Batistuta: “Firenze riesce sempre a sorprendermi. Sento la Fiorentina nella pelle” (VIDEO)

dagli inviati Marco Pecorini e Francesco Zei

20



Le parole dell’ex attaccante argentino dopo la conclusione della festa in Piazza Signoria

Gabriel Omar Batistuta ha parlato a margine dell’evento organizzato dal comune di Firenze per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno in Piazza Signoria:

“Firenze riesce sempre a sorprendermi, so quanto ci tiene a me ma una cosa del genere non me l’aspettavo. Sono venuti in tanti a salutarmi, e la cosa bella è che sono 20 anni che non gioco più. Emozione doppia vedere i miei genitori emozionati. Gli racconto spesso come mi accogliete, oggi l’hanno vissuto anche loro ed è stato bellissimo. Un grande grazie a tutti”.

LEGGENDA. “Ho capito di esserlo verso la fine, ma ho sempre dato il meglio di me per la Fiorentina. Ho sentito la responsabilità di rappresentare Firenze nel mondo. Ma mi è sempre piaciuto, non mi è mai pesato. Anche ora sento di rappresentare firenze. L’affetto ricevuto mi ripaga ampiamente”. 
LAVORARE NELLA FIORENTINA. “È un mio desiderio, lo faccio anche se non lavoro per la Fiorentina. Cerco di comportarmi il meglio possibile. So che nella mia immagine c’è Firenze e la Fiorentina. Mi piacerebbe farlo, ma lo faccio anche senza stipendio dal presidente di turno. Sento la Fiorentina nella pelle“.
FIORENTINA ATTUALE. “Dopo il risultato di oggi spero che possa migliorare. A inizio campionato non ci si aspettava lo scudetto o la Champions. Ho parlato all’inizio con Pioli e con la squadra che aveva in mano non aveva grosse pretese, solo lottare fino in fondo come stanno facendo. Alla Fiorentina tocca navigare a metà classifica. Spero che possa vincere la Coppa Italia, sarebbe una bella cosa. Ha tutte le armi per potercela fare”.
SIMEONE. “Umanamente serio, professionista, mi auguro possa fare sempre più gol. Bello che quando vengo lo vedo sempre segnare. Ho un rapporto speciale con il padre: ho vissuto momenti belli e meno belli con lui in Nazionale”.
RUI COSTA. “Lo ricordo sempre con grande affetto, qui abbiamo condiviso tanti anni insieme, battaglie vinte. Spero che sia bene, invecchia come me. Spero di vederlo presto.
RAPPORTO CON FIRENZE.Ho ricevuto tanto da Firenze, ho dato tutto quello che avevo, fino all’ultima goccia di sudore. Mi sento soddisfatto. L’amore dei fiorentini è grande”. 
SCUDETTO. “Ho fatto tutta la carriera cercando di vincere lo scudetto”.
CAVIGLIE.Male. E anche di più. L’importante è che regga la testa”.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gianni
Ospite
Gianni

Bellissima festa! Bravo Nardella.

MdH
Ospite
MdH

Altri 8000 erano ieri a Peretola … del resto una rielezione val ben una sciarpa al collo … ridicolo !!!

Gerardo
Ospite
Gerardo

Ciao a tutti, oggi è nata Viola! La mia seconda nipote

Claudio
Ospite
Claudio

In fiesole venne distrutta anche la statua del mercenario batistuta quando ando,’ dai giallozozzi

PER SEI UN MERCENARIO COME I VERI TIFOSI DI ALLORA TI GIUDICARONO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

L’italiano, prego.

Frunky69
Tifoso
frunky69

sei proprio di fori, eh

I'Ciofo
Ospite
I'Ciofo

La società attuale è incommentabile. Il peggio assoluto, sotto ogni punto di vista. Grazie Bati, almeno tu ancora ci regali un sorriso!

Gabriele Tozzuoli
Ospite
Gabriele Tozzuoli

Ha roma m… A hai vinto lo scudetto, ma sei stato costretto ad andare e tutti lo sappiamo. Grazi Bati di tutto ciò che mi hai fatto provare, per tutto dal tuo arrivo, alla serie B e al ritorno in A con anni successivi pieni di soddisfazioni. Grazie per l amore che c hai dimostarto, penso che ti sia stato ripagato, spero. UOMO MAI DOMO, sai, questa dirigenza è leggermente restia, un capellino, quant’è niente.. Sono freddi, sono calcolatori, sono magari anche bravi per i suoi interessi, ma nn amano la fiorentina. L hai capito penso.. Ciao Bati, tanti auguri… Leggi altro »

MArco
Ospite
MArco

Un vero professionista con dei valori umani importanti.
Spero che la società Viola trovi il modo di coinvolgerlo nel team dirigenziale.
Bandiera inarrivabile
Grande Re Leone
Forza Viola

Tifosissimo
Member
tifosissimo

per carità no, non se lo merita di avere a che fare con questa gentaglia.
non gli auguro di fare la fine di Antonio.

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Cosa che non sentono i Delle Balle !!!!

moreno
Ospite
moreno

Bati l’unica pecca della tua vita professionale per me che sono Romano e sfegatato della Fiorentina è averti visto venire alla Roma avrei preferito la Juve guarda ciò che si riesce a dire nella vita pur di non sentire tanti boriosi romanisti pronunciare il tuo nome e sfottere noi tifosi Viola che a Roma non siamo pochi comunque Auguri al più grande centravanti ti auguro tanta serenità per tutta la Vita.
P.S. per secondo nome a mia figlia gli ho messo Gabriella in tuo onore.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

alla merdentus? non scherziamo.. per favore.

Gabriele Tozzuoli
Ospite
Gabriele Tozzuoli

Grazie Gabriel per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, dall 1 a 0 alla rubentus su stacco imperioso su tudor (assist Oliveira) alla sforbiciata alla cremonese su cross di carnasciali (definito in telecronaca Intercity), grazie per aver ammutolito tutto il nou camp e per aver zittato completamente wembley, grazie per l Irina Te Amo in supercoppa a milano. Grazie per aver lotatto ad ogni partita come fosse una finale, grazie di avermi fatto sognare.
Forza Fiorentina, ieri oggi e domani
Gabriele Tozzuoli

Frunky69
Tifoso
frunky69

per me una delle immagini simbolo è la punizione a due in area contro il MiIan quando vincemmo 3-0 con tripletta sua al top della forza… hahahha… in barriera erano atterriti prima che calciasse e poi infatti gli sfonda la porta e anche il culo al milan!!!! Goduria

Articolo precedenteWomen’s, Guagni: “Preparata bene e giocata al massimo. Ora un mese intenso”
Articolo successivoMontiel: “Oggi una giornata indimenticabile della mia vita”
CONDIVIDI