Bati, ecco il ruolo: starà con la squadra e parlerà nel dopo partita. Montella venerdì a NY

Massimo Basile - corrieredellosport.it

223



Ecco il ruolo che ha pensato per lui la nuova proprietà americana: a contatto con la squadra, sarà anche l’uomo di rappresentanza

La Fiorentina americana va veloce: dopo AntognoniMontella e Pradè, un altro tassello andrà a posto nel nuovo mosaico, scrive l’edizione on-line del Corriere dello Sport. Gabriel Batistuta farà parte della società con il ruolo di club manager. A lui spetterà il compito di parlare nel dopo partita e agli eventi in rappresentanza del club. L’argentino, grazie al suo curriculum, interagirà con la squadra. Gli argomenti per trasmettere la sua carica e il valore della maglia ai giocatori non mancano. Con Giancarlo Antognoni, Batistuta formerà una coppia di uomini simboli della storia viola, con l’obiettivo di rilanciare il segno di appartenenza e la tradizione, tema che sta molto a cuore agli americani. Le due bandiere della Fiorentina faranno inoltre da supporto a Joe Barone, che rappresenterà a Firenze, sette giorni su sette, la proprietà americana.

Batigol tornerà così a lavorare con Vincenzo Montella, come ai tempi della Roma campione d’Italia. Il tecnico, confermato sabato mattina da Commisso con una telefonata, incontrerà l’italoamericano a New York per conoscerlo di persona, ma sarà anche l’occasione per fare un primo punto sul mercato. All’incontro parteciperà anche Barone e, forse (ma non è ancora confermato) il nuovo direttore dell’area tecnica, Daniele Pradè.

223
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
La primavera YEYE
Ospite
La primavera YEYE

Ogni generazione a i suoi idoli, ci scordiamo di De Sisti detto picchio con lui in campo 1 scudetto e da allenatore ha subito il furto dello scudetto, indovinate da chi.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Mamma mia, mi ricordo ancora quando mio padre mi porto’ in ritiro e feci la foto in braccio a questo signore. Mi commuovo solo a pensare che finalmente lui e il capitano avranno un ruolo di PRIMO piano nella dirigenza viola. So che ci vorra’ tempo ed organizzazione prima che la viola torni su ottimi livelli sia di giocatori sia di risultati, ma se il buongiorno si vede dal mattino, Commisso finora le sta azzeccando tutte, e sono contenta che stia riaccendendo la fiamma tra tifosi e societa’. Questo sara’ sicuramente un anno di transizione ma se lavorano bene come… Leggi altro »

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

E va bene, prendiamoci questo fumo negli occhi. Poi quando vedremo Gabriel commentare con due banalità uno zero a zero in casa con una squadra di metà classifica, cercheremo di pensare che non è lui, è solo uno che gli assomiglia, per non rovinare il ricordo di quel Batigol che correva e segnava. Un po’ come siamo costretti a fare oggi con Antognoni.
E ora via, infamate pure…

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Facciamolo rapire dagli amici di Lapo…

Viola74
Tifoso
Viola 74

Bati,Bati,Bati,Batigol,Batigol!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Che squadroneeeee, nemmeno la Signora…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Trovare immediatamente un posto anche per Hamrin e De Sisti e poi la STORIA viola è completa.

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Kurt Hamrin è del 1934, e ha quindi 85 anni. Cosa ne facciamo, l’addetto ai rapporti tra la Fiorentina e Montedomini…? Saluti och FV.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma lo so. Era semplicemente una battuta.😂
Un saluto anche a te.

Salmonella Typhi Purpurea
Ospite
Salmonella Typhi Purpurea

Hamrin poerino si merita il piu rispetto possible, perche e’la nostra sotria.
Ma che lo voi fa loavrare ancora a 85 anni!?
De Sisti, che unn’e’ cosi giovine pure lui una 75ina ce l’ha, icche deve fare? Sta a Roma e’ di salute cagionevole, si gode i nipoti…
Parliamone e ricordiamoli sempre di loro e non solo, ma lasciamoli vivere icche gli resta in pace, che questo calcio cosi veloce ti consuma i quattro e quattr’otto.
Semmai sporniamo Rocco di regalacci un trofeuccio…una coppetta…che sia l’uccellino che picchio l’apprezzerebbero molto!
…ma eri ironico o dicevi sul serio?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quello che dici e giusto e, come detto a SNORRI, LA MIA ERA CHIARAMENTE UNA battuta.
Battuta non sarebbe, invece, se ai quattro vertici dello stadio, fossero posizionate quattro bandiere giganti con le loro rispettive immagini.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

batistuta in campo al posto di Muriel e Simeone!!!

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Un’altra bandiera di cui rimarrà solo l’asta a fare da parafulmine

Mario.romano
Member
mario.romano

Una cosa è certa . Commisso sta scegliendo delle persone che hanno dato tanto alla Fiorentina. persone che provano AMORE per la Fiorentina. Antognoni ne ha fatto una scelta di vita e Batistuta ha sempre mostrato il suo amore per Firenze e per la Fiorentina. Come sappiamo anche nella vita l’amore è la forza che muove il mondo. Partire da qui vuol dire avere grande cuore ma anche tanta intelligenza.

Articolo precedenteBatistuta: “Felice se la Fiorentina pensa a me. Sta iniziando una bella avventura”
Articolo successivoCampagna Abbonamenti, si sogna il boom delle 30.000 tessere staccate
CONDIVIDI