Batistuta: “La Fiorentina è la mia vita. Quando andai via mi odiavano, ora…”

41



L’ex attaccante gigliato Gabriel Omar Batistuta ha parlato poco fa ai microfoni di Fox Sports Argentina. Queste le sue parole: “La Fiorentina è la mia vita. A Firenze mi amano, a tal punto che dovetti andare alla Roma perché mi sentivo troppo comodo e per avere una nuova sfida. Andavo a letto alle 9 di mattina e la gente mi dava ragione. Quando ho lasciato Firenze mi odiavano. Ora, quando sono tornato a Firenze ho preso cinque taxi e in tre il conducente si è messo a piangere per l’emozione. Queste cose ti gratificano tanto, sono le cose più belle”.

Avevi raccontato che a Firenze non potevi nemmeno andare a cena al ristorante… “Sì, prima era così ed era difficile, ora da qualche anno le cose sono migliorate. Il David di Donatello l’ho visto per la prima volta tre anni fa, perché ci sono sempre duemila persone (ride ndr). Abitavo a duecento metri e non potevo andarci. Adesso mi riconoscono ma sono più tranquilli. Ho le chiavi della città e ho contatti che mi facilitano le entrate nei musei. Il centro di Firenze l’ho visto due volte in dieci anni, potevo andarci solo ad alcuni orari. A Roma però forse era anche peggio..”.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Antonio è stato superiore come attaccamento alla Fiorentina perché non ha mai polemizzato ed ha accettato di giocare in formazioni spesso inferiori a quelle del Bati. (lasciamo perdere ora il suo ruolo di paravento dei DV). Bati però, come giocatore, è stato immenso. col sombrero a San Siro ha chiuso la carriera di Baresi.

bob
Ospite
bob

hai ancora le chiavi della citta!!! ti vogliamo sempre bene . al ristorante?? andavi eccome se andavi ! e non pagavi mai!! ricordi??

Paolo1926
Ospite
Paolo1926

Come giocatore sei stato il più forte di tutti….non si discute……come uomo lasciamo perdere….qui c’è gente con la memoria corta….il sig. Batistuta puntualmente a luglio batteva cassa….voleva l’aumento altrimenti non tornava……e puntualmente Vittorino gli toccava frugassi in tasca…….quindi altro che attaccato a Firenze e alla Fiorentina……lui e consorte erano ma attaccati al quattrino……..sveglia banda di pellegrini……..C’è solo la Fiorentina!!!

I'ffede
Ospite
I'ffede

Lascia un commentoPaolo1926 guarda, fa’ festa invece di scrivere bischerate. e mi fermo qui perché sono educato! Ma forse un tu sai nemmeno chi era i’ Bati.
Ancora con ste’ storie dei soldi. L’era i’ Bati, icchè t’aspettavi? Tutti lo volevano. Co’ icchè ha fatto per la Viola (c’ha anche rimesso le caviglie, rimembri? E unn’ha vinto praticamente nulla. E c’è rimasto 9 anni!) mi sembra i’ minimo che chiedesse l’aumento. Se un lo chiedeva lui chi lo doveva chiedere?
Abbozzala, tu fa più bella figura.
Forza immenso Bati e forza Viola!
I’ Bati sarà sempre amato, incondizionatamente, e benvenuto a Firenze!

Xan
Ospite
Xan

Eh ti credo che voleva essere pagato…era uno dei giocatori più forti del mondo e ci è rimasto per 9stagioni segnando sempre,senza mai risparmiarsi,senza mai saltare una partita per “la bua o il mal di pancia”!Se a Barcellona si sono cagati addosso,cosi come a Londra,in ogni stadio d’Italia ed in giro per l’Europa, era merito prevalentemente suo…Pur non essendo una corazzata, tutti in europa ci temevano ed è merito suo…quando prendeva palla a centrocampo e arrivava alla tre quarti,vedevi il terrore negli occhi dei tifosi avversari,perchè da il Bati potevi aspettarti una bomba,un tiro piazzato,uno scatto in velocità,un dribbling tecnico… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

Il Bati è come la mia ex morosa…l’ho amata tantissimo,le ho dato tutto e l ho odiata con tutto me stesso quando è andata via…ora sono passati gli anni,l’odio fortunatamente se ne va , restano solo tanti bei ricordi ma in cuor tuo sai che non esisterà mai più nulla di simile di ciò che fu!Grazie Bati!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

All’epoca era il centravanti più forte del mondo.
Se non ricordo male

Toscano
Ospite
Toscano

Immenso ma con sta roma a rotto i cogliombri

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

NO,,,,,,,,,,,,,,,,FORSE SARA’ CHIOGOBBO…………………… CIAO VEDOVA………….E SCUSATE L’IGNORANZA……………….

Akire
Ospite
Akire

Ho 40anni e sei e sarai sempre xMe, la cosa più bella del calcio, emozioni senso di appartenenza. …tt

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Odiato mai.
AMATO SEMPRE E COMUNQUE .
grazie Bati per le gioie e le emozioni che ci hai saputo dare

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Grazie Mario e Vittorio Cecchi Gori.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

EL CHIOLITO COME BATI……………………..

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Chi? Chiolito?

Nooz
Ospite
Nooz

10 anni di Batistuta 10 anni di sogni grazie VITTORIO!!!

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ringrazialo però anche che ha fatto sparire la fiorentina!!! Una cosa è certa i giocatori li aveva presi però il cervello era quello che era… cmq forza viola sempre

Kurus
Ospite
Kurus

Eh sì, grazie per un paio di retrocessioni in serie B, per un fallimento, per la svendita dei giocatori (Batistuta compreso) per riempire il buco della FinMAVI, per i fax colombiani, per Lucianone Luna, per Ficini e per un sacco di altre cose! Ma che sia diventato l’idolo dei mocciosi da tastiera, non me ne stupisco.

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

Odiare il Bati è impossibile x chi ama il calcio è x chi ama la Viola…. questo è campione che ci regalato emozioni uniche

Kermit71
Tifoso
kermit71

con lui in squadra orgasmi garantiti,i suoi gol meglio del viagra

Mac67
Ospite
Mac67

Caro Bati mi hai fatto godere tanto
Ma per me da quando ti sei messo la maglietta dei giallo zozzi e sei corso sotto la sud
Con Firenze hai chiuso.
Per me puoi andare a Roma a fare le tue interviste.
MAX 67 FIRENZE

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Firmando il tuo articolo non hai beccato nemmeno il tuo nick, e questo dice il perche’ del tuo commento!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Io mi ricordo che quando andò via venne infamato ma pochissimo, un po’ proforma …in realtà tutti lo hanno sempre amato ed è un po’ brutto sentire che lui abbia avuto l’impressione di essere odiato quando andò a Roma…brutto anche sentirlo dire che non poteva uscire o andare a cena…quando ho incontrato dei giocatori io ho sempre rispettato la loro privacy, a meno che non fossero in veste pubblica..i giocatori dovrebbero avere la possibilità di vivere le città in cui giocano senza tutti quei rompicoglioni che chiedono ogni 3 secondi “una foto con ME1 con il bambino! con il cane”… Leggi altro »

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Sei il numero UNO.

sch8les
Ospite
sch8les

Di testa, di destro, di sinistro, in acrobazia, al volo, da dentro l’area, da fuori area, da lontano, da lontanissimo, su punizione, in pallonetto, di potenza, in casa, fuori casa, a Manchester, a Barcellona, a Londra, in nazionale……….era sempre gol…………..una leggenda

francesco
Ospite
francesco

Il centravanti più forte dell’epoca moderna, Bati è leggenda.

maurinho
Ospite
maurinho

Manca solo su rigore. Oramai che c’eri…..ma e’ tutto verissimo quello che hai scritto. Mi vengono i brividi a ripensare ai gol di Barcellona e Londra. Anche molti altri ma quei due in particolare indimenticabili

Rocco54
Ospite
Rocco54

ma come si fa a odiare il Bati?
il Bati? il più grande bomber mondiale della sua epoca … e è stato qui una decina d’anni.
IMMENSO BATI.

Potini
Tifoso
Potini

E chi lo ha mai odiato?

Antragorn
Tifoso
Antragorn l'ombra

Immenso. Immenso. Immenso. SEMPRE FORZA VIOLA

AndreA
Ospite
AndreA

Immenso unico adorato Batigol

Fabio
Ospite
Fabio

è diventato grande grazie a noi che lo abbiamo tenuto anche all’inizio, quando era tecnicamente imbarazzante, e poi ha piano due anni per andare via. Forza Cholito, troppo più simpatico. Antonio unico mito

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Vero. Antonio unico mito

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ha fatto la storia, E’ LA STORIA della Fiorentina

flog
Ospite
flog

forse voleva dire il Davide di Michelangelo….anche se poi pure quello di Donatello lo abbiamo noi.

Nick Manolesta
Ospite
Nick Manolesta

Ho pensato la stessa cosa, anche perchè andare al Museo Nazionale del Bargello non è un’impresa difficile come andare alla Galleria dell’Accademia. Detto questo, sempre grande Bati!

ex teppista degli anni 90
Ospite
ex teppista degli anni 90

nessuno come te.

Joe Strummer
Ospite
Joe Strummer

Bati bati bati gol!!!!

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Mio figlio si chiama come me te

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

I due che non si son messi a piangere sappiamo già di che squadra sono… 🙂
Grande, grandissimo Batigol!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Grande Bati !

orentano viola
Ospite
orentano viola

GRANDE IMMENSO UNICO 9!!!!

Articolo precedenteCofie: “Stimolante incrociare la Fiorentina. Scioccati dalla vicenda Astori; Simeone…”
Articolo successivoOnofri: “Mi aspettavo questa crescita della Fiorentina, di cui Simeone è il simbolo”
CONDIVIDI