Bati (Sky): “Giocherei con la punta. Quello attuale sarà l’andamento dei viola”

25



Batistuta è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare del suo docufilm, ma anche della Fiorentina di oggi e di alcuni suoi connazionali

Gabriel Omar Batistuta, a margine della presentazione del suo film El Numero Nueve, ha parlato ai microfoni di SkySport24:

LA CONDIZIONE.Sto molto meglio, ho messo una protesi un mese fa. Adesso ho le stampelle ma non avverto più dolore. Spero di lasciare presto le stampelle da parte“.

IL FILM.Con questo film volevo raccontare la storia oltre il calciatore, fatta di grandi sacrifici e difficoltà. Ogni storia di successo è fatta di allegria e di sofferenza. Spesso la tv questo non riesce a raccontarlo e sono contento di aver avuto l’opportunità di farlo in un altro modo“.

GOL AL BARÇA.Ho un grande ricordo di quella famosa gara al Camp Nou. Andavamo là con poche possibilità di vincere e di fare bella figura. Lo stadio era strapieno e noi eravamo 11 contro tutti e ce l’abbiamo fatta, giocando bene e andando vicino anche a vincere”.

FIORENTINA OGGI.Sta facendo quello che può fare. Né di più né di meno. È una squadra fatta di fretta, con un tempo limitato. Sono stati presi diversi giocatori tra cui Ribery, che è stato un bel colpo di fortuna perché nessuno si aspettava potesse fare così bene. Questo sarà il campionato della Fiorentina: vincerà e perderà, perché l’organico è quello che è. Io li farei giocare con una punta, per sfruttare al meglio la spinta dei due esterni perché spesso le belle azioni d’attacco non vengono sfruttate”.

TOTTI.Era più bravo in tutto. È un grande talento, penso che giocherà fino a 50 anni. È molto più veloce di testa di tutti, sa già prima degli altri cosa fare”.

SCUDETTO A ROMA.Totti ha detto che lo scudetto fu vinto per l’approccio che portai in allenamento? Non mi rendevo conto ma credo di sì. Quella squadra era già fortissima, io ho aggiunto carattere. Potevamo andare avanti vincendo altri 2-3 scudetti con la stessa rosa, purtroppo poi sono successi degli episodi spiacevoli ed è andata diversamente”.

ATTACCANTE DETERMINATO.Io affrontavo con grande determinazione i difensori, ma non mi ricordo una partita che ho concluso senza scambiare con loro un saluto”.

MESSI-ARGENTINA.È stato sfortunato a non vincere niente con l’Argentina, anche se ha dato tutto segnando più di tutti e giocando grandi partite. È mancato in qualche partita importante dove ci aspettavamo di più, ma anche lui è un essere un umano. L’ambiente poi fino a qualche anno fa è stato anche troppo ostile contro di lui, ma lui ha dato tutto”.

LAUTARO, ICARDI E DYBALA. Sono dei bomber. Icardi dovunque vada segna, non capisco perché l’abbiano mandato via dall’Inter, me lo sarei tenuto. Il problema dello spogliatoio doveva essere davvero grave per far sì che si privassero di lui. Lautaro è già un campione, mi piace molto. Dybala è un altro campione, e una volta che troverà la continuità sarà da applausi”.

VIALLI E MIHAJLOVIC.Approfitto per salutarli. Li seguo e vedo che stanno cercando in tutti i modi di superare questo momento difficile. Stanno diventando un esempio di vita, e questo è quello che conta: cadere e rialzarsi. Mando un grande abbraccio a entrambi. Anche se con Mihajlovic abbiamo litigato tantissimo, c’è sempre stato grande rispetto e gli auguro il meglio”.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Comunqueviola
Tifoso
Ancora io

Si se la punto sei tu Senna dubbio

Fiorella lenzi
Ospite
Fiorella lenzi

: da quando la Fiorentina gioca senza punte, ha ottenuto solo risultati positivi. pasando dall’ultima posizione in classifica, alla quasi zona Championship. se la fiorentina adattava il 3-7-0 da inizio campionato, con il Napoli non perdeva con il Genoa non perdeva. di conseguenza oggi in classifica la fiorentina aveva da due a quattro punti in più, attenzione. oltretutto chi sarebbe la punta da mettere vlahovic ? meglio giocare in dieci, tanto questo segna solo.ol Monza :

Stripo
Ospite
Stripo

Pedro anche se è forte come ci auguriamo tutti è anche molto giovane, gli ci vorranno dei mesi per ambientarsi al nostro calcio quindi state tranquilli e aspettiamoci magari un bel salto di qualità da Vlahovic.
Grande Bati.

Dainodepratis
Member
Dainodepratis

A mio parere bati sulla Fiorentina ha detto la verità. Perché rimanerci male? Abbiamo una squadra fatta in due settimane … Vinceremo e perderemo come è giusto per una squadra ancora un po’ immatura e assortita troppo di fretta. Grande Batigol! Che emozione era sentire il collegamento da Firenze di tutto il calcio minuto per minuto con il tuo nome! Immenso!

InSòcratesVeritas
Ospite
InSòcratesVeritas

Non mi sembra che quando ti hanno cercato sei tornato a Firenze.Resta a roma.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..e si campione,se avessimo una punta come te andrebbero bene anche dieci scarponi.

analizzatore
Ospite
analizzatore

LA PUNTA C’E’ E SI CHIAMA PEDRO. PRADE’ CI DICA SE HA PAGATO UN BIDONE 13 MILIONI PERCHE’ MONTELLA PARE LA PENSI COSI.. QUANTO A VLAHOVIC, HO SEMPRE PENSATO SIA UN PARACARRO, NON LA BUTTA DENTRO MANCO CON LE MANI. IN SERIE A NON HA SEGNATO ANCORA E CREDO CHE DIFIUNERA’ A LUNGO ANCORA.

Domenico
Ospite
Domenico

Si un grande bidone.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Mi aspetto gol da entrambi, dopo questa analisi

Ale
Ospite
Ale

Ma chetati e abbi un po’ di pazienza capra

Pedro deve giocare!
Ospite
Pedro deve giocare!

Un bidone non segna costantemente con la nazionale olimpica Brasiliana. Purtroppo il gioco di Montella è senza una punta di riferimento che a mio modesto parere è un grosso limite.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Certo che oggi fanno commentare proprio tutti eh?

Tifosissimo
Member
tifosissimo

che grande calciatore, che immenso uomo.
grazie di tutto, Bati, per sempre negli occhi, per sempre nel cuore.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Sempre ottimista su di noi, eh? Ma tornatene a Roma dal tuo amichetto Totti e da SabrinaFerilli, e non scassarci la minchia, ok?

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Domenico,a chiamarti somaro non vorrei far torto agli asini

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Grazie delle tue parole, Tagliamosche. Mi fanno piacere, specie quando vengono da esseri come te, che al posto del cervello hanno la pizza margherita.

David Amato
Ospite
David Amato

Purtroppo temo che domenico non abbia tutti i torti. Dire che la rosa e’ quella che e’ mi sembra una mancanza di rispetto oltre ad essere una valutazione assolutamente sbagliata.

GameOver
Tifoso
Game Over

Di punta ci vorrebbe uno tipo te, a giro non ne ho più visti però…
Grande Bati numero uno il più forte di tutti.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ma allora non capisci proprio niente. Qui nessuno nega la grandezza del giocatore che è stato e quello che ha rappresentato per i nostri colori, ma siccome non viviamo più nel paleozoico e il tempo è trascorso io mi regolo sull’oggi, non sul passato. E oggi considero solo il Batistuta essere umano, quello che ogni anno giocava a tira e molla con VCG per aumentare il suo stipendio, quello che non si fermava mai dai piccoli tifosi per concedere loro qualche autografo (voleva essere pagato anche per quello), considero le sue lacrime di coccodrillo con la maglia della Roma dopo… Leggi altro »

Fafesta
Ospite
Fafesta

Persona tutto sommato discutibile

Articolo precedentePrimavera, Fiorentina-Pescara 3-3: rileggi la cronaca di FI.IT
Articolo successivoBigica: “Partita che nascondeva insidie. Su Vlahovic, Montiel e Koffi…” (VIDEO)
CONDIVIDI