Batistuta torna alla Fiorentina. Domani la firma per un ruolo da team manager e non solo

85



Secondo il Corriere dello Sport-Stadio l’ex numero 9 viola tornerà in un ruolo articolato che lo vedrà anche team manager

Domani è il giorno in cui Gabriel Omar Batistuta può tornare nella Fiorentina dopo diciannove anni di assenza. Joe Barone, rientrato nella notte a Firenze assieme con Vincenzo Montella, con un volo partito alle 4 di pomeriggio da New York, incontrerà Batistuta per la firma.

Sul ruolo di uomo immagine, addetto a parlare nel dopopartita e in tv a nome della società e a interagire con la squadra come team manager, lui e Barone sono già d’accordo. Bisogna trovare l’intesa economica, ma già domani potrebbero arrivare la firma e l’annuncio. Batistuta ha già incontrato Rocco Commisso, che ha dato parere positivo.

L’ex attaccante viola non vuole finire in un ruolo solo simbolico, per non ripetere l’esperienza di Francesco Totti come dirigente della Roma. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio questa mattina.

85
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

E vista la sua grande esperienza nel ruolo…

Straviola
Ospite
Straviola

Totti insegna questi ex è meglio lasciarli a dirigere i club di tifosi, il calcio ad alti livelli bisogna di manager, degli ex viola l’unico valido si è dimostrato Rui Costa gli altri Antonio compreso lasciamoli a casa rischiano di destabilizzare tutto

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Io ricordo come estremamente corretti solo tre personaggi:Antognoni però protagonista in un calcio diverso, poi Rui Costa e Toldo. Invece Batistuta ha sempre spremuto il buon cecchi gori….comunque va bene anche lui ma Totti no per favore

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Bati ha immagine, e fa. Quindi non è solo uomo-immagine.
Antognoni fa ma ha meno immagine, però solo per via di una minore verve davanti a una telecamera. A mio parere.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Spremuto Cecchi Gori … uno dei Top Player anni 90 , ma che stai a dire? Giocasse nel calcio di oggi avrebbe l’ ingaggio di Messi , Ronaldo e Neymar …. ha rinunciato ai tempi a squadre come Real e Barcellona per stare 9 anni a Firenze ….. ma voi tifosi della domenica ma che parlate a fare?? Se in quegl’ anni qualcuno nel mondo si ricorda di noi è grazie a uomini come lui, Che hanno anteposto soldi e gloria personali , per rimanere a non vincere una beneamata….. e che doveva pure prendere quanto Padalino ?? A Firenze… Leggi altro »

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Vinceva le partite da solo. Oggi pretendono chissachè giocatori che hanno tutto da dimostrare e a conti fatti non sono trascinatori di un bel nulla (vedi un certo Federico Chiesa)

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

lo merita……….assolutamente. Unico,

Jacopo
Ospite
Jacopo

Il solo pensare che dalla prossima stagione potremo vedere seduti in tribuna Antognoni e Batistuta, come dirigenti della Fiorentina, mi riempie di felicità. Avanti così!

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

La trovo una figata. Portano saggezza, agonismo, storia, rispetto…

Carlo Pordenone
Ospite
Carlo Pordenone

Mah… non so: a me sembra si rischia solo di fare figuracce come lo striscione “Unico 10” per Bernardeschi che poi puntualmente se n’e’ andato. Ma cosa pensavate che sarebbe rimasto a Firenze in eterno Bernardeschi? Mettetevi in testa che numeri 10 come Batigol e Antonioli non ce ne saranno mai più a Firenze. FV

Marina
Ospite
Marina

Batistuta aveva il 9, il 10 ce l’aveva Rui Costa.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ANTONIOLI??? BATI COL 10??? QUANTI ANNI HAI?? 8??

Gnamo
Ospite
Gnamo

Con Batistuta se fanno partite come quest’anno voleranno degli schiaffi negli spogliatoi…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ho pensato la stessa cosa, il ruolo é perfetto per lui. Antognoni invece che é un grande conoscitore di calcio deve dirigere il comparto tecnico con Pradé per dare a Montella la migliore squadra possibile. Mancherebbe al tassello solo Rui. Vederli di nuovo tutti insieme mi farebbe piangere al solo pensiero.

alberto
Ospite
alberto

Sono contento ma non vorrei che la fiorentina diventasse un club di amici che si ritrovano la domenica per la partita . Una società per funzionare ha bisogno di gente competente e non di amici .

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Vero, però in questo caso si tratterebbe di personaggi anche abbastanza competenti. Lo stesso Antognoni in passato ha dimostrato di essere un discreto talent-scout mentre Batistuta ha un buon seguito negli USA e in tutto il Sudamerica come opinionista e analista calcistico. Magari non saranno i migliori del mondo ma certamente non sono nemmeno solamente uomini-immagine.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ragazzi quando Antonio dirigeva il comparto tecnico ha portato a Firenze: Bati, Rui, Edmundo, Effenberg, Repka, Heinrich insomma non proprio gli ultimi venuti. La storia di una società serve per far rispettare a pischelletti sempre più arroganti la maglia che portano addosso. Senza radici e tradizioni non ci può essere futuro.
Sarà una grande Fiorentina.

zinzo
Ospite
zinzo

BENTORNATO GABRIEL !!!! FIRENZE NON DIMENTICA CHI HA DATO TANTO PER LEI !!!! SEI !!! E SARAI !!! SEMPRE INDIMENTICABILE !!!!

Gaetano
Member
Gaetano

L’ho scritto, mi pare ieri, e mi sono beccato una decina di pollici in giù, boh!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il ruolo più consono per Batistuta dovrebbe essere quello di ambasciatore in sud America e per il mondo alla scoperta di campioni da proporre alla Fiorentina. Potrei sbagliarmi ma Gabriel avrebbe dei limiti nel ruolo di addetto a parlare nel dopo partita e in TV a nome della società.

Renato
Ospite
Renato

Meglio allora lasciar parlare chi non dice nulla come Antognoni?

Raffa
Ospite
Raffa

Peggio di Antognoni forse??
Ma dai….

forza Viola
Ospite
forza Viola

finalmente uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio potrà interagire con lo spogliatoio della squadra viola . Secondo me è una figura fondamentale quella di Gabriel per una società che vuole migliorarsi .. guardate Nedved alla juve , o Tare nella lazio , o quello che sarà maldini nel Milan , dirigenti /ex campioni di calcio che nei momenti di difficoltà sanno per esperienza come parlare e con quale tono rivolgersi ai propri giocatori , o ai giornalisti , o alla terna arbitrale . A mio parare riportare Batistusta a stretto contatto con la Fiorentina è stata una… Leggi altro »

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Lui è a fognini
Quelli che ci hanno fatto sognare

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Scusate
E Antognoni
Perdono

Simo
Ospite
Simo

Chi ha detto che sto piangendo?
magari siete voi che piangete mica io.
Io… ho l’allergia….

Mik
Ospite
Mik

Son contento solo se vedo segnar batistuta corri alla bandierina bomber della fiorentina

Lollo
Ospite
Lollo

Wow questo è il modo di fare calcio.

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Dovunque io vada sono assediato da Gobbi, dovunque io mi giri vedo Gobbi dappertutto, questa è una richiesta d aiuto, aiutatemi che qualcuno chiami qualcuno…

Dado
Ospite
Dado

Se sono toscani di loro che non hanno valori

Francesco Scarperia
Ospite
Francesco Scarperia

Benissimo mi fa piacere. Ora mancherebbe solo Passarella come dirigente accompagnatore “a stretto contatto” con la squadra e si sarebbe a posto…

Gianni
Ospite
Gianni

Si ma il mercato!?!? Iniziamo a rifare sta squadra per piacere, che ci s’hanno si e none 5 giocatori presentabili….

lenzolaio
Ospite
lenzolaio

per il mercato con punti interrogativi e esclamativi ci vogliono i lenzoli…..ma maremma bona l’ha detto ieri vu ascortate icchè vu volete e basta

sam
Ospite
sam

Pazienza sono arrivati da una settimana….e poi se cera il mago infallibile di vernole si aspettava gli avanzi sottocosto dell’ultimo giorno

Foglionco
Member
foglionco

io non capisco la mossa Batistuta, quali competenze manageriali ha? Una figura altrettanto carismatica e con esperienza da vendere l’abbiamo a Firenze, senza scomodare un volo transoceanico: Giovanni Galli, fiorentino d’adozione da molti anni, fattivamente integrago nel tessuto sociale della città, non riesco a capire perchè non ci si possa affidare alla competenza di un uomo come Giovanni. considerando anche gli agganci politici che ha maturato negli anni, forse perchè personaggio troppo ingombrante per i nuovi dirigenti ? Spero vivamente che sia presa in giusta considerazione ad una sua candidatura ad un ruolo importante nell’0rganigramma societario

Danibarista
Ospite
Danibarista

Con tutto il rispetto per Galli ma se gli vai a dire che è una figura carismatica tanto quanto Batistuta ti ride in faccia pure lui.
Per tutto il resto sono abbastanza d’accordo

Foglionco
Member
foglionco

ok, per il tifoso amante delle icone Batistuta è senza dubbio più carismatico di Galli, per il tifoso che usa il raziocinio la figura dell’argentino è nettamente inferiore a livello manageriale rispetto a quella di Giovanni, ma vedo che alla maggior parte interessano più le figurine della Panini rispetto a chi può effettivamente portare un positivo carico di esperienze a beneficio della società.

Agathos
Tifoso
Agathos

Perdonami foglionco, come fai a dire che bati è un figura nettamente inferiore a livello dirigenziale se non l’ha mai fatto il dirigente in vita sua? Bati in campo e fuori dal campo era non solo un figura carismatica, ma un simbolo… un icona… per tutti i giocatori e dirigenti. Sono sicuro che la sua presenza, il suo vivere la Fiorentina e firenze porteranno punti “preziosi” alla squadra. Forza Viola sempre e comunque – a prescindere da tutto e tutti

Foglionco
Member
foglionco

ti sei dato da sola la risposta, semplicemente perchè non lo ha mai fatto il dirigente, ma a Firenze prediligono le figurine al posto di uomini con grande esperienza sulle spalle come Galli, che a livello comunicativo e appigli politici sportivi si mangia sia Antognoni che Batistuta messi insieme. Magari poi si è deciso che Giovanni sia meno manovrabile di altri e che potrebbe essere una figura ingombrante per altri dirigenti,ma questa è solo una mia sensazione,vedremo

sam
Ospite
sam

Gran rispetto e stima per Galli a cui affiderei piu un ruolo con le giovanili o come capo osservatore
Bati invece è più spendibile all’estero anche generazione e madre lingua oltre che per carisma sulla squadra

Foglionco
Member
foglionco

ma cosa dici, non lo conoscono nemmeno i giocatori argentini, ricordo di una situazione imbarazzante quando entro negli spogliatoi della nazionale argentina e non lo riconobbe nessuno. Non si è mai occupato di calcio in sudamerica, non ha nessun rapporto con società e procuratori del posto, dovrebbe inventarsi ex novo, Bertoni sarebbe molto più qualificato di Batistuta per svolgere quel ruolo

Deyna
Tifoso
Deyna

Bertoni sarebbe la figura più adatta per segnalare giovani argentini da portare a Firenze, è competentissimo ed ha molto occhio. Ma non diciamo cazzate, Batistuta non lo conosce nessuno in Argentina? E’ stato l’idolo dei più forti attaccanti argentini e non solo, campioni come Tevez e Suarez hanno dichiarato che lo veneravano come un mito.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ecco, quando a noi ci davano di contestatori a prescindere avevano torto marcio. Se ora te lo danno a te hanno ragione. Si cambia proprietà, si torna a fare calcio , si rimette Antonio in ruolo tecnico e non a fare i parafulmine, si riporta a casa i Bati che spezza l’osso di collo ai giocatori che non rendono e giudica gli acquisti, e te ti lamenti e vuoi Galli?!?! Se mettevano Galli tu volevi Albertosi…. via fai il bravo. Gioisci un po almeno ora

Foglionco
Member
foglionco

io voglio dei dirigenti con esperienza, se preferisci con le “palle”, capaci di dare un contibuto fattivo per scalare i vertici calcistici, non semplici icone per imbonire la piazza. me ne frego delle operazioni di facciata, ci vuole la sostanza, ho sempre ammirato Batistuta come giocatore e ne conservo un gran ricordo, ma personalmente non lo vedo adatto al ruolo. Io voglio il massimo da questa nuova dirigenza viste le intenzioni iniziali, sostanza non scenografia

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ma secondo te Bati viene a farti il mercato? lui funge da team manager e motivatore, il ruolo che purtroppo in malomodo ha fatto Antognoni. Non capisco il tuo dissenso in questo, la Fiorentina ha bisogno di un motivatore con gli attributi e Bati e’ perfetto

Gaetano
Member
Gaetano

A Galli non gli puoi dare altro ruolo che quello del DS di Pradè, perché lo ha già fatto con l’ex Florentia, quindi Batistuta e Antognoni non c’entrano con Galli. L’ingresso di Batistuta nella Fiorentina è positivo per tanti motivi ovvi.

Foglionco
Member
foglionco

dimmene solo uno, e che non sia quello di spezzare le ossa ai giocatori giudicati lavativi, perchè le favole me le raccontavano tanti anni fa

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Analisi e opinione rispettabili le tue, ma dimentichi una fattore importantissimo, ovvero la risonanza mediatica al di là dell’oceano, che è ciò che Commisso per sua stessa ammissione cerca e sulla quale fa molto conto per portare quel beneficio alla società di cui scrivi più sotto. Sicuramente Galli è, almeno in teoria, più competente di un Bati e anche di un Antognoni a livello di know-how manageriale e di talent scouting, ma nelle Americhe non lo conosce nessuno, almeno a livello di popolino. Batistuta invece è da anni una figura conosciutissima non solo negli ambienti calcistici sudamericani ma anche in… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

Amico mio, Batistuta ha commentato per una emittente cinese,e non nordamericana, per dedicarsi contemporaneamente al gioco del polo, breve parantesi come team menager, quello che faceva Guerini per la Fiorentina, in una società argentina di secondo piano, per onor del vero ha ottenuto anche il patentino di allenatore da un corso simile a quello di Coverciano,ma molto meno importante. Come vedi. se Commisso intende sviluppare il merchandising negli states, non credo che Batistuta abbia tutta questa visibilità,e comunque nulla a che vedere del ruolo che dovrebbe occupare a contatto con la squadra. resto del mio parere che ci siano figure… Leggi altro »

Tino Costa
Ospite
Tino Costa

Che mercenario! Basta fare un po’ di propaganda (la festa dei 50 anni e altro) che in società abboccano subito!! Il tradimento e le corse sotto la sud però non le ricorda nessuno … vaia vaia vaia vaia torna nelle Pampas!

Ivan
Ospite
Ivan

Ma smettila che ….. manon vi va mai bene niente ma niente cavolo

Ales
Ospite
Ales

Certo ricordiamo tutto…. però è inconfutabile il suo amore per firenze e i fiorentini…

Viola74
Tifoso
Viola 74

Sciacquati la bocca!!!!Lui ha fatto qualcosa che oggi nessun giocatore di un certo livello farebbe,ovvero legarsi per 9 anni alla Fiorentina per cercare l’ardua impresa di vincere qualcosa a Firenze.E’ stato in B per la Viola un giocatore del suo valore,poi poco importa se CG gli impedì di andarsene,una volta capito che sarebbe rimasto anche in B si è comportato da vero professionista,mica come quel scarso di Veretout che ha smesso di giocare perché vuole andare via…abbi rispetto a chi ha fatto la storia Viola e se a fine carriera è andato a vincere uno scudetto a Roma glielo perdono… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

ogni anno bussava alla porta del buon Vittorio, che metteva mano al blocchetto degli assegni per il “ritocchino” sugli ingaggi, finito il blocchetto è emigrato a Roma

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Impensabile il numero di gobbi in questo sito …. Foglionco e Tino Costa i più impresentabili ….. Infamare il Bati davanti a me c’ è il rischio pure vu prendiate due labbrate…. date retta tornate a spappolarvi il fegato tifando la vostra strisciata a 500 km di distanza …. QUESTA È LA NOSTRA RINASCITA…. SE VE LA STATE FACENDO SOTTO , FATECI L’ ABITUDINE AH AH !! SFIGATIIIIIII ….

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ok, pensavo tu fossi una persona ragionevole nei commenti sopra, invece sei un povero scemo

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

tifa juve che e’ meglio, sfigato

Gianlu Scandicci
Ospite
Gianlu Scandicci

Sei gobbo stai muto

Beppe Viola
Ospite
Beppe Viola

Incominciano ad avere paura di questa Fiorentina che sta nascendo.
Tini Costa : gobbo a libro paga dei collusi di Vinovo.

CONTE_MASCETTI
Ospite
CONTE_MASCETTI

…….. no!!!! dovevi dire a libro paga dei collusi di CASETTE

Ciaccia
Ospite
Ciaccia

Sei una nullità, chetati

fabrizio
Ospite
fabrizio

quale tradimento? quale mercenario? Sarebbe un tradimento quello di arrivare in viola a 21 anni e andare via a ben 31 anni dopo 9 anni a Firenze, 269 presenze, 168 gol? Qualcuno ha la moglie che lo tradisce sicuramente prima! Forse non hai le idee chiare, allora quelli che OGGI stanno in una società un anno o 6 mesi e poi scappano altrove per 1000 euro in + cosa sarebbero? E poi.. quale società avrebbe “abboccato”? Quella che sta iniziando e che ancora non puoi essere in grado di giudicare? Erano forse furbi i Della VAlle che non hanno mai… Leggi altro »

AntiCricca
Ospite
AntiCricca

Ascolta gobbo infiltrato, nell’articolo dove si parla di Antognoni sputi M su di lui, qui su Batistuta…. Avresti anche rotto! Puro stile agnelli!

Ribe
Member
ribe

squallido…

BeppeVg
Tifoso
beppevg

Ma non dire cavolate Il Bati se avessse voluto avrebbe potuto guadagnare 10 volte quello che ha preso in carriera qua .Ha fatto bene alla fine ad andaresene la societa era morta e il cotonato era fuori come un cocomero lo avrei fatto anche io anzi grazie alla sua cessione abbiamo vinto una coppa italia senno saremmo falliti prima

Lollo
Ospite
Lollo

Ma vai a tifare una strisciata e smettila di rompere le balle.

Vikingo
Ospite
Vikingo

infatti bati va sempre a Roma quando è in Italia, parla sempre della Roma e i suoi figli vivono a Roma……

Violaceo
Ospite
Violaceo

Il tuo nick ti qualifica

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te proprio e’ meglio se tifi juve e non apri piu’ bocca

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Se vuole può fare bene basta che gli diano i soldini per comprare altre mandrie a Reconquista…
Avanti viola …

Australia
Ospite
Australia

Voi tifosi Viola fate proprio Schifo vi dovreste vergognare Non vi sta mai bene niente

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

AUSTRALIA , Non possono essere tifosi Viola…. il sito è pieno di infiltrati da sempre …. Toscani frustrati perché ormai da piccoli scelsero le strisce , perché deboli e insicuri e volevano le squadre con più trofei ….. ora da grandicelli , ogni tanto gli viene il bruciore di stomaco che si fanno schifo anche a guardarsi allo specchio e vengono a sputare veleno verso CHI È FIERO DI TIFARE LA FIORENTINA !!! TIÈ SFIGATI RIDICOLI

Ciaccia
Ospite
Ciaccia

Sei quello di prima con il Nick diverso? Che vita triste che devi avere

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Non credo io per lo meno posso dire di aver visto due scudetti e di essere stato a Torino a vedere vincere il secondo due a uno in casa dei gobbi …..e voi i cosa potete dire?

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Bentornato a casa Bati … penso che la tua voglia di vincere, lavorare e dì sacrificarsi per migliorarne giorno dopo giorno la saprai trasmettere a questi pischelli del 2000 … bentornato Re Leone ! … AAAAcerco vecchie maglie, sciarpe Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Bomber di scorta contento della panca
Ospite
Bomber di scorta contento della panca

El Camion, Il Bomber, Il Re Leone, Batigol torna a Firenze per vincere quello che non ha vinto da giocatore…scudetto e coppe Europee….tutto entro 5/6 anni….FAST ROCCO FAST

Rocco54
Ospite
Rocco54

Potete scrivere tranquillamente che Batistuta, non solo non vorrà ripetere l’esperienza Totti come dirigente, ma neanche quella a cui si era ridotto Antognoni con la banda DV-Corvino.
Batistuta al posto di Antognoni li avrebbe battuti tutti e tre nel muro.
Il Bati è di un’altra pasta, è uno che spende il suo tempo per imparare e quando ha imparato non si fa mettere i piedi sulla testa DA NESSUNO.

Violafuria
Ospite
Violafuria

CORRI ALLA BANDIERINA BOMBER DELLA FIORENTINA.. BENTORNATO BATI!!! E FORZA VIOLA

Chegovny
Ospite
Chegovny

Gabriel é per me la persone più indicata perché squadra, tifoseria e nuova proprietà si muovano tutti e fin da subito nella stessa direzione. Tra una Firenze unita ed il caos delle ultime stagioni, a parità di rosa ballano a fine anno 20-30 punti.. Chi ci ferma più?? Buona fortuna!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

giustissimo, lo sostengo anche io da giorni, con un organigramma dirigenziale e reparto tecnico formato da ex viola competenti e nei ruoli giusti, alla fine sposta non 2, non 3, ma sui 30 punti a campionato a parità di rosa, prendi quest’anno, un nome a caso, il cholito, certo non tratatsi di romario, batistuta o van basten, ma un conto rendere il 20 x cento un conto è dare il massimo e per un attaccante che non è un fenomeno la fornice vuol dire 20 reti a stagione o 5 e alla fine sono tanti punti che ballano, così per… Leggi altro »

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ottima mossa. Brava e bella persona. Sa parlare bene. Ci fare fare belle figure. Persi i tempi del gnigni, rimaneva il rischio del gnoni.

jacopo
Ospite
jacopo

il corriere dello sport spara più bombe degli americani

EIGTH
Ospite
EIGTH

Sono dell’idea che ruoli di semplice rappresentanza per questi personaggi come Antognoni, Batistuta, Totti o lo stesso Zanetti all’Inter siano troppo limitativi per loro e anche in un certo senso “rischiosi”, perché qualcuno poi si aspetta che facciano chissà cosa ma senza poteri operativi possono ben poco (vedi Antognoni con i DV). Batistuta da persona intelligente lo ha capito e vuole determinate garanzie, mi pare giusto. Penso che con un po’ di gavetta, nel giro di qualche anno potrà essere lui il direttore tecnico

NERO
Ospite
NERO

Questa e’ una grande notizia. Ora quel che serve e’ l’annuncio di un primo grande acquisto. Un bomber per intenderci che faccia sognare.

Maremma viola
Ospite
Maremma viola

Lui è il tipo di persona che se c’è qualcosa che nn torna , lo dice e sarà pure pronto a dimettersi. …. sarà il nostro ago della bilancia

Almeno spero

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoPradè lavora nell’ombra. La Fiorentina riparte da lui, Montella e Barone
CONDIVIDI