avresti detto te se ad oggi i DV non si fossero mossi nel mercato come Rocco.

Andrea
Ospite
Andrea

Magari con 30 milioni ne comprasse 3 , corvino con 30 ne prendeva 30..

ilV
Ospite
ilV

Simeone, Pezzella e Veretout sono costati più di 30 mln.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Se li sommi, forse.

Luca
Ospite
Luca

Sempre meglio delle sorelline ciabattine che con 35 milioni ci facevano 4 mercati prendendo 40 bimbi sconosciuti dell’est per compiacere ramadani..ciao brodo

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Cellino, con tutto il suo passato pieno di luce è un altro simpatico personaggio del calcio nostrano. Tonali 35? Milenkovic 40, Simeone 40. Drago 25. Benassi 35. Chiesa 250. Giù, ovvia. Ma neanche i bambini…..

Articolo precedenteNeto si presenta al Barcellona: “Qui per rimanere nella storia del club”
Articolo successivoIl Napoli chiude per Elmas, l’alternativa a Veretout
CONDIVIDI