Bati, ecco il ruolo: starà con la squadra e parlerà nel dopo partita. Montella venerdì a NY

Massimo Basile - corrieredellosport.it

223



Ecco il ruolo che ha pensato per lui la nuova proprietà americana: a contatto con la squadra, sarà anche l’uomo di rappresentanza

La Fiorentina americana va veloce: dopo AntognoniMontella e Pradè, un altro tassello andrà a posto nel nuovo mosaico, scrive l’edizione on-line del Corriere dello Sport. Gabriel Batistuta farà parte della società con il ruolo di club manager. A lui spetterà il compito di parlare nel dopo partita e agli eventi in rappresentanza del club. L’argentino, grazie al suo curriculum, interagirà con la squadra. Gli argomenti per trasmettere la sua carica e il valore della maglia ai giocatori non mancano. Con Giancarlo Antognoni, Batistuta formerà una coppia di uomini simboli della storia viola, con l’obiettivo di rilanciare il segno di appartenenza e la tradizione, tema che sta molto a cuore agli americani. Le due bandiere della Fiorentina faranno inoltre da supporto a Joe Barone, che rappresenterà a Firenze, sette giorni su sette, la proprietà americana.

Batigol tornerà così a lavorare con Vincenzo Montella, come ai tempi della Roma campione d’Italia. Il tecnico, confermato sabato mattina da Commisso con una telefonata, incontrerà l’italoamericano a New York per conoscerlo di persona, ma sarà anche l’occasione per fare un primo punto sul mercato. All’incontro parteciperà anche Barone e, forse (ma non è ancora confermato) il nuovo direttore dell’area tecnica, Daniele Pradè.

223
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
La primavera YEYE
Ospite
La primavera YEYE

Ogni generazione a i suoi idoli, ci scordiamo di De Sisti detto picchio con lui in campo 1 scudetto e da allenatore ha subito il furto dello scudetto, indovinate da chi.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Mamma mia, mi ricordo ancora quando mio padre mi porto’ in ritiro e feci la foto in braccio a questo signore. Mi commuovo solo a pensare che finalmente lui e il capitano avranno un ruolo di PRIMO piano nella dirigenza viola. So che ci vorra’ tempo ed organizzazione prima che la viola torni su ottimi livelli sia di giocatori sia di risultati, ma se il buongiorno si vede dal mattino, Commisso finora le sta azzeccando tutte, e sono contenta che stia riaccendendo la fiamma tra tifosi e societa’. Questo sara’ sicuramente un anno di transizione ma se lavorano bene come… Leggi altro »

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

E va bene, prendiamoci questo fumo negli occhi. Poi quando vedremo Gabriel commentare con due banalità uno zero a zero in casa con una squadra di metà classifica, cercheremo di pensare che non è lui, è solo uno che gli assomiglia, per non rovinare il ricordo di quel Batigol che correva e segnava. Un po’ come siamo costretti a fare oggi con Antognoni.
E ora via, infamate pure…

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Facciamolo rapire dagli amici di Lapo…

Viola74
Tifoso
Viola 74

Bati,Bati,Bati,Batigol,Batigol!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Che squadroneeeee, nemmeno la Signora…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Trovare immediatamente un posto anche per Hamrin e De Sisti e poi la STORIA viola è completa.

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Kurt Hamrin è del 1934, e ha quindi 85 anni. Cosa ne facciamo, l’addetto ai rapporti tra la Fiorentina e Montedomini…? Saluti och FV.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma lo so. Era semplicemente una battuta.😂
Un saluto anche a te.

Salmonella Typhi Purpurea
Ospite
Salmonella Typhi Purpurea

Hamrin poerino si merita il piu rispetto possible, perche e’la nostra sotria.
Ma che lo voi fa loavrare ancora a 85 anni!?
De Sisti, che unn’e’ cosi giovine pure lui una 75ina ce l’ha, icche deve fare? Sta a Roma e’ di salute cagionevole, si gode i nipoti…
Parliamone e ricordiamoli sempre di loro e non solo, ma lasciamoli vivere icche gli resta in pace, che questo calcio cosi veloce ti consuma i quattro e quattr’otto.
Semmai sporniamo Rocco di regalacci un trofeuccio…una coppetta…che sia l’uccellino che picchio l’apprezzerebbero molto!
…ma eri ironico o dicevi sul serio?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quello che dici e giusto e, come detto a SNORRI, LA MIA ERA CHIARAMENTE UNA battuta.
Battuta non sarebbe, invece, se ai quattro vertici dello stadio, fossero posizionate quattro bandiere giganti con le loro rispettive immagini.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

batistuta in campo al posto di Muriel e Simeone!!!

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Un’altra bandiera di cui rimarrà solo l’asta a fare da parafulmine

Mario.romano
Member
mario.romano

Una cosa è certa . Commisso sta scegliendo delle persone che hanno dato tanto alla Fiorentina. persone che provano AMORE per la Fiorentina. Antognoni ne ha fatto una scelta di vita e Batistuta ha sempre mostrato il suo amore per Firenze e per la Fiorentina. Come sappiamo anche nella vita l’amore è la forza che muove il mondo. Partire da qui vuol dire avere grande cuore ma anche tanta intelligenza.

BennyMi
Tifoso
bennymi

A sto punto arriva anche Rui Costa…

gianni usa
Ospite
gianni usa

i DV chiamarono Antonio dopo quasi quindici anni e solamente perche’ cominciarono a capire che i tifosi non erano punto contenti di come andavano le cose altrimenti avrebbero continuato ad ignorarlo.

Paolo
Ospite
Paolo

Si sta delineando una buona viola.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Speriamo sia vero. Sarebbe l’uomo giusto al posto giusto, altro che mera operazione immagine, come scrive qualche squinternato qui sotto, un ragionamento che potrei capire se A Batistuta venisse affidati un ruolo che non gli compete, come il DS. Ma come team manager Bati vivrebbe a stretto contatto con la squadra e ciò gli permetterebbe di trasmettere ai giocatori esperienza, garra tipicamente argentina, mentalità e cultura del lavoro, che Bati aveva a palate. Inoltre a livello istituzionale, e nei rapporti con la stampa sarebbe una figura di prestigio assoluto. E’ bello che dopo tanti anni in cui sono state sistematicamente… Leggi altro »

finally Bati!!!
Ospite
finally Bati!!!

Bati farà il talent scout e l’ambasciatore della Fiorentina e di Firenze in Sud America. Bati non può trasferirsi a vivere a Firenze in modo continuativo. Ha i suoi interessi in Argentina.

Nino
Ospite
Nino

Mica va lui a dare da mangiare alle mucche

Claudio
Ospite
Claudio "Baggio"

Bellissima!!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

certo che può!!!!!

COMMOSSO
Ospite
COMMOSSO

Batistuta deve avere come incarico: RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON LA SQUADRA nel senso che al veretout di turno gni deve dire: bene un tu corri più? sbem! manata fra capo e collo….lafont tu fai i dribling a hulo ai limite dell’area? sbem (come sopra) Simeone (o chi per lui) tu sbgli i gol a porta vuota? sbem…ecc ecc ecc quest’anno ci sarebbe molto da scrivere!

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Quest’anno si sarebbe consumato la mano a forza di sbem!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

e calci nel popò

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Io chiamerei anche Osvaldo e la Carlucci così faranno un”edizione speciale di Ballando con le Stelle…poveri noi.

Alfio
Ospite
Alfio

Parla per te

Mario.romano
Member
mario.romano

Forse è meglio se tifi per la Juve

Salmonella Typhi Purpurea
Ospite
Salmonella Typhi Purpurea

gia’lo fa’, il gobbaccio!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ma che discorso è? Ma si può vivere facendo solo polemica e sarcasmo?

Max
Ospite
Max

Vai a letto briaco ……

Gangia81
Ospite
Gangia81

Il leccavalle mentecatto di pacco dono non si smentisce mai.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ma allora manco solo io ….

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Fino a che non ci saranno le nomine del cda siamo ancora a parlare di fuffa,prima le firme poi vediamo dove si vuole andare.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Esche per i boccaloni, mosse di facciata per costruire un’immagine. Mica scemi… Scemi sono i Fiorentini che ci cascano come delle pere cotte.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Quando si dice essere positivi!

sergio
Ospite
sergio

a te se ti fanno l’antidoping t’arrestano ..da quanto tu sei positivo!!

Agosto 1947
Ospite
Agosto 1947

Caro Giovanni, ho 72 anni e sono 65 che ammiro, stimo e tifo per la Viola..Quello che tu
hai scritto mi fa pensare, e mi limito nel commentare, che tu non hai nemmeno una piccola briciola di simpatia per la Fiorentina. Per favore vai su altri siti a sputare le tue
impressioni.
Mi firmo agosto 1947.

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

insomma, tu hai visto i due scudetti… tanta roba (complimenti)

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Quelli furbi invece sono I leccabraccialetti vero?

Baccio
Ospite
Baccio

Pensa alla Tua Chamopions…….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Perché, cosa ci sarebbe di sbagliato nel fare di Bati il team manager? Vivrebbe a stretto contatto con la squadra e ciò gli permetterebbe di trasmettere ai giocatori esperienza, garra tipicamente argentina, mentalità e cultura del lavoro, che Bati aveva a palate. Inoltre a livello istituzionale, e nei rapporti con la stampa sarebbe una figura di prestigio assoluto.

Nino
Ospite
Nino

Quindi….cosa ti sarebbe andato bene?

Mario.romano
Member
mario.romano

Forse è meglio se tifi Juve

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Si é espresso un altro intelligentone

passi
Ospite
passi

Sei un gobbo fai festa

stefano
Ospite
stefano

ma quando assegnavano l’intelligenza tu dove eri…al bagno?

ale
Ospite
ale

Tutto bene, e sicuramente l’ambiente positivo e gioviale che porterà Bati sarà un valore aggiunto.
non dimentichiamoci però che poi in campo lui non ci va….e finché continueremo a schierare dei bidoni come biraghi o laurini, ci può essere anche il padre eterno in tribuna, ma si fanno le figure barbine che abbiamo fatto quest’anno.
quindi Rocco……bene…ma ora bisogna sentir parlare di giocatori, non di mezze seghe !!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

rifattela con chi c era prima!!devi smaltire 40 giocatori inutili comprati a valanga dal tuo amico corvino!dategli tempo!ora sta costruendo le basi per una societa’ solida poi verranno anche i giocatori poi ripeto quest anno sara’ un anno di transizione e la cosa piu’ importante e’ riportare la passione a firenze quello che ci hanno tolto chi li ha preceduti

epicuro
Ospite
epicuro

D’accordo che sarà un anno di transizione.
E per quelli che pensano alla Campions è bene che comincino ad attaccarsi al fiasco.

Mario.romano
Member
mario.romano

Condivido in pieno

ale
Ospite
ale

Ma io sono contentissimo che Corvino se ne sia andato…e sono ancora più contento dell’arrivo di Bati. Forse non hai letto ciò che ho scritto…mi riferivo al fatto che non possiamo continuare a mandare in campo dei bidoni !!

Maxtin65
Member
maxtin65

Biraghi gioca in nazionale…….forse di calcio non capisci proprio tutto…….

ale
Ospite
ale

Beh, non avrò le tue competenze a livello calcistico, ma se tu associ automaticamente la presenza in nazionale all’eccelsa qualità di un giocatore, credo che tu non capisca proprio tutto della logica in generale. Ti ricordo solo che quando acquistammo Biraghi dal Pescara retrocesso, i tifosi del Pescara ci sfotterono per dei mesi su tutti i social. Ed i risultati si sono visti: al di là dei cross utilizzati per abbattere i diefnsori avversari ( su 10 fatti 8 colpiscono il difensore) vatti a rivedere quanti gol abbiamo preso per colpa di Biraghi….e vatti a rivedere la percentuale di attacchi… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

Io ancora non ci credo: Batistuta e Antognoni in società e gnigni e panzaleo a casa …. un sogno! mi son Commisso.

Gaetano
Member
Gaetano

Antognoni già era nella dirigenza Fiorentina e Batistuta era di casa ormai. Commisso non sarà a Firenze più dei DV, guarderà poche partite sia in casa che in trasferta, in Lega e in Federazione non ci andrà. Com’è che ora va bene e prima no? Oggi Nassi ha sottolineato proprio questo, ma non se ne è reso conto che, criticando i DV, stava già criticando Commisso. Tra 23 giorni inizierà il ritiro a Moena e stiamo ancora in mutande!

Vedoviola
Tifoso
Vedoviola

non solo …. ed ha già detto….. FATEMI INVESTIRE per avere PROVENTI da destinare a …., SONO ABITUATO a far VELOCE …..per favore non bloccatemi …
Praticamente tutto ciò che hanno sempre dette …. “GLI ALTRI”…

… non sono un pro DV ma se anche l’americano mette i paletti….. due indizi fanno una prova .. per cui PER FAVORE FATELO INVESTIRE ……….
Grazie

Totò
Ospite
Totò

Non mi pare che della valle abiti negli Usa

BennyMi
Tifoso
bennymi

Siamo in mutande grazie a chi ???

Mario.romano
Member
mario.romano

Bravo , Son Commisso anch’io

FVS
Ospite
FVS

Grande Bati, il nostro Re Leone!
I DV non lo hanno mai voluto e Antonio è stato richiamato dopo anni di esilio.
È stata una grande offesa per le nostre bandiere! Non abbiamo vinto tante coppe e scudetti però i nostri simboli devono essere presenti nella società.
Forza Rocco!!!!

par
Ospite
par

Anche BORJA!!!!!!!!!!!!!!! Please!!!!!

rosh
Ospite
rosh

…ma anche no

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Pasquale Bruno addetto ai rapporti con gli arbitri

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

è la persona giusta

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Ma vai a fare una passeggiata leccaciabatte

sam
Ospite
sam

Borja & Family per lo spogliatoio vale quanto un fuoriclasse

par
Ospite
par

ma tutte queste notizie ( bellissime !!!!!) sono vere o sono solo supposiizioni!!!!

Gustavo
Ospite
Gustavo

Solo una di queste notizie mi basterebbe per oggi:

– Montella?
– Pradè?
– Batistuta?

Come magneti, uno attirerà l’altro e forse anche Baggio. Bello sognare, ma qui siamo quasi arrivati alla realtà. Pioggia di notizie positive! Fate l’abbonamento. Con una nuova proprietà e Corvino / Gnigni via, abbiamo una buona ragione per tornare allo stadio a tifare la Viola e chi ancora veste la maglia. Convinto che poi, arriveranno anche risultati positivi. È garantito che si farà meglio….

Gaetano
Member
Gaetano

Invidio il suo ottimismo, ma finora nisba! Mi auguro che lei si renda conto che il trio delle meraviglie Antognoni, Batistuta, Baggio non scenderà i campo. Di Baggio, poi, ne farei volentieri a meno, lo vedrei meglio alla Juve…

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Cioè lo vedresti meglio nella tua squadra del cuore…..

Gaetano
Member
Gaetano

No, nella squadra in cui si trasferì tradendo l’affetto mio e dei tifosi viola che lo avevano coccolato ed aspettato, nonostante i due anni di infortuni subiti nel Vicenza e nella Fiorentina! Si vede che lei è un pivello, non sa che la Fiorentina giocò le due finali contro la Juve (Zoff allenatore) con Baggio già venduto alla Juve.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

infortuni gravi lo subi’ quando era al vicenza a firenze non subi’ piu’ infortuni te lo dice un o che aveva l abbonamento in quegl anni mi ricordo anche la grande formazione:LANDUCCI,CALISTI,CAROBBI,DUNGA,BATTISTINI,HYSEN,SALVADORI,CUCCHI,BORGONOVO,BAGGIO,DI CHIARA

Gaetano
Member
Gaetano

Ricorda male, dispiace. Baggio esordisce in Serie A il 21 settembre 1986 allo Stadio Comunale contro la Sampdoria. Il 28 SETTEMBRE SEGUENTE subisce una lesione al menisco del ginocchio destro che lo costringe a una nuova operazione. Rientra in campo a FINE stagione, a distanza di quasi due anni dal primo infortunio. Il suo primo gol nella massima divisione arriva su punizione il 10 MAGGIO 1987 contro il Napoli (1-1); il pareggio finale regala la salvezza matematica alla squadra viola

Amaro Diciotto
Ospite
Amaro Diciotto

Ma quanto rosicate voi vedovalle ?

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

Baggio mi pare che abbia fatto capire a tutti come preferisca stare in disparte .il calcio odierno non gli appartiene .

Leo
Ospite
Leo

Certo che arrivare nei posti ,tipo alla UEFA o ai sorteggi con i Bati e i Gianca l’e’ uguale ad andarci con gnigni e mencucci,preciso.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Non è che la Uefa dice “ah aspetta, se sei Bati allora va bene, perché te eri un fenomeno a giocare”…ciò che ci veniva negato prima ci sarà negato anche ora.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma infatti non sarà Bati ad avere rapporti con la UEFA
informati meglio e vedrai che c’è la persona giusta per questo aspetto

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

sarebbe molto bello se vero . Dai ragazzi avanti cosi’

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Dai dai che il prossimo anno si rifanno 4 pere in casa alla juve……

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Te mi sa che oggi te ne sei fatte almeno un paio, di pere

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Mi aspettavo qualcosa di diverso, ad esempio osservatore di giovani talenti argentini. Ma tant’è. Bati in società è comunque una bella notizia.

luca
Ospite
luca

FORZA CHE CI SIAMO…….

user
Ospite
user

La scelta di Bati mi piace assai okkey?!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

grazie assai

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Riprendiamo anche Borja, sarebbe un uomo spogliatoio perfetto. Merita di chiudere la carriera a Firenze, e poi lo vedrei bene ad allenare i ragazzi.

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Borja valero merita di andare insieme si leccabraccini nelle marche non c’entra niente con la storia della Fiorentina

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma nemmeno per idea

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

la gente che ha ancora coraggio (dietro una tastiera ovviamente) di criticare Batistuta, una persona che ha SPUTATO SANGUE per la nostra maglia, deve essere solo spazzata via e ignorata totalmente…e se possibile anche considerati come persone gravemente malate di mente… mi fate solo PENA, tanta PENA!!!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

hai solo ragione , forse sono tutti bambini che non hanno conosciuto il Bati , ne’ la sua grandezza calcistica ne’ tantomeno quello che ha dato alla Fiorentina ( e che ha avuto in cambio ovviamente , soldi da Vittorio ed amore incondizionato da tutti noi )

fabio
Ospite
fabio

Ha rischiato di non camminare più non ce lo scordiamo. È un ONORE avere Gabriel Omar Batistuta in società. Ps Pure il correttore automatico lo conosce..☺

LEMAC
Ospite
LEMAC

E a questo punto perchè non chiamare anche BAGGIO….. Il grande Roby potrebbe spiegarci anche un po’ di buddhismo…nel tempo libero. Poi richiamare anche Passarella e Nicola Berti con Agroppi come consulente. Nn mi va di fare il bastian contrario ma qui forse nn si sta capendo, come giustamente sosteneva qualcuno, che l’equazione GRANDE CAMPIONE del calcio= OTTIMO DIRIGENTE nn sempre collima, anzi raramente. Batistuta si accorgerà ben presto che nn gli piace, infatti da quando ha smesso nn ha mai ricoperto ruoli in società, eppoi soffre di saudade, la sua Argentina gli manca.

luca
Ospite
luca

VAI A TIFARE….LE STRISCE

Mario.romano
Member
mario.romano

Concordo

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Batistuta è una persona intelligente, e soprattutto umile. Ha tutte le carte in regola per far bene anche da dirigente. Sicuramente rispetto al recente passato sarebbe un passo in avanti. E poi conosce Firenze e i Fiorentini, non vedo chi ci possa rappresentare meglio di lui. Se son rose fioriranno, e se andrà male, cambierà mestiere, non capisco perchè mettere il carro davanti ai buoi… Inoltre il mondo del calcio è pieno di esempi di “bandiere” che poi sono diventati grandi dirigenti nelle società d’appartenenza. Facchetti, Maldini, Nedved, Totti, Oriali, Boban, Zanetti, Butragueno, Rumenigge, Crujiff, Rui Costa e chi più… Leggi altro »

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Nedved più che bandiera direi banderuola

epicuro
Ospite
epicuro

Con i pollici versi ti hanno dato subito il benservito.
L’ equazione Grande campione = Ottimo dirigente non è matematica giustamente.
Poi potrebbe anche funzionare. Te avanzi dei dubbi. E’ normale.
Ma dal numero dei pollici negativi sembra che tu
abbia scritto che Batistuta sia uno strisciato venduto.
Così è la vita.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sei anche ignorante oltre che simpatico come una martellata sui co…..i
la saudade la soffrono i brasiliani non gli argentini
babbalocco

Lollo
Ospite
Lollo

Che splendida notizia! Grazie Rocco!!!!

Eta beta
Ospite
Eta beta

Io dico solo che se dopo aver confermato Antogno, danno un ruolo a Bati e fanno pure una squadra decorosa, per quanto mi riguarda mi tolgo il cappello e vado a rifare l’abbonamento dopo svariati anni.
Maremma maiala mi sta tornando la voglia.
I DV hanno lasciato i conti a posto, bravi, ma
La Viola è tutt’altra cosa di quello che pensavano loro.
Quanti anni buttati nel cesso.
Commisso e Barone e ritorna la passione!

Klaus
Ospite
Klaus

Maremmaimpestata ANTONIO non Antogno !!!!!

Lurikeen
Ospite
Lurikeen

Tutto perfetto fino adesso.
Manca solo Luciano
Grazie Rocco ti voglio bene ASSAI !!

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Chi Luciano??…Chiarugi??

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

penso parli di Spalletti

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Bati e un talismano e comunque può insegnare molto specie a gli attaccanti vhlauvic sarebbe L primo a goderne…

paolo andreozzi
Ospite
paolo andreozzi

2ggrandi Antognoni e Batistuta

Articolo precedenteBatistuta: “Felice se la Fiorentina pensa a me. Sta iniziando una bella avventura”
Articolo successivoCampagna Abbonamenti, si sogna il boom delle 30.000 tessere staccate
CONDIVIDI