Batistuta? Forse se ne riparlerà più avanti. Antognoni: il ruolo ufficiale che manca ma che arriverà

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

94



Al Re Leone deve essere trovato un ruolo giusto per le sue caratteristiche. Per Antognoni ci sarà una figura importante nell’area sportiva

Tre ore per disegnare la Fiorentina della riscossa. Rocco Commisso ha riunito ieri in una saletta dell’albergo che lo ospita tutto il suo stato maggiore: il braccio destro Joe Barone, il d.s. Daniele Pradè, l’allenatore Vincenzo Montella e Giancarlo Antognoni che non ha ancora un ruolo ufficiale ma che sarà una figura importante dell’area sportiva.

Il magnate americano, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha idee rivoluzionarie nel rapporto con la città e vuole costruire subito una squadra in grado di conquistare un posto in Europa. Mister Rocco ha già dato alcune indicazioni: niente Balotelli, investimenti su calciatori italiani e massimo impegno per trattenere Chiesa.

Il nuovo patron viola spera di incontrare presto Federico se l’Under 21 dovesse chiudere in anticipo il suo Europeo. Si allontana, invece, il ritorno di Batistuta. La volontà di iniziare un percorso comune è ancora forte ma non è facile trovare il ruolo giusto per il Re Leone. Se ne riparlerà prima dell’inizio del campionato.

94
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Raf
Ospite
Raf

Bati, restate e nella tua cara Argentina che qui ce ne abbiamo già tanti che ci prendono per il culo. Adios!

Erogatore di verità
Ospite
Erogatore di verità

Mah se ne può fare anche a meno …Gnogni va bene invece come magazziniere

arturo
Ospite
arturo

mandate via antognoni fa solo danni alla Fiorentina……

valter
Ospite
valter

Bati per me rimane il piu grande calciatore che la Fiorentina abbia avuto , ma ciò non pregiudica che lo sia anche come dirigente , sennò Maradona doveva essere un fenomeno come allenatore .Detto questo preferisco un vero professionista del mestiere che una vecchia bandiera

sergio
Ospite
sergio

poveri illusi…. i soldi non li butta via nessuno… nemmeno voi della curva fiesole…. figurarsi questi americani… si è fatto dal nulla e ora secondo voi viene qui a dilapidare un patrimonio per voi citrulli…. sognate sognate…. il risveglio sarà duro

Gian Luigi
Ospite
Gian Luigi

TE INVECE COSA SOGNI? DICCELO!

sergio
Ospite
sergio

naomi campbell…se te invece tu sogni che la Fiorentina vinca lo scudetto…. credo che sia più facile si realizzi il mio ….

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Se veramente la fiorentina e firenze come dice sempre lui e casa sua e innamorato come lui a sempre detto accetterebbe senza pensarci un attimo ad accettare la proposta della società invece a quanto pare conta di più il suo denaro allora stai pure a casa in Argentina

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Una identità forte è necessaria. Sarebbe bello avere in rosa giocatori di Firenze o cresciuti nella Fiorentina. Onestamente credo che come uomo simbolo della nostra storia basti il Capitano. Non credo che Batistuta accetti un ruolo secondario. Abbiamo Pradè per il mercato, inutile inserire troppe figure.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Batistuta ha sempre guardato prima al Dio denaro……come calciatore non si discute, come persona Rui Costa di un’altro livello!!

Ciao
Ospite
Ciao

Batistuta… Mamma mia, se lo prendessero allora farei le mie più sentite condoglianze alla nuova proprietà. Uno che dice a chi lo fotografa che deve chiedere prima il permesso! Lui in una società seria… Ma si scherza? Mi riuscisse di vederlo di persona un giorno, volerebbero delle belle parole. Ma poi, i grulli a Firenze che hanno festeggiato il suo 50mo compleanno, questo mi fa capire che fa proprio bene a prendere per il c**o la gente che lo segue come un eroe.

Maxtin65
Member
maxtin65

Gli eroi sono altri, sono d’accordo, ma se mi vuoi fotografare mi chiedi il permesso. E zitto……

A parer mio
Ospite
A parer mio

Imprenditori come DV e Rocco non si fanno impressionare da quanti gol hanno fatto certi personaggi Da queste persone per farsi dare un ruolo da dirigente serve preparazione, esperienze e risultati che sia Antonio che Batistuta non hanno.
Come titolo di studio non sono andati oltre la licenzia media.

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Ragazzi siamo tutti d’accordo che già non vedere gnigni Corvino in giro e’ un bel sollievo….e siamo altrettanto d’accordo che e’ giusto dare tempo alla nuova propieta’….. Ma spero Vivamente che tutti questi nomi che si leggono sia perché non sanno cosa scrivere, perché mi scenderebbe a palla tutto l entusiasmo a leggere di Petagna, De Rossi e Locatelli……Cioe’ non pretendo si tratti Mbappe’ per carita’ ma sicuramente qualcosa di più di giocatori da salvezza come i sopracitati!!! Piena fiducia ma cambiamo passo please!!

Illepri
Ospite
Illepri

Addio bati.. Quando vuoi la bistecca vieni pure.. Per il resto niet

Chianti
Ospite
Chianti

Che tifoseria scarsa che abbiamo…….
Siamo veramente il peggio del peggio….. leggo cose che forse non ho mai letto con i DV…….siamo proprio imbecilli e mi limito….
Spero solo che tanti post non siano ceri ma messi li per creare discussione etc etc etc
Non so più cosa pensare, ma fossi Commisso, se questo sono i tifosi Vioka, mi darei il mio gruzzoletto e lascerei i poveri ma sapientoni tifosi a cuocere nella loro brodaglia…..
Mahhhhhh…….

epicuro
Ospite
epicuro

Dagli tempo.

Gianni Omarini
Ospite
Gianni Omarini

Battistita è una figura trpppo ingombrante se avrà un incarico qui a Firenze. Mi auguro che non ne facciano di niente, al massimo come capo di una struttura in sudamerica con il solo incarico di reperire giovani talenti laggiu’ a bassi costi . Ma mai coinvolgerlo in incarichi in sede . Questa è la mia opinione .

Alebg
Ospite
Alebg

Ho paura che Bati abbia chiesto di fare il dicesse con Prade, prendendo uno stipendio pari al suddetto.
Spero davvero non sia così, non ci sarebbero i requisiti per riaverlo a Firenze.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Ho la sensazione che – al contrario dei primi anni dei Della Valle e del primo Pradé – si stia navigando dimorto a vista. E che ci sia dimorta nebbia. Come nella baia di New York.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te l’ha mai detto nessuno che le tue battute fanno pieta’, oltre a essere gobbo marcio?

Lettore di Boutade
Ospite
Lettore di Boutade

Siamo nervosetti?????? Suvvia……….

Alebg
Ospite
Alebg

Zinzo, sei sicuro di non essere quello gobbo? Tutte le volte che scrivi tu pari quello a strisce.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Ame basta solo Antognoni per ora e per sempre. FV

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Speriamo mai in Viola. Gli esseri disumani come te devono essere emarginati dalla parte sana della società.
Solo chi nella vita non ha niente di meglio del tifo calcistico può barattare i principi fondamentali dell’umanità con qualche gol.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

STRAFELICE per i riconoscimenti anche ufficiali che Antognoni sta per ottenere. Meglio tardi che mai!!! Mandragora? Per carità. Locatelli tutta la vita. Quanto è bravo Bastoni. Che stile hanno questi due giocatori. Altro colpo sarebbe Tonali, via di mezzo tra Gattuso e (molto alla lontana) Pirlo. E aggiungo che tutti i giornalistucoli che ruotano attorno alla Fiorentina, in una mia redazione non li metterei neppure a svuotare i cestini di carta. Anche se tifosi, anche se in buona fede sono presuntuosi e inadeguati fino allo spasso. Andati in pensione i maestri Masiero e Paloscia, apprezzo e sono amico di alcuni… Leggi altro »

Boncia
Ospite
Boncia

Soprattutto sarà difficile accontentare le sue richieste economiche……

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

SE HA PROBLEMI A PRENDERE BATISTUTA COME DIRIGENTE FIGURATI COME GIOCATORE. A ME SINCERO, VE LO DICO FUORI DAI DENTI MI PARE UN TIRCHIO DI PRIMO ORDINE… MA CHE NOMI FATE BALOTELLI VALERO BENNACER? SPERO PROPRIO DI NON ESSERE FINITI DALLA PADELLA ALLA BRACE…. MALEDETTO DELLA VALLE CI AI VENDUTO AL PIU TIRCHIO

Nesti Andrea
Ospite
Nesti Andrea

Non ti accorgi nemmeno di quanto sei misero come persona. Hai insultato e denigrato tutta la vecchia società ed ora la insulti perché la ha venduta ad uno che ritieni più tirchio di loro.

Analizzatore
Member
analizzatore

VEDO I FATTI E TRAGGO CONCLUSIONI. LA VECCHIA SOCIETA’ E’ STATA DENIGRATA DA TUTTA FIRENZE, NON CREDO CHE DELLA VALLE SIA ANDATO VIA PER COLPA MIA .HA CEDUTO A COMMISSO CHE OGGETTIVAMENTE A LEGGERE LE TRATTATIVE PARREBBE ALLESTIRE UNA SQUADRETTA.. I NOMI SON QUELLI. E CI VOLEVA COMMISSO?

Chianti
Ospite
Chianti

Ma da dove vieni? Cosa mangiate nel vostro pianeta????
Ci fai o ci sei ????
Di quali FATTI stai parlando…….????? Di niente……
Gobbo via da questo sito

Marione.
Ospite
Marione.

Gobbo non ci incastra per nulla, Claudio 1 semplicemente è un disfattista che parla prima ancora di aver visto una sola mossa di Commisso. Il mercato finisce il 31 luglio, dal primo agosto si potrà giudicare la nuova proprietà.
Ma dire che uno è gobbo perchè non ha collegato il cervello è più ancora da misero, pensaci, prima di offendere a prescindere.

Lettore di Boutade
Ospite
Lettore di Boutade

Mmmmmm forse 31 agosto

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te sei tutto scemo fai festa dai

Silver
Ospite
Silver

Bravo Claudio1. Io per ora ho entusiasmo e credo ancora in Commisso. Mi auguro che i nomi che appaiono all’orizzonte non siano nessuno reale perché altrimenti nella migliore delle ipotesi allestiamo un formazione di valore simile se non inferiore a quella attuale. E allora signori miei con Montella c’è da tremare !! Se nel suo primo periodo Viola 2012/2015 con giocatori di alto valore, con il suo tiki-taka, non ha vinto nemmeno la Coppa del Nonno, rimediando casomai brutte figure,cosa potrà fare ora con un organico medio? Potrà semplicemente fare le orribili figure e risultati di questi ultimi due mesi… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Riusciamo a dare la colpa ai DV????? grande

Alebg
Ospite
Alebg

Claudio, te più che fori dai denti, tu sei fori di hapo.
La società è stata appena istituita. Mi spiace per te, ma i DV non tornano.

amico di Bati
Ospite
amico di Bati

c’è da ridere parecchio leggendo i commenti “sotto”…
Ho avuto il privilegio e la fortuna di parlare con Bati quando venne per i 50 anni..
Bati se entra “in” Fiorentina sarà per comandare. Non è nato per ruoli secondari, e non ne varrebbe la pena lasciare la famiglia dall’altra parte del mondo. Ora in società ci sono già parecchi che delineano le strategie, da Commisso a Barone passando per Antonio fino a Pradè…Dov’è lo spazio per Gabriel ?
Per finire, Bati è nato leader e il ruolo di comparsa non gli appartiene.
Ora continuate con i vostri commenti…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Domanda 1: Cosa sa fare che già non sappiano fare gli altri che sono lì da prima di lui?
Domanda 2: Ha esperienza superiore a quella che hanno quelli che sono lì da prima di lui?
Domanda 3: Se arriva per comandare gli altri che sono lì da prima di lui, quali sono le motivazioni per le quali li deve scavalcare a prescindere?

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Bati prima di diventare quello che conosciamo era un tipo umile e cocciuto che si metteva a lavorare quando tutti se ne andavano, a tirare le punizioni o a fare esercizi. E così ha prima dimostrato di essere campione e poi di essere leader. Quindi anche lui non è diventato leader perchè lo ha preteso ma perchè lo ha dimostrato sul campo di poterlo fare.

Non si vede perchè adesso in un ruolo non suo dovrebbe pretendere di fare diversamente, cioè comandare solo perchè si chiama Bati senza aver svolto un minuto quel ruolo…

Bischero
Member
Bischero

Comandare ?? Prima si deve dimostrare …..
Perche non affidi i tuoi risparmi ad un ex calciatore che ora s improvvisa brooker ?
Sei delirante

LEMAC
Ospite
LEMAC

Se dopo un mese nn si sa ancora quale sarà il ruolo di Antogno devono avere le idee molto chiare i due americani a Roma anzi a Firenze.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ve l’avevo detto, il Batigol di oggi nn è il tipo da mettere su casa fissa fuori da Reconquista…. dove ha interessi personali molto forti.

Alebg
Ospite
Alebg

Sempre ottimista, gobbo.

Fabio
Ospite
Fabio

Bati aveva anche creato fazioni nella squadra non creiamoci problemi

Fabio
Ospite
Fabio

Di bandiera ce ne e’ solo una, mitico Antonio.

Analizzatore
Member
analizzatore

il mitico paraculo

Alebg
Ospite
Alebg

Claudio dai, con Sarri almeno ai quarti in champions-league ci arrivate. Ora lasciaci, grazie.

Vaiavaiavaia
Ospite
Vaiavaiavaia

Bati lascia fare questi fanno un monte di discorsi e gli anno belle venduto Chiesa e tutti quelli meglio. E son peggio di quellattri

Massimo63
Ospite
Massimo63

Caro Vaiavaiavaia fortunatamente è la prima volta che leggo un tuo commento e sono sincero non ne ho mai sentito la mancanza soprattutto ora che leggo quello che scrivi…… pietoso

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Pregiudizi gratis. Fv

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

Già in fase RITOCCHINO

Fabio
Ospite
Fabio

BATISTUTA e’ sempre stato in veniale, altro che amore per la Fiorentina. Tifosi sveglia, lo so che avete bisogno di bandiere ma non di uno che tutti gli anni andava a chiedere aumenti e poi ha pianto tre anni per andare via (per poi tornare perche a Roma e Milano non se lo e’ mai filato nessuno)

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Veniale: aggettivo
Meritevole d’indulgenza, di perdono.
Cosa c’entra con Batistuta?

epicuro
Ospite
epicuro

Forse voleva scrivere ” un veniale”.
Le due lettere sulla tastiera sono vicine.
Un errore di battuta che può succedere.
Potevi evitare di fare subito il saccente.

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Che tastiera usi? A me le due lettere sembrano molto lontane.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Forse hai una tastiera o un telefono cinese.

Mau 46
Ospite
Mau 46

L’aggettivo esatto è VENALE e gli si addice molto.
Calciatore grandissimo, ma anche durante la carriera sportiva sempre come “LEVI ABRAMINO CHE DETTE VIA IL CULO PER UN CENTINO!”………figuriamoci ora da ex calciatore. Resta un uomo intelligente , ma ingordo. Avrà anche da mantenere una famiglia numerosa e, forse, un po’ viziata ,ma certo non moriranno di fame loro e le prossime cinque generazioni.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Hai ragione. Veniale ha un altro significato.

Bischero
Member
Bischero

In effetti calciatore e uomo sono molto differenti …il calciatore un portento …l uomo non voleva mai pagare niente ed ha lasciato anche diversi chiodi…credo non venga perche vuole molti soldini

Stefano
Ospite
Stefano

Chiedete ai ristoratori fiorentini chi è Batistuta…..

Bischero
Member
Bischero

Uno che non ha mai pagato caro stefano ….

Accademia della Semola
Ospite
Accademia della Semola

Venale. ( che vuole lucrare)

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Fate un concorso per CiucciaRocco e il miglior zerbino prenderà il posto di Bati come taglia nastri.

Deyna
Tifoso
Deyna

Si comincia bene, investimenti su calciatori italiani…Sopravvalutati, quasi tutti mediocri da pagare a peso d’oro. Pensiamo a costruire una buona rete di scouting piuttosto, è il Sudamerica che bisogna setacciare, per portare in Viola i migliori talenti di Argentina – soprattutto! – Uruguay, Brasile. Bertoni a segnalarli [capisce di giocatori come pochi] e il Bati a convincerli a venire da noi, sfruttando il suo status di leggenda dalle sue parti.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Quello che tu dici l’unico ruolo adatto in futuro per il Bati.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Probabilmente, vista l’enooorme esperienza a livello dirigenziale, il Sig. Batistuta chiede un sacco di soldi, lo conosciamo, tutti gli anni andava a bussare cassa dal buon Vittorio, Occorrono persone fidate, non mercenari che cambiano idea a chi offre di più.

MAURO
Ospite
MAURO

A Batistuta dirigente preferirei Dainelli

Mau 46
Ospite
Mau 46

Dainelli persona seria e fidata.

Foglionco
Member
foglionco

concordo e anche più intelligente.

Mike
Ospite
Mike

Bati tentenna prima di cominciare.Non fa al caso nostro.

Mike
Ospite
Mike

Ma un direttore generale e uno amministrativo?

Matteo
Ospite
Matteo

Batistuta è un venale io non lo prenderei mai

patavino
Ospite
patavino

Qui forse occorrerebbe iniziare un discorso intorno alla utilità o meno che i giocatori-bandiera delle squadre, una volta terminata la carriera, siano o no da inserire tra i quadri dirigenti delle stesse. Il caso Totti lo dimostra, come anni fa quello Del Piero. Dove sta scritto che un gran giocatore abbia anche le qualità del dirigente ? Da nessuna parte: può essere e può non essere. Boniperti le aveva tutte e due. Ma Totti, francamente, non mi pare. E per me la Roma ha fato bene a ‘facilitare’ la sua uscita. E’ una logica identitaria che fa a pugni con… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Perfettamente in sintonia con te. D’ altronde l ‘ ho sempre sostenuto che gran campione non è sinonimo di gran dirigente. Non potrebbe essere altrimenti….Quindi ,se la presenza di campioni amatissimi che hanno fatto la storia Viola, ha un senso, ben venga….altrimenti non mi creerei problemi.

Filippo
Ospite
Filippo

Io invece sono convinto che il ruolo dei vecchi campioni, delle bandiere, sia fondamentale dentro e fuori dal campo. Per diciassette anni i DV ci hanno fatto credere che una qualificazione agli ottavi di champions fosse un traguardo storico, a sentire loro la Fiorentina è nata nel 2002. Batistuta e Antognoni sarebbero li a ricordare ogni giorno a chi va in campo cosa è stato, cosa è e cosa deve essere giocare nella Fiorentina e non “in” Fiorentina. In tutte le squadre più importanti e storiche d’Europa le bandiere hanno ruoli importanti: Rumenigge e Beckenbauer al Bayern, Butragueno al Real,… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

è così infatti

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Benissimo: tutto si farà….tutto si deciderà….ma quando a mercato finito?

mauro
Ospite
mauro

..che per adesso non è nemmeno iniziato visto che parte dal 1° luglio!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Sui giornali non mi sembra che il mercato inizi a a luglio visto che diverse società hanno già acquistato.dei giocatori: vedi Spal. Bologna, Juventus, Inter, Roma ed altre, a meno che i giornali non raccontino cazzate. Se mi sono sbagliato scusatemi.

Marco
Ospite
Marco

Le altre squadre non hanno avuto un cambio di proprietà quindi di conseguenza i dirigenti e gli operatori di mercato hanno avuto tutto il tempo da febbraio per decidere i prossimi obiettivi di mercato

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

menomale ti sei scusato

A parer mio
Ospite
A parer mio

La “Testa di calciatore buona solo per portare cappello”
La storia ci insegna che un ex- campione raramente diventa un manager preparato e competitivo.
Può essere utile a rappresentare la società nelle cene organizzate dai tifosi.

Giulio
Ospite
Giulio

Raramente ma succede! Chi è il miglior DS della serie A? Forse un ex centravanti albanese o mi sbaglio???

A parer mio
Ospite
A parer mio

Giusto, un ex-centravanti, che comunque non era un vero e proprio campione.

paolo re
Ospite
paolo re

Importante la definizione del nuovo organigramma della viola di Commisso….ma ora ci si aspetta il massimo impegno sul mercato, certamente in uscita ma anche indirizzato a dare segnali importanti in entrata che siano oggettivamente consoni alle dichiarazioni del nuovo Presidente di voler ricostruire subito una Fiorentina molto competitiva in grado di ottenere già in questa prima stagione un posto nelle coppe europee.

epicuro
Ospite
epicuro

Senza fretta mi raccomando.
Facciamo le cose con calma.
Sistemiamo loro e poi vediamo
cosa passa il mercato.

Potini
Tifoso
potini

Già dimenticato i mercati dei DV che cominciavano a ritiro finito?

epicuro
Ospite
epicuro

No, non li ho dimenticati tranquillo. Ma visto che il vento dovrebbe essere cambiato e sono quasi passate tre settimane dall’acquisto della società ti faccio notare che il quadro dirigenziale a tutt’oggi è composto da Pradè, Montella (confermato) e Antognoni (che ancora non è chiaro che ruolo abbia).
Ti ricordo che tra venti giorni inizia il torneo in America, voluto da Commisso, e se devi andare
per fare una figura da bischero che senso ha, visto che dovrebbe essere una operazione di marketing.
Se poi dobbiamo dire sempre ok perchè è cambiata la proprietà allora non vale la pena commentare.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

poro Potini…questi stanno battendo anche i DV a lentezza….e non cominciamo a dire che hanno rilevato ora la società…diciamo piuttosto che hanno meno soldi dei DV e non sanno dove andare a parare….

Bischero
Member
Bischero

Biascica questi si sono ritrovati una squadra da retrocessione con 49 giocatori dei quali 45/46 brodi da piazzare , credi sia facile ?…poi c e il fair play

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Il fair play c’era pure prima.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

È stato detto tante volte negli ultimi anni ma questa volta a ragion veduta. Lasciamoli lavorare e poi vedremo cosa viene fuori

l'attendista
Ospite
l'attendista

Bati vuole, soldi e potere. Cose che mi pare siano impossibili poiché lui a livello dirigenziale è una matricola, abbiamo già Antognoni che ricoprà una carica operativa… quindi….

Articolo precedenteLazzari verso la Lazio, per Milan Badelj possibile ritorno in viola
Articolo successivoPradè avrà come collaboratori Ripa e Andrea Mancini, figlio del ct Roberto
CONDIVIDI